Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

Il problema è che la gran parte qui non ha 50k di USDC in stake :D

Anche perché fosse tutto cosi facile, sarebbe "sufficiente" chiedere un prestito di 75k alla banca (che, finanziando su 5 anni, adesso si ottiene con un tasso finito del 6%)...metterli in stake al 12% netto...dopo i primi 5anni si avrà "speso" 41400€ di tasca propria (rate prestito 1440€ al mese x 12mesi x 5 anni - interessi percepeti dalla piattaforma 9000€ annui x 5anni) ma ci si ritrova un capitale di 75k....dal 5 anno in poi si inizia ad intascare il 12% netto (grazie all'interesse composto) ovvero 9k annui "facili e matematici".

In sostanza, con questo sistema matematicamente apparentemente semplice e banale, in 5 anni uno avrebbe "trasformato" 41400€ (862.5€ al mese di PAC per 5anni) in 75.000€ e ci si sarebbe costruiti una rendita di 9k annui "perpetui"...ovvero 750€ al mese netti. Il tutto partendo da zero e sfruttando il prestito/liquidità della banca (che, per l'impegno ci chiede 11.400€ di interessi sui 5 anni).

P.S. io ho un PAC su USDC su crypto.com da 100€ al mese (cosi mitigo il rischio cambio)...ogni 3 mesi "ritiro" gli USDC depositati nello stake e rilancio lo stake per altre 3 mesi con tutto il montante, gli interessi accumulati e la nuova liquidità aggiunta (i 300€ accumulati in 3 mesi).
Se fossi "certo" che tutto è affidabile funzionasse alla perfezione "vita natural durante", senza rischi, farei un PAC da 800/1000€ al mese....ma il mio pregiudizio/timore mi frena a fronte di interessi del 12% cosi "facili".

50k non devo essere necessariamente in USDC .. il 2% extra vale su tutti o quasi gli earn

Fare debiti, e' contro i miei principi ... comunque incassare il 12% in USDC non e' la stessa cosa di ripagagre il 6% in euro ... c'e' il rischio cambio

Comunque concordo sui rischi ... crypto.com non e' quotato in borsa ... indi in teoria potrebbe fallire domani senza nessun preavviso
Gli USDC e manco USDT non sono USD reali, ma sono stablecoin che potrebbero valere zero se la societa' che vi e' dietro dovesse fallire o chiudere senza preavviso

Ovvero ... il rischio c'e' ... e come al solito si devono investire solo i soldi che si e' disposti a perdere

Ed in questo ... hai ragione ... avere 50k che si e' disposti a perdere non e' forse cosa comune ... ma e' anche vero che molti hanno sfruttato il boom crypto e la disciesa telefonata col COVID, e poi una risalita altrettanto telefonata sui mercati azionari ... indi avere gain in eccesso che si puo' mettere a rischio forse non e' cosi' raro
 
@Thelordofmac parlava giustamente di 50k in earn

2% extra per lo stake sono 1k $ all'anno extra
Aggiungi 3% vs 2% di cash back, Netflix a gratis, lounge ... ed il 10% di ritorno sui cro in stake

In pratica anche se il cro andasse a zero, si recupera l'investimento in meno di 3 anni

Giustificare la icy dal punto di vista matematico e' piu' difficile ... ma la Jade per chi crede nella solidita' di crypto.com (questa e' la scommessa) ... e ha dentro dai 30k in su in earn vari ... ha senso, indipendentemente dal prezzo del cro ... poi chiarmente, sempre meglio fare sto stake quando il cro e' basso ... ma pescare il dip non e' mai banale ... pero' attendere mesi o anni per pescare un dip, e perdersi i benefit per mesi / anni ... anche questo va considerato

Se il CRO va a zero in questo momento, dici che CDC riesce a tenere in piedi la baracca e garantire queste %?
 
Se il CRO va a zero in questo momento, dici che CDC riesce a tenere in piedi la baracca e garantire queste %?

Non penso che il CRO possa andare a zero .. ma e' stato anche a 0.05$ e non mi risulta sia stato un problema

In passato come da titolo hanno bruciato 70B di CRO, 'soldi' di crypto.com se vogliamo

Indi non penso che la 'baracca' sta su in base al prezzo del CRO ... loro i CRO li hanno dati ai clienti ... ed in cambio hanno USD e crypto varie ... 700m di sponsor non lo pagano con CRO o crypto ... ma con USD reali

Le % di crypto.com non sono fuori dal mondo ... sono in linea con quelle di altri ... se vogliamo Celsius regala molto di piu' con i loro codici promozionali usabili/risuabili piu' volte creandosi conti multipli, cosa che per loro e' lecita ... su Celsius sappiamo che loro hanno chiesto 1B $ di prestito dando in garanzia crypto (probabilmente crypto dei clienti) .. su crypto.com ... al momento non sappiamo come si siano e si stanno finanziando ... sappiamo solo che hanno oltre 10m di utenti ... e che possono permettersi di pagare 50/100m $ all'anno in sponsorizzazioni
 
50k non devo essere necessariamente in USDC .. il 2% extra vale su tutti o quasi gli earn

non posso mettere direttamente Euro in earn....poi certo, posso mettere anche bitcoin ecc ma in questo caso sono ulteriormente esposto alle fluttuazione della moneta stessa.

