Crypto.com - Volume VII : Aspettando l'halving ed il miracolo sul CRO

Il titolo però dovrebbe essere VII :D
 
Per i pochi 'sopravvissuti' nel mondo Crypto.com / cronos .. sperando che siamo rimasti in pochi ... volevo segnalare questi nuovi LP su VVS:

Untitled.png


C'e' VVS-PEPE ... che rende bene ... per gli amanti dei meme coin e per le emozioni forti
Vi sono due USDT con ETH e BTC, che rendono molto bene ... ma occhio .. nel caso BTC o ETH esplodano, avere nel LP una stable coin, vuol dire perdere oltre il 50% del gain rispetto ad un investimento puro in ETH o BTC
Per gli amanti del MATIC , c'e' un interessante LP CRO-MATIC
Infine ... il mio nuovo LP preferito su cronos ... BTC-ETH ... vero che se ETH vola e BTC no, o viceversa, per chi ha puntato sul cavallo giusto ha un rendimento superiore ... ma per chi pensa che BTC e ETH piu' o meno sono assimilabili ...

Comunque come si vede dalla liquidita' nei pool ... parliamo di 5k a meno di 20k .. ovvero .. basta che uno metta dentro 15k nel pool BTC-ETH .. ed il rendimento si dimezza da 22% a 11% ... che comunque non sarebbe male, visto che mettere in rendita BTC non e' banale e comunque farli rendere oltre il 3/4/5% e' una mezza impresa
 
In teoria tra le reti DeFi ... potrebbe pure andare peggio

Binance in declino, essendo sotto l'attacco della SEC / Gary

Screenshot-2023-06-28-at-9.24.32-PM.png
 
Per ora continuerò a tenere i CRO sull'app al 6% p.a. con locking di 3 mesi, l'idea di giocare con DeFi o altre LP non mi convince.

In passato ho giocato con le LP su Pancakeswap di BNB e non mi era andata benissimo...c'era l'impermanent loss che tagliava qualunque percentuale di guadagno 😂
 
Per ora continuerò a tenere i CRO sull'app al 6% p.a. con locking di 3 mesi, l'idea di giocare con DeFi o altre LP non mi convince.

In passato ho giocato con le LP su Pancakeswap di BNB e non mi era andata benissimo...c'era l'impermanent loss che tagliava qualunque percentuale di guadagno 😂

Se non ti piacciono gli LP

Su single finance pagano 13.5% apy sul 'lend' dei CRO

Tra l'altro nessun lock, nessuna perdita in % ad entrare o uscire, pagamento delle apy in cro e fee tra le piu' basse su cronos

Unica incognita è l'apy oggi e' 13.5% , domani puo' essere 17% come 10%
 
I bei tempi quando ha toccato 1$ ed era la best performer del mio portafoglio cripto :D
 
com'è che era??? "Fortune Favors the Brave"

ahhahahaha (rido per non piangere) :P
 
com'è che era??? "Fortune Favors the Brave"

ahhahahaha (rido per non piangere) :P

Finche' c'e' vita c'e' speranza :D

Alla fine ... per chi continua a prendere interessi e cashback ... nel peggiore dei casi si recupera l'investimento nei prossimi 50/70 o 100 anni :fiufiu:

Oppure ... forse ... Natale '25 :pop:
 
Finche' c'e' vita c'e' speranza :D

Alla fine ... per chi continua a prendere interessi e cashback ... nel peggiore dei casi si recupera l'investimento nei prossimi 50/70 o 100 anni :fiufiu:

Oppure ... forse ... Natale '25 :pop:
Sarebbe gia un miracolo se a natale 2025 esistesse ancora Crypto.com 😆
 
Sarebbe gia un miracolo se a natale 2025 esistesse ancora Crypto.com 😆

Sul fatto che esistera' ancora non ho molti dubbi

Il punto e' che crypto.com non ha bisogno di un CRO forte per il loro biznes
 
Io domani vi posto qualche aggiornamento sul pool CRO/LCRO su Ferro.
Questo mese l'impermanent loss si è fatto sentire!!!
 
Io domani vi posto qualche aggiornamento sul pool CRO/LCRO su Ferro.
Questo mese l'impermanent loss si è fatto sentire!!!

