Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

Sul Apy che vale la cancdela concordo, infatti ci sono dentro da quando han aperto praticamente.
Sull'utilità dei burn concordo meno:
Apy così alti e così tanti token non sono minimamente sostenibili nel medio lugo periodo.
In cake i burn ora non dan risultati(anche se senza non starebbe a galla secondo me) ma han funzionato e bene per bei mesi all inizio anno(piu altri fattori ovviamente).
E se Vvs vuol essere il cake di Cro(con relativo sostegno non ufficiale del exchange) allora devono fortemente cambiare entrambi i parametri IMHO
Notare all inizio apy era tipo questo: Cattura — ImgBB

boh, io ragiono solo in termini di market cap. Un gazilione di VVS che valgono 0,001 sono la stessa cosa di un miliardo di VVS che valgono 1. L'apy si cambia da solo, non viene cambiato a tavolino: semplicemente, hanno assegnato una certa cifra come stimolo iniziale per attirare liquidità, e per ora se la sta accaparrando un numero di persone ancora ristretto. Ma se gli apy venissero artificialmente abbassati, cosa succederebbe qualora arrivasse la base di utenza che si spera che arrivi?

Comunque di meccanismi di burn ne stanno discutendo, anche introdurre dei casi d'uso sarà utile a riguardo. Ma per me la tokenomics diventa insostenibile quando gli apy scendono troppo in fretta
 
La F1 sono stati solo 100m ... briciole contro i 700m in LA

1B $ ... se raggiungono i 100m di utenti, sono solo 10$ per utente

Ricordiamo che i CRO loro li hanno creati dal nulla, ed ora valgono oltre 10B $ .. di cui almeno la meta' di essi e' ancora in mano a crypto.com ...

Infine con NFT secondo me fanno soldi a palate ... anche se dubito abbiano la stessa massa di utenti come sulla app ... ma vendere nft ... e' 100% profitto ... vendono il nulla ... e la gente paga ...

Dove hai trovato le informazioni relative a quanti CRO hanno in tasca quelli di crypto.com?
 
Dove hai trovato le informazioni relative a quanti CRO hanno in tasca quelli di crypto.com?

È una mia 'assunzione"

15m di utenti per 1000 cro l'uno fanno 15B

Totale 30b indi crypto.com ne ha la metà

Con 100m di utenti che si prefiggono come obbiettivo, non vi saranno 1000 cro per tutti
 
Puoi mandare CRO da coinbase a crypto.com via erc20 ... ma paghi il gas fee di erc20 che e' caro ... non ne vale la pena .. a meno che tu abbia comprato molti cro

Infine .. i cro si vendono meglio su coinbase che non su crypto.com ... su crypto.com il prezzo dei cro e' sempre un pelo piu' basso che non altrove .. visto che su crypto.com vi sono molti venditori che ricevono cro a gratis ogni giorno ...

stranamente concordo con quello che dici:D
scherzi a parte inoltre ha molto più senso avere cro sulla mainnet principale che come un erc-20 per sfruttare tutte le funzionalità dell'app ed exchange
 
boh, io ragiono solo in termini di market cap. Un gazilione di VVS che valgono 0,001 sono la stessa cosa di un miliardo di VVS che valgono 1. L'apy si cambia da solo, non viene cambiato a tavolino: semplicemente, hanno assegnato una certa cifra come stimolo iniziale per attirare liquidità, e per ora se la sta accaparrando un numero di persone ancora ristretto. Ma se gli apy venissero artificialmente abbassati, cosa succederebbe qualora arrivasse la base di utenza che si spera che arrivi?

Comunque di meccanismi di burn ne stanno discutendo, anche introdurre dei casi d'uso sarà utile a riguardo. Ma per me la tokenomics diventa insostenibile quando gli apy scendono troppo in fretta

A mio parere il paragone con CAKE non regge molto, dato che cake ha una supply illimitata, al contrario di VVS che ce l'ha limitata.
Per cui fare dei burn costanti non mi sembra una grande mossa.

Certo dovranno trovare altri casi d'uso, ad esempio Staking di VVS per ottenere altre monete, il già previsto IGO eccetera.
Inoltre avevo visto dei conti interessanti, non avendo vendono una gran quantità di token inizialmente, al momento l'inflazione è assurda, tipo il 6% al giorno. Anche con APY attuali (alti), non si ripaga. Invece già tra circa 3 mesi, quando il circolante sarà maggiore, l'inflazione scenderà già a meno dell'1% giornaliero.
 
