CTO.MI Fino a quando?

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

deto

Nuovo Utente
Registrato
29/3/11
Messaggi
151
Punti reazioni
5
Per i più giovani, da Wikipedia:

Fondata a Bologna nel 1983 da Marco Madrigali, ma con sede a Zola Predosa, CTO è stata una delle principali distributrici di software in Italia. L'azienda è conosciuta soprattutto per il suo operato nel settore dei videogiochi, all'interno del quale nel corso degli anni novanta e nei primi anni duemila ebbe una posizione di primaria importanza...
...messa in liquidazione, il 20 settembre 2004 le venne notificata la dichiarazione di fallimento emessa pochi giorni prima dal Tribunale Fallimentare di Bologna,[12] segnando la fine della sua attività.

DELISTATA A DICEMBRE 2004, E' POSSIBILE CHE MI DEBBA TENERE UNA MANCIATA DI AZIONI IN DOSSIER TITOLI (CON RELATIVE SPESE) A 11 ANNI DAL DELISTING PERCHE' LA VICENDA FALLIMENTARE NON E' ANCORA CONCLUSA? QUANTO SI DOVRA' ASPETTARE, VENT'ANNI?

Siamo ormai abituati alle tempistiche tipicamente italiane, so di qualcuno che è uscito da situazioni simili con escamotage all'italiana anch'essi, in realtà la cosa è INACCETTABILE in un paese civile e si ripercuote tanto per cambiare sui piccoli investitori.

Scusate lo sfogo, c'è qualcuno che da situazioni simili è riuscito ad uscirne? Associazioni? :wall::wall:
 
Giacomelli? Gandalf? Mariella Burani? Alcune di queste si sono sbloccate negli anni dopo il delisting?
Mi sareste realmente di aiuto, non ho mai più fatto compravendite di azioni da allora ma il dossier titoli con CTO dentro me lo porterò appresso fino alla pensione, se continua così...
A proposito, nel frattempo ho cambiato banca due volte ma quello arriva sempre...in eredità!
Chiedo lumi a chi ha avuto un'esperienza simile e magari l'ha risolta.
 
Un altro anno e ancora nella medesima situazione, il Monte Titoli non ha comunicato la cancellazione del titolo CTO, impossibile scaricare il portafoglio!!! E SIAMO a 12 ANNI DAL DELISTING!!!
Chiudendo il conto bancario con relativo dossier titoli che succede?

Grazie
 
Gandalf è stata rimossa dal mio portafoglio titoli a gennaio 2016

Gentile XXX,

la informiamo che, a seguito della cancellazione della
società dal Registro delle Imprese, su disposizione di
Montetitoli SPA, abbiamo provveduto allo scarico dal suo
portafoglio delle azioni GANDALF SPA, codice isin
IT0001390019.

Precisiamo che il Testo Unico delle imposte sui redditi,
art. 67 DPR 917/1986, prevede la deducibilità fiscale di
minusvalenza solo nel caso di cessione a titolo oneroso di
strumenti finanziari. Conseguentemente, in applicazione
della vigente disciplina fiscale, l'operazione di scarico
succitata non genererà alcun movimento fiscale.
 
Allora temo queste siano normali "bibliche" tempistiche, speriamo sia questione di poco oramai...
Grazie!
 
Nessuna news per CTO, giusto per la cronaca.
Ormai è passato un altro anno...e sono TREDICI dal delisting...incredibile!
 
Purtroppo è stata la più grande batosta presa in vita mia e me ne ritrovo ancora 8000 nel cosidetto "portafoglio offline"che ha valore ipotetico di 1,60€.
24mila euro andati in fumo...nessun colpevole...vigilanza Consob zero...dai nemmeno mi dilungo perchè a distanza di anni mi sale il nervoso.
 
L'impatto economico per me è stato inferiore, però ritrovarmele ancora in portafoglio dopo QUATTORDICI ANNI DAL DELISTING mi dà veramente noia, brutta storia ma ancora peggio la gestione del fallimento, tempistiche inaccettabili, altre situazioni analoghe di società molto più articolate e complesse sono già state chiuse, CTO NO!

Ci rendiamo conto che è stata messa in liquidazione nel 2004???
 
Aggiornamento 2020 sui tempi delle italiche procedure: CTO, delistata nell'anno 2004, e' ancora in carico al Monte Titoli quindi nel mio portafoglio, probabilmente complicazioni fallimentari che hanno comportato qualche giorno di ritardo...:wall:
andiamo verso i 16 ANNI...
 
Aggiornamento 2020 sui tempi delle italiche procedure: CTO, delistata nell'anno 2004, e' ancora in carico al Monte Titoli quindi nel mio portafoglio, probabilmente complicazioni fallimentari che hanno comportato qualche giorno di ritardo...:wall:
andiamo verso i 16 ANNI...

Ciao Deto, ti posso chiedere perché hai deciso nel passato di investire in questa azienda e quali "red flag" hai o non hai notato fino al delisting?

Ovviamente penso che la vicenda sia lievemente diversa da BIO ON .....
 
Ciao Deto, ti posso chiedere perché hai deciso nel passato di investire in questa azienda e quali "red flag" hai o non hai notato fino al delisting?

Ovviamente penso che la vicenda sia lievemente diversa da BIO ON .....

E chi si ricorda il perché, dopo tanto tempo! Ero ragazzo allora...
 
Metà 2021 e CTO, delistata nell'anno 2004, e' in Monte Titoli e di conseguenza ancora nel mio portafoglio, qualcosina di burocratico ancora da sistemare e ci avviamo ai 18 ANNI...
Nel frattempo ho cambiato 4 conti correnti ma il portafoglio titoli con dentro CTO mi perseguita...
 
Ancora CTO nel mio portafoglio titoli, vuoto altrimenti. Ricordo a chi non sa manco di cosa parlo che la società è stata delistata nel 2004 ma evidentemente ancora in Monte Titoli...VENT'ANNI ORMAI...:wall:
 
Indietro