CURVE One Card for ALL - Cap. II

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Credo ci fosse qualcuno che la usava con carte VPay. Dovrebbe accettarle, a condizione che consentano gli acquisti online

Mi sa che mi conviene prima chiamare l'assistenza se c'è perche con la mia v-pay non riesco a fare acquisti internet, volevo usare curve per ovviare al problema
 
Mi sa che mi conviene prima chiamare l'assistenza se c'è perche con la mia v-pay non riesco a fare acquisti internet, volevo usare curve per ovviare al problema
Se la carta non funziona online non può funzionare neanche con Curve.
 
ciao ragazzi, a dicembre sarò in Giappone. Come mi consigliate di utilizzare curve? Prelievi? Pagamenti? Tenete conto che ho una Fineco Debit, Transferwise con un po' di dollari, N26 e Revolut.

Puoi usarla tranquillamente per pagamenti e prelievi ma attenzione ai limiti di utilizzo. Dà un’occhiata ai massimali sul tuo profilo e fatti due conti: il Giappone è un paese molto affezionato all’uso del cash, anche nelle grandi città... Prima di ogni spostamento in zone “rurali”, poi, è buona norma dotarsi di valuta locale.
Potresti quindi trovarti nella condizione di dover prelevare con la carta Fineco (ove MasterCard non è accettata) o con N26/Revolut una volta raggiunta la quota massima.
Da quanto sei titolare? Se lo ritieni opportuno, puoi contattare l’assistenza tramite chat o via mail (support@curve.app) per richiedere un aumento dei massimali.

Nota importante, una volta in Giappone imposta sulle tue carte la valuta JPN: su Curve hai un massimale di 500£/mese di conversione valuta senza commissioni e non conviene “sprecarlo” su carte di pagamento come Fineco debit, N26 e Revolut (hanno tassi di cambio senza maggiorazioni e massimali più alti, ove presenti).
 
Puoi usarla tranquillamente per pagamenti e prelievi ma attenzione ai limiti di utilizzo. Dà un’occhiata ai massimali sul tuo profilo e fatti due conti: il Giappone è un paese molto affezionato all’uso del cash, anche nelle grandi città... Prima di ogni spostamento in zone “rurali”, poi, è buona norma dotarsi di valuta locale.
Potresti quindi trovarti nella condizione di dover prelevare con la carta Fineco (ove MasterCard non è accettata) o con N26/Revolut una volta raggiunta la quota massima.
Da quanto sei titolare? Se lo ritieni opportuno, puoi contattare l’assistenza tramite chat o via mail (support@curve.app) per richiedere un aumento dei massimali.

Nota importante, una volta in Giappone imposta sulle tue carte la valuta JPN: su Curve hai un massimale di 500£/mese di conversione valuta senza commissioni e non conviene “sprecarlo” su carte di pagamento come Fineco debit, N26 e Revolut (hanno tassi di cambio senza maggiorazioni e massimali più alti, ove presenti).

Nella mia app trovo: £2000 spend for day, £5000 spend per month (rolling 30 days). £200 cash withdrawal per day e £10000 yearly (rolling 365 days).
Siccome fuori dall'euro non ho mai viaggiato, per capire: sono in Giappone devo prelevare e vado in atm che accetta mastercard, inserisco Curve selezionando valuta locale, preleva euro da N26 li converte in Yen eliminando la commissione dell 1,75 di N26. Se non trovo atm che supportano mastercard, ho Revolut che la mia è Visa e trovo un atm per prelevare ma ho nell'app selezionato valuta euro, la conversione non avviene in automatico senza costi? Per i pagamenti con N26 sono illimitati in tutto il mondo ricordandosi di selezionare nel caso valuta locale
 
Nella mia app trovo: £2000 spend for day, £5000 spend per month (rolling 30 days). £200 cash withdrawal per day e £10000 yearly (rolling 365 days).

Hai lasciato fuori il limite mensile, personalmente lo ritengo il più importante. Nel tuo caso leggo limiti “standard”, quindi saranno 3.500£/mese. Ribadisco che superati gli spending limit non ci sono commissioni, la carta semplicemente rifiuta la transazione.
A seconda del viaggio e del tipo di spending, fattori del tutto personali, questo può essere un limite da tenere in considerazione.


Siccome fuori dall'euro non ho mai viaggiato, per capire: sono in Giappone devo prelevare e vado in atm che accetta mastercard, inserisco Curve selezionando valuta locale, preleva euro da N26 li converte in Yen eliminando la commissione dell 1,75 di N26.

Corretto. Stessa cosa se sotto Curve scegli come carta attiva la debit di Fineco, così come si bypassa il limite di 200/400/600€ prelevabili senza commissioni con i piani Revolut.


Se non trovo atm che supportano mastercard, ho Revolut che la mia è Visa e trovo un atm per prelevare ma ho nell'app selezionato valuta euro, la conversione non avviene in automatico senza costi?

Questa non l’ho capita. Se l’ATM del combini rifiuta MasterCard la carta Curve non la puoi proprio usare. In quel caso utilizzi direttamente una VISA o cambi ATM. Ricordo che in un 7-Eleven a Tokyo non mi fu possibile prelevare con MasterCard ma la stessa teller machine accettò senza problemi la mia debit Maestro. :mmmm:


Per i pagamenti con N26 sono illimitati in tutto il mondo ricordandosi di selezionare nel caso valuta locale

Per i pagamenti le 3 carte succitate possono essere utilizzate direttamente senza passare da Curve. In questo caso con Curve hai la comodità di non dover girare con molte schede in tasca; quando inizi ad accumulare quelle 2-3 tessere dei trasporti locali, è un fattore da tenere in considerazione. OK!
 
Hai lasciato fuori il limite mensile, personalmente lo ritengo il più importante. Nel tuo caso leggo limiti “standard”, quindi saranno 3.500£/mese. Ribadisco che superati gli spending limit non ci sono commissioni, la carta semplicemente rifiuta la transazione.
A seconda del viaggio e del tipo di spending, fattori del tutto personali, questo può essere un limite da