È una mia 'assunzione"

15m di utenti per 1000 cro l'uno fanno 15B

Totale 30b indi crypto.com ne ha la metà

Con 100m di utenti che si prefiggono come obbiettivo, non vi saranno 1000 cro per tutti

esistono molti utenti che si limitano ad avere la carta midnight che per loro è a costo zero,per CDC un 1% di "passività" garantita ! e non è detto che tutti decidano di upgradare e di tuffarsi a lockare ora per 6 mesi,ora che segna ogni giorno 1 ATH ;)
Poi sarei veramente sorpreso se riuscissero a continuare con una campagna marketing cosi aggressiva e soprattutto costosa ! oltre 1 miliardo spesi
 
esistono molti utenti che si limitano ad avere la carta midnight che per loro è a costo zero,per CDC un 1% di "passività" garantita ! e non è detto che tutti decidano di upgradare e di tuffarsi a lockare ora per 6 mesi,ora che segna ogni giorno 1 ATH ;)
Poi sarei veramente sorpreso se riuscissero a continuare con una campagna marketing cosi aggressiva e soprattutto costosa ! oltre 1 miliardo spesi

La carta da 1% o se la prende il poveraccio che tanto non transa nulla, o qualcuno che poi si fa ingolosire e fa upgrade.
Al momento è prevedibile che molti possessori di Cro abbiano fatto staking per 6 mesi dopo aver raggiunto il tier successivo. Tutti quelli che sono entrati con la ruby un anno fa adesso possono avere la jade, e se il prezzo cresce significa che la maggioranza ha scelto di fare upgrade anziché vendere.

Infine, i 700 milioni dello stadio sono in 20 anni, non glieli hanno mica consegnati tutti subito in una valigetta...

Adesso ci prepariamo ad una correzione brutale perché c'è evidentemente fomo e qualcuno ne approfitterò, ma non cambia molto lo scenario
 
Qui tra 2 giorni ce lo troviamo in top ten. micidiale…
Mi rode il fegato ad avere ancora 80 gg di locked mortacci loro
 
se non era per loro (e la loro carta) avresti comprato tutti questi CRO?

non credo, perchè sennò li avresti comprati e tenuti belli liberi, sinceramente non mi sembra il caso di farsi rodere il fegato, anzi, io sinceramente li ringrazio. Ho messo 350 euro, adesso valgono 1600, tra 5 mesi quando si sbloccano vedrò che posso fare.
 
Anche se un utente richiede la carta base blu, penso che per CDC sia comunque un ottimo affare. Non sono esperto di carte di debito, ma sicuramente hanno un accordo/partnership con Visa, e hanno dei rientri sulle transazioni effettuate con la loro carta.
Non sono un negoziante, quindi non posso confermare, ma tempo fa avevo letto che a seconda dell'emittente, una transazione eseguita con POS ad un venditore gli vengono applicate dall'1 al 4% di tasse. Quindi potrebbe funzionare il giochino che CDC porta clienti a Visa (cioè l'utente paga con la carta emessa da loro), e Visa da una percentuale dei ricavi della transazione a CDC.
Viste le differenza di percentuali tra i vari livelli di carte mi viene da pensare che ad esempio per ogni transazione CDC ricava (cifra totalmente casuale) l'1.5%. L'1% lo dà all'utente base per invogliarlo a fare transazioni con la carta, e il restante 0.5% se lo mette in tascuccia. In pratica entrate gratuite.
Per i livelli successivi magari possono andarci in rimessa a livello di cashback, ma li entrta in gioco lo stake di CRO. In pratica hanno dei liquidi per 180 giorni disponibili da poter utilizzare nei loro introiti. Come richiedere con solo l'1 o il 2% di tasso di interesse.

Insomma, questi non sono assolutamente degli stupidi. Nessuno regala niente a nessuno. Qualsiasi promo creano, sotto sotto loro ci guadagnano sempre. "Il banco vince sempre".:yes:
 
se non era per loro (e la loro carta) avresti comprato tutti questi CRO?

non credo, perchè sennò li avresti comprati e tenuti belli liberi, sinceramente non mi sembra il caso di farsi rodere il fegato, anzi, io sinceramente li ringrazio. Ho messo 350 euro, adesso valgono 1600, tra 5 mesi quando si sbloccano vedrò che posso fare.

