CRUDE OIL & Energy in Generale - 5.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Hunt-break-even.png

Io sono andato a guardare i vari bilanci tipo:

Oasis Petroleum Inc. Announces Quarter and Year Ending December 31, 2014 Earnings and Provides an Operational Update and its 2015 Outlook - Feb 25, 2015

Questi producono 50000 barili (di olio equivalente) al giorno di olio equivalente e hanno costo produzione a 50$...ovviamente nel calcolo ci sono anche i barili di "gas" quindi il prezzo dell'oil sale....stimo sui 55-58
 
Io sono andato a guardare i vari bilanci tipo:

Oasis Petroleum Inc. Announces Quarter and Year Ending December 31, 2014 Earnings and Provides an Operational Update and its 2015 Outlook - Feb 25, 2015

Questi producono 50000 barili (di olio equivalente) al giorno di olio equivalente e hanno costo produzione a 50$...ovviamente nel calcolo ci sono anche i barili di "gas" quindi il prezzo dell'oil sale....stimo sui 55-58

dipende dalla zona, a marcellus dove hanno costi di estrazione bassissimi per oil e gas credo siano a 40-45$. secondo me volendo proprio tirar fuori un numero siamo intorno a 65$ di media.
 
Chiuso lo short aperto stamattina col 2,9 % di gain......siamo proprio sull'entry level di Xin.......ho preferito portare a casa il gain e vedere cosa vuole fare Ws.....
 
Per dover di cronaca, stamattina ho ridotto la mia esposizione long di un cippino: ho poche minus da recuperare e mettere del fieno in cascina in una fase dove avrò altre posizioni di ptf da liquidare in gain prossimamente mi serve.

Quindi scrivo anche se perdo...... :D

Sempre comunque ben presente long......aspettiamo fiduciosi.....intando scalpiamo..... ;)
 
Ciao a tutti.

Stavo aspettando gli entry level sia su Crude che su Brent e non ho capito se sono entrati o ci ha rimbalzato.


Il problema è questo:
Candela oraria di Investing da 46,01, ma se gurado ai minuti: alle 13:00 il Crudo era a 46,08 ed alle 13:01 era a 46,06 ovviamente l'entry level short è a 46,07 :-)

Per il brent più o meno la stessa cosa.
Candela Oraria: 56,47 su minuti quella delle 13:00 è a 56,53 e l'entry level ovviamente a 56,5...

Io aspetterei prox ora per evitare trappole....Xin tu che fai se posso chiedere?

Tks,
T.

nel dubbio si aspetta l'ora successiva...
 
Per dover di cronaca, stamattina ho ridotto la mia esposizione long di un cippino: ho poche minus da recuperare e mettere del fieno in cascina in una fase dove avrò altre posizioni di ptf da liquidare in gain prossimamente mi serve.

Quindi scrivo anche se perdo...... :D

Sempre comunque ben presente long......aspettiamo fiduciosi.....intando scalpiamo..... ;)

Scalpiamo o Scalpitiamo o Tutteddueeee
 
nel dubbio si aspetta l'ora successiva...

ERRATA CORRIGE
Sono entrati però ora assieme.....si potrebbe entrare su battuta in teoria? Sebbene ovviamente ed in maniera cautelativa è meglio aspettare, corretto?
 
Ultima modifica:
ERRATA CORRIGE
Sono entrati però ora assieme.....si potrebbe entrare su battuta in teoria? Sebbene ovviamente ed in maniera cautelativa è meglio aspettare, corretto?

Rimbalza a cavallo continuamente......il cross continua a sbagasciare quindi non da aiuto al corso del petrolio......è un momento abbastanza delicato
 
OKI, adesso sembra entrato bello bello su Crudo e un po' al limite per Brent....

Il Gas invece sta facendo agnagni intorno all'entry e anche se è sotto lì rimane
 
Per i longers incalliti.....occhio ad incrementare continuamente....... ;)
 

Allegati

  • studio short.png
    studio short.png
    56,5 KB · Visite: 3
CRUDE OIL & Energy in Generale - 5.0

Andremo a fare un doppio minimo? Io la seconda cartuccia long la userei verso i 44.5 che dite?
 
guardate cosa sta facendo ENI..
 
curiosità, come la vedete l'idea di entrare (lunedì non certo ora) long sul crude e con leva della metà (ripsetto al crude) short sull cross eur/usd per ricoprirsi?
perchè se analiziamo grafico mi sembra evidente che il crude risente del crollo continuo dell'euro e anche dell'andamento indice americano che a sua volta è influenzato dalle dinamiche petrolifere..
 
Indietro