Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stesa tua identica situazione, ma il rifornimento l'ho fatto Venerdì 23/09. Ad oggi è ancora tutto fermo. Speravo che il saldo venisse corretto nel giro di massimo una settimana, ma sembra che tu stia aspettando da molto di più... Proverò anche io a contattare l'assistenza e sento cosa mi dicono.

Anche nel canale Telegram ci sono altri 2 utenti con lo stesso problema, anche loro con transazione datata 9 settembre. Il venerdì comunque sembrerebbe essere un filo comune, chissà non crei effettivamente problemi.
 
Anche nel canale Telegram ci sono altri 2 utenti con lo stesso problema, anche loro con transazione datata 9 settembre. Il venerdì comunque sembrerebbe essere un filo comune, chissà non crei effettivamente problemi.

Identica situazione a voi. Venerdì 16 pre auth di 101 euro con curve poi addebito della cifra corretta, senza storno di quella autorizzata (su curve è rimasta solo quella corretta del rifornimento). Assistenza dice 30 giorni...direi di non fare più pre-autorizzazioni al venerdì
 
Io invece ho pensato che non è proprio più il caso di fare pagamenti con preautorizzazione, da quando hanno messo il limite mensile di cashback... in passato ho visto che si sono ripresi i cro delle preaturorizzazioni anche dopo oltre 1 mese. E chi mi dice che poi mi riconoscono i cashback di eventuali altre spese fatte nei mesi scorsi? Qualcuno ha qualche esperienza?
 
Io invece ho pensato che non è proprio più il caso di fare pagamenti con preautorizzazione, da quando hanno messo il limite mensile di cashback... in passato ho visto che si sono ripresi i cro delle preaturorizzazioni anche dopo oltre 1 mese. E chi mi dice che poi mi riconoscono i cashback di eventuali altre spese fatte nei mesi scorsi? Qualcuno ha qualche esperienza?

Ho già detto più volte il mio metodo, cambio da curve il metodo di pagamento principale e quando dopo qualche giorno la preautorizzazione cambia nell'importo corretto faccio il go back in time sulla crypto o plutus. Certo senza curve o si evita di usare crypto o si rischia di dover ogni volta fare mille controlli sul cashback anche a distanza di settimane.
 
Ho già detto più volte il mio metodo, cambio da curve il metodo di pagamento principale e quando dopo qualche giorno la preautorizzazione cambia nell'importo corretto faccio il go back in time sulla crypto o plutus. Certo senza curve o si evita di usare crypto o si rischia di dover ogni volta fare mille controlli sul cashback anche a distanza di settimane.

Sarò stato fortunato io (fino ad ora) ma massimo la mattina dopo ho sempre avuto la preautorizzazione mutata nell'addebito reale e contestuamente il cashback conteggiato correttamente. Una volta ho fatto rifornimento verso le 21 ed alle 7.10 della mattina dopo tutto era allineato.

Non ho Curve però quindi ho sempre pagato solo con la Crypto.com.

Comunque da quel che vedo qui sul forum ultimamente la Crypto.com collegata a Curve sembra davvero dare problemini. Forse davvero meglio usare sempre Curve + Carta Standard e poi fare GoBack dopo...
 
Sarò stato fortunato io (fino ad ora) ma massimo la mattina dopo ho sempre avuto la preautorizzazione mutata nell'addebito reale e contestuamente il cashback conteggiato correttamente. Una volta ho fatto rifornimento verso le 21 ed alle 7.10 della mattina dopo tutto era allineato.

Non ho Curve però quindi ho sempre pagato solo con la Crypto.com.

Comunque da quel che vedo qui sul forum ultimamente la Crypto.com collegata a Curve sembra davvero dare problemini. Forse davvero meglio usare sempre Curve + Carta Standard e poi fare GoBack dopo...

Più che altro alla pompa di benzina non accreditano il cashback, solo se vai a pagare dentro allora sì; per questo motivo ho iniziato ad utilizzare questa tecnica.
 
Anche nel canale Telegram ci sono altri 2 utenti con lo stesso problema, anche loro con transazione datata 9 settembre. Il venerdì comunque sembrerebbe essere un filo comune, chissà non crei effettivamente problemi.

Ieri l'assistenza mi ha detto la stessa identica cosa. Che il pagamento risulta ancora in pre-autorizzazione, e il processo può impiegare fino a 30 giorni.
 
La mia esperienza diretta è che il problema non è di CDC ma di curve, i pagamenti al rifornimento con curve, sia con sottostante CDC sia con sottostante altre carte, presentano il problema della preautorizzazione. Tra l'altro ho riscontrato problemi solo nel mese di settembre, fino ad ora mai nessun problema.

Usando direttamente la carta CDC o altra carta, lo storno avviene il giorno successivo.

Aperto ticket su curve e confermano che hanno avuto problemi, dicono che in 5 giorni dovrei veder regolarizzata la posizione.
 
La mia esperienza diretta è che il problema non è di CDC ma di curve, i pagamenti al rifornimento con curve, sia con sottostante CDC sia con sottostante altre carte, presentano il problema della preautorizzazione. Tra l'altro ho riscontrato problemi solo nel mese di settembre, fino ad ora mai nessun problema.

Usando direttamente la carta CDC o altra carta, lo storno avviene il giorno successivo.

Aperto ticket su curve e confermano che hanno avuto problemi, dicono che in 5 giorni dovrei veder regolarizzata la posizione.

