CSP International 2016, i dividendi non ci bastano più!

guarda graficamente quell'area è stata sempre una resistenza ed un supporto importante.rompesse quell'area si tornerebbe in area 1 euro.oggi sono arrivate belle vendite e quell'area sembra aver retto.insomma 200mila pezzi scambiati per un titolo cosi' sottile sono tanti.ovviamanete vedremo nei prossimi giorni ma oggi la tenuta di quell'area è un bel segnale

certo Gandalf. però devi considerare la distanza. ossia oggi partivamo da 1,28. rompere 1,15 con decisione avrebbe voluto direi chiudere a -10/-11%
tanto.
per questo dico vediamo prossimi giorni.

Saluti
 
certo Gandalf. però devi considerare la distanza. ossia oggi partivamo da 1,28. rompere 1,15 con decisione avrebbe voluto direi chiudere a -10/-11%
tanto.
per questo dico vediamo prossimi giorni.

Saluti

vero ma i volumi ci sono stati(250 mila alla fine della giornata) e chi doveva vendere dopo la semestrale,bruttissima, lo ha fatto ecco perchè dico che alla fine della fiera non rompere quel supporto dopo dati pessimi è un discreto segnale.ovviamente nei prossimi giorni quel livello va monitorato con estremo occhio perchè una rottura con volumi porterebbe il titolo in area 1,00/1,05 circa.
p.s:dopo dati cosi mi sarei aspettato anche un -15% visto il panico che prende le small
 
Speriamo di no. :-(

Un saluto a tutti dopo un po di tempo,ma con il piccolo non ho piu molto tempo da dedicare al forum. :-)

Hai visto Michele,sono tornata,peccato che non sia un gran giorno per CSP,mi hanno anche servita,avevo messo un ordine qualche giorno fa,ma non sapevo
dell'uscita dei dati oggi.

Ciao! :bye:

Ciao cara. Sta zoccol@ ci fa soffrire :wall: adesso speriamo in un inverno gelido :o
 
Cioè, questi nonostante l’acquisizione (one) sono arretrati col fatturato anno/anno???
Non è possibile...
 
Cioè, questi nonostante l’acquisizione (one) sono arretrati col fatturato anno/anno???
Non è possibile...

i dati di questa semestrale erano ampiamente previsti considerato il clima caldo dei primi mesi dell'anno e l'andamento del titolo visto che è rimasto fermo per tutto l'anno mentre le altre azioni salivano.

il prezzo di 1,20 è una base da cui partire visto che vale la metà del patrimonio netto e poi c'è da considerare che:

Il primo semestre è inoltre gravato dai costi per il completamento del piano di riduzione del personale, stimati in circa
450.000 Euro. La spesa promo pubblicitaria si è mantenuta sui livelli del primo semestre 2016, in attuazione del piano
di rilancio dei propri Brand, in particolare sul mercato Italiano.
Infine, il semestre risulta appesantito dal consolidamento della neo-controllata Perofil Fashion, avvenuto in un
periodo stagionalmente caratterizzato dalla bassa profittabilità per le aziende del settore.



Successivamente alla chiusura del semestre, la Capogruppo ha concluso, nei tempi concordati, il piano di riduzione del
personale annunciato ad Aprile 2017
con la dichiarazione originaria di 75 esuberi; alla fine della procedura è stato
possibile ridurre il numero dei licenziamenti a 55 unità, anche grazie alla condivisione con le rappresentanze sindacali
e con le maestranze di processi di trasformazione del rapporto di lavoro, da tempo pieno a tempo parziale, che hanno
coinvolto in maniera partecipata il complesso dei dipendenti nei reparti interessati.

