Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

qualcuno ha problemi ad entrare in Beefy?
 
non sono aggiornato. Cosa sta succedendo?

in pratica il 18 gennaio ci sarà un airdrop di token tectonic, però tra i requisiti per riceverli bisogna avere dei vvs nelle loro pool, e quelle messe nelle pool su beefy non verranno contati.
quindi per partecipare bisognerebbe , qualche ora prima, toglierli da beefy ed inserirli direttamente nella dapp di vvs finance

qualcuno ha problemi ad entrare in Beefy?
io sono dentro senza problemi
 
in pratica il 18 gennaio ci sarà un airdrop di token tectonic, però tra i requisiti per riceverli bisogna avere dei vvs nelle loro pool, e quelle messe nelle pool su beefy non verranno contati.
quindi per partecipare bisognerebbe , qualche ora prima, toglierli da beefy ed inserirli direttamente nella dapp di vvs finance


io sono dentro senza problemi

mi da pagina bianca quando lancio l'app.
 
in pratica il 18 gennaio ci sarà un airdrop di token tectonic, però tra i requisiti per riceverli bisogna avere dei vvs nelle loro pool, e quelle messe nelle pool su beefy non verranno contati.
quindi per partecipare bisognerebbe , qualche ora prima, toglierli da beefy ed inserirli direttamente nella dapp di vvs finance

In realtà basta solo toglierli da beefy. Conteggiano i token di LP nei diversi wallet, non serve metterli da qualche parte! (I requisiti dicono che i token LP vanno “held or staked in a VVS Crystal Farm”.) Per questo penso valga la pena farlo se si hanno VVS di qualche tipo su beefy/autofarm. Alla fine sono 2 transazioni per toglierli, aspettare lo snapshot, e rimetterli.
 
In realtà basta solo toglierli da beefy. Conteggiano i token di LP nei diversi wallet, non serve metterli da qualche parte!

aquila allo stato attuale, crolli di qua e di la, consigli ancora di iniziare a farmare su beefy? Sto temporeggiando
 
Ciao ragazzi. Ho appena usato la carta fisica di curve collegata alla ruby di crypto.com per pagare la benzina al self service. Dopo il rifornimento mi è arrivata la notifica di pagamento di un importo pari a 101€ contro i quasi 63€ realmente spesi. È normale? Verrà stornata la differenza?

Perche' vengono preautorizzati 101€, esce anche sul distributore solitamente, quando la transazione viene effettivamente effettuata ti risulteranno correttamente scalati solo i 63€.
Questione di minuti/ore in base al gestore che si occupa di gestire i pagamenti della pompa.
 
Ciao ragazzi. Ho appena usato la carta fisica di curve collegata alla ruby di crypto.com per pagare la benzina al self service. Dopo il rifornimento mi è arrivata la notifica di pagamento di un importo pari a 101€ contro i quasi 63€ realmente spesi. È normale? Verrà stornata la differenza?

Perche' vengono preautorizzati 101€, esce anche sul distributore solitamente, quando la transazione viene effettivamente effettuata ti risulteranno correttamente scalati solo i 63€.
Questione di minuti/ore in base al gestore che si occupa di gestire i pagamenti della pompa.

Perfetto ora mi hanno addebitato l’importo corretto :) mi hanno però lasciato il cash cak in CRO calcolato sui 101€ :D speriamo non se ne accorgano :p
 
Ma la cosa vale ugualmente per le cryptovalute volatili e le stable coin, perchè queste ultime danno rendimenti maggiori in earn?
Da dove viene questo guadagno? Ad es, dietro a un titolo quotato c'è un'azienda che produce valore e questo viene redistribuito nelle cedole, ma dietro una stable coin che valore c'è tanto da offrire rendimenti così alti? Mi sfugge questo punto.

non è più stata risposta. Ero interessato pure io
 
aquila allo stato attuale, crolli di qua e di la, consigli ancora di iniziare a farmare su beefy? Sto temporeggiando

Dipende innanzitutto dalle coin che vuoi farmare ed in secondo luogo dalla tua propensione al rischio.
Calcola che io ho cominciato a farmare sulla chain cronos proprio il giorno prima del crollo, però tra la risalita e le reward sono quasi al BE
 
Ma la cosa vale ugualmente per le cryptovalute volatili e le stable coin, perchè queste ultime danno rendimenti maggiori in earn?
Da dove viene questo guadagno? Ad es, dietro a un titolo quotato c'è un'azienda che produce valore e questo viene redistribuito nelle cedole, ma dietro una stable coin che valore c'è tanto da offrire rendimenti così alti? Mi sfugge questo punto.

