Crypto.com - Volume VII : Aspettando l'halving ed il miracolo sul CRO

Leggo in rete una marea di lamentele verso cripto.com, la gente lamenta un'assistenza del cliente inesistente, se hai un problema sei fottuto nessuno ti aiuta, a parte che chi ha problemi non scrive, ma a vostro avviso come è messa veramente questa società.?
io non so, ho provato a richiedere assistenza per prova e dopo un minuto è comparso un operatore. Ovviamente in Inglese.
 
Ciao ragazzi, voi quale Block Explorer usate per la Cronos Chain?
Io personalmente mi sono sempre trovato con Etherscan, che permette di aggiungere commenti a ogni indirizzo e transazione, ottimo per tracciare le attività fatte in modo semplice.

Etherscan forniva anche il servizio per Cronos, tramite cronoscan:
https://cronoscan.com/

Purtroppo la settimana prossima verrà dismesso, il che per me è abbastanza una tragedia...
Non conosco alternative, voi per caso usate qualche altro servizio analogo?
 
Ciao ragazzi, voi quale Block Explorer usate per la Cronos Chain?
Io personalmente mi sono sempre trovato con Etherscan, che permette di aggiungere commenti a ogni indirizzo e transazione, ottimo per tracciare le attività fatte in modo semplice.

Etherscan forniva anche il servizio per Cronos, tramite cronoscan:
https://cronoscan.com/

Purtroppo la settimana prossima verrà dismesso, il che per me è abbastanza una tragedia...
Non conosco alternative, voi per caso usate qualche altro servizio analogo?
Easy

Screenshot_2024-03-31-20-00-36-738_com.android.chrome-edit.jpg
 
Stupendo! Ormai quel messaggio neanche lo leggevo più e non ho visto che era cambiato...

Per quanto riguarda opzioni di rendita, sto pensando se sfruttare il 20% fisso in app oppure continuare a mantenere tutto su Ferro.

Al momento sono nel pool LCRO-CRO, ormai da più di un anno. Facendo due conti, ci ho fatto circa il 16%, rivendendo i CRO prima per aggiungerli al pool e poi direttamente in BTC, per oltre 13k CRO. Vedo di aggiornarvi coi vari grafici che sto raccogliendo.

Il pool ora sta avendo un'uscita massiccia di CRO, come diceva elm, e prelevare direttamente CRO porta ad una riduzione del 3,8% rispetto ad uscire interamente in LCRO dal pool aspettando un mese per fare unstaking.
Sono tentato di approfittare di questo guadagno del LCRO dell'ultimo mese per uscire e spostarmi in app.

Nonostante non abbia mai fatto i grandi giri di elm, ho sfruttato tutti i protocolli negli ultimi 2 anni e sono piuttosto restio a sfruttare i prestiti di Tectonic.
Il problema è che basta un attimo per restare fregati, è questione di movimenti rapidi del mercato per essere liquidati.

Inoltre avrò meno tempo per starci dietro tutti i giorni nei prossimi mesi, ed ecco che il fisso 20% diventa molto allettante.
Certo, vorrebbe dire abbandonare l'obiettivo di upgrade carta ad Icy (mi serve il CRO a circa 0,35€).
 
Stupendo! Ormai quel messaggio neanche lo leggevo più e non ho visto che era cambiato...

Per quanto riguarda opzioni di rendita, sto pensando se sfruttare il 20% fisso in app oppure continuare a mantenere tutto su Ferro.

Al momento sono nel pool LCRO-CRO, ormai da più di un anno. Facendo due conti, ci ho fatto circa il 16%, rivendendo i CRO prima per aggiungerli al pool e poi direttamente in BTC, per oltre 13k CRO. Vedo di aggiornarvi coi vari grafici che sto raccogliendo.

Il pool ora sta avendo un'uscita massiccia di CRO, come diceva elm, e prelevare direttamente CRO porta ad una riduzione del 3,8% rispetto ad uscire interamente in LCRO dal pool aspettando un mese per fare unstaking.
Sono tentato di approfittare di questo guadagno del LCRO dell'ultimo mese per uscire e spostarmi in app.

Nonostante non abbia mai fatto i grandi giri di elm, ho sfruttato tutti i protocolli negli ultimi 2 anni e sono piuttosto restio a sfruttare i prestiti di Tectonic.
Il problema è che basta un attimo per restare fregati, è questione di movimenti rapidi del mercato per essere liquidati.

