crude oil il laterale dalle uova d' oro

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

come da mia previsione ci siamo....domani tocchiamo i 75$
ormai il peggio si avvicina...ma settimana prossima parte lo shopping a saldo...

allllllllllllllllllllllllll in !!! preparate cappello e occhiali

Prima voglio vedere i 75 $ tenere con forza, perchè dopo la situazione di questa sera tutto è possibile... questi amerigani sono alla frutta!!!
Imho penso che se la correzione del S&P continui nei prox giorni anche il petrolio si adeguerà...
Cmq sulla tenuta dei 75 $ farò un primo ingresso... OK!;)
 
io lo prevedo a 100$ ma verso fine anno...
mi sembra presto...
82,50 /83 mi sembra buona entrata...

con il laterale ho fatto + 20% in un mese ...non male...

arriva ad è già stato respinto 3 volte ad 87...

i mercati sono molto nervosi... e se ritracciano un pochino scende subito...

comunque entrare sempre con stop loss inserito o sono dolori..

A marzo 2009 quanto quotava il petrolio ? Il dollaro a quanto era ?
 
A marzo 2009 quanto quotava il petrolio ? Il dollaro a quanto era ?

ciao my friend....
il sentore dei mercati nervosi era evidente...ma non sapevamo nulla di preciso sulla situazione grecia...
ho lavorato sul laterale con ottimo guadagno...e nelle due ultime settimane ho messo stop loss stretti...
su questa caduta ho perso l' 1% che comunque non è poco per i volumi che muovo...ma va bene così....

pensa a che livello aravamo arrivati... 87$ con dollaro a 1,33 immagina se euro avesse recuperto.... eravamo immediatamente a 100$

ricordati che non è più come in passato la correlazione...
oggi è diventata la borsa sale il petrolio sale
la borsa scende il petrolio scende

la situazione dei debiti governativi è molto preoccupante... ma qui o si aiutano tutti ...comprese USA che vanta crediti in europa o siamo di nuovo a terra...
 
Cmq per il momento i 75 $ li tiene... vediamo la prox settinama!!
 
Mah, ragazzi, sinceramente io sono molto scettico su questo trend rialzista del Crude attualmente, non tanto perchè non ha dimostrato potenza (anzi mi ha stupito nelle scorse settimane come reggeva bene le quote sopra agli 80), ma perchè anche l'Usa sta soffrendo la crisi europea ed il futuro a quanto pare potrebbe riservare ancora molte brutte soprese.
Dal momento che l'effetto "contagio" può avere ripercussioni oltreoceano sarà molto probabile una discesa sotto i 70, con target sul supporto a quota 65 (non ho voglia di postare il grafico perdonatemi... :rolleyes:)

Personalmente long ora solo se con stop-loss stretti e semmai si voglia usare l'Etc consiglierei il Lev, con guadagni rapidi su brusche risalite.
Piani di accumulo li vedo male anche in caso di discese sotto i 70, perchè una volta che l'effetto "euro" svanisce, un recupero dell'euro sul dollaro porterebbe inevitabilmente all'indebolimento dell'Etc.

In questi giorni era molto comodo avere il Soil, c'era molto vento a favore.
 
ciao my friend....
il sentore dei mercati nervosi era evidente...ma non sapevamo nulla di preciso sulla situazione grecia...
ho lavorato sul laterale con ottimo guadagno...e nelle due ultime settimane ho messo stop loss stretti...
su questa caduta ho perso l' 1% che comunque non è poco per i volumi che muovo...ma va bene così....

pensa a che livello aravamo arrivati... 87$ con dollaro a 1,33 immagina se euro avesse recuperto.... eravamo immediatamente a 100$

ricordati che non è più come in passato la correlazione...
oggi è diventata la borsa sale il petrolio sale
la borsa scende il petrolio scende

la situazione dei debiti governativi è molto preoccupante... ma qui o si aiutano tutti ...comprese USA che vanta crediti in europa o siamo di nuovo a terra...

Ricordati che è in atto la gerra delle valute ... più il dollaro sale più il petrolio scende ... devono stampare tanti dollari per comprare petrolio che all'epoca dell'acquisto in dollari deve costare poco ... come il gas ...
 