Nei prossimi mesi il Gruppo sarà fortemente impegnato nel processo di riorganizzazione e razionalizzazione che segue
la ristrutturazione appena attuata, oltre che nell’integrazione della neo-acquista Perofil.
Nel frattempo proseguiranno le azioni della Capogruppo, indirizzate principalmente alla valorizzazione dell’immagine
del brand Oroblù ed alla razionalizzazione della struttura distributiva sia in Italia che all’estero al fine di internalizzare il
valore creato attraverso la crescita di fatturato indotta dalla pressione promo pubblicitaria.
Per gli altri marchi della Capogruppo proseguirà la riorganizzazione commerciale che dovrebbe guidare ad un
approccio più efficace ed efficiente ai mercati tradizionali, come l’ingrosso e la Grande distribuzione organizzata.
 
Mah...... vediamo domani se 1.15/1.20 bastano :rolleyes:
 
Per me con questa semestrale quota troppo, numeri veramente difficili , mercato difficile contesto sfidante:rolleyes:
 
sommo michele vediamo anche se si decidono a pubblicare la sem completa ( sono in ritardo) cosicché ognuno si faccia un idea più completa
 
UNA VERA SCHI.... .......licenzierei subito amministratore delegato e consiglieri....non vanno avanti!!!......acquisiscono altre aziende e non riescono a mantenere neanche i fatturati !!!se non cambiano profondamente strategie aziendali sarà una lenta agonia del titolo!!!!

CIAO KMERR...dopo tanto tempo ci risentiamo!

Sommo bischero che bello rileggerti :bow: come pure luke:bow: e il Magico Gandolfo:bow::D. la mia è attualmente una visione da spettatore . per le acquisizioni una mia considerazione . troppi marchi piccoli???:confused:. liberti cagi e ora perofil , finora non sono stati sviluppati ma come impegno sono gravosi vedasi spesa pubblicitaria che si divide in molti rivoli perdendo ( secondo me) parte dell' efficacia. unico colpo e stato WELL che fatturava quasi 50 milioni e dove si sono visti risultati sui margini. quindi forse si sta perseguendo un strategia non premiante?. sampellegrino negli ultimi anni ha perso metà del fatturato quindi si compra fatturato da una parte e lo si perde dall'altra . cosa ne dite . pesca miche toschi:mmmm:
 
mesi fà quando dissi che il valore equo era sui 1,20/1,30 con dati più positivi di questi venni sbertucciato da molti...il titolo in questi 6/9 mesi è rimasto al palo ed un motivo c'era.ora con i dati usciti credo che il valore equo è sui 1,0/1,10..speriamo solo che il peggio sia alle spalle e che si inizi a recuperare nella seconda metà dell'anno con fatturato e che Perofil inizi a dare il suo contributo.Graficamente il livello chiave è 1,15 circa!!
 
Io credo non sia neanche più una questione di multipli (se quoti il giusto o meno) ma di valutazione di fondo.
Qua siamo in presenza di un business in forte declino e le strategie aziendali degli ultimi anni non efficaci (eufemismo).
Purtroppo una situazione simile non lascia presagire niente di buono.

Saluti
 
Altro che lift wonder slip... questi dovrebbero pensare alle cose serie altrimenti fanno la fine di Nokia... e noi azionisti andiamo a fondo con tutta la barca. Speriamo che a qualcuno lí nel board si accenderà qualche lampadina... è vero il gioco si è fatto duro, ma i presupposti per non affossare quantomeno ci sono. Bastava un risultato a parità di perimetro uguale all’anno scorso... mannaggia mannaggia!!
 

Allegati

  • 5286EB0A-FA55-4AD8-960A-EC152E06BC9A.jpeg
    5286EB0A-FA55-4AD8-960A-EC152E06BC9A.jpeg
    190,9 KB · Visite: 104
Per me con questa semestrale quota troppo, numeri veramente difficili , mercato difficile contesto sfidante:rolleyes:


Se non sbaglio ....

Sono almeno tre anni che nei bilanci scrivono che:

"... il mercato è difficile e il contesto sfidante ..."
 
Nella foto della pubblicità del lift wonder slip della perofil ....

.... mi fa morire dal ridere la scritta "tocca per i dettagli" vicino alla foto dello slip col "ripieno" !!!!!!!
😳😳😳 😱😱😱😱. 😃😃😃😃😃😃😃😃. 😉
 
Chiuso le ultime, pochissime, che avevo. In perdita ovviamente, ma di società migliori ce ne sono parecchie.
 