Inoltre avrò meno tempo per starci dietro tutti i giorni nei prossimi mesi, ed ecco che il fisso 20% diventa molto allettante.
Certo, vorrebbe dire abbandonare l'obiettivo di upgrade carta ad Icy (mi serve il CRO a circa 0,35€).

il cro-lcro su ferro non conviene piu' da tempo

se sei dentro non uscire in cro, ma ritira lcro e poi convertili in cro su veno, c'e' da attendere 1 mese, ma incassi 3.5% extra in cro

probabile il 20% su earn in app non ci sia piu' tra un mese, ma al momento il gioco cro-lcro-cro rende oltre 3.5% al mese, o 40% apy ... vero che anche sto gioco potrebbe rendere meno tra un mese, ma io e' da mesi che incasso oltre il 15% apy, ma spesso faccio oltre il 20% od il 50% apy degli ultimi giorni

Io ho messo altri cro, sta volta sul mio conto sul earn al 20% ma sono comunque poca roba rispetto a quello che frullo su defi

ps: spero di vederti presto nel club icy OK!
 
In realtà fino ad un mese fa era lo stesso uscire in CRO o in LCRO.
Ora hai ragione, la differenza è del 3,8%.

Questo ultimo anno non ha reso male, più di quanto offre lo staking in app restando comunque una soluzione molto passiva, rispetto alle altre opzioni in giro.
Vi riporto un aggiornamento, sono dentro da un anno abbondante, dal 5 febbraio 2023.

La resa dell'LCRO, cioè dello staking on chain, sta lentamente risalendo verso l'8% dopo la discesa al 6% di gennaio.
Screenshot 2024-03-31 alle 23.43.58.png


Il pool CRO/LCRO di Ferro ha perso parecchi CRO da gennaio, con un rapido crollo da quando hanno annunciato il 20% in app.
Screenshot 2024-03-31 alle 23.44.33.png

Screenshot 2024-03-31 alle 23.44.10.png


Anche se dal grafico la pool sembra sbilanciata in realtà non lo è. Dato il maggior valore del LCRO rispetto al CRO, è normale che dentro al Pool ci debbano essere più CRO. Al momento l'LCRO si può acquistare a scontro del 4% circa.

Per chiudere, vi riporto la mia esperienza nel pool.
In verde ci sono i CRO che ho investito nel pool, senza considerare il reinvestimento dei reward in FER che ho fatto fino a fine maggio.
In giallo la quantità di CRO che riceverei ritirando l'intera quota in CRO. In rosso la quantità di CRO che riceverei ritirando in LCRO e facendo unstake (la commissione che trattiene Veno è già inclusa).

Si vede bene come cambiano le opzioni di uscita a seconda del bilanciamento della pool.
Screenshot 2024-03-31 alle 23.44.47.png
 
Buonasera,
qualcuno può darmi un link o una guida al funzionamento della VS Flawless Liquidity (V3). Vorrei capire nel dettaglio il funzionamento della poll e la differenza con la V2. Hanno attivato da poco (24 ore) il cro/lcro e ci ho messo un bel po' di cro attirato dagli interessi normalmente molto alti appena si apre una nuova pool ma nella realtà dai primi conti fatti sono bassissimi. Qualcuno ha aderito oltre a me? Forse ho sbagliato a settare il range? Grazie
 
Riguardo al resto dell'ecosistema crypto.com, avevo partecipato alle prime sessioni del loro gioco DeFi Mane City.
A sentire i ragazzi italiani più attivi su Discord, ci sono state ottime possibilità di guadagno, a fronte di un discreto impegno richiesto in termini di tempo. Inoltre, chi ha guadagnato meglio aveva già investito in alcuni NFT (leoni, terre o altri).

Comunque ora dovrebbero uscire grandi novità per una "lotta" tra le diverse fazioni e una nuova sessione competitiva con premio elevato che partirà i prossimi mesi.

Personalmente ho portato a casa qualche CRO (un migliaio circa) e qualche NFT ricevuto in premio, per un valore tra i 150 e i 200 €, ma ho deciso di abbandonare. Il gioco è monotono ed il tempo richiesto troppo.
Inoltre il valore dei Loaded Lions, gli NFT di punto di crypto.com, sta continuando a diminuire se si guarda all'ultimo anno.

