Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

No ... i soldi sulla carta non si possono spostare si fiat, e non si possono usare per comprare crypto

Ok grazie... e se uso il fiat wallet, si pagano commissioni per la conversione EUR > USD > CRO?
 
Ok grazie... e se uso il fiat wallet, si pagano commissioni per la conversione EUR > USD > CRO?

Non ci sono 'commissioni' mai sulla app

Ma c'e' il gap tra prezzo di vendita e di acquisto ... che e' visibilie solo 'simulando' vendita ed acquisto

La spesa minima e' per acquistare USDC da fiat euro, dove rincarano di solito 0.5% (a volte in passato ho visto 0.3%)

Sulle altre crypto il 'rincaro' cambia a seconda della crypto e dalla volatilita' ... va da 1% fino anche a 2% o piu' di rincaro

Di solito conviene comprare usdc da euro su app, e poi usare l'exchange per comprare la crypto che si desidera
 
I limiti su atm non penso siano legati alla carta ... e' roba che configurano loro ... indi dovrebbero essere aggiornati anche senza cambiare la carta

Sono legati alla carta, parlo per esperienza diretta.
 
Sono legati alla carta, parlo per esperienza diretta.

Ok ... ho usato solo 1 volta per prelevare da ATM ... non e' cio' che mi fa la differenza

Invece l'accesso alla lounge ... potrebbe essere interessante .. specie con il +1 ...
 
Qualcuno ha esperienza sui tassi di conversione applicati da Crypto.com per trasformare le priprie crypto in euro (per poi successivamente effettuar eun ritiro sul proprio conto bancario)? Ci sono tasse standard o ogni crypto ha specifiche fees?
Lo stesso discorso vale anche per le stablecoin, come ad esempio le USDC, o quest'ultime sono un caso a parte?

P.S.
Anche per le conversioni crypto> euro, vale il solito "trucchetto"di tyrasferire e utilizzare l'exchange, o la commissioni di conversioni rimangano invariate tra le due app?
 
Ok ... ho usato solo 1 volta per prelevare da ATM ... non e' cio' che mi fa la differenza

Invece l'accesso alla lounge ... potrebbe essere interessante .. specie con il +1 ...
Ho appena ricontrollato, la loro "logica" (che tanto logica non è) è che lounge key e prelievi atm sono perks della carta, mentre cashback, tassi di earn, netflix ecc. sono perks dello staking. Comunque confermo che pur essendo icy ho i limiti atm jade/indigo e lounge key per una sola persona (quindi livello jade/indigo e non icy). Non ho mai chiesto la carta nuova perché mi piace di più quella che ho ora e poi tanto uso Curve...
 
Raga avevo intenzione di investire qualcosina sul bitcoin poi ho letto che il wrapped bitcoin è il suo equivalente ma con un plus perchè è compatibile con tutte le blockchain recenti, quindi utilizzato anche per la DeFi.
A questo punto mi chiedo; se devo investire sul bitcoin non conviene farlo direttamente con il suo derivato Wrapped, che dite?
 
Qualcuno ha esperienza sui tassi di conversione applicati da Crypto.com per trasformare le priprie crypto in euro (per poi successivamente effettuar eun ritiro sul proprio conto bancario)? Ci sono tasse standard o ogni crypto ha specifiche fees?
Lo stesso discorso vale anche per le stablecoin, come ad esempio le USDC, o quest'ultime sono un caso a parte?

P.S.
Anche per le conversioni crypto> euro, vale il solito "trucchetto"di tyrasferire e utilizzare l'exchange, o la commissioni di conversioni rimangano invariate tra le due app?

Interessa anche a me posto che ad ora non sto usandolo come exchange ma solo per i cro e stable
 
Qualcuno di voi fa il supercharger su exchange ?

A me stanno pagando gli SDN dell'ultimo supercharger ... ma gli SDN su exchange non possono essere ne trasferiti ne convertiti ... sono li a fare muffa :eek:

Non sto ricevendo SDN sul wallet della app ... indi non saprei se li la storia e' diversa

Ho ancora qualche EFI, anche quelli a fare muffa ... quanto mi e' avanzato e' troppo poco per essere convertito su exchange, e il dust collector sulla app non li vuole convertire in CRO :rolleyes:
 
Qualcuno di voi fa il supercharger su exchange ?

