Crypto.com - Volume VII : Aspettando l'halving ed il miracolo sul CRO

Entro l'anno dovrei andare in America, come funziona per pagare e prelevare dollari? Per prelevare si paga? Ho la carta verde. Grazie.

Qua trovi le condizioni:
Crypto.com Visa Card Fees and Limits (Europe) | Crypto.com Help Center

Max 800 euro di prelievo al mese, che vale anche se prelevi in valuta

In teoria c'e' un 2% di rincaro sul cambio ... pero' il 0.2% in europa (da pln a eur che dovrei pagare quasi sempre, io non lo vedo, mi sembra sempre di pagare il cambio offerto da Visa) .. pero' pagamenti in USD conla carta crypto non li faccio da anni ... l'ultimo nel 2021

Nel dubbio meglio avere anche curve e/o revolut
 
Qua trovi le condizioni:
Crypto.com Visa Card Fees and Limits (Europe) | Crypto.com Help Center

Max 800 euro di prelievo al mese, che vale anche se prelevi in valuta

In teoria c'e' un 2% di rincaro sul cambio ... pero' il 0.2% in europa (da pln a eur che dovrei pagare quasi sempre, io non lo vedo, mi sembra sempre di pagare il cambio offerto da Visa) .. pero' pagamenti in USD conla carta crypto non li faccio da anni ... l'ultimo nel 2021

Nel dubbio meglio avere anche curve e/o revolut
Grazie,ti ricordi anche come funziona con curve?
 
Grazie,ti ricordi anche come funziona con curve?

Azz ... io ho curve black ... indi non pago il cambio e non pago prelievi ... la curve normale mi sa che anche lei potrebbe avere delle sole
Ricordo che curve nel fine settimana fa pagare il cambio
Da quello che vedo si ha il cambio senza rincaro per i primi 1000 euro ... pero' il prelievo da atm penso sia a pagamento per chi ha la carta a gratis
Using Curve Card Abroad - Your Complete Guide

In ogni caso la curve normale puo' sempre fare da carta fisica con dietro una carta virtuale Revolut con dentro USD ... e non si paga nessun cambio
Volendo anche Nexo e' usabile ... ma ho poca esperienza suil cambio che fa nexo

Va studiato bene ... non andando in US da anni ... non sono un esperto

Volendo si puo' sempre fare una micro spesa su eBay o Temu o similia ... in USD ... per verificare come si comporta la carta di crypto com
 
In teoria c'e' un 2% di rincaro sul cambio ... pero' il 0.2% in europa (da pln a eur che dovrei pagare quasi sempre, io non lo vedo, mi sembra sempre di pagare il cambio offerto da Visa) .
Nel weekend ero in Polonia e ho pagato con Nexo impostato su PLN per non incorrere nelle weekend fee di Curve.

Un amico ha invece pagato direttamente con la carta Crypto e abbiamo notato proprio che non vi era rincaro ma il tasso applicato é quello che mostra anche Google.

Al che mi chiedo: Crypto.Com Visa applica o non applica % extra sulla conversione?
Se vado a Stoccolma pago +%? (Europa)
In Svizzera? (Non Europa)
In USA?

Chi può ci faccia sapere
 
Nel weekend ero in Polonia e ho pagato con Nexo impostato su PLN per non incorrere nelle weekend fee di Curve.

Un amico ha invece pagato direttamente con la carta Crypto e abbiamo notato proprio che non vi era rincaro ma il tasso applicato é quello che mostra anche Google.

Al che mi chiedo: Crypto.Com Visa applica o non applica % extra sulla conversione?
Se vado a Stoccolma pago +%? (Europa)
In Svizzera? (Non Europa)
In USA?

Chi può ci faccia sapere

I due cambi dovrebbero essere leggermente diversi

Nexo usa Mastercard
Crypto com usa VISA

E sono due cambi diversi .. tra l'altro con Visa il cambio viene fissato al mattino e resta per tutta la giornata
Con Mastercard il cambio e' aggiornato alle 8 o 9pm europee ... io pago dopo che viene aggiornato il cambio (con il BGIT di curve) per non avere sorprese sul cambio del cambio :P

Al momento non ho mai notato rincari ... pero' potrei aver perso dei casi specifici

Il cambio di curve non lo uso quasi mai , indi ho poca esperienza con curve ed il suo cambio ... per evitare il cambio di curve faccio in modo che la valuta che vado a pagare e' la stessa della carta sottostante che mi fara' il pagamento ... con il GBIT di curve non e' possibile cambiare la valuta le due carte coinvolte vanno configurate con la stessa valuta del pagamento effettuato
 
Alla "faccia" degli interessi "compositi"

Oggi e' arrivato il 3rzo pagamento sullo stake della carta ... ed e' meno rispetto a quello di settimana scorsa

In pratica non si compone un bel nulla con lo stake nativo ... il "montepremi" in CRO che viene distribuito giornalmente e' fisso ... tanti piu' CRO si aggiungono in stake e tanto piu' la percentuale del rendimento cala