Lo scorso mese ho venduto gli ultimi due leoni che mi erano rimasti (presi al minting quindi ancora con un ottimo guadagno!) e gli NFT più costosi che avevo. Ho spostato tutto il ricavato in BTC e tanti saluti. Mi resta qualche NFT di poco valore che penso terrò.
 
Buonasera,
qualcuno può darmi un link o una guida al funzionamento della VS Flawless Liquidity (V3). Vorrei capire nel dettaglio il funzionamento della poll e la differenza con la V2. Hanno attivato da poco (24 ore) il cro/lcro e ci ho messo un bel po' di cro attirato dagli interessi normalmente molto alti appena si apre una nuova pool ma nella realtà dai primi conti fatti sono bassissimi. Qualcuno ha aderito oltre a me? Forse ho sbagliato a settare il range? Grazie
Prova a vedere qui:
Official Launch: Introducing Flawless (V3) Liquidity

Se è lo stesso V3 di UniSwap è abbastanza complesso, rispetto al come funzionava la liquidità nei pool V2 ci sono un sacco di novità.
In caso, consiglio di fare un giro su UniSwap che ha un sacco di materiale informativo a riguardo.

Comunque per pool di stable (USDC-USDT) o token come bCRO e LCRO di solito le fee sono molto basse. Non saprei quanto si riesca a guadagnarci a meno di grossi incentivi in VVS.
 
Buonasera,
qualcuno può darmi un link o una guida al funzionamento della VS Flawless Liquidity (V3). Vorrei capire nel dettaglio il funzionamento della poll e la differenza con la V2. Hanno attivato da poco (24 ore) il cro/lcro e ci ho messo un bel po' di cro attirato dagli interessi normalmente molto alti appena si apre una nuova pool ma nella realtà dai primi conti fatti sono bassissimi. Qualcuno ha aderito oltre a me? Forse ho sbagliato a settare il range? Grazie

Il v3 richiede la creazione di un NFT in cui specifichi i parametri dello swap:
i due valori max (max valore di acquisto e vendita nella coppia di token)
la % in fee voluta

ne ho creato uno per sbaglio, solo nft, ma mai attivato il pool v3 su nulla

se entro nel pool e' perche' mi sta bene ogni estremo dei valori tra i due token

dovessi perdere la fiducia in uno dei due token del pool semplicemente io esco dal pool

il v3 non mi piace, o meglio preferisco il v2 per la semplicita' e garanzia di fornire sempre liquidita'

la cosa buona del v3, ma dipende dal punto di vista, e' che il v2 ha fee fisse del 0.4% , che sono altine per chi da swap
Abbassando a 0.1% , cosa possible solo in v3 in maniera dinamica, la piattaforma cronos potrebbe attirare piu' persone
ma vi sarebbero meno persone disponibili a mettere token nel pool per la resa minore
anche se il grosso della resa per chi mette token nei pool, sono i vvs che stampano dal nulla, anche se sta stampa dovrebbe calare nel tempo
 
Risolto il problema con v3... più piccolo è il range che si imposta maggiore è la percentuale che si ottine. Avevo impostato un range enorme per la tipoligia di poll e prendevo quindi interessi miseri. Grazie
 
Segnalo che hanno esteso la “promo Apple” di altri 28 giorni, aggiungendo anche prodotti Samsung.

Sto seriamente pensando di sfruttare la mia lei per farle la Jade e usufruire degli 800$ “gratis”. Vendendo il telefono che abbiamo mi resta anche in tasca qualcosa di più!
In teoria dovrebbe funzionare prelevando i 3500€ direttamente in CRO da Ferro, converto in USDC su VVF e mando direttamente all’app crypto della mia lei. Da lì converto in CRO e prendo carta, dovrei rientrare nei requisiti!

Il resto del mio pool CRO/LCRO lo ritiro in LCRO con calma e poi probabilmente lo metterò nel pool CRO/BTC di VVS, sempre che non ci siano opzioni migliori con BTC di mezzo. In questo modo sposto subito parte della posizione in BTC, che mi va benissimo!
 
Segnalo che hanno esteso la “promo Apple” di altri 28 giorni, aggiungendo anche prodotti Samsung.

Sto seriamente pensando di sfruttare la mia lei per farle la Jade e usufruire degli 800$ “gratis”. Vendendo il telefono che abbiamo mi resta anche in tasca qualcosa di più!
In teoria dovrebbe funzionare prelevando i 3500€ direttamente in CRO da Ferro, converto in USDC su VVF e mando direttamente all’app crypto della mia lei. Da lì converto in CRO e prendo carta, dovrei rientrare nei requisiti!