Fare debiti, e' contro i miei principi ... comunque incassare il 12% in USDC non e' la stessa cosa di ripagagre il 6% in euro ... c'e' il rischio cambio

Il mio era un mero esempio fatto per evidenziare che se ci fosse "certezza" matematicamente uno potrebbe investire a prestito per attingere a risorse non immediatamente disponibili sorrette da un business plan solido.
Poi andare in prestito non è sempre un qualcosa di "malvagio"...lato immobiliare usare la "leva" finanziaria del mutuo è ampiamente diffuso e storicamente funzionale.
 
non posso mettere direttamente Euro in earn....poi certo, posso mettere anche bitcoin ecc ma in questo caso sono ulteriormente esposto alle fluttuazione della moneta stessa.



Il mio era un mero esempio fatto per evidenziare che se ci fosse "certezza" matematicamente uno potrebbe investire a prestito per attingere a risorse non immediatamente disponibili sorrette da un business plan solido.
Poi andare in prestito non è sempre un qualcosa di "malvagio"...lato immobiliare usare la "leva" finanziaria del mutuo è ampiamente diffuso e storicamente funzionale.

Che io sappia le certezze matematiche ... non esistono in alcun business plan

Il rischio c'e' sempre, ed ognuno e' libero di decidere quali rischi e' disposto a prendersi

Pensa che per la mia signora, c'e' pure il rischio che Putin invada la Polonia, e che noi si debba scappare altrove ... quandi paradossalmente crypto.com e' sia un rischio, che un 'rifugio' nel mio caso

Il debito e' un rischio che non mi piace ... i debiti rendono le persone 'schiave' ... e poi per principio assumo sempre che chi impresta i soldi e' colui che trae un vantaggio, e chi fa un debito e' colui che debba pagare una 'penale' per godere di una ricchezza che non possiede
 
Il debito e' un rischio che non mi piace ... i debiti rendono le persone 'schiave' ... e poi per principio assumo sempre che chi impresta i soldi e' colui che trae un vantaggio, e chi fa un debito e' colui che debba pagare una 'penale' per godere di una ricchezza che non possiede

Amazon...Tesla...sono giusto alcune aziende che senza il debito non sarebbero quelle che sono adesso.
 
Amazon...Tesla...sono giusto alcune aziende che senza il debito non sarebbero quelle che sono adesso.

Il debito aziendale e debito personale sono cose diverse

Anche l'italia senza il debito sarebbe diversa :p

PS: Comunque, il concetto che esprimo e' che fare debito e' un rischio ... vero che Tesla ha avuto successo, come vero che chi ha imprestato soldi a Tesla ha avuto i suoi benefici ...
 
Vi aggiorno sulla situazione del mio stake su VVS/CRO dopo 34 giorni.
Precedenti aggiornamenti nel post #1364.
Sono entrato con circa 30000 CRO, sto vendendo metà VVS ricevuti come reward per CRO e metà li aggiungo al farm di VVS/USDC, in autocompounding su autofarm.

Situazione in $
  • Valore del pool di liquidità: 9077$.
  • CRO accumulati nel wallet: 6810 CRO. Valore in $: 3505$.
  • Valore accumulato nel pool VVS-USDC: 4583$.
  • Valore VVS liberi nel wallet: 335$.
  • Valore totale: 17500$.
Situazione in CRO
  • Impermanent loss --> saldo attuale pool rispetto ai CRO iniziali: -13000 CRO.
  • Reward accumulate (controvalore in CRO): 16365 CRO.
  • Totale guadagni, in CRO: 3340 CRO.
Sostanzialmente, usando le pool di liquidità invece di mantenere i CRO nel wallet, ho avuto guadagni aggiuntivi pari ai CRO in eccesso, per un controvalore di 1720$.

Ancora aumento di differenza prezzo tra VVS e CRO, con effetti negativi sul mio portafoglio per come è costruito.
Vediamo come va oggi, con l'apparente recupero sia della borsa che del mercato crypto. Mi interessa vedere come si evolve VVS rispetto a CRO. Siamo ormai molto vicino alla mia soglia di uscita, l'Impermanent Loss oggi è al 42%.
 
