Crypto.com - Volume VI : Prima le vacanze, poi i Mondiali 2022

🆕 Check out Bridge (via http://Crypto.com) in the http://Crypto.com DeFi Wallet

🚀 Transfer crypto across networks via the http://Crypto.com App
⛓️ 5+ blockchains supported
💰 Access 10+ tokens: $ETH, $USDC, $DOT, and more


La DeFi Cronos ora e' collegata con il resto del mondo ... :bow:

https://help.crypto.com/en/articles/6157789-bridge-via-crypto-com

Network


Token

Ethereum ⇔ Cronos
ETH, USDC, DAI, CRO, WBTC, LINK

BSC ⇔ Cronos
ADA

Dogecoin ⇔ Cronos
DOGE

Polygon ⇔ Cronos
MATIC, USDC, USDT

Stellar ⇔ Cronos
XLM
 
Quindi puoi mandare tramite Cronos le coin qui sopra ad altre reti?

Si, e viceversa

Per far uscire ci dovrebbe essere la funzione dal defi wallet

Per far arrivare, mi devo informare

C'e' caso che costi pure meno fare uscire dai gates che non ritornare sulla app, ma solo pochi token al momento sono supportati

edit: informato :D

chiaramente spostare da una blockchain all'altra significa restare sempre nello stesso wallet :D

Ovvero voglio ricevere usdc da polygon, ecco clicco su receive usdc, seleziono la rete e mi appare l'indirizzo
Poi pet far passare usdc da una rete all'altra uso il bridge del defi wallet in ambo le direzioni
Pero' mica sono convinto di risparmiare :mmmm:

Passare usdc da cronos a polygon costa 0.8 usdc
Se ricevo su app o exchange non ha importanza da dove ricevo, sono sempre usdc su app, poi mandarli su cronos costa da app a wallet 0.8 usdc

Comunque va studiato caso per caso

Al momento far uscire usdc da app su nexo con polygon (per esempio) passando da defi wallet si pagherebbe il doppio di spese
Ma se uno ha i usdc su defi wallet e li vuole mandare su nexo, ecco che non passare da app potrebbe essere vantaggioso

Comunque, alla fine e' solo per 'sicurezza'
Se CryptoCom fallisce e per miracolo cronos resta in piedi, i soldini sul defi wallet non sono persi
 
Ultima modifica:
La DeFi Cronos ora e' collegata con il resto del mondo ... :bow:

https://help.crypto.com/en/articles/6157789-bridge-via-crypto-com

Finalmente una notizia utile per quanto riguarda gli aggiornamenti di CDC.:clap:

Io opero così:

- Passo la tessera Coop (non per i punti ma perché così hai la commissione ridotta... se poi un domani decidessero di dare anche i punti meglio ancora!)
- Faccio la scansione del QR Code/Codice a barre
- Pago

Un'altra accortezza che ho è di fare un pagamento per singola bolletta così poi nello storico della carta vedo l'esatto ammontare della singola bolletta che ho pagato (sia mai che mi serva).

In ultimo, per essere proprio pignoli, sarebbe meglio non fare due pagamenti uno ditro l'altro ma far passare qualche minuto. A me è capitato più di una volta che facendoli a raffica non mi arrivasse la notifica sul cellulare del primo pagamento fatto con patema sull'avvenuto rilascio del cashback (sempre comunque arrivato a prescindere dalla notifica).

Se hai bisogno di altro fammi sapere. :)

P.S.: Di certo è più comodo l'addebito diretto sul conto ma devo dire che Coop ha messo su un gran bel servizio. Spero lo allarghino presto anche al bollo auto ed alle riceriche Iliad.