Cruioso di vedere i tuoi dati

Come si possa perdere (in cro) nel pool cro/lcro e' un mistero per me, sempre cro sono, tra l'altro il rapporto cro/lcro e' piu' o meno costante adesso sui 72/28% , ed il bonus nella conversione da cro a lcro e' sceso da quasi 3% a 0.8% ovvero ora il pool e' piu' bilanciato (chi ha messo cro ci ha guadagnato, chi ha messo dentro lcro ci ha sempre perso)

Giorni/settimane fa io ho convertiti cro in lcro su ferro e poi ho riconvertito in cro su veno, con un gain di circa o oltre 2% a botta/istantaneo, ovvero in 28/30 giorni circa il tempo di convertire nft in cro, ora con solo 0.8% di bonus nel cambio non ha piu' senso

ps: tenersi in pancia i fer , visto che calano velocemente e' un mezzo problema, ma io li vendo ogni 3 o 4 giorni, indi

pps: senza boost il pool ferro inizia a perdere smalto, su single i cro rendono il 13% senza menata di conversione, senza cro e con spese per click molto piu' basse .. ma col booster il ferro mi rende ancora oltre il 18%
 
Il punto e' che crypto.com non ha bisogno di un CRO forte per il loro biznes
non ho capito, puoi spiegare?
a me sembra che se il CRO andasse a 0.03 mentre gli altri token "concorrenti" salgono (diciamo nei prossimi 1-2 anni), chi dovrebbe comprare/operare in crypto.com? certo, i traders/scalper che usano la piattaforma per piccole operazioni, o i BOT, ma anche lì forse migrerebbero in altre piattaforme ... forse mi sfugge qualcosa
 
non ho capito, puoi spiegare?
a me sembra che se il CRO andasse a 0.03 mentre gli altri token "concorrenti" salgono (diciamo nei prossimi 1-2 anni), chi dovrebbe comprare/operare in crypto.com? certo, i traders/scalper che usano la piattaforma per piccole operazioni, o i BOT, ma anche lì forse migrerebbero in altre piattaforme ... forse mi sfugge qualcosa

L'exchange di CryptoCom praticamente non ha piu' nulla a che fare col cro, ogni scambio su exchange crea profitti per l'azienda prendendosi come fee il token di destinazione

Dovrei controllare i volumi, ma ad occhio il grosso e' sul BTC/USD e BTC/USDT

La app, che e' oramai uno spenna polli, si pappa dal 1 al 3% di fee ad ogni scambio tra token e compra vendita token fiat, anche qui, dubito che il grosso sia dovuto al cro, ma ad altro, in primis BTC ed altri meme coin come shiba

Il biznes NFT non ha nulla o quasi a che fare con i cro, ma penso chr li girino pochi soldini al momento

Crypto Com a mio avviso e' usato per comprare qualche crypto da cassettare nei loro earn (che pagano meno degli interressi possibili su defi, indi se non sono polli fanno soldi anche con gli earn), soprattutto da novizi cassettisti, attirati dagli spot nello sport, chi compra per cassettare pagare 1 o 2% extra cambia poco rispetto alla comodita' (comprare ETF sulle crypto costa comunque di piu' che non usare crypto com)

Il fatto di avere una carta ed un servizio stabile con scambi bancari, anche li' aiuta che cassetta senza essere troppo cryptomatto

L'exchange che ora a mio avviso e' competitivo a livello assoluto, alla pari di binance, invece e' piu' per smanettoni, ed istituzionali ... ma aime' solo gli istituzionali sull'exchange possono giocare col fiat, dovessero aprire le porte del euro cash su exchange (che c'e' gia' ma non per il popolo) ecco che avrebbero un systema competitivo alla pari di binance (forse anche meglio visto che hanno piu' certificazioni e meno guai legali)

In tutti i casi il CRO e' slegato al momento dalle sorti della azienda (loro i cro li hanno scaricati sopra i 0.3$ nella 'bolla' o ultimo bull market del BTC)

Se dovessero fornire un servizio cambio crypto-fiat competitivo, forse aumenterebbeto i possessori di carte CryptoCom ed il cro potrebbe beneficiarne

Ad occhio mi aspetto che facciano delle promozioni per attirate il popolo nella prossima FOMO, come fu circa 2 anni fa

