Cioè, questi nonostante l’acquisizione (one) sono arretrati col fatturato anno/anno???
Non è possibile...
i dati di questa semestrale erano ampiamente previsti considerato il clima caldo dei primi mesi dell'anno e l'andamento del titolo visto che è rimasto fermo per tutto l'anno mentre le altre azioni salivano.
il prezzo di 1,20 è una base da cui partire visto che vale la metà del patrimonio netto e poi c'è da considerare che:
Il primo semestre è inoltre gravato dai costi per il completamento del piano di riduzione del personale, stimati in circa
450.000 Euro. La spesa promo pubblicitaria si è mantenuta sui livelli del primo semestre 2016, in attuazione del piano
di rilancio dei propri Brand, in particolare sul mercato Italiano.
Infine, il semestre risulta appesantito dal consolidamento della neo-controllata Perofil Fashion, avvenuto in un
periodo stagionalmente caratterizzato dalla bassa profittabilità per le aziende del settore.
Successivamente alla chiusura del semestre, la Capogruppo ha concluso, nei tempi concordati, il piano di riduzione del
personale annunciato ad Aprile 2017 con la dichiarazione originaria di 75 esuberi; alla fine della procedura è stato
possibile ridurre il numero dei licenziamenti a 55 unità, anche grazie alla condivisione con le rappresentanze sindacali
e con le maestranze di processi di trasformazione del rapporto di lavoro, da tempo pieno a tempo parziale, che hanno
coinvolto in maniera partecipata il complesso dei dipendenti nei reparti interessati.
Nei prossimi mesi il Gruppo sarà fortemente impegnato nel processo di riorganizzazione e razionalizzazione che segue
la ristrutturazione appena attuata, oltre che nell’integrazione della neo-acquista Perofil.
Nel frattempo proseguiranno le azioni della Capogruppo, indirizzate principalmente alla valorizzazione dell’immagine
del brand Oroblù ed alla razionalizzazione della struttura distributiva sia in Italia che all’estero al fine di internalizzare il
valore creato attraverso la crescita di fatturato indotta dalla pressione promo pubblicitaria.
Per gli altri marchi della Capogruppo proseguirà la riorganizzazione commerciale che dovrebbe guidare ad un
approccio più efficace ed efficiente ai mercati tradizionali, come l’ingrosso e la Grande distribuzione organizzata.