Controllavo adesso, e siamo a 9.2B CRO in stake nativo era 9.1B CRO poco tempo fa ... non penso via siano nuove carte create da crypto com , e dubito siano gli interessi compositi reimmessi in stake ad aumentare significativamente lo stake

Da monitorizzare

In teoria tanti piu' CRO si mettono in stake e tanto piu' il valore del CRO si dovrebbe apprezzare, visto che sono meno CRO in giro potenzialmente in vendita

Ma al momento il CRO cresce come la neve al sole :rolleyes:

Interessante ... siamo a 9.37B cro in stake sulla rete L1 crypto.org

Pero' da qualche giorno vedo che gli interessi pagati sullo stake sono saliti (5.88% sui bCRO)

Deve essere qualche nuova regola sul burn o sul reward che hanno cambiato da poco .. altrimenti piu' cro si mettono in stake e meno sono le APY che si pagano

EDIT: non ci azzecca ... pero' segnalo : Orby il nuovo servizio con cdcETH e USC .. ora ha raccolto ben 5M $ in cdcETH :pop: .. ovvero il 10% dei CDCETH (16k pezzi) su cronos sono stati messi su Orby ... e 1.6M di USC sono stati coniati ...
 
Noto adesso ... mi sono piovuti oggi qualche ora fa 1800 corgiai :wtf:

Sul mio indirizzo/wallet defi .. non associati alla app

Chissa per quale ragione :mmmm:

Comunque sono 3$ di shitcoin .. non so manco se venderli o tenerli ...
 
Sembrerebbe che abbiano hackerato la DeFi di Tectonic su Cronos, ma solo 1 dei 3 mercati di prestito

Sembrerebbe che stessero introducendo il token cdcETH nel loro mercato, ma hanno toppato qualcosa ed un hacker ne ha approfittato

Non e' chiaro quale sarebbe il danno ... al momento hanno chiuso questo mercato, ma gli altri due, tra cui quello molto piu' usato, non hanno nessun impatto

Al momento nessun impatto per il valore del CRO e manco per il valore di altri token della cronos
 
Dopo cambiamento compound in stake della carta visa non trovo più funzione su come disattivare la mia carta visa e riavere i miei CRO bloccati messi ne wallet. Mi serve solo per una mia eventuale emergenza personale e non voglio chiudere il conto .

Ora sono soddisfatto della mia carta visa avendo una % di cashback soddisfacente.

Qualcuno conosce dov'è in app la dismissione della carta?
 
Dopo cambiamento compound in stake della carta visa non trovo più funzione su come disattivare la mia carta visa e riavere i miei CRO bloccati messi ne wallet. Mi serve solo per una mia eventuale emergenza personale e non voglio chiudere il conto .

Ora sono soddisfatto della mia carta visa avendo una % di cashback soddisfacente.

Qualcuno conosce dov'è in app la dismissione della carta?

C'e' bello in grande il bottone upgrade ... se espandi il wallet dei cro .. c'e' un link blue con unstake dei cro

Se hai accettato le nuove regole sullo stake devi aspettare 36 giorni per riavere i cro messi in stake sulla carta ... altrimenti dovresti riaverli subito se hai la carta da oltre 6 mesi
 
ok
era da scrollare la pagina
grazie
 
Secondo voi potrebbe essere una buona strategia investire dei soldi per comprare stablecoins solo per sfruttare gli alti interessi che danno? Oppure, sempre e solo da app crypto, acquistare quelle monete che offrono più interesse e fare surf tra una ed un'altra sempre e solo per sfruttare i massimi interessi?
 
Secondo voi potrebbe essere una buona strategia investire dei soldi per comprare stablecoins solo per sfruttare gli alti interessi che danno? Oppure, sempre e solo da app crypto, acquistare quelle monete che offrono più interesse e fare surf tra una ed un'altra sempre e solo per sfruttare i massimi interessi?
Buona strategia per i rendimenti? Si. Estremamente rischiosa con la possibilità di perdere tutto il capitale? Si.
 
Secondo voi potrebbe essere una buona strategia investire dei soldi per comprare stablecoins solo per sfruttare gli alti interessi che danno? Oppure, sempre e solo da app crypto, acquistare quelle monete che offrono più interesse e fare surf tra una ed un'altra sempre e solo per sfruttare i massimi interessi?

interessi sugli stablecoin in earn ?
o su defi ?

su earn non rendono molto piu' di un tbond
 
Intendevo in earn e non in defi

rendono poco gli usdc su cryptocom app con gli earn

penso anchio che usd debba rafforzarsi su eur, indi ha senso avere usd/usdc/usdt

ma non penso crypto com sia il posto per questo investmento

non paga abbastanza in funzione del rischio

tanto vale usare coinbase che paga il 5% su usdc, coinbase e' quotato in borsa indi piu' trasparente e sicuro
 
Vediamo se andiamo a riprenderci sti 0,1 cent
 
Ciao a tutti, sono da un po' fuori dal mondo crypto.com
Vedo hanno inserito le coppie XXX/USD su Exchange. E' questo adesso il miglior "metodo" per vendere e comprare?
Mi ricordo che in passato usavo le coppie XXX/USDC-USDT per minimizzare lo spread e commissioni.
Grazie
 
Indietro