Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

Io sono molto fiducioso, non è nemmeno listato su Binance, BTC è momentaneamente al palo, non c'è ancora l'exchange negli USA e siamo già a questo punto... super bullish :)
Dai che se va avanti così, tra 5 mesi e mezzo, quando mi scade il nuovo stake, mi faccio la icy White aggratis 🤣
 
Dai che se va avanti così, tra 5 mesi e mezzo, quando mi scade il nuovo stake, mi faccio la icy White aggratis 🤣
Se cro continua a salire dovranno inventarsi un nuovo tier dopo la obsidian :D
 
Intanto nonostante si intraveda qualche lontana nube di bear market, Cro non ne vuole minimamente sapere di non stare su.

A questo punto tifo per un calo. Non può avere ancora la forza di superare di slancio il dollaro, almeno che faccia qualche giro nei bassifondi così il cashback è in prospettiva di più
 
Buongiorno Ragazzi.
Una domanda, se uno accumula un controvalore di 5000€ in CRO…per richiedere una carta, deve comunque Jade o Royal deve comunque versare ulteriori 3500€ di controvalore da mettere a deposito??
 
Vedi l'allegato 2798267
ma supercharger ethereum apy 28% .... ? :cool:

Si ... ma solo se hai il x10 o x20 booster che trovi comprando NFT ..

Il rendimento del supercharger e' sempre piu' basso, e facendo syndicate sempre meno spesso ... non ha piu' molto senso tenere liquidita' nel supercharher ... ci terro giusto gli spiccili in attesa di fare 1000cro per lo stake al 10%
 
Buongiorno Ragazzi.
Una domanda, se uno accumula un controvalore di 5000€ in CRO…per richiedere una carta, deve comunque Jade o Royal deve comunque versare ulteriori 3500€ di controvalore da mettere a deposito??
No. Basta bloccare x CRO con valore equivalente a 3500€. ;)
 
Buongiorno Ragazzi.
Una domanda, se uno accumula un controvalore di 5000€ in CRO…per richiedere una carta, deve comunque Jade o Royal deve comunque versare ulteriori 3500€ di controvalore da mettere a deposito??

si puo solo fare stake per 350 / 3500 / 35k / 350k ... solo questi valori di stake sono accettati (al momento dello stake)

Nel caso si abbiano cro in eccesso questi resteranno sul wallet, al limite si possono mettere in stake sull'exchange, dove pagano il 10% ma solo se sono almeno 5k cro, poi se ne possono aggiungere 1k alla volta ... ma ogni volta che si aggiunge, tutto il malloppo in stake viene di nuovo bloccato per altri 6 mesi
 
Quindi uno può iniziare una sorta di PAC su CRO, accumulare a rischio “diluito” mediando il prezzo nel tempo e poi uno volta accumulato l’equivalente controvalore in Euro (350…3,5k ecc) di CRO può metterli in stake senza dover fare ulteriori versamenti “una tantum” in fase di ordine della carta.
Corretto?
 
Quindi uno può iniziare una sorta di PAC su CRO, accumulare a rischio “diluito” mediando il prezzo nel tempo e poi uno volta accumulato l’equivalente controvalore in Euro (350…3,5k ecc) di CRO può metterli in stake senza dover fare ulteriori versamenti “una tantum” in fase di ordine della carta.
Corretto?

Non sono d'accordo

La carta la si fa se conviene ... e non ha senso accumulare in anticipo ... il prezzo e' fisso, se il cro sale comunque sia il costo in euro e' invariato

Se si accumula, significa che si hanno dentro pochi soldi su crypto.com ... e con pochi soldi non ha senso neanche la carta da 3500 euro in stake
 
Bloccare 3500€ su CRO che ha triplicato i massimi nell’ultimo mese statisticamente può portare a ritrovarsi con il capitale bloccato “dimezzato” di valore. Personalmente preferisco una strategia di mitigazione del prezzo di carico dal momento che € son sempre € mentre CRO oggi viale 0,7…”ieri” valeva 0,05…domani può valere 1 come 0,1.
Accumulando CRO un po’ per volta si mitigano gli alti e i bassi…e si ha maggior probabilità di avere un prezzo di carico complessivamente migliore per chi vuole iniziare adesso.
 