Il resto del mio pool CRO/LCRO lo ritiro in LCRO con calma e poi probabilmente lo metterò nel pool CRO/BTC di VVS, sempre che non ci siano opzioni migliori con BTC di mezzo. In questo modo sposto subito parte della posizione in BTC, che mi va benissimo!

Io mi informerei bene

Nel loro esempio si parla di comprare tutti i cro necessari per l'upgrade
Non vorrei ci sia qualche trucco

cro/btc ?

rende poco

meglio usare i btc per fare altro
 
Io mi informerei bene

Nel loro esempio si parla di comprare tutti i cro necessari per l'upgrade
Non vorrei ci sia qualche trucco

cro/btc ?

rende poco

meglio usare i btc per fare altro
Dovrebbe funzionare tranquillamente, le condizioni sono queste.
  • CRO Buy Volume: Refers to the USD volume of CRO bought in the Cryptocom Main Appby any of the following methods:
    • Debit/Credit Card Purchases
    • From Fiat Wallet
    • From Crypto Wallet (e.g. ETH to CRO conversion)
    • Apple/Google Pay
Trasferire dentro l'app una crypto e scambiarla per CRO dovrebbe contare come "Buy Volume" ai fini della promo.
In ogni caso ho chiesto al supporto, vediamo che dicono, non ho fretta.

So che, a livello di rendita, ci sono opzioni migliori, ma mi interessa aumentare la mia esposizione a BTC ma ancora non mi deciso a vendere tutti i miei CRO.
Il pool CRO/BTC è ottimo per allocare già circa metà CRO in BTC e, se dovesse salire molto CRO, rivenderne un po' per BTC.
Ad ora non me la rischierei su altre coppie come facevo in passato.

A tal proposito, hai mai usato Beefy?
Io nel 2021/2022 ero dentro AutoFarm per un periodo. In pratica sono piattaforme che fanno compounding automatico, nel caso del CRO/BTC sul pool di VVS. Il rischio è che lo smart contract che usano non sia sicuro, ma ormai Beefy è operativo da un po' di anni.
In caso penso sfrutterò Beefy, sul pool CRO/BTC, un anno con interesse composto arriva ad un 10% di APY circa. Un filo meglio del 5% liscio del pool su VVS.
 
Ultima modifica:
Dovrebbe funzionare tranquillamente, le condizioni sono queste.
  • CRO Buy Volume: Refers to the USD volume of CRO bought in the Cryptocom Main Appby any of the following methods:
    • Debit/Credit Card Purchases
    • From Fiat Wallet
    • From Crypto Wallet (e.g. ETH to CRO conversion)
    • Apple/Google Pay
Trasferire dentro l'app una crypto e scambiarla per CRO dovrebbe contare come "Buy Volume" ai fini della promo.
In ogni caso ho chiesto al supporto, vediamo che dicono, non ho fretta.

So che, a livello di rendita, ci sono opzioni migliori, ma mi interessa aumentare la mia esposizione a BTC ma ancora non mi deciso a vendere tutti i miei CRO.
Il pool CRO/BTC è ottimo per allocare già circa metà CRO in BTC e, se dovesse salire molto CRO, rivenderne un po' per BTC.
Ad ora non me la rischierei su altre coppie come facevo in passato.

A tal proposito, hai mai usato Beefy?
Io nel 2021/2022 ero dentro AutoFarm per un periodo. In pratica sono piattaforme che fanno compounding automatico, nel caso del CRO/BTC sul pool di VVS. Il rischio è che lo smart contract che usano non sia sicuro, ma ormai Beefy è operativo da un po' di anni.
In caso penso sfrutterò Beefy, sul pool CRO/BTC, un anno con interesse composto arriva ad un 10% di APY circa. Un filo meglio del 5% liscio del pool su VVS.

