Crypto.com - Volume IV : Da 100B a 30B , il CRO in fiamme

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Io sono davanti ad un bivio: sono passati 6 mesi da quando ho fatto lo stake sia su Exchange, sia per la carta Ruby. Tra aumento di prezzo del CRO e cashback vari sono vicino ai €3.500 necessari per la carta Green/Indigo, tuttavia sono ancora indeciso se fare l'upgrade. Avrei il 10% sui CRO in stake per la carta, sfrutterei il rimborso (quasi) totale su Netflix e il maggiore cashback (3% vs. 2%) sugli acquisti, però avendo pochi USDC in earn il vantaggio sarebbe limitato.

L'alternativa sarebbe ridurre l'attuale esposizione su CRO per magari incrementare la mia posizione su altre crypto... difficile prendere una decisione, ma ogni feedback è ben accetto!

Alla fine mi sono deciso e ho fatto l'upgrade. Chiedo conferma anche a voi: una volta fatto lo stake di €3.500 in CRO ho selezionato "Maybe later" per l'upgrade della carta in quanto non interessato alla nuova carta fisica per ora. Il supporto mi ha confermato che sono già attivi i nuovi benefit (i.e. 10% sullo stake, 3% di cashback, 100% su Netflix, ecc.), ma nella schermata della carta vedo ancora la mia Ruby con il 2% di cashback e il 100% solo su Spotify. Tutto normale?
 
Alla fine mi sono deciso e ho fatto l'upgrade. Chiedo conferma anche a voi: una volta fatto lo stake di €3.500 in CRO ho selezionato "Maybe later" per l'upgrade della carta in quanto non interessato alla nuova carta fisica per ora. Il supporto mi ha confermato che sono già attivi i nuovi benefit (i.e. 10% sullo stake, 3% di cashback, 100% su Netflix, ecc.), ma nella schermata della carta vedo ancora la mia Ruby con il 2% di cashback e il 100% solo su Spotify. Tutto normale?
Si normale, quella schermata ti mostra la tua attuale carta fisica. Ma hai già i benefici della royal/jade: cashback al 3% e Netflix rimborsato.
 
Qual è la percentuale da restituire su Tectonic del prestito?

Il prestito va restituito al 100% se vuoi riavere indietro tutto il tuo collaterale.
L’interesse lo vedi nel secondo grafico, linea gialla. È piuttosto stabile, per USDT, intorno a 3,4%. È simile anche se USDC.

L’interesse poi viene applicato in maniera composta. Se prendi in prestito 1000$, quel che devi restituire aumenta blocco dopo blocco. Cioè dopo un giorno dovrai restituire circa 1000,09$. Il secondo giorno gli interessi sono calcolati su questa cifra, e così via.

Al momento, quindi, usare l’earn flessibile al 6/8% porta già un guadagno.
Oltre a questo, ricevi dei TONIC, anche questi con APR variabile, al momento è circa 4,8%.
 
sicuramente sarà stato detto ma non ricordo più, una volta passati i primi sei mesi si possono togliere i CRO in più rispetto ai 350 e rimettere lo stretto necessario per ottenere i benefit. Una volta rimessi, sono bloccati nuovamente per 6 mesi o sono liberi? quindi se dopo una settimana il CRO è salito ancora posso di nuovo togliere e mettere.
 
sicuramente sarà stato detto ma non ricordo più, una volta passati i primi sei mesi si possono togliere i CRO in più rispetto ai 350 e rimettere lo stretto necessario per ottenere i benefit. Una volta rimessi, sono bloccati nuovamente per 6 mesi o sono liberi? quindi se dopo una settimana il CRO è salito ancora posso di nuovo togliere e mettere.

Si ribloccano per altri 6 mesi, sia che togli o che aggiungi
 
Il cashback del 100% su Netflix funziona anche pagando tramite Curve? Su Spotify non ho mai avuto problemi, ma non si sa mai...
 
Il cashback del 100% su Netflix funziona anche pagando tramite Curve? Su Spotify non ho mai avuto problemi, ma non si sa mai...

Io per 1% extra non mi 'arrischio' ... forse pagano lo stesso .. o forse anche no

PS: Con il PLN debole, ora mi rimborsano il 100% del mio contratto Netflix ... in passato su una parte avevo solo il 5% di cashback
 
scusate io adesso sto usando questo metodo

Pago con Curve a cui ho associata la crypto primaria e la credito di backup

Sulla crypto di solito nn ho i soldi quindi il pagamento va su quella di credito e va bene cosi

Quando ho 2 minuti, che ho speso 100€ su quella di credito? Carico la crypto di 100€ e faccio il back in time sulla crypto

Per ora mi ha funzionato sempre bene.....o sto sbagliando a fare qualcosa e potrei ancora ottimizzare?
 
scusate io adesso sto usando questo metodo

Pago con Curve a cui ho associata la crypto primaria e la credito di backup

Sulla crypto di solito nn ho i soldi quindi il pagamento va su quella di credito e va bene cosi

Quando ho 2 minuti, che ho speso 100€ su quella di credito? Carico la crypto di 100€ e faccio il back in time sulla crypto