I guadagni nel mondo crypto sono svariati

Lo stake puro, su Blockchain viene ripagato con i costi delle transazioni sulla Blockchain

Poi leggi qui di gente che da soldi ad un liquidity pool, anche li si incassano i costi su transazioni

Infine, gli exchange nevessitano di liquidita per offrire posizioni a leva, indi al caso si incassano gli interessi su overnight

Incassare il 10% su usdc/t e' quasi lo standard di base, se lo offrono tutti significa che il rischio nel offrirlo e' basso
 
Upgrade carta richiesto il 25.11 e ancora non ci sono novità ed il servizio clienti non sa darmi una tempistica.
I 50 euri invece se li son presi in tempo zero, vabbè che volevo solo sbloccare i cro del referral e metterli nel supercharger però dai....... son senza carta e per fortuna che non la volevo utilizzare...
 
I guadagni nel mondo crypto sono svariati

Lo stake puro, su Blockchain viene ripagato con i costi delle transazioni sulla Blockchain

Poi leggi qui di gente che da soldi ad un liquidity pool, anche li si incassano i costi su transazioni

Infine, gli exchange nevessitano di liquidita per offrire posizioni a leva, indi al caso si incassano gli interessi su overnight

Incassare il 10% su usdc/t e' quasi lo standard di base, se lo offrono tutti significa che il rischio nel offrirlo e' basso

I veri incassi con le liquidity pool non sono tanto le rewards sulle transazioni ma il fatto di poter metter poi i token lp in farm con apy a volte anche a 3 cifre
 
Dipende innanzitutto dalle coin che vuoi farmare ed in secondo luogo dalla tua propensione al rischio.
Calcola che io ho cominciato a farmare sulla chain cronos proprio il giorno prima del crollo, però tra la risalita e le reward sono quasi al BE

ciao Dan, su quali pool hai puntato?
 
Idem deluso ma è anche vero che non ci si poteva aspettare inondazioni stile Vvs ancora. Forse.Io ad ora non ho più nessuno dei LP con VVS citato tranne una manciata di VVS/CRO. Quel che mi resta ad ora è tutto in USDC/USDT, il grosso, e WBTC/CRO.
Sinceramente deciderò sotto data se crarne solo per partecipare ma non penso, come scrivi probabilmente saranno briciole.Vedremo.
A prescindere una bella notizia per l'ecosistema cronos(e si spera di riflesso per i valori dei principali tokens)

Io sono ancora dentro VVS/CRO perché ormai ho superato il break even e i reward sono ancora molto succosi. Ma come vedi sotto l’IL può arrivare rapido! Infatti, se CRO continua a salire, rimuoverò la liquidità se dovessi raggiungere il limite per fare upgrade alla carta icy.


Vi aggiorno sulla situazione del mio stake su VVS/CRO dopo 20 giorni.
Precedenti aggiornamenti nel post #1016.
Sono entrato con circa 30000 CRO, sto vendendo metà VVS ricevuti come reward per CRO e metà li aggiungo al farm di VVS/USDC, in autocompounding su autofarm.

Situazione in $
  • Valore del pool di liquidità: 15366$.
  • CRO accumulati nel wallet: 5575 CRO. Valore in $: 3595$.
  • Valore accumulato nel pool VVS-USDC: 5524$.
  • Valore totale: 24487$.
Situazione in CRO
  • Impermanent loss --> saldo attuale pool rispetto ai CRO iniziali: -6840 CRO.
  • Reward accumulate (controvalore in CRO): 14140 CRO.
  • Totale guadagni, in CRO: 7300 CRO.
Sostanzialmente, usando le pool di liquidità invece di mantenere i CRO nel wallet, ho avuto guadagni aggiuntivi pari ai CRO in eccesso, per un controvalore di 4700$.

Come vedete, la ripida salita di CRO, che non è stata seguita alla pari da VVS, ha peggiorato molto l’Impermanent Loss, facendomi perdere circa 1000 CRO di IL.
Questo ha ridotto il guadagno rispetto a ieri, nonostante le nuove reward maturate nelle ultime 24 ore!
 
Upgrade carta richiesto il 25.11 e ancora non ci sono novità ed il servizio clienti non sa darmi una tempistica.
I 50 euri invece se li son presi in tempo zero, vabbè che volevo solo sbloccare i cro del referral e metterli nel supercharger però dai....... son senza carta e per fortuna che non la volevo utilizzare...

avuto piu o meno gli stessi problemi. A quanto pare ci sono molte richieste
 
io sono dentro vvs/usdc , cro/usdc e stan/busd
sono tutte abbastanza rischiose, ma in particolare l'ultima lo è piu delle altre

ora entro anche io su cro/usdc dai, conviene comprare usdc e swappare 50% in cro su VVS finance o comprare CRO e swappare in USDC?
 
Indietro