Crypto.com - Volume III : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ragazzi , una curiosità. Mi sono appena iscritto a Crypto.com ma noto che i prezzi delle crypto sono più alti rispetto ad altri exchange tipo Coinbase , Binance ecc .
E' effettivamente così o è un fenomeno giornaliero?

Sull'exchange non ho mai notato grosse differenze tra crypto.com e binance, pero ii guardo solo usdt-btc e poco altro

Il gap denaro lettera su exchange ultimamente è piccolissimo e con volumi seri

Praticamente alla pari con Binance
 
Chi entra sulla carta non esce come dite o pensate

Comunque ognuno è libero di pensare cone gli pare

Il tempo ci dira' chi ha preso degli abbagli


Lo stavo proprio per scrivere. Il tempo è galantuomo in questo buffo mondo.
Sono appena entrato "praticamente gratis" nel mondo ICY avendo preso la JADE GREEN più di 140 giorni fa.
Non ho cacciato di mio 35k ma solo i 3.5k iniziali, ma di fatto ho rinunciato a monetizzare questo incredibile gain.
Perché?
Ritengo che quando si prende un token di un exchange di fatto si compra una piccola fetta di quella "azienda" e perché ritengo che tra qualche anno questa azienda sarà un punto di riferimento di questo nuovo modo di far circolare valore.
Nel frattempo tutto quello che mi arriva, cashback, earn o quant'altro mi aiuterà a mitigare i bassi che sicuramente verranno.
Se poi uno mi chiede, tu tireresti fuori ora 35k per una ICY partendo da zero? Gli risponderei di no, perché non posso permettermi di perdere tutti questi soldi.
Ma di fatto io sto potenzialmente perdendo solo i 3.500 iniziali che avevo messo ben in conto che andassero a zero.
Vedremo.
La cosa che mi dispiace vedere nel mondo crypto, è che spesso vi ritrovo quel tifo da stadio da o sei con me o sei contro di me.
Siamo ancora agli albori di un mondo nuovo e per fortuna lo stiamo vivendo se non da protagonisti, almeno da spettatori molto privilegiati.
Sarà bello raccontarlo ai nipoti. ;)
 
Una curiosità, quanti di voi utilizzano la funzione earn?
Ma soprattutto che utilizzo ne fate? La usate come una sorta di sostituto al tradizionale conto deposito lasciando quindi “maturare” capitali importanti oppure ci lasciate una piccola parte?
 
Una curiosità, quanti di voi utilizzano la funzione earn?
Ma soprattutto che utilizzo ne fate? La usate come una sorta di sostituto al tradizionale conto deposito lasciando quindi “maturare” capitali importanti oppure ci lasciate una piccola parte?

Io ho portato un pò dei miei risparmi che erano a marciare sul c/c su crypto.com, li ho convertiti in stable coin e messi a rendinta al 12% annuo.
 
Il 10%….il 20%…50% della liquidità presente nel classico conto?
 
Ragazzi , una curiosità. Mi sono appena iscritto a Crypto.com ma noto che i prezzi delle crypto sono più alti rispetto ad altri exchange tipo Coinbase , Binance ecc .
E' effettivamente così o è un fenomeno giornaliero?
Ti sei iscritto con il codice ref per ottenere 25$ in CRO? Se non lo hai fatto ti passo il mio!:p

Una curiosità, quanti di voi utilizzano la funzione earn?
Ma soprattutto che utilizzo ne fate? La usate come una sorta di sostituto al tradizionale conto deposito lasciando quindi “maturare” capitali importanti oppure ci lasciate una piccola parte?
Uso l'earn soprattutto per fare steak di USDC che, con la carta Jade, fruttano il 12% annuo (mica briciole rispetto ai "classici" interessi proposti da banche o dalle poste). Ogni volta che ne ho la possibilità però metto in steak anche altre crypto quando mi sono di "avanzo".
Rispondendo alla tua domanda: si, personalmente ne faccio uso sostituendo il classico conto deposito. Operazione un po' rischiosa visto che, nonostante si tratti di stablecoin, sono pur sempre delle "monete virtuali".
 
tieni i soldi del cuscinetto di emergenza, 6 mesi di vita circa, ed il resto puoi "buttarcelo", se non hai grosse spese in programma.
 
Ti sei iscritto con il codice ref per ottenere 25$ in CRO? Se non lo hai fatto ti passo il mio!:p


Uso l'earn soprattutto per fare steak di USDC che, con la carta Jade, fruttano il 12% annuo (mica briciole rispetto ai "classici" interessi proposti da banche o dalle poste). Ogni volta che ne ho la possibilità però metto in steak anche altre crypto quando mi sono di "avanzo".
Rispondendo alla tua domanda: si, personalmente ne faccio uso sostituendo il classico conto deposito. Operazione un po' rischiosa visto che, nonostante si tratti di stablecoin, sono pur sempre delle "monete virtuali".

L’altro rischio è che, per assurdo, se salta Crypto.com rimani senza soldi.
Inoltre si è esposti al vero “rischio” ovvero alla fluttuazione del valore di USDC…se si ottiene il +12 da una parte ma il -20 dall’altra si ha combinato poco.

