cti al nasdaq, barcolla ma non crolla

CTi Biopharma manca previsioni degli analisti

18/03/2021
Investing.com - CTi Biopharma ha rilasciato gli utili del primo trimestre che hanno mancato le previsioni degli analisti in questo Mercoledì, con i ricavi che in linea le previsioni degli esperti.

Il gruppo ha rilasciato anche gli utili per azione, che hanno toccato $-0,2 con i ricavi che sono arrivati a $0,00. Gli analisti interrogati da Investing.com si attendevano un utile per azione di $-0,1575 e un ricavo di $0,00.

Nel corso di quest'anno, le azioni CTi Biopharma sono in crescita del 2%, sottoperformando il Nasdaq, il quale prosegue in crescita del 4% fino al momento della scrittura.

CTi Biopharma resta in linea con le aziende principali del settore Sanità nel corso di questo mese
 
Non si capisce una mazza......
se qualcuno ha qualcosa di meglio.....

18/03/2021
Investing.com - CTi Biopharma ha rilasciato gli utili del primo trimestre che hanno mancato le previsioni degli analisti in questo Mercoledì, con i ricavi che in linea le previsioni degli esperti.

Il gruppo ha rilasciato anche gli utili per azione, che hanno toccato $-0,2 con i ricavi che sono arrivati a $0,00. Gli analisti interrogati da Investing.com si attendevano un utile per azione di $-0,1575 e un ricavo di $0,00.

Nel corso di quest'anno, le azioni CTi Biopharma sono in crescita del 2%, sottoperformando il Nasdaq, il quale prosegue in crescita del 4% fino al momento della scrittura.

CTi Biopharma resta in linea con le aziende principali del settore Sanità nel corso di questo mese
 
E che devi capire scusa? hanno bruciato più di quanto si prevedeva, ma per fortuna i motivi questa volta sono solo positivi ;-)
 
Speriamo...

Speriamo che questo calo improvviso (circa il 30 % in una settimana) non sia dovuto al mancato amntenimento della scadenza chesi erano dati per la presentazione della richioessta di autorizzazioen "rolling" per fine primo trimestre 2021:specchio::specchio::censored:
 
Ora si è capito perché...

Per fortuna stanno cominciando a rispettare quello che annunciano... anche se all'ultimo giorno

CTI BioPharma Announces Completion of Rolling Submission of New Drug Application (NDA) for Pacritinib in Myelofibrosis Patients with Severe Thrombocytopenia | CTI BioPharma Corp.

Ora vediamo come la prende il mercato (sinceramente non mi spiego la perdita del 30% dell'ultima settimana)...:specchio:

Ecco perché è calata così tanto nell'ultima settimana: aumento di capitale fino a 50 M$ ad un prezzo di 2.5$....evidentemente qualcuno sapeva.
Speriamo che la prospettiva cominciare vendite e ricavi entro fine anno paghi.... :wall::wall:
 
Ecco perché è calata così tanto nell'ultima settimana: aumento di capitale fino a 50 M$ ad un prezzo di 2.5$....evidentemente qualcuno sapeva.
Speriamo che la prospettiva cominciare vendite e ricavi entro fine anno paghi.... :wall::wall:

maledett bast...!per quante gliene abbiamo mandate in questi anni, credo che il farmaco fatturerà tantissimo, che lo useranno molto per curarsi loro stessi :-D
 
maledett bast...!per quante gliene abbiamo mandate in questi anni, credo che il farmaco fatturerà tantissimo, che lo useranno molto per curarsi loro stessi :-D
Purtroppo sembra che il mercato non apprezzi questo ennesimo aumento di capitale anche se per una giustissima causa e foriera di molto fatturato....
In premarket si sta adagiando al prezzo di offerta...
Ma poi mi domando, perchè fare l'aumento di capitale proprio oggi subito dopo l'annuncio dell application rolling....Non potevano aspettare qualche tempo per farla lievitare e collocare la'umento di capitale ad un prezzo più alto (con minore diluizione???)

Mahhh
 
Si vocifera di possibili approvazioni entro qualche mese, ma non si capisce ancora nulla... :mmmm:
Allora, mi sono informato andando direttamente sul sito della FDA. sul loro sito scrivono che se un medicinale ha ottenuto il fast track per l'approvazione, FDA da una risposta entro 60 giorni dalla data della "Application".
CTI ha fatto la submission il 31 marzo. Quindi se è solo se il pacritinib ha ottenuto la fast track una risposta nel bene (approvazione) o nel male (bocciatura) la si avrà entro fine maggio. Qualcuno ricorda se hanno ottenuto il fast trac:confuse :k?
 
una notizie di queste faceva fare +4000% un tempo, e ora neanche 4....bah
 
una notizie di queste faceva fare +4000% un tempo, e ora neanche 4....bah
Evidentemente il mercato aveva già Digerito" l'accettazione dandolo per scontato. Dopo tutto nei tre mesi dopo l'annuncio dell'apertura da parte di fda aveva fatto un +300%passando da 1 $ a più di 4.
Vediamo che succederà quando sveleranno il prezzo sulla base del quale fare valutazioni sui potenziali ricavi.
Ieri durante la call di presentazione dei risultati del primo trimestre a domanda precisa sul possibile prezzo hanno risposto dicendo che non stanno ancora ragionando sul prezzo, ma sono concentrati nell'organizzazione della struttura commerciale per il lancio sul mercato.
Io ho guardato un po' in rete ed ho visto che il ruxatinib ha un costo annuo di 30k$ a paziente. Il bacino di utenza negli usa è di circa 10000 (un terzo dei malati ha una conta piastrinica bassa)....
 
il nulla praticamente a livello di fatturato. Vabbè, continuiamo a sperare nell'opa per la minusvalenza fiscale :D
 
il nulla praticamente a livello di fatturato. Vabbè, continuiamo a sperare nell'opa per la minusvalenza fiscale :D

Perchè dici il nulla in fatto di fatturato???
Prendendo coe buoni i dati che ho postato si avrebbero circa 300 m€ solo in US. Se poi passa anche in UE più o meno dovrebbe duplicare...
il tutto sempre se e solo se viene approvato in US, sono corretti i numeri che ho trovato io e poi viene approvato anche in UE...
 
Perchè dici il nulla in fatto di fatturato???
Prendendo coe buoni i dati che ho postato si avrebbero circa 300 m€ solo in US. Se poi passa anche in UE più o meno dovrebbe duplicare...
il tutto sempre se e solo se viene approvato in US, sono corretti i numeri che ho trovato io e poi viene approvato anche in UE...

Ho trovsto una discussione di qualche anno fa in cui la società aveva stimato il mercato potenziale di europa e US esattamente a quello che ho calcolato io a spanne

Cell e il nuovo sogno Italo/Americano

Naturalmente quelle sono stime della "vecchia società" quando c'era ancor il "caro" vecchio James (caro tra virgolette non a caso).

C'è poi da tenere conto che da quel post sono passati circa 6 anni e bisognerebbe valutare se e come possono essere cambiati i valori el prezzo (il bacino di utenza anon subisce variazioni poichè è solo figlio dell'incidenza della malattia".

Si accettano sempre nuovi dati, idee ed interpretazioni
 
perkè l'utile sarebbe pochissimo alla fine, quello che hai calcolato tu è il fatturato. Rispetto alla capitalizzazione non mi pare tanto.
 
Indietro