CRUDE OIL & Energy in Generale - 29.0 (Official)

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

continuano a respingerlo dai 35 forse per meta' mese arriva vicino a 40 poi si esce
 
Riunione opec + anticipata al 4 giugno
 
Potrebbe essere un “sell on news” e magari tra oggi e domani arrivare a 38$?
 
A.p. dopo svariate canne, dice che si astiene dal sacrificare qualcuno x vaticinare sull'andamento del petrolio…...dopo averlo visto andare in negativo, non crede nemmeno + all'oroscopo…..vabbè, faremo a meno delle sue "allucinazioni". Ossequi
Al
 
Alcune news
 

Allegati

  • 3DE40989-3852-4F5C-ABF7-BC5EA3FC2A2D.jpg
    3DE40989-3852-4F5C-ABF7-BC5EA3FC2A2D.jpg
    93,5 KB · Visite: 3
  • D139D3A8-476A-43C2-B872-705B7FF0942E.jpg
    D139D3A8-476A-43C2-B872-705B7FF0942E.jpg
    78,6 KB · Visite: 2
Oggi l'olietto non d'oliva .. sta tirando di brutto

Anche le mie "scarcassate" USO dovrebbero dare qualche soddisfazione

E poi ... nel dubbio, ho nel cassetto diverse XOM .. visto che pensavo di essere arrivato tardi al "party oil" ... le aziende petrolifere dovrebbero salire con calma con un mini delay sul prezzo dell'oil ... e poi XOM paga un bel dividendo, che la rende simpatiche da cassettare a lungo termine

Certo, fossi andato long direttamente sul furure dell'OIL, avrei fatto molti piu' soldi .. specie se in leva 5 ... ma mi accontento

A pensare che si era a 15 USD pochi "giorni" fa ... ora si e' alle porte dei 40 USD ... :bow: ...

PS: Vedendo le quotazioni di certe aziende ... secondo me siamo in una bolla incredibile ... ma l'olio forse e' meno in bolla di altre cosette
 
Oggi l'olietto non d'oliva .. sta tirando di brutto

Anche le mie "scarcassate" USO dovrebbero dare qualche soddisfazione

E poi ... nel dubbio, ho nel cassetto diverse XOM .. visto che pensavo di essere arrivato tardi al "party oil" ... le aziende petrolifere dovrebbero salire con calma con un mini delay sul prezzo dell'oil ... e poi XOM paga un bel dividendo, che la rende simpatiche da cassettare a lungo termine

Certo, fossi andato long direttamente sul furure dell'OIL, avrei fatto molti piu' soldi .. specie se in leva 5 ... ma mi accontento

A pensare che si era a 15 USD pochi "giorni" fa ... ora si e' alle porte dei 40 USD ... :bow: ...

PS: Vedendo le quotazioni di certe aziende ... secondo me siamo in una bolla incredibile ... ma l'olio forse e' meno in bolla di altre cosette

Scusa cosa e' Xom grazie
 
Scusa cosa e' Xom grazie

Exxon Mobil

Se i prezzi dell'olio restano "altini" ... le aziende petroliere non possono continuare a quotare a sconto come oggi

Diciamo che sono degli strumenti per chi arriva in ritardo ... anche se l'olio potrebbe continare a salire .. COVID permettendo
 
Venduto a 37,65 ed ora largo alle speculazioni, ho sentito che la riunione OPEC plus non succederà, state attenti
 
Venduto a 37,65 ed ora largo alle speculazioni, ho sentito che la riunione OPEC plus non succederà, state attenti

Ho visto solo ora il tuo messaggio, in timing perfetto prima del crollo. Dove hai trovato la notizia? Online non vedo nulla.
 
Ho visto solo ora il tuo messaggio, in timing perfetto prima del crollo. Dove hai trovato la notizia? Online non vedo nulla.

Comunque .. prevedo sia solo una pausa ... il trend dell'olio e dei mercati mi sembra palesemente up

Andare a 40 USD mi pare quasi scontato ... anche se quando e' tutto troppo scontato ... poi magari non capita :rolleyes:

Con USO e XOM ... mi sento tranquillo nel cassettare ed aspettare .. piu' con XOM che non con USO che sottoperforma quasi costantemente
 
Oggi dopo gli entusiasmi di mattina ... pensavo di vedere il segno meno davanti al USO ... ma ogni tanto USO performa in maniera strana

Ancora poco ... e vado in TP con un cippino .. il mio piano e di vendere USO per andaro lungo altrove ... su USO non ho molto fiducia
 
Intanto prossegue il percorso verso i 40 USD

Molto bene ...
 
Vedo 39 USD per l'olio non di oliva :bow:

USO oltre i 28 in pre :D

A 40 mi sembra scontato ci si vada ... ma poi ... stornello ... o si fa verso numeri spaziali ...

A sti prezzi penso che molti produttori riprenderanno la produzione che avevano temporaneamente sospeso ... indi ...
 
Indietro