In realtà si, come ho fatto per bnb su binance, o come farei con ftx (FTT) se rilasciasse una carta anche da noi, poi ho capito come funzionava la carta e quindi non l'ho mai usata, ma la roba locked non mi gusta in nessun caso.
Ci mancherebbe, ad oggi non mi lamento ma preferirei non avere vincoli.
 
Così è troppo parabolico, spero quasi che rallenti un pò, non vorrei facesse uno storno troppo violento...
 
Dici? :D Roba che shiba in confronto sembra una stable coin

Oh Comunque sono entrato in chat con il servizio clienti per una info e nemmeno dopo 5 minuti mi hanno risposto, su questo sono il top devo dire.
 
Dici? :D Roba che shiba in confronto sembra una stable coin

Oh Comunque sono entrato in chat con il servizio clienti per una info e nemmeno dopo 5 minuti mi hanno risposto, su questo sono il top devo dire.

È capitato anche a me circa 2 giorni fa. In passato però l'attesa minima è sempre stata di almeno 24 ore. Si vede che hanno deciso di aumentare un po' il personale.

Ah, dato che ci sono vi metto al corrente di un info che forse puo risultarvi utile in futuro (motivo per cui ho contattato l'assitenza per avere chiarimenti in merito): Ogni profilo su CDC può avere un messimo di 3 conti bancari collegati. La cosa carina è che non è possibile rimuovere un conto bacario associato al profilo (nemmeno appunto richiedendo all'assistenza la rimozione). Morale della favola, fate assolutamente attenzione a che conti collegate, perchè una volta arrivati a 3 siete pieni e non potete fare ulteriori aggiunte/modifiche. La cosa ha davvero poco senso, ma almeno (si spero solo per ora e non anche per il futuro) è cosi...
 
20miliardi di capitalizzazione….

1/50esimo di Bitcoin…
 
È capitato anche a me circa 2 giorni fa. In passato però l'attesa minima è sempre stata di almeno 24 ore. Si vede che hanno deciso di aumentare un po' il personale.

Ah, dato che ci sono vi metto al corrente di un info che forse puo risultarvi utile in futuro (motivo per cui ho contattato l'assitenza per avere chiarimenti in merito): Ogni profilo su CDC può avere un messimo di 3 conti bancari collegati. La cosa carina è che non è possibile rimuovere un conto bacario associato al profilo (nemmeno appunto richiedendo all'assistenza la rimozione). Morale della favola, fate assolutamente attenzione a che conti collegate, perchè una volta arrivati a 3 siete pieni e non potete fare ulteriori aggiunte/modifiche. La cosa ha davvero poco senso, ma almeno (si spero solo per ora e non anche per il futuro) è cosi...

in che senso conti bancari collegati?

considerano quelli da cui si è bonificato?
 
Per depositare tramite bonifico bancario, devi "collegare" e verificare un tuo conto bancario. Una volta verificati penso proprio che siano gli stessi conti su cuoi puoi anche prelevare fiat. Volevo collegare un conto per depositare in USD e quindi USDC e mi sono accorto di questa cosa. Se anche tu, per esempio, vai ad avviare il procedimento per verificare un conto bancario per inviare USDC, ti apre la pagina di riepilogo dei tuoi conti bancari, e li è specificato che puoi verificarne al massimo 3. Purtroppo di quei conti bancari, una volta inseriti, non potrai più rimuoverne nessuno.
 
per bonificare euro non ho dovuto fare granchè, ho solo preso l'iban che mi davano e fatto un normale bonifico dal mio conto corrente.
L'altro giorno ho visto che proponeva questa cosa di inviare usd e diceva appunto la cosa del collegamento, ma non ho approfondito, ora non riesco a trovare la cosa da nessuna parte, non mi fa aggiungere altre valute fiat, c'è solo euro.
Ho provato a fare un prelievo ed effettivamente mi compare come destinatario l'iban da cui ho fatto arrivare un bonifico, quindi effettivamente l'ha salvato e collegato in qualche modo.
 
Indietro