CRUDE OIL & Energy in Generale - 5.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
c'è da dire che "shorttuttalavita" ci aveva visto bene
 
Per rimbalzo che estensione intendi ? 50/70 cents fino a 47 circa o di più ? :confused:

che rompa il minimo sarebbe la cosa migliore oppure no il target del rimbalzo non cambia sopra 50....sono sempre flat seguo questo dopo le 18 prendo posizione long..VelocityShares 3x Long Crude Oil ETN (UWTI)
 
qualcuno sa qual è l'ultimo giorno di negoziazione dei features del wti e del brent?
solitamente l'ultimo giorno succedono belle cose all'indice.

grazie
 
Ciao,

Entry Short su Brent e Crude....sono però già uscito al 75% del raggiungimento del Target tp1.

Entry Short anche su Gas e quella è stata sbaglata e mi ha preso lo stop loss.
Per il futuro ho capito che se non sfonda con decisione meglio evitare.

In questa fase mi accontento di accumulare piano piano capitale per avere un po' di respiro e tranquillità per lasciare poi correre su tp2 e tp3
 
io col gas (in short da ieri) sono riuscito a colmare un po' di perdite sulla parte di crudo ceduta!!
Ora voglio vedere come riapre domenica sera e poi lunedì mattina vediamo se rientrare "pesanti" o starcene a guardare che succede.
Nel frattempo buon we a tutti.
Ps ho come la sensazione che dopo le 17.30 (ovvero quando noi chiudiamo) succederà qualcosa.

qualcosa inteso come "spacca" i 45 e scende giù in picchiata
 
Ultima modifica:
tra mezzora i rigs chiusi, non mi stupirebbe un +10% del future
 
io col gas (in short da ieri) sono riuscito a colmare un po' di perdite sulla parte di crudo ceduta!!
Ora voglio vedere come riapre domenica sera e poi lunedì mattina vediamo se rientrare "pesanti" o starcene a guardare che succede.
Nel frattempo buon we a tutti.
Ps ho come la sensazione che dopo le 17.30 (ovvero quando noi chiudiamo) succederà qualcosa.

qualcosa inteso come "spacca" i 45 e scende giù in picchiata

john
purtroppo non ho resistito
sto praticamente flat sul crude da lunedì sera
il cippo l'ho acquistato alle 17:20 ETC leva2
vada come vada ....:D
voglio soffrire con tutti voi
oltretutto mi da la scusa per venire qui sul forum
vi giuro, dentro 'sto forum con te xin tony joe salva dot cata monte salva e tutti gli altri (scusate per chi non cito - la mia memoria fa schifo) è eccezionale per competenza, serietà e (non ultimo) rispetto
mai una parola sopra le righe da nessuno .... ed in un forum non è poco:clap:

buon fine settimana e gain per tuttiOK!
 
Eni dice generazione cassa positiva con oil sopra i 63$....a questi livelli fallisce anche eni...
 
Io sono long sul brent da 58$....speriamo nel famoso rimbalzo in area 55$
 
Eni dice generazione cassa positiva con oil sopra i 63$....a questi livelli fallisce anche eni...

Fallire no ... ma intanto cominciano col ridurre i dividendi e se non fosse che una grossa fetta la becca lo stato... il taglio sarebbe stato più deciso
 
john
purtroppo non ho resistito
sto praticamente flat sul crude da lunedì sera
il cippo l'ho acquistato alle 17:20 ETC leva2
vada come vada ....:D
voglio soffrire con tutti voi
oltretutto mi da la scusa per venire qui sul forum
vi giuro, dentro 'sto forum con te xin tony joe salva dot cata monte salva e tutti gli altri (scusate per chi non cito - la mia memoria fa schifo) è eccezionale per competenza, serietà e (non ultimo) rispetto
mai una parola sopra le righe da nessuno .... ed in un forum non è poco:clap:

buon fine settimana e gain per tuttiOK!

OK! grazie a te, qui tutti contribuiamo, chi poco (io) chi tanto (Xinian)
un saluto alla mascotte della discussione (montegrappa)
buon w.e. a tutti :clap::clap::clap:
 
Indietro