Nel 2016 csp paris ha fatto 5,3 m. Di utile netto quindi vuol dire che tutti gli altri marchi non sono proffittevoli anzi con gli investimenti per il rilancio, pubblicita, apertura nuovi negozi retail ecc. creano perdite ed infatti hanno iniziato a ridurre personale. Ma anche in questa semestrale se csp paris ha perso un 10% di fatturato comunque fara' un 4,5 m. di u.n. a fine anno. Sono convinto che come l'anno scorso i margini della semestrale sono stati ridotti a causa delle spese pubblicitarie e rilancio marchi politica che hanno iniziato a fare da due anni e per questo si e' ridotto l'utile netto. Pensate che wolford negli ultimi anni ha fatto perdite elevate -17 mil. ultimo anno ma ora quota sempre il doppio di csp e c'e' chi la vuole comprare ora e' in vendita. Quindi paradossalmente csp e' conveniente ora da comprare e non all'inizio dell'anno per il semplice motivo che tutte le altre azioni sono salite e di riflesso i loro multipli mentre csp e' rimasta al palo pur rimanendo piu o meno uguali i dati di bilancio (tolte le spese di pubblicita e di rilancio marchi)
 
CSP INTERNATIONAL: CSP.MI
26/09/17 - 09:21:03 Min/Max Open/Close Volume
1,16 € -0,03€ 1,1500 1,1700 66.121
-2,77% 1,1830 1,1930
# Q.Denaro P.Denaro
2 6.239 1,1600
1 684 1,1520
1 2.680 1,1510
5 5.872 1,1500
1 1.225 1,1450
P.Lettera Q.Lettera #
1,1720 2.205 1
1,1730 4.856 1
1,1870 8.410 2
1,1880 775 1
1,1900 5.000 2
Ordine
Monitor
Chiudi


Quantità Tipo Prezzo

0



1,16


Operatività Scadenza


anche oggi KO!KO!KO!KO!
 
scusate, un vostro parere.
Essendo la sede della CSP a un'oretta da casa mia, volevo passarci quando sono in zona. Ma secondo voi come bisogna presentarsi? ti riceve qualcuno o c'è il rischio che già alla reception ti trattano da venditore di pentole?
Ho provato a mandare e-mail nel passato ma non mi hanno mai risposto. Per cui a questo punto vorrei passarci.
Da azionisti qualche diritto lo dovremmo avere anche noi, o no?
 
scusate, un vostro parere.
Essendo la sede della CSP a un'oretta da casa mia, volevo passarci quando sono in zona. Ma secondo voi come bisogna presentarsi? ti riceve qualcuno o c'è il rischio che già alla reception ti trattano da venditore di pentole?
Ho provato a mandare e-mail nel passato ma non mi hanno mai risposto. Per cui a questo punto vorrei passarci.
Da azionisti qualche diritto lo dovremmo avere anche noi, o no?

chiama e ti fai passare l'investor relator
se sono disponibili (ma non credo) prendi appuntamento per incontro one to one
 
scusate, un vostro parere.
Essendo la sede della CSP a un'oretta da casa mia, volevo passarci quando sono in zona. Ma secondo voi come bisogna presentarsi? ti riceve qualcuno o c'è il rischio che già alla reception ti trattano da venditore di pentole?
Ho provato a mandare e-mail nel passato ma non mi hanno mai risposto. Per cui a questo punto vorrei passarci.
Da azionisti qualche diritto lo dovremmo avere anche noi, o no?

. entri diritto alla reception ti presenti e ti qualifichi come azionista ( se hai un foglietto della banca che ti attesta come azionista credo non guasti anche se non credo sia strettamente necessario), chiedi di parlare con IR Dott Ruffoni o qualche manager se libero ( presidente direttore finanziario o amministratore ) . gli uffici BOSS sono nell'ala a destra della reception piano terra.
 
Indietro