Bloccare 3500€ su CRO che ha triplicato i massimi nell’ultimo mese statisticamente può portare a ritrovarsi con il capitale bloccato “dimezzato” di valore. Personalmente preferisco una strategia di mitigazione del prezzo di carico dal momento che € son sempre € mentre CRO oggi viale 0,7…”ieri” valeva 0,05…domani può valere 1 come 0,1.
Accumulando CRO un po’ per volta si mitigano gli alti e i bassi…e si ha maggior probabilità di avere un prezzo di carico complessivamente migliore per chi vuole iniziare adesso.

Per me e' questo il concetto sbagliato

Non stai bloccando dei cro per rivenderli a gain

Stai bloccando 3500 euri per avere dei benefit .. benefit che sono concreti se si hanno diversi earn il cui 2% extra fa dimenticare i 3500 euri 'surgelati in eterno'
 
In quanto tempo viene rilasciata la carta virtuale dopo la richiesta?
 
mi sembra che nel giro di 1-2 giorni me l'hanno creata.
 
Vi aggiorno sulla situazione del mio stake su VVS/CRO dopo 5 giornate.
Precedenti aggiornamenti nei post #382 e #437.
Entrato con circa 30000 CRO, sto vendendo metà reward per CRO e metà la aggiungo al farm di VVS/USDC.

Situazione in $
  • Valore del pool di liquidità: 15610$.
  • CRO accumulati nel wallet: 2525 CRO. Valore in $: 1870$.
  • Valore accumulato in liquidità VVS-USDC: 1840$.
  • Valore totale: 19320$.
Situazione in CRO
  • Impermanent loss --> saldo attuale pool rispetto ai CRO iniziali: -9300 CRO.
  • Reward accumulate (controvalore in CRO): 4995 CRO.
  • Totale perdite, in CRO: 4300 CRO.
Sostanzialmente, usando le pool di liquidità invece di mantenere i CRO nel wallet, ho avuto mancati guadagni pari ai CRO persi, per un controvalore di 3100$.

Il valore di VVS sta tenendo, ed è stato listato questa mattina sull'app di crypto.com, che potrebbe portare nuovi acquisti. Il dex sta crescendo a velocità pazzesca. Piano piano i reward stanno bilanciando l'Impermanent Loss e, salvo altre salite a razzo di CRO, a breve dovrei passare in gain. Anche il pool VVS/USDC inizia ad essere consistente e può fare un buon compounding nelle prossime settimane, vedremo.
 
Ultima modifica:
Per me e' questo il concetto sbagliato

Non stai bloccando dei cro per rivenderli a gain

Stai bloccando 3500 euri per avere dei benefit .. benefit che sono concreti se si hanno diversi earn il cui 2% extra fa dimenticare i 3500 euri 'surgelati in eterno'

La carta da 3500€ permette 1% in più di cashback (in CRO) rispetto a quella da 350€, inoltre permette di avere il 2% di interesse in più sulle stablecoin vincolati 3 mesi.
Sull'anno da un lato abbiamo un netto di circa 12.5% di interessi dall'altro abbiamo un netto di circa 9.85% di interessi.

Su un montante di 10.000USDC messi a rendita otteniamo da un lato circa 1250USDC dall'altro 985USDC di interessi. Il gap è di 265€ annui.
Ipotizziamo una spesa media mensile di 2000€ con carta, da un lato ottengo circa 60€ in CRO di cashback, dall'altro ne ottengo 40€. A fine anno fanno 720€ di cashback in CRO dall'altro fanno 480€. Il gap è di 240€, ma in CRO...con tutte le relative oscillazione (l'ultimo anno decisamente a favore).

Ragionando su "base euro" troviamo una differenza di 500€ all'anno nel contesto qui sopra esposto. In pratica per "coprire" il gap di soldi "bloccati" ci vorrebbero 6anni....

Se uno ha un volume inferiore il tempo aumenta mentre se ha un volume superiore allora aumenta.

Pero se i 3500€ bloccati oggi (circa 5000CRO a 0.7€) diventano 500€ (circa 5000CRO a 0.1€) cè poco da star felici. Nel prospetto di prima ti ci vogliono 5 anni per ammortizzare la perdita.
 