Pagato oggi. Alla cassa rapida non sono riuscito (provavo a passare il qr code e non me lo leggeva, e nei tasti da premere su schermo non trovavo niente riguardante i pagamenti di PagoPa), alla cassa con operatore mi hanno fatto pagare senza problemi.
Se qualcuno si attacca alla minima percentuale di cb, vi posso dire che il perk di Curve del cb dell'1% per i pagamenti della Coop funziona visto che il pagamento viene riconosciuto come pagamento alla Coop.
Insomma, pagato con carta Plutus (avevo il credito disponibile li), e ho ottenuto il 3% di cb + l'1% di cb istantaneo Curve = 4% (risparmiati anche 1,20€ rispetto alle tasse Pagocomodo che utilizzavo fino ad ora per i pagamenti di PagoPa). Insomma, niente male!:D
 
non ha smosso nulla a livello cro. Sinonimo che si è affievolita la corsa alle crypto.. Una notizia simile 1 anno fa avrebbe farro raddoppiare la quotazione

Oggi un pochino di forza il CRO la sta mostrando

Siamo ancora lontano dai 0.000006 BTC per 1 CRO , ma almeno si prova a recuperare strada
 
Pagato oggi. Alla cassa rapida non sono riuscito (provavo a passare il qr code e non me lo leggeva, e nei tasti da premere su schermo non trovavo niente riguardante i pagamenti di PagoPa), alla cassa con operatore mi hanno fatto pagare senza problemi.
Se qualcuno si attacca alla minima percentuale di cb, vi posso dire che il perk di Curve del cb dell'1% per i pagamenti della Coop funziona visto che il pagamento viene riconosciuto come pagamento alla Coop.
Insomma, pagato con carta Plutus (avevo il credito disponibile li), e ho ottenuto il 3% di cb + l'1% di cb istantaneo Curve = 4% (risparmiati anche 1,20€ rispetto alle tasse Pagocomodo che utilizzavo fino ad ora per i pagamenti di PagoPa). Insomma, niente male!:D

Ma dai Curve ha come convenzione la Coop?!?

Io non sono iscritto a Curve però questa combo di CB mi intriga. Da qualche parte è visibile (prima di registrarsi) l'elenco degli esercizi commerciali tra i quali scegliere?

In genere non vado a fare spesa alla Coop perché ho il 10% (fino a 200€) all'Interspar quindi non sarebbe male fare un 10% + 2% (Jade) + 1% (Curve).
 
Ma dai Curve ha come convenzione la Coop?!?

Io non sono iscritto a Curve però questa combo di CB mi intriga. Da qualche parte è visibile (prima di registrarsi) l'elenco degli esercizi commerciali tra i quali scegliere?

In genere non vado a fare spesa alla Coop perché ho il 10% (fino a 200€) all'Interspar quindi non sarebbe male fare un 10% + 2% (Jade) + 1% (Curve).

tuuti i marchi convenzionabili con curve

https://www.curve.com/legal/curve-rewards-and-cash/

la carta minima per avere 1% di sconto con 3 di questi costa 10 euri al mese
 
avevo fatto la Jade per avere le lounge gratis..... peccato che quelle convenzionate lounge key facciano letteralmente cag*re.... :D:D

-esperienza pessima a fiumicino
-esperienza pessima a Dhoa (era piena e non facevano entrare altra gente)
-esperienza pessima a Phuket(terminal voli nazionali) era un buco..... 50mq esagerando...
-esperienza così così a Bangkok....

il colmo poi è che non posso bere, altrimenti almeno qualche sbronza l'avrei presa....

insomma con quello che mi costò 10 mesi fà il passaggio alla jade..... sai che lounge mi sarei potuto pagare :D (stile hooter uncensored)


tralasciando il fatto di quanto valga ora il CRO.... no comment :D
 
Utilizzi la plutus con il perk curve ed hai risolto ;)

Ci avevo pensato ma fare la Plutus (versione base gratis) solo per il perk di Curve) per avere l'1% alla Coop non so se ha molto senso.

Forse a quel punto meglio fare la Plutus (gratis) per Netflix (dato che da Gennaio la Jade non me lo ripagherà più).

Speravo però in una soluzione più easy...
 
Ci avevo pensato ma fare la Plutus (versione base gratis) solo per il perk di Curve) per avere l'1% alla Coop non so se ha molto senso.