Ma su Curve vedi la preautorizzazione ancora in pendig o vedi già l'importo effettivo del rifornimento?
Io su Curve non vedo traccia della preautorizzazione. Al contrario nei movimenti della carta Crypto vedo sia la preautorizzazione che l'importo di carburante effettuato. Quindi, per quanto mi riguarda, il problema è secondo me lato CDC. Non potrei aprire un ticket su Curve perché la contabilizzazione con loro sembra essere avvenuta.
Addirittura un Ambassador del canale Telegram di CDC mi disse che fino a quando l'esercente non contabilizza la transazione, questa rimane in sospeso. Trascorsi 30gg questa contabilizzazione dovrebbe avvenire in automatico.
 
Ma su Curve vedi la preautorizzazione ancora in pendig o vedi già l'importo effettivo del rifornimento?
Io su Curve non vedo traccia della preautorizzazione. Al contrario nei movimenti della carta Crypto vedo sia la preautorizzazione che l'importo di carburante effettuato. Quindi, per quanto mi riguarda, il problema è secondo me lato CDC. Non potrei aprire un ticket su Curve perché la contabilizzazione con loro sembra essere avvenuta.
Addirittura un Ambassador del canale Telegram di CDC mi disse che fino a quando l'esercente non contabilizza la transazione, questa rimane in sospeso. Trascorsi 30gg questa contabilizzazione dovrebbe avvenire in automatico.
Su curve gli importi sono stati corretti con gli importi effettivi.
Nella chat di curve dicono che effettivamente non hanno ancora processato il rimborso.
 
1*yVM7F1gsnsq0fbIRawmjRg.png

Cronos 2.0

PS: Il bridge ETH lo avevano aperto giorni fa ... ma solo l'altro giorno non lo trovavo piu' ... sto ponte e' rimasto aperto per poco ... ed ora pare verra' riaperto nel 2023 ... una rete senza ponti ... sfortunatamente ... non puo' attirare molta attenzione anche se si liberano del marchio 'beta'
 
Mi consola scoprire di non essere l'unico ad avere problemi con le preautorizzazioni. (Anche io uso la combo Curve - Carta CDC)
Dopo gli ultimi pagamenti ho sempre avuto problemi.

Dopo l'ultimo rifornimento fatto al self service ho dovuto scrivere all'assistenza di CDC perchè non mi hanno stornato in automatico i 101 euro di preautorizzazione.
Su Curve risultava l'importo corretto, ma su Crypto no.
L'assistenza di Crypto mi ha detto che avrebbero fatto indagini, così ho scritto all'assistenza di Curve che mi ha dato un identificativo per identificare lo storno.
Poco dopo aver inoltrato l'identificativo dello storno (ricevuto da assistenza Curve) all'assistenza CDC si è risolto il problema. (consiglio di fare altrettanto a chi è ancora bloccato!)

Del cashback però neppure l'ombra. Il cashback sui 101 euro stornati se lo sono ripresi subito, ma quello dell'importo corretto non me l'hanno mai accreditato.
E' da giorni che attendo... e ogni 24 ore il tizio dell'assistenza CDC mi dice che non ha news.
Ho deciso che non pagherò più dove viene richiesto il pre addebito.
 
a proposito di curve

oggi ho notato una cosa strana

venerdi' ho pagato 99pln, ma su curve figurano 128

Al momento sul sottostante, la mia carta di credito vedo un addebito di 99 e poi un accredito, e poi di nuovo un addebito di 99
A livello di notifica sms dalla mia cc, figura solo un unico addebito di 99

Ora quando andro' a fare un back in time mi domando che cosa succeda, temo mi accreditano 128 sulla CC e mi tolgono 128 sulla crypto card
 
Buongiorno, ieri ho pagato abbonamento netflix usando la visa di crypto.com ma ho ricevuto un rebate di soli 9,96 Cro circa +3,14 di card cashback

C'è stato qualche cambiamento nelle condizioni ultimamente?

Ho la Jade e ho rinnovato abbonamento Netflix da 12,99€ ma non mi torna :mmmm:
 
Buongiorno, ieri ho pagato abbonamento netflix usando la visa di crypto.com ma ho ricevuto un rebate di soli 9,96 Cro circa +3,14 di card cashback

C'è stato qualche cambiamento nelle condizioni ultimamente?

Ho la Jade e ho rinnovato abbonamento Netflix da 12,99€ ma non mi torna :mmmm:

Fino a fine anno netflix dovrebbe essere pagato, anche se il lock su jade dovesse essere 'scaduto'

Prova a sentire l'assistenza, novita' dal famoso annuncio di settimane fa non ve ne sono state a riguardo
 
Fino a fine anno netflix dovrebbe essere pagato, anche se il lock su jade dovesse essere 'scaduto'

Prova a sentire l'assistenza, novita' dal famoso annuncio di settimane fa non ve ne sono state a riguardo

Lo stake di cro per la Jade mi scade tra circa 60 giorni, quindi anche se non lo rinnovo avrei diritto al rimborso dei 12,99 di netflix fino a fine anno?

Scusa non mi è chiaro...

Grazie
 
Lo stake di cro per la Jade mi scade tra circa 60 giorni, quindi anche se non lo rinnovo avrei diritto al rimborso dei 12,99 di netflix fino a fine anno?

Scusa non mi è chiaro...

Grazie

Si, da quello che ho capito si

Chiaramente il rimborso lo tolgono se togli lo stake, ma se non tocchi nulla ti restano le vecchie condizioni, ma il cashback passa al 2% e gli interessi sullo stake al 4% apy

l'unica cosa che resta togliendo lo stake e' l'accesso alla lounge fino allo scadere della validita della carta, che immagino siano altri 4 anni
 
Grazie mille Elm di tutte le info!

Ora sento assistenza per sapere come mai non mi hanno rimborsato completamente Netflix
 
Indietro