Si ... sulla carta / promozione apple ... non dovresti aver problemi ... ma meglio essere sicuri

Sul CRO-BTC ... di base rende il 5% su VVS ... ma se hai spazio per fare gli earn, fino a 3k $ hai 5% APY sul BTC ... e sei fai la Jade anche alla signora hai altri 3k $ al 5% (altrimenti e' al 4%)

Usare il FLASH CRO-WBTC LP ... certo puoi usare come partenza i CRO ... ma l'acquisto dei BTC da CRO ti costa il 0.4%

Invece comprare BTC da CRO su exchange ti costa qulache frazione di cro per mandare da defi ad exchange, e poi paghi solo 0.075% di commissioni

Pero' se il cro guadagna sul btc, essendo dentro al pool, si comprano btc da cro senza spese
Ma se il cro dovesse perdere sul btc ... vendi btc che e' l'opposto a quello che vorresti fare

I BTC su cronos sono WBTC, indi quando li fai uscire dalla defi, se vuoi BTC veri li devi riconvertire da wbtc in btc ... 0.075% di fee (ma occhio al cambio wbtc-btc che puo' essere ballerino .. anche 1% di pardita o gain e' possibile su sto cambio)

Per quanto riguarda beefy .. non l'ho mai usato

PS: Comunque il problema principale del pool cro-btc e' il dover legare i due token ... certo se credi che entrambi andranno a braccietto ... va bene ... ma io sono gia stato smazzulato piu' volte dal BTC che vola ed il cro fermo .. o dal cro che crolla con il btc piu' o meno fermo ... indi ... ora li tengo separati ... in fondo sui btc riesco sempre ad ottenere il 5% di apy o anche piu'
 
Oggi e' il secondo giorno di fila che mando qualche euro su crypto com exchange

Ora i miei soldini arrivano sempre da revolut a crypto com all'istante OK!

I primi tempi ci mettavano 15/20 minuti prima di accreditarmeli ... ma ora .. forse perche' mi "riconoscono" .. la cosa e' bella rapida

PS: Tra l'altro da revolut a crypto com ... l'invio di euro puo' essere fatto 24x7 ... sempre con gli stessi tempi ... ottimo per gestire eventuali "occasioni" sul mercato ... nel mio caso su revolut per gli euro parcheggiati mi pagano 1.1% di interessi ... una miseria, ma sempre meglio di nulla
 
Hai Revolut Metal?

Non sapevo Revolut prevedesse degli interessi

No ho la revolut normale

Ma chi risiede in polonia, ha diritto ad aprire depositi in euro e pln con il 1.1 / 3.0 % di interessi

Visto che loro non pagano le tasse ... poi a fine anno dovro' mettere gli interessi nella dichiarazione dei redditi
 
Io pensavo di fare così. 1) Converto cripto per 3500 euro in USDC dalla defi 2) li invio all'app 3) acquisto i CRO in app 4) faccio upgrade carta 5) vado sul sito di Samsung e spendo 800 euro con carta dopo upgrade 6) mi verrà riaccredidata la spesa in CRO. Domanda sul sito di Samsung posso comprare quello che voglio anche più articoli o devo prendere un solo articolo? P.S. la vvs3 è molto bella. Sto studiando le variazioni delle pool delle stabili Lcro/CRO e cdceth/eth per ottimizzare i rendimenti. Poi quindi avrò un campione statistico adeguato vi aggiorno.
 
Io pensavo di fare così. 1) Converto cripto per 3500 euro in USDC dalla defi 2) li invio all'app 3) acquisto i CRO in app 4) faccio upgrade carta 5) vado sul sito di Samsung e spendo 800 euro con carta dopo upgrade 6) mi verrà riaccredidata la spesa in CRO. Domanda sul sito di Samsung posso comprare quello che voglio anche più articoli o devo prendere un solo articolo? P.S. la vvs3 è molto bella. Sto studiando le variazioni delle pool delle stabili Lcro/CRO e cdceth/eth per ottimizzare i rendimenti. Poi quindi avrò un campione statistico adeguato vi aggiorno.

Nel punto 1 intenedi : Converti crypto varia in 3500 euro in USDC su defi ?

Perche' mai farlo su defi ? Meglio convertire su crypto exchange
Lo swap sulla defi si mangia fino a 0.4% in fee ... io sopra i 500$ ... faccio tutto su exchange

Se non si vuole passare da defi-app-exchange .. che e' il passaggio "tradizionale"
Si puo' mandare direttamente da defi ad exchange

PS: Fino al 9 Aprile c''e una promozione addizzionale ... chi compra CRO sulla app, partecipa ad un airdrop del valore di 200k $ ... premiano i primi 15.000 per volumi di acquisti su app

PPS: Ricordo sempre di attivare il mission .. incassare il diamante giornaliero ... e poi per chi scambia 100/500 $ su app, vi sono 10/60 diamanti in regalo
 
Indietro