Cryptovalute.....un piccolo portafoglio...chi mi aiuta??

franzl-2

Nuovo Utente
Registrato
2/11/12
Messaggi
6.558
Punti reazioni
355
Vorrei fare un piccolo investimento in cryptovalute, non so da che parte cominciare. Ho letto un pò in qua e la, ma ci ho capito ben poco, chi mi da una mano????
Grazie

Bitcoin Services Inc OTC US09173Y1073
Bitcoin Tracker One OMX Stockholm SE0007126024 SEK
First Bitcoin Capital Corp OTC CA31932X1050
Bitcoin Investment Trust -OTC US09173T1088
Bitcoin Tracker One (EUR) OMX Stockholm SE0007525332 EUR
Bitcoin Group SE DE000A1TNV91 sul Mercato Xetra

oggi tutti in minus
 
XRP. sei ancora in tempo. a 0,18. ( un mio personale parere chiaramente).;)
 
conoscete "Bitfinex"???? posso acquistare da li e "spostare" il mio acquisto su Electrum???

Ti consiglio inizialmente di usare coinbase. Come piattaforma forse è la più semplice, e sicuramente la più utilizzata, anche se presenta fee abbastanza alte. Tramite coinbase tu puoi comprare bitcoin con carta di credito, poi puoi trasferire i bitcoin che hai comprato su di un exchange dove puoi acquistare altre criptovalute e crearti cosi un portafoglio.
 
Hai bisogno di BTC o ETH per comprare Iota, e su Bitfinex, che non uso quindi magari mi sbaglio, non e' possibile comprare con fiat.
 
Grazie dado x la tua risposta, ho dato un occhiata a coinbase però non mi sembra possibile acquistare IOTA, vorrei cominciare con quelli. Puoi consigliarmi un altra piattaforma???

Non è possibile comprare IOTA tramite euro/dollaro ecc...Tutte le cryptovalute, eccetto pochi eletti, vanno acquistate tramite altre cryptovalute. Coinbase serve ad entrare in possesso di bitcoin, tramite i quali ti servirai per comprare IOTA.
 
Ti consiglio kraken come Exchange. sicuro versatile dove puoi acquistare molte crypto ma anche tradarle con una leva fino a 5. dal momento dell'iscrizione fino alla piena operativita' passa qualche giorno per la verifica identita' ma ne vale la pena. si deposita in euro tramite bonifico. le commissioni sono nella norma. la piattaforma e' di facile utilizzo anche se nei momenti di forte affluenza e' un po' lenta. fai attenzione che non tutti gli Exchange permettono l'acquisto "fisico" delle crypto ma solo tradarle.Per acquistare xpr o qualunque altra crypto, dopo aver fatto il bonifico, basta andare nel menu' a tendina scegliere il la coppia che si vuole acquistare, inserire la quantita' ed in automatico viene indicato il prezzo comprese le commissioni. basta confermare e dopo qualche minuto compare il portafoglio aggiornato.
 
Ultima modifica:
Indietro