Forse a quel punto meglio fare la Plutus (gratis) per Netflix (dato che da Gennaio la Jade non me lo ripagherà più).

Speravo però in una soluzione più easy...

L'1% di cb istantaneo sulle spese non fa parte dei perk di plutus, ma del piano in abbonamento (da black in su della Curve).
Quindi dovresti utilizzare il perk di Plutus per avere 10€ di rimborso per il piano Curve. Da li ottieni tutti i benefici della black di Curve e inoltre puoi selezionare 2 dei "partner" offerti da Curve per potere ottenere l'1% di cb su qualsiasi pagamento fatto (tra cui anche Coop). Io ad esempio ho selezionato Coop e McDonalds. Quindi, ad esempio pagando con carta Plutus e CDC, tutte le volte che effettuo un pagamento alla Coop o al Mc, ottengo il cb della carta + l'1% aggiuntivo di Curve.
Se credi un minimo in Plutus e non ti dispiace accumulare quei 10€ al mese di PLU che ti vengono dati con 100% di cb, allora la Curve black (soprattutto se hai più carte da gestire) è un ottima scelta. Se poi sei interessato anche a Netflix, puoi investire 5€ su Plutus e farti il piano everyday, in modo da avere 2 perks da selezionare e scegliere Netflix + Curve.
 
Ci avevo pensato ma fare la Plutus (versione base gratis) solo per il perk di Curve) per avere l'1% alla Coop non so se ha molto senso.

Forse a quel punto meglio fare la Plutus (gratis) per Netflix (dato che da Gennaio la Jade non me lo ripagherà più).

Speravo però in una soluzione più easy...

Io ho la plutus media, mi sembra 4.99€, la utilizzo per aldi e disney+ (18,99€) ed il 3% quando saturo la cdc o per determinati venditori che la cdc rifiuta (università principalmente); stavo pensando di togliere disney+ che utilizzo pochissimo per curve o magari per i nuovi curve pensati per gli "europei" che dicevano di rinnovare prossimamente.
 
L'1% di cb istantaneo sulle spese non fa parte dei perk di plutus, ma del piano in abbonamento (da black in su della Curve).
Quindi dovresti utilizzare il perk di Plutus per avere 10€ di rimborso per il piano Curve. Da li ottieni tutti i benefici della black di Curve e inoltre puoi selezionare 2 dei "partner" offerti da Curve per potere ottenere l'1% di cb su qualsiasi pagamento fatto (tra cui anche Coop). Io ad esempio ho selezionato Coop e McDonalds. Quindi, ad esempio pagando con carta Plutus e CDC, tutte le volte che effettuo un pagamento alla Coop o al Mc, ottengo il cb della carta + l'1% aggiuntivo di Curve.
Se credi un minimo in Plutus e non ti dispiace accumulare quei 10€ al mese di PLU che ti vengono dati con 100% di cb, allora la Curve black (soprattutto se hai più carte da gestire) è un ottima scelta. Se poi sei interessato anche a Netflix, puoi investire 5€ su Plutus e farti il piano everyday, in modo da avere 2 perks da selezionare e scegliere Netflix + Curve.

Ho capito bene che con 5€ al mese di Plutus ho 10€ di sconto al mese su curve

Ovvero con 5€ di pluto ho la curve metal a gratis?

Al caso ... ma come e' possible?
 
Ho capito bene che con 5€ al mese di Plutus ho 10€ di sconto al mese su curve

Ovvero con 5€ di pluto ho la curve metal a gratis?

Al caso ... ma come e' possible?

È uno dei perks "previsti" da plutus, col piano everyday (4.99€/m) ne puoi scegliere due, con premium (14.99€/m) tre, oltre ad avere il cashback al 3% (max 2k per everyday, max 22,5k per premium).

Qui tutti i perks disponibili, l'eccesso della spesa ti danno il cashback normale del tuo piano/staking; ad esempio spendi 25€ al lidl, prendi 10€ di cashback + il 3% di 15€.
 