Bloccare 3500€ su CRO che ha triplicato i massimi nell’ultimo mese statisticamente può portare a ritrovarsi con il capitale bloccato “dimezzato” di valore. Personalmente preferisco una strategia di mitigazione del prezzo di carico dal momento che € son sempre € mentre CRO oggi viale 0,7…”ieri” valeva 0,05…domani può valere 1 come 0,1.
Accumulando CRO un po’ per volta si mitigano gli alti e i bassi…e si ha maggior probabilità di avere un prezzo di carico complessivamente migliore per chi vuole iniziare adesso.

La carta Jade da sola come benefit vale almeno un 600 euro l'anno, nell'ipotesi di vendere i cro dei cashback. Se il problema sono gli euro, anche un eventuale dimezzamento del valore di CRO viene bilanciato in 3 anni. Chi vuole accumulare CRO a lungo termine invece prima inizia meglio è, semplicemente.
 
Lo stake bloccato va fatto in momenti di bear o in caso di cali portentosi o se quei 3.5k veramente non servono e si possono anche perdere.
Con la cronos chain magari non si vedrà cro a 0,15 ma mettere in staking 3.5K adesso con una coin che ha triplicato la sua precedente ath per me equivale ad un suicidio.
Io al momento sono a x6 abbondante sullo staking ma ho comprato ad inizi agosto e non vedo l'ora di sbloccarli (anche perchè non mi interessa la carta) per venderli...

Qualora la chain abbia un problema (vedi SOL) o robe simili un -20% in un giorno è fattibilissimo, poi oh ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, però.....
 
La carta da 3500€ permette 1% in più di cashback (in CRO) rispetto a quella da 350€, inoltre permette di avere il 2% di interesse in più sulle stablecoin vincolati 3 mesi.
Sull'anno da un lato abbiamo un netto di circa 12.5% di interessi dall'altro abbiamo un netto di circa 9.85% di interessi.

Su un montante di 10.000USDC messi a rendita otteniamo da un lato circa 1250USDC dall'altro 985USDC di interessi. Il gap è di 265€ annui.
Ipotizziamo una spesa media mensile di 2000€ con carta, da un lato ottengo circa 60€ in CRO di cashback, dall'altro ne ottengo 40€. A fine anno fanno 720€ di cashback in CRO dall'altro fanno 480€. Il gap è di 240€, ma in CRO...con tutte le relative oscillazione (l'ultimo anno decisamente a favore).

Ragionando su "base euro" troviamo una differenza di 500€ all'anno nel contesto qui sopra esposto. In pratica per "coprire" il gap di soldi "bloccati" ci vorrebbero 6anni....

Se uno ha un volume inferiore il tempo aumenta mentre se ha un volume superiore allora aumenta.

Pero se i 3500€ bloccati oggi (circa 5000CRO a 0.7€) diventano 500€ (circa 5000CRO a 0.1€) cè poco da star felici. Nel prospetto di prima ti ci vogliono 5 anni per ammortizzare la perdita.

sono d'accordo e partirei in ogni caso dal presupposto di decidere quale % del portafoglio crypto dedicare a CRO. 3,5k posso essere tanti come pochi.

l'aumento dell'1% di cashback e Netflix non mi sembrano incentivi così grandi rispetto alla ruby. Senza considerare che l'interesse del 10% sulla somma in staking si può tranquillamente ottenere anche utilizzando il defi wallet per i CRO oltre i €350 dello staking a zero interessi della ruby.
 
Lo stake bloccato va fatto in momenti di bear o in caso di cali portentosi o se quei 3.5k veramente non servono e si possono anche perdere.
Con la cronos chain magari non si vedrà cro a 0,15 ma mettere in staking 3.5K adesso con una coin che ha triplicato la sua precedente ath per me equivale ad un suicidio.
Io al momento sono a x6 abbondante sullo staking ma ho comprato ad inizi agosto e non vedo l'ora di sbloccarli (anche perchè non mi interessa la carta) per venderli...

Qualora la chain abbia un problema (vedi SOL) o robe simili un -20% in un giorno è fattibilissimo, poi oh ognuno è liberissimo di fare ciò che vuole, però.....

Infatti la mia idea è quella di entrare nelle varie crypto con una logica di "dollar cost averaging" con un PAC a lungo termine dove andare a diluire il rischio e mitigare le fluttuazioni.
Probabilmente 1 anno e mezzo fa la carta Jade era molto più appetibile in quanto chiedeva "n" quantità di CRO...che però valevano 0.015€. Ora vale 50 volte tanto.
 
Indietro