CRUDE OIL & Energy in Generale - 6.0

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ragazzi basta per favore. Continuate questa discussione in privato tra di voi e non innondate questo post continuamente con battibecchi.xinian dai che fra mezz'oretta vediamo come apre!

Hai ragione meglio concentrarsi su cose concrete ! OK!
 
bene.... ora basta.... per l'approffondimento delle questioni riguardanti la leva aprite un 3d specifico.. vissto che non riguarda solo il petrolio ma tutti gli strumenti in generale
 
Signori, buonasera a tutti, ho postato pochissimo perchè presissimo da impegni, ma ora dovrei tornare un po' più presente...

...Sui giornali solite notizie di aspettative al ribasso sia per Brent che crude.

Per il momento i minimo ha tenuto anzi segnato un doppio minimo direi.
Nel 2009 furono 3 i minimi e poi la ripartenza....

Magari ci fanno lo stesso scherzo!!!
 
Concordo........ veramente........la cosa sta diventando fastidiosa......
 
Cata86 afferma questo:


135 anni di Wall Street gli danno torto.

Double-Digit Numerics - Articles - The Big Myth about Leveraged ETFs

Certo vuoi fare i calcoli prendendo in considerazione una performace del
+4200% (S&P 500, dal 1958 ad adesso)?

PS. in quell'articolo si sono presi in considerazione solo indici che nel 99% degli anni hanno performato positivamente di una buona %.

Solo per fare un esempio fammi gli stessi grafici di quell'articolo con qualsiasi commodities e poi mi dici cosa ne viene fuori..
 
Attenzione che con la fine del quarter 1 dell'anno dovrebbero finire gli interventi di manutenzione degli impianti di raffinazione, e.....ho letto ma non ho avuto il tempo di trovarne conferma, gli scioperi dovrebbero terminare......in sostanza si inizierà a lavorare nuovamente a regime le scorte di greggio: teniamo presente che abbiamo avuto dati di stock in aumento per quanto concerne il greggio, ma in diminuzione per i raffinati......
 
Si parte così....

CRUDE OIL (Petrolio) – Chiusura - 20/03/2015 – entrato LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il CRUDE OIL – X4-TS è entrato LONG sul contratto CLK15 – May ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico


 
uhmmmm.....ho come l'impressione che mi sono perso qualche bella discussione!!!!
 
lo puoi fare solo su certi etf che stanno in un paniere deciso da loro

ovviamente etf non in leva e su indici mi sembra di ricordare.. ftsemib o eurostoxx....

se permetessero di shortare i leva 7, guadagno assicurato

per andare long si shorterebbe il leverage short
per andare short si shorterebbe il leverage long

Quoto in pieno!!!
Se mi permettessero di vendere allo scoperto anche solo un X3 ci farei un ALL-IN, no dai un ALL-IN no perché devo tenermi una quota di margine per non prendermi una "margin call".

Anzi no farei all-in vendendo allo scoperto sia il X3 che il -X3, e sarei sicuro al 100% che dal giorno successivo sarei in guadagno e i miei guadagni aumenterebbero di giorno in giorno tutti i santi giorni, sarebbe impossibile che in qualsiasi giorno potrei perderci dei soldi...

PS. ci sarà un motivo se non permettono di farlo no? Vi siete mai chiesti il motivo? Io la risposta ce l'ho... che tendono a 0 all'infinito....
 
lo puoi fare solo su certi etf che stanno in un paniere deciso da loro

ovviamente etf non in leva e su indici mi sembra di ricordare.. ftsemib o eurostoxx....

se permetessero di shortare i leva 7, guadagno assicurato

per andare long si shorterebbe il leverage short
per andare short si shorterebbe il leverage long

Quoto in pieno!!!
Se mi permettessero di vendere allo scoperto anche solo un X3 ci farei un ALL-IN, no dai un ALL-IN no perché devo tenermi una quota di margine per non prendermi una "margin call".

Anzi no farei all-in vendendo allo scoperto sia il X3 che il -X3, e sarei sicuro al 100% che dal giorno successivo sarei in guadagno e i miei guadagni aumenterebbero di giorno in giorno tutti i santi giorni, sarebbe impossibile che in qualsiasi giorno potrei perderci dei soldi...

PS. ci sarà un motivo se non permettono di farlo no? Vi siete mai chiesti il motivo? Io la risposta ce l'ho... che tendono a 0 all'infinito....

Ragazzi basta!!!! Aprite una discussione a parte per favore basta! Ora il crude ha aperto e dobbiamo concentrarci in questo. Punto
 
chebota
nel file che ho postato c'è l'esempio positivo del compounding.
l'indice perde il 30%
e il leva 3 long perde il 48% invece del 90%.

più positivo di così?

scommetti che il leva 3 short guadagnerà molto meno del 48%?

Comunque è normale in quanto più il valore diminuisce più le perdite e guadagni diminuiscono in proporzione.
 
bene.... ora basta.... per l'approffondimento delle questioni riguardanti la leva aprite un 3d specifico.. vissto che non riguarda solo il petrolio ma tutti gli strumenti in generale

scusate ma ho letto adesso gli ultimi messaggi, in quanto mi sono scorso prima tutto lo storico.
 
chebota
nel file che ho postato c'è l'esempio positivo del compounding.
l'indice perde il 30%
e il leva 3 long perde il 48% invece del 90%.

più positivo di così?

scommetti che il leva 3 short guadagnerà molto meno del 48%?

Comunque è normale in quanto più il valore diminuisce più le perdite e guadagni diminuiscono in proporzione.

Testardo eh?? Un moderatore per favore. Stanno rovinando questo forum.
 
Si parte così....

CRUDE OIL (Petrolio) – Chiusura - 20/03/2015 – entrato LONG (sul TS di Medio-Lungo periodo)


Il CRUDE OIL – X4-TS è entrato LONG sul contratto CLK15 – May ’15 , Flat & Reverse leggibili sul grafico



...siamo li....vediamo se reagisce questa notte.
 
questo forum mi piace sempre di più :D

vivace al punto giusto:boxe:

scusate,
una domandina, ma solo l'unico che mocio mocio aspetta flat il crude?

ps
la partenza, come al solito, dice tuttoKO!
 
questo forum mi piace sempre di più :D

vivace al punto giusto:boxe:

scusate,
una domandina, ma solo l'unico che mocio mocio aspetta flat il crude?

ps
la partenza, come al solito, dice tuttoKO!

Partenza non buona...domani ricomincia la pena tra rialzi e ribassi senza direzione sperando di indovinare qualche trade che diminuisca il carico..forse era meglio se vendevo anche il restante 50% del lev3 venerdì quando il future era a +4%...
 
Partenza non buona...domani ricomincia la pena tra rialzi e ribassi senza direzione sperando di indovinare qualche trade che diminuisca il carico..forse era meglio se vendevo anche il restante 50% del lev3 venerdì quando il future era a +4%...

tutto giusto ...

sono strasicuro che salirà, ma per ora ho la sensazione che stare dentro è come infilarsi in un tritacarne :wall:

attendo sulla riva del fiume :cool:
 
Partenza non buona...domani ricomincia la pena tra rialzi e ribassi senza direzione sperando di indovinare qualche trade che diminuisca il carico..forse era meglio se vendevo anche il restante 50% del lev3 venerdì quando il future era a +4%...

tutto giusto ...

sono strasicuro che salirà, ma per ora ho la sensazione che stare dentro è come infilarsi in un tritacarne :wall:

attendo sulla riva del fiume :cool:

Eh si..notte. Ci aggiorniamo domani mattina!
 
Indietro