Occhio che la coop della mia città dove faccio sempre la spesa risulta come "supermercato superstor" nelle transazioni quindi niente cashback con Curve. Deve esserci scritto "coop" (in teoria se li contatto tutte le volte allegando lo scontrino me lo accreditano ma non ho voglia).

Stessa cosa presso SPAR, nella mia città non funziona, dovrei contattare Curve tutte le volte (li ho scelti proprio bene i miei retailers eh??).
 
È uno dei perks "previsti" da plutus, col piano everyday (4.99€/m) ne puoi scegliere due, con premium (14.99€/m) tre, oltre ad avere il cashback al 3% (max 2k per everyday, max 22,5k per premium).

Qui tutti i perks disponibili, l'eccesso della spesa ti danno il cashback normale del tuo piano/staking; ad esempio spendi 25€ al lidl, prendi 10€ di cashback + il 3% di 15€.

Anche la plutus gratis da una perk

Quello che non ho capito se la perk e' valida ogni mese, oppure se e' una tantum

Con plutus a gratis in pratica si avrebbe netflix a gratis, che e' un assurdo, oppure si avrebbe solo il primo mese a gratis

Mi sembra tutto troppo bello per essere vero e sostenibile
 
Anche la plutus gratis da una perk

Quello che non ho capito se la perk e' valida ogni mese, oppure se e' una tantum

Con plutus a gratis in pratica si avrebbe netflix a gratis, che e' un assurdo, oppure si avrebbe solo il primo mese a gratis

Mi sembra tutto troppo bello per essere vero e sostenibile

Il discorso sulla sostenibilità è stato fatto più volte, fatto sta che Plutus da anni è ancora lì, certo tra poco arriverà una massa di nuovi utenti appena reiniziano a spedire le carte.

I perks sono validi una volta al mese e coprono fino a 10€ al mese, io per esempio mi ci pago la Curve black, Ebay e un altro che non ricordo. Se ricordo bene c'è un perk che copre più di 10€ ma non ricordo quale sia.
 
Ho capito bene che con 5€ al mese di Plutus ho 10€ di sconto al mese su curve

Ovvero con 5€ di pluto ho la curve metal a gratis?

Al caso ... ma come e' possible?

Con 5€ al mese, o tecnicamente anche 0€ se ti accontenti del piano base gratuito, hai fino a 10€ di rimborso in PLU per la Curve. Quindi hai "gratuitamente" la black. Se vuoi la metal devi aggiungere ulteriori 5€ di differenza visto che ha un costo di 14,99€ mensili.
Il discorso è lo stesso di CDC. "Pagando" 0 avevi il rimborso completo di abbonamenti come Netflix o Spotify. La pecca di Plutus, è che il rimborso in PLU lo hai bloccato per 45 giorni. Dopodichè ti si sbloccin automatico, e se vuoi puoi immediatamente convertirlo in euro e passarlo gratuitamente sulla carta per spendere il credito. In questo caso il rimborso in PLU avvenuto 45 giorni prima si trasformerebbe totalmente (a meno che il prezzo di PLU non sia sceso drasticamente) in un abbonamento a Curve gratuito.
I perk si resettano ogni mese, dove hai la possibilità di cambiare la tua scelta o mantenere quella già riutilizzata.

Con plutus a gratis in pratica si avrebbe netflix a gratis, che e' un assurdo, oppure si avrebbe solo il primo mese a gratis

Mi sembra tutto troppo bello per essere vero e sostenibile
Al momento del rinnovo dell'abbonamento del perk, tu sborsi il 100% del costo dell' abbonamento. Loro per "ringraziarti" di aver pagato l'abbonamento dell'azienda partner con la loro carta ti regalano dei PLU.
Per ora Plutus sembra tirare avanti. Si stano migliorando moooooooolto lentamente. Cosa succederà in futuro nessuno lo sa...:p
fatto sta che la carta richiede 0 investimento, quindi se uno vuole provarla utilizzando il piano gratuito non rischierebbe praticamente niente.
 
Indietro