Segnalo la nuova vendita di NFT del Bingo di Natale per domani:
Cryptmas Bingo Packs

Solo 5000 bustine a 60 $ l'una. Ognuna contiene 4 pezzi del Bingo. Massimo 3 pacchetti a persona.
La griglia è 4x4 e per vincere il premio massimo di 400 USD serve avere tutti i 16 pezzi.
Secondo premio con 4 linee complete sono 150 USD, se non sbaglio servono almeno 12 pezzi, cioè i 3 pacchetti interi e un po' di fortuna.
4 pezzi sono a numero limitato e sono 1/3 degli altri 12.

Conti alla mano, non conviene. Comprando 3 pacchetti per 180 USD, avendo fortuna si possono vincere 150 USD.
Per andare a 400 USD serve comprare almeno 4 altri pezzi, che probabilmente avranno prezzi folli.
Inoltre, sono troppi pezzi diversi per non trovare almeno 3-4 doppioni.

Personalmente, penso ne starò fuori. Sarà interessante vedere a che prezzi arriveranno i singoli NFT!
 
Segnalo la nuova vendita di NFT del Bingo di Natale per domani:
Cryptmas Bingo Packs

Solo 5000 bustine a 60 $ l'una. Ognuna contiene 4 pezzi del Bingo. Massimo 3 pacchetti a persona.
La griglia è 4x4 e per vincere il premio massimo di 400 USD serve avere tutti i 16 pezzi.
Secondo premio con 4 linee complete sono 150 USD, se non sbaglio servono almeno 12 pezzi, cioè i 3 pacchetti interi e un po' di fortuna.
4 pezzi sono a numero limitato e sono 1/3 degli altri 12.

Conti alla mano, non conviene. Comprando 3 pacchetti per 180 USD, avendo fortuna si possono vincere 150 USD.
Per andare a 400 USD serve comprare almeno 4 altri pezzi, che probabilmente avranno prezzi folli.
Inoltre, sono troppi pezzi diversi per non trovare almeno 3-4 doppioni.

Personalmente, penso ne starò fuori. Sarà interessante vedere a che prezzi arriveranno i singoli NFT!

Grazie, la penso come te. Se costassero 40$ a testa già invoglierebbe di più. Però non ho ancora deciso perché voglio capire quale potrebbe essere il prezzo nel mercato secondario a prescindere dal gioco.

PS leggendo di più questa sezione noto di essere tipo l unico qui che non usa/ha la carta. Col senno di poi avrei dovuto farla a febbraio quando l'ho scoperta però ora come ora evito dopo il pump di Cro.(avessi avuto i Cro fermi invece che vendibili/spostabili avrei perso un bel guadagno negli ultimi mesi) Se ne ripensa quando e se scenderà.
 
Grazie, la penso come te. Se costassero 40$ a testa già invoglierebbe di più. Però non ho ancora deciso perché voglio capire quale potrebbe essere il prezzo nel mercato secondario a prescindere dal gioco.

PS leggendo di più questa sezione noto di essere tipo l unico qui che non usa/ha la carta. Col senno di poi avrei dovuto farla a febbraio quando l'ho scoperta però ora come ora evito dopo il pump di Cro.(avessi avuto i Cro fermi invece che vendibili/spostabili avrei perso un bel guadagno negli ultimi mesi) Se ne ripensa quando e se scenderà.

Gli NFT sono una strana bestia ... probabile che chi li compri li riesca a rivendere con un discreto gain ... poi bisognera' vedere se sti NFT hanno una grafica accattivante o meno

Alla fine e' aria fritta ... 10/20/60$ ... ma anche 100$ ... non ha importanza ... chi compra lo fa sperando di rivendere con un gain .. cosi' come chi compra da chi ha comprato dal drop ... e' pura speculazione ... certo piu' basso e' il prezzo e piu' e' la massa pronta a giocare ... ma domani saranno solo 5k nft contro i 10k dell'altro giorno

Anyhow ... ad occhio ... prevedo che anche domani faranno la coda di chi vorra comprare sti NFT

Io non mi metto in coda sta volta ... ma apprezzo che sti NFT siano una bella fonte di guadagno per crypto.com ... il che rende piu' stabile i miei soldini depositati
 
Ciao,

Se volessi acquistare uno di questi Nft dove devo andare?

Su crypto.com app non trovo niente :mmmm:

Grazie
 
Ciao,

Se volessi acquistare uno di questi Nft dove devo andare?