Per ora mi ha funzionato sempre bene.....o sto sbagliando a fare qualcosa e potrei ancora ottimizzare?
Faccio lo stesso. Ma da fine febbraio che mi è arrivata la carta.
Propio oggi usando gpay col telefono la cassa al supermercato nn si è aperta. Sul cellulare transazione fallita. E mia moglie ha pagato col bancomat. Ma alla fine ho trovato un doppio abbebito sulla Findomestic che è la carta di backup.
Su curve i due abbebito risultano stornato e nn è chiaramente cliccabile il gbit
 
scusate io adesso sto usando questo metodo

Pago con Curve a cui ho associata la crypto primaria e la credito di backup

Sulla crypto di solito nn ho i soldi quindi il pagamento va su quella di credito e va bene cosi

Quando ho 2 minuti, che ho speso 100€ su quella di credito? Carico la crypto di 100€ e faccio il back in time sulla crypto

Per ora mi ha funzionato sempre bene.....o sto sbagliando a fare qualcosa e potrei ancora ottimizzare?

Faccio lo stesso. Ma da fine febbraio che mi è arrivata la carta.
Propio oggi usando gpay col telefono la cassa al supermercato nn si è aperta. Sul cellulare transazione fallita. E mia moglie ha pagato col bancomat. Ma alla fine ho trovato un doppio abbebito sulla Findomestic che è la carta di backup.
Su curve i due abbebito risultano stornato e nn è chiaramente cliccabile il gbit

Scusate se ve lo dico, ma non è più uno sbattito fare così piuttosto che mettere i soldi nella carta ? io faccio un bonifico istantaneo sul fiat wallet e poi carico la carta; non è che vedo un grande interesse a fare la trafila del back, mi sfugge qualcosa ?
 
Scusate se ve lo dico, ma non è più uno sbattito fare così piuttosto che mettere i soldi nella carta ? io faccio un bonifico istantaneo sul fiat wallet e poi carico la carta; non è che vedo un grande interesse a fare la trafila del back, mi sfugge qualcosa ?

E' questione di money management ;)

Per vuoi che avete euri ... le cose sono semplici

Ma nel mio caso, io dove gestire pure il cambio .... oltre a non avere mai nulla cash, e sempre tutti i soldi impiegati in varie forme

Comunque ove possibile e' meglio usare la carta di credito per pre-caricare il conto crypto e poi fare la spesa ... specie per gli acquisti online ... mentra al supermercato, ha senso pagare con curve e poi fare il backintime
 
Dear Valued Customer,

As a Private Member, you’re eligible to redeem a Pass* to the Paris Blockchain Week Summit, which will take place on 13-14 April 2022. You can opt for a virtual or in-person pass.

To redeem your pass, simply click the button below and register by Saturday, 26 March 2022. The passes will be distributed on a first come, first served basis. Only successful redemptions will be notified.

Mi sono iscritto per un pass 'virtuale' ... ma temo che serva a nulla

In compenso sono ancora in attesa del 'welcome package' ... preferirei la magliettina ed il cappelino :rolleyes:
 
io con genertel nn sono riuscito a pagare con la CURVE perchè secondo loro è una carta straniera....e ho perso 700€ di CB
pagare tramite la carta Curve non ti avrebbe dato nessun vantaggio e non avresti preso il cash back


pagando con paypal 3 rate invece presumo che funzioni perchè la transazione arriva sulla carta crypto con descrizione diversa "Paypal paga in 3 rate"

qualche mese fa ho pagato fisicamente un'altra assicurazione con CURVE e la descrizione era "CRV*Cattolica Assicurazioni"

Che assicurazione è se posso chiedere? Visto che devo assicurare un mezzo tra poco :)
Allianz Direct
 
pagare tramite la carta Curve non ti avrebbe dato nessun vantaggio e non avresti preso il cash back


pagando con paypal 3 rate invece presumo che funzioni perchè la transazione arriva sulla carta crypto con descrizione diversa "Paypal paga in 3 rate"

qualche mese fa ho pagato fisicamente un'altra assicurazione con CURVE e la descrizione era "CRV*Cattolica Assicurazioni"


Allianz Direct

Io non sono riuscito ad usare PayPal per aggirare un servizio che non mi pagava il cashback ..
Ovvero ... pagamento accettato ma niente cashback lato crypto con la crypto.com card dentro al conto di paypal
 
No, ho usato paypal per il topup del mio servizio cambi ... speravo di incassare 5% ad ogni ricarica su crypto.com :D .. invece ci ho perso 1% in commissioni

e allora è una procedura diversa dalla mia,

Io ho usato il paga in 3 rate e con quello ha sempre funzionato fino ad oggi
 
e allora è una procedura diversa dalla mia,

Io ho usato il paga in 3 rate e con quello ha sempre funzionato fino ad oggi

Cose' sto paga in 3 rate?

Un funzione di paypal per spezzare un spesa ?
 
io ora ho fatto la ruby con 350 me se volessi passare alla jade da 3500 devo fare 3500-350 o 3500? forse ho fatto una cagata a dover aspettare 180 giorni per liberare lo stake
 
Indietro