A me stanno pagando gli SDN dell'ultimo supercharger ... ma gli SDN su exchange non possono essere ne trasferiti ne convertiti ... sono li a fare muffa :eek:

Non sto ricevendo SDN sul wallet della app ... indi non saprei se li la storia e' diversa

Ho ancora qualche EFI, anche quelli a fare muffa ... quanto mi e' avanzato e' troppo poco per essere convertito su exchange, e il dust collector sulla app non li vuole convertire in CRO :rolleyes:

Anche a me sono inibiti tutti e 3 i tasti (Deposita - Preleva - Trading) per SDN su exchange, non so il motivo pero'.
 
Ho ancora qualche EFI, anche quelli a fare muffa ... quanto mi e' avanzato e' troppo poco per essere convertito su exchange, e il dust collector sulla app non li vuole convertire in CRO :rolleyes:

Anche io ho questi pochi Efi di cui non so cosa farmene, il dust collector non li vede neanche e quindi non me li fa convertire :'(
 
Sai si prendono ugualmente i diamanti comprando dall'Exchange? :D

No come ma già detto... ma alla fine io ho aperto già 3 pacchi silver (per conversioni euro) e incassi si e no 1 usd in cro...
Diciamo che come dice ELM meglio starsene su exchange e via... a meno che qualche inqulato :D riceva pacchi GOLD e lì sarebbe da capire cosa pagano... ma penso sia ad estrazione.

:p
 
Qualcuno di voi fa il supercharger su exchange ?

A me stanno pagando gli SDN dell'ultimo supercharger ... ma gli SDN su exchange non possono essere ne trasferiti ne convertiti ... sono li a fare muffa :eek:

Non sto ricevendo SDN sul wallet della app ... indi non saprei se li la storia e' diversa

Ho ancora qualche EFI, anche quelli a fare muffa ... quanto mi e' avanzato e' troppo poco per essere convertito su exchange, e il dust collector sulla app non li vuole convertire in CRO :rolleyes:
Idem, SDN bloccati nel supercharger, ho chiesto all'assistenza giorni fa e ancora aspetto una risposta... sono pochi soldi ma è una questione di principio (tra l'altro mi era già successo un'altra volta). Si impegnassero a risolvere bug invece di mettere missioncine e diamantini...
 
No come ma già detto... ma alla fine io ho aperto già 3 pacchi silver (per conversioni euro) e incassi si e no 1 usd in cro...
Diciamo che come dice ELM meglio starsene su exchange e via... a meno che qualche inqulato :D riceva pacchi GOLD e lì sarebbe da capire cosa pagano... ma penso sia ad estrazione.

:p

Basta farsi un giro su Twitter cercando l'hashtag "#CryptocomMissions:" e puoi farti un idea delle vincite. Per il box gold la vincita media è di circa 14.4CRO (ancora ben lontani dai 1.100CRO che citano nella loro pubblicità alle missioni:D)
Dato che hai parlato di conversioni fatte in euro, posso ripostarti una domanda che ho fatto ieri? Magari sai darmi qualche indicazione:
Qualcuno ha esperienza sui tassi di conversione applicati da Crypto.com per trasformare le priprie crypto in euro (per poi successivamente effettuar eun ritiro sul proprio conto bancario)? Ci sono tasse standard o ogni crypto ha specifiche fees?
Lo stesso discorso vale anche per le stablecoin, come ad esempio le USDC, o quest'ultime sono un caso a parte?

P.S.
Anche per le conversioni crypto> euro, vale il solito "trucchetto"di tyrasferire e utilizzare l'exchange, o la commissioni di conversioni rimangano invariate tra le due app?
 
Basta farsi un giro su Twitter cercando l'hashtag "#CryptocomMissions:" e puoi farti un idea delle vincite. Per il box gold la vincita media è di circa 14.4CRO (ancora ben lontani dai 1.100CRO che citano nella loro pubblicità alle missioni:D)
Dato che hai parlato di conversioni fatte in euro, posso ripostarti una domanda che ho fatto ieri? Magari sai darmi qualche indicazione:

I tassi di conversione sul fiat euro l'ho scritto troppe volte

La app ad eccezione del cambio euro usdc, dove si paga circa 0.5% extra, su tutto il resto si paga da 1% a 2%

Basta provare a vendere e comprare la stessa crypto dalla app, senza eseguire l'operazione per vedere il gap tra vendita ed acquisto
 
Indietro