Mah, ragazzi, sinceramente io sono molto scettico su questo trend rialzista del Crude attualmente, non tanto perchè non ha dimostrato potenza (anzi mi ha stupito nelle scorse settimane come reggeva bene le quote sopra agli 80), ma perchè anche l'Usa sta soffrendo la crisi europea ed il futuro a quanto pare potrebbe riservare ancora molte brutte soprese.
Dal momento che l'effetto "contagio" può avere ripercussioni oltreoceano sarà molto probabile una discesa sotto i 70, con target sul supporto a quota 65 (non ho voglia di postare il grafico perdonatemi... :rolleyes:)

Personalmente long ora solo se con stop-loss stretti e semmai si voglia usare l'Etc consiglierei il Lev, con guadagni rapidi su brusche risalite.
Piani di accumulo li vedo male anche in caso di discese sotto i 70, perchè una volta che l'effetto "euro" svanisce, un recupero dell'euro sul dollaro porterebbe inevitabilmente all'indebolimento dell'Etc.

In questi giorni era molto comodo avere il Soil, c'era molto vento a favore.
semmai è il contrario se l'euro sale ilcrude sale !però questo lev crude oil è stato il migliore e più facile investimento che ho fatto è molto facile da prevedere e poi al limite si tiene e non si deteriora come il gas con contango e roll siet d'accordo?
 
semmai è il contrario se l'euro sale ilcrude sale !però questo lev crude oil è stato il migliore e più facile investimento che ho fatto è molto facile da prevedere e poi al limite si tiene e non si deteriora come il gas con contango e roll siet d'accordo?

concordo molto facile da gestire...anche se questi dieci giorni sono stati difficili...
il supporto di 75 lo tiene ...ha sempre rimbalzato a rialzo...
finchè si muove così va bene...ora bel periodo di laterale per giocare nuovamente..
 
concordo molto facile da gestire...anche se questi dieci giorni sono stati difficili...
il supporto di 75 lo tiene ...ha sempre rimbalzato a rialzo...
finchè si muove così va bene...ora bel periodo di laterale per giocare nuovamente..

Cmq il supporto di 75 $ in questo momento è fondamentale...
oddio, se l'euro dovesse recuperare sul dollaro sarebbe più aggressivo il rialzo del petrolio... se invece il dollaro regge sul range 1,25/1,30 sono convinto anch'io che si lateralizza per un bel pò... :D:D
 
semmai è il contrario se l'euro sale ilcrude sale !però questo lev crude oil è stato il migliore e più facile investimento che ho fatto è molto facile da prevedere e poi al limite si tiene e non si deteriora come il gas con contango e roll siet d'accordo?

Si vede che lo conosci poco allora.
Se l'euro sale l'Etc perde di valore perchè è quotato in dollari, mentre che il Crude aumenta è tutto da vedere...
Al limite si tiene e non si deteriora? Vedrai che se fai qualche confronto grafico ti rendi conto che di contango e roll ce n'è a bizzeffe anche qui.
 
oggi si parte...
qui un sacco di discussioni...dollaro sale ...scende...certo che influenza sotto alcuni punti di vista...certo che gli etc sono quotati in dollari ed è influenzato...
ma alla fine quello che conta per fare il conto fatto bene e veloce è semplice...

compro oggi a 4 euro e vendo domani a 4,20 euro mi sembra semplice capire che hai incassato 0,20 centesimi di euro... che poi il dollaro si sia svalutato amen..
il mio riferimento è euro...
 
inserire il zettone.... tra 10 minuti escono scorte e si parte !!!!
 
per gli appassionati del crudo si continua con il laterale.


Ha iniziato ora a ritracciare respinto da resistenza.

82,50$ prossimo supporto per entrare...

occhio a non perdere l'attimo !!

le uova d'oro sono per l'emittente:bow:
 
le uova d'oro sono per l'emittente:bow:

se lo fai dentro e fuori sui supporti ti renderai conto che rende....
la botta della settimana scorsa voglio vedere chi sapeva gestirla facilemente...
ha fatto quasi due mesi molto delineati...ora è tutto volatile e bisogna prendere attimo giusto..
 
direi 5 minimi!!!!E NON SI PARTEEEE
 
Minimo di periodo rotto ... mi sa che si scende fin verso i 70
 
ci credono molti..... ha rotto a ribasso ma ci sono acquisti che sorreggono il titolo rispetto al future... molti a volte dimenticano che esiste domanda e offerta...
ci sono molti che aspettano rimbalzo...
a questi prezzi si treddava intorno ad 80,5$ del future
ora siamo a 74,15 $ e si paga lo stesso prezzo ....per ora starei abbastanza sereno...
non vedo grossi pericoli...
 
non abbiamo panic selling... ha fatto -4% il future da questa mattina e siamo lontani da segnare un -8%
 
Indietro