Ma perche' il cro possa salire, serva che l'azienda giochi sporco (ma non sarebbe una novita' ), compri in anticipo per poi dumpare nel boom della promozione

Oppure e sarebbe meglio, serve tornare a dare valore al cro, soprattutto con offerte sulle carte piu' competitive (3500 euri per 2% di cashback limitato a 50$ mese e' una follia, troppo cara, specie se i cro in stake rendono solo il 4% contro 8/9% dello stake nativo del cro)

Altra mossa e' rendere cronos piu' competitiva: ben venga che ora la defi crono offre prodotti su multi token, ma a mio avviso e' troppo cara, mi costa meno in fee la defi di polygon che non quella di cronos, ed e' un assurdo.
Pero' , al momento, trovo le offerte su cronos piu' ricche ed interessanti (anche perche' su cronos giocano molto con nuovi token mega inflattivi, un gioco che se usato bene puo' essere un win-win)
 
Eccoci qui con qualche aggiornamento sul pool CRO/LCRO in Ferro.
Partiamo col bilanciamento del pool, siamo ormai stabili su un 72-28 CRO-LCRO, sempre con un trend a salire per il CRO.

Screenshot 2023-07-03 alle 23.25.47.png

In realtà questo andamento è secondo me fisiologico, in quanto ci avviciniamo al "pareggio" tenendo conto di andare a redimere gli LCRO per CRO.

Il valore totale del pool, in CRO, resta stabile da circa un mese e mezzo sui 72,5 milioni di CRO (considerando il valore in CRO degli LCRO).

Screenshot 2023-07-03 alle 23.27.53.png

Il grande calo di metà maggio è dovuto all'apertura del pool su VVS Finance e Tectonic, mentre la salita di marzo era data dall'apertura dello staking su Veno.

Ecco, e_lm_70, che la variazione nel bilanciamento del pool influenza l'importo totale, in CRO, che si ottiene ritirando la proprio liquidità.

Screenshot 2023-07-03 alle 23.30.20.png

In questo grafico la mia liquidità: in verde il totale dei CRO che ho messo nel pool, senza considerare i reward del pool stesso. In giallo quel che otterrei togliendo 100% CRO, in rosso togliendo 100% LCRO e facendo subito il riscatto in CRO a 28 giorni. Puoi vedere come questo valore sia sceso molto, da metà giugno, avvicinandosi all'equivalente in CRO, in giallo.
Parliamo di una riduzione dello 2% circa da inizio giugno. Tenete conto che a giugno non ho fatto compound reinvestendo i proventi del pool che regolarmente converto da FER a CRO.
L'aumento di fine giugno è causato dal fatto che ho aggiunto tanti CRO (presi dai reward del mese) per raggiungere la soglia totale di CRO che ho deciso di mantenere investiti.

Screenshot 2023-07-03 alle 23.39.52.png

L'APR di LCRO, da quando hanno aggiunto il meccanismo del burn, si è stabilizzato su un 8-9% circa.

Screenshot 2023-07-03 alle 23.41.46.png

La resa del pool CRO/LCRO su Ferro anche si è ridotta, stabilizzandosi intorno ad un 9-10%. Il calcolo si basa su quando faccio claim e rivendo il 60% dei FER ricevuto, visto che il rimanente 40% è bloccato per un mese. Questa stima è quindi al ribasso.
Ma il calcolo è impreciso perchè, da quando hanno messo il boost, parte dell'APR si è spostato sul boost.
I reward del boost si accumulano a parte in maniera molto piû lenta. Il claim lo faccio quindi molto meno di frequente e non è inserito in questo grafico.

Screenshot 2023-07-03 alle 23.45.16.png

Trovate infine il valore del FER che sono costretto a mantenere in staking almeno un mese.
Le colonne azzurrine rappresentano la quantità di FER in staking, mentre la linea verde il loro controvalore in dollari (USD, la legenda è sbagliata).
I "crolli" sono dovuti all'aver sbloccato e venduto una cerca quantità di FER.

Si vede molto bene la grande perdita di valori di FER, a parità di quantità ora il controvalore è molto ridotto!!
Da inizio febbraio il valore si è dimezzato.

Mi spiace non riuscire ad essere più presente, ma se avete domande mi vi leggo!
Elm leggo sempre volentieri i tuoi commenti!
 
Indietro