Su crypto.com app non trovo niente :mmmm:

Grazie

Da PC .. registrati a crypto.com/nft

Usa la stessa email che hai messo su crypto app

E poi linki i due account

Se hai usdc o altra crypto sul wallet della app, puoi usare il crypto pay (scannando il codice a barre) per comprare gli NFT
Oppure puoi pagare con carta di credito (ammesso che venga accettata)

Quando vendi, invece i $ che incassi, li puoi rimandare sul wallet della app, e saranno convertiti in USDC .. altrimenti puoi tenerti il cash sul conto NFT in caso di nuovi acquisti per altri NFT

PS: Gli NFT si comprano sul loro mercato .. da privato a privato ... ma anche da DROP ... dove vengono venduti ad un prezzo fisso ... ma solo se si e' fortunati o se non c'e' folla di acquirenti
 
Da PC .. registrati a crypto.com/nft

Usa la stessa email che hai messo su crypto app

E poi linki i due account

Se hai usdc o altra crypto sul wallet della app, puoi usare il crypto pay (scannando il codice a barre) per comprare gli NFT
Oppure puoi pagare con carta di credito (ammesso che venga accettata)

Quando vendi, invece i $ che incassi, li puoi rimandare sul wallet della app, e saranno convertiti in USDC .. altrimenti puoi tenerti il cash sul conto NFT in caso di nuovi acquisti per altri NFT

PS: Gli NFT si comprano sul loro mercato .. da privato a privato ... ma anche da DROP ... dove vengono venduti ad un prezzo fisso ... ma solo se si e' fortunati o se non c'e' folla di acquirenti

ok, ti ringrazio!
 
Se vuoi acquistare un nuovo drop preparati al delirio.
Ti consiglio di essere già dentro la coda (nella pagina) almeno 15 minuti prima dell'inizio con più device/browser possibili. Avrai più possibilità di essere avanti in coda.

Ti consiglio anche di pagare con crypto.com Pay, a me non ha mai funzionato la carta per nuovi drop. Con crypto.com Pay sono sempre riuscito a comprare in CRO.
 
@alan_^_^, domani anche Tectonic esce dall'alpha e iniziano a distribuire le reward, col token TONIC.
Hai già esperienza di piattaforme DeFi di lending?

Qualcuno le ha usate e può condividere qualche dettaglio?

Potrei trasferirmi da VVS a Tectonic, depositando solo CRO. Da quel che ho capito il numero di monete depositate resta quello e si riceve una parte degli interessi di chi le prende in prestito.
 
Ciao aquila, ero sicuro avrei trovato in te una spalla per tonic!

Come pensi di muoverti? Io sto pensando di uscire dalla farm di VVS/cro, mettere i VVS sulla miniera a fare staking e spostare i cro su tonic.
 
@alan_^_^, domani anche Tectonic esce dall'alpha e iniziano a distribuire le reward, col token TONIC.
Hai già esperienza di piattaforme DeFi di lending?

Qualcuno le ha usate e può condividere qualche dettaglio?

Potrei trasferirmi da VVS a Tectonic, depositando solo CRO. Da quel che ho capito il numero di monete depositate resta quello e si riceve una parte degli interessi di chi le prende in prestito.
Per NFT vista l ora mi sa sarò in autostrada.

Poca ho giocato con Venus nei primi 6 mesi dell anno ma con ritorni non stratosferici.
Penso che la cosa principale da valutare sarà se prendere gli interessi con lo stesso token o con TONIC. Sicuramente l APY sarà, soprattutto all inizio, molto diversa.
Io penso dividerò in due. Però da capire anche che token accetteranno, io ad ora sono meno esposto in Cro avendo convertito pian piano molto in stable

Tectonic Mainnet Launch. Tectonic Mainnet will launch on… | by 0xTectonic | Tectonic | Dec, 2021 | Medium

Mi sto informando sul telegram e yt , es primo video a caso: CRONOS: ARRIVA TECTONIC (che strategie USO) | $CAKE in loop con Abracadabra (APY FOLLE) - YouTube
 
Per NFT vista l ora mi sa sarò in autostrada.

Poca ho giocato con Venus nei primi 6 mesi dell anno ma con ritorni non stratosferici.
Penso che la cosa principale da valutare sarà se prendere gli interessi con lo stesso token o con TONIC. Sicuramente l APY sarà, soprattutto all inizio, molto diversa.
Io penso dividerò in due. Però da capire anche che token accetteranno, io ad ora sono meno esposto in Cro avendo convertito pian piano molto in stable

Tectonic Mainnet Launch. Tectonic Mainnet will launch on… | by 0xTectonic | Tectonic | Dec, 2021 | Medium

Mi sto informando sul telegram e yt , es primo video a caso: CRONOS: ARRIVA TECTONIC (che strategie USO) | $CAKE in loop con Abracadabra (APY FOLLE) - YouTube


state parlando di questi?

Vedi l'allegato 2803902
 
Indietro