Certo che, se ci si mette un 100.000USCD ti rendono 12.500USDC annui netti…praticamente 1000USDC al mese solo di interessi.
 
Ciao a tutti sperando di nn essere ot.
Avevo aperto crypto.com diversi mesi fa senza ma utilizzarlo. Settimana scorsa ho versato 350€ per riscattare il bonus e prendere la carta.... Se ho ben capito dovrei tenere in stacking per 180 gg.... Quello che non ho capito è... Cosa succede se decido di fare un stacking...? Perdo solo i bonus della carta ma posso comunque utilizzarla? Lo chiedo perché nel frattempo i cro sono schizzati e, anche se piccola cifra pensavo fosse meglio approfittare del momento per incassare il guadagno che al momento supera di gran lunga i vantaggi della carta.... Insomma nn ho capito se è possibile prima dei 180 giorni farmi rimborsare in Fiat.... Grazie ciao
 
Ciao a tutti sperando di nn essere ot.
Avevo aperto crypto.com diversi mesi fa senza ma utilizzarlo. Settimana scorsa ho versato 350€ per riscattare il bonus e prendere la carta.... Se ho ben capito dovrei tenere in stacking per 180 gg.... Quello che non ho capito è... Cosa succede se decido di fare un stacking...? Perdo solo i bonus della carta ma posso comunque utilizzarla? Lo chiedo perché nel frattempo i cro sono schizzati e, anche se piccola cifra pensavo fosse meglio approfittare del momento per incassare il guadagno che al momento supera di gran lunga i vantaggi della carta.... Insomma nn ho capito se è possibile prima dei 180 giorni farmi rimborsare in Fiat.... Grazie ciao

non è possibile fare l'unstaking prima dei 180 giorni
 
L’altro rischio è che, per assurdo, se salta Crypto.com rimani senza soldi.
Inoltre si è esposti al vero “rischio” ovvero alla fluttuazione del valore di USDC…se si ottiene il +12 da una parte ma il -20 dall’altra si ha combinato poco.

Certo che, se ci si mette un 100.000USCD ti rendono 12.500USDC annui netti…praticamente 1000USDC al mese solo di interessi.

L'USDC è una cosidetta stablecoin, quindi "immune" alle oscillazioni di prezzo mostruose che può avere una normale coin, in quanto legate al dollaro.
Il valore certamente può variare (sia in positivo che in negativo) ma si tratta di minuscole percentuali, spesso decimi di centesimo.
Personalmente ho deciso di correre il rischio di investirci qualche soldo date le grandi percentuali di profitto rispetto ai normali conti deposito che hai citato tu. Inoltre vorrei specificarti che i rendimenti del deposito sono pagati settimanalmente e non annualmente, aspetto attimo per generare profitti composti.
Insomma, sicuramente non è oro tutto ciò che luccica, ma come dice il detto "chi non risica non rosica".:D
 
Lo stavo proprio per scrivere. Il tempo è galantuomo in questo buffo mondo.
Sono appena entrato "praticamente gratis" nel mondo ICY avendo preso la JADE GREEN più di 140 giorni fa.
Non ho cacciato di mio 35k ma solo i 3.5k iniziali, ma di fatto ho rinunciato a monetizzare questo incredibile gain.
Perché?
Ritengo che quando si prende un token di un exchange di fatto si compra una piccola fetta di quella "azienda" e perché ritengo che tra qualche anno questa azienda sarà un punto di riferimento di questo nuovo modo di far circolare valore.
Nel frattempo tutto quello che mi arriva, cashback, earn o quant'altro mi aiuterà a mitigare i bassi che sicuramente verranno.
Se poi uno mi chiede, tu tireresti fuori ora 35k per una ICY partendo da zero? Gli risponderei di no, perché non posso permettermi di perdere tutti questi soldi.
Ma di fatto io sto potenzialmente perdendo solo i 3.500 iniziali che avevo messo ben in conto che andassero a zero.
Vedremo.
La cosa che mi dispiace vedere nel mondo crypto, è che spesso vi ritrovo quel tifo da stadio da o sei con me o sei contro di me.
Siamo ancora agli albori di un mondo nuovo e per fortuna lo stiamo vivendo se non da protagonisti, almeno da spettatori molto privilegiati.
Sarà bello raccontarlo ai nipoti. ;)

:bow:
 
Chiaro

Inizialmente ho fatto a mano. Poi ho venduto tutto (fortutamente vicino al minipicco iniziale) per cro e wbtc che ho rimesso in pool.
Uso beefy per vvs da non molto. Circa 3 o 4 giorni. Principalmente perché già la usavo da mesi per altri token su bsc e fantom.
Perché mi pare piu solida(anche se entrambe piuttosto affidabili, info beefy, autofarm)
Conosco poco autofarm e usato ancor meno. Guardo se è meglio a fees, grazie.
Sicuramente è piu chiaro di beefy sui costi: WCRO-WBTC LP (Cronos) - Autofarm
Per beefy mi è tornata utile sta promo che han fatto su Vvs successivamente ad ora tweet
Edit trovato su beefy qualche info Beefy Finance

Ad ora IL sulla pool principale cro/wbtc è circa del 13.5 %se ho tenuto bene i conti

edit ha qualcosa anche su crona-cro, crona e crodex ma davvero poco/scommessine

Grazie per la condivisione, ti capisco.
Anche io sono andato con autofarm perché l'avevo già usato tempo fa sulla BSC, neanche avevo visto che c'era beefy.
Comunque, nonostante la promozione, mi sembra comunque più convenience autofarm: circa 1.5% sui profitti contro il 3.5% di beefy.
 
L’altro rischio è che, per assurdo, se salta Crypto.com rimani senza soldi.
Inoltre si è esposti al vero “rischio” ovvero alla fluttuazione del valore di USDC…se si ottiene il +12 da una parte ma il -20 dall’altra si ha combinato poco.

Certo che, se ci si mette un 100.000USCD ti rendono 12.500USDC annui netti…praticamente 1000USDC al mese solo di interessi.

Le fluttuazioni euro dollaro ovviamente ci sono, in questo periodo chi ha acquistato stable mesi potrebbe fregarsi le mani convertendole in euro.
Oscillazioni ci sono ma mediamente basse, adesso è un momento particolare ma non si può avere tutto dalla vita eh.
Non hanno scadenza a meno di non averne bisogno, molto semplicemente si vende o si converte quando il cambio torna favorevole perché prima o poi il momento arriva.
Con gli apy che ci sono adesso figuriamoci se oscillazioni di qualche decimale possono preoccupare dai.
Il discorso è, ho 100k che non mi servono e sono disposto a rischiare? Le metto in staking al 10% o similare? Bene, mensilmente ci vien fuori uno stipendio, pagato settimanalmente e con staking rinnovabili dopo 3 mesi.
La piattaforma è sicura? Boh, per ora sembra di sì ma chi può saperlo? Sono sempre scelte di investimento.
 
Ma guardate che qua nessuno fa tifo o no tifo eh, anzi se stiamo parlando vuol dire che siamo tutti interessati (e investitori) di CRO.
Andare però con i piedi di piombo non vuol dire essere scettici, così come dire che non sono miliardi di dollari spesi in sponsorizzazioni a fare di un'azienda una grande azienda, quanto ciò che essa offre ai suoi utenti ed i continuo sviluppo di app e servizi che stanno continuando a sfornare nel corso dei mesi ;)
 
:D Entro quanto è possibile lo stacking per la ruby dopo la registrazione a Crypto con il codice promo?
Chiedo perchè nel frattempo il bonus è di 90 euri ahahaha :D e con tutto il movimento che sto facendo ancora non ho bloccato sti benedetti 350 euri per la carta, inutile a me, ma al massimo ci scarico Spotify sopra... :D
 
:D Entro quanto è possibile lo stacking per la ruby dopo la registrazione a Crypto con il codice promo?
Chiedo perchè nel frattempo il bonus è di 90 euri ahahaha :D e con tutto il movimento che sto facendo ancora non ho bloccato sti benedetti 350 euri per la carta, inutile a me, ma al massimo ci scarico Spotify sopra... :D

Poco tempo. Se non ricordo male tipo 5 giorni o una settimana ma non sono sicuro. Nel caso puoi fare un veloce controllo:
Apri l'app, clicca nell'ingranaggio in alto a sinistra, poi scorri verso il basso finche non trovi "Ref code"o qualcosa del genere (se non lo trovi vuol dire che è troppo tardi), aggiungi 5q6fqbkbbv :D
 
L'USDC è una cosidetta stablecoin, quindi "immune" alle oscillazioni di prezzo mostruose che può avere una normale coin, in quanto legate al dollaro.
Il valore certamente può variare (sia in positivo che in negativo) ma si tratta di minuscole percentuali, spesso decimi di centesimo.
Personalmente ho deciso di correre il rischio di investirci qualche soldo date le grandi percentuali di profitto rispetto ai normali conti deposito che hai citato tu. Inoltre vorrei specificarti che i rendimenti del deposito sono pagati settimanalmente e non annualmente, aspetto attimo per generare profitti composti.
Insomma, sicuramente non è oro tutto ciò che luccica, ma come dice il detto "chi non risica non rosica".:D

Certo che sempre di investimento si tratta. Per questo è giusto ponderare e considerare le probabilità di rischio.

A livello finanziario storicamente un 10% annuo non è poca cosa, anzi Specie se si parla di semplice interesse passivo.

Per questo c’è da chiedersi il reale rischio a cui si è esposti.

Lato stablecoin, io mi riferivo al rischio cambio inteso valore euro/dollaro…ora ad 1.12 mentre 5mesi fa era a 1,2….oscillazione che in questo caso “porta bene” nel caso opposto fa “perdere valore” al nostro investimento…o meglio occorre aspettare poi il momento migliore per fare la riconversione
 
Buon dì

Calda calda da Netflix
La tua quota mensile aumenterà a 12,99 € il 25 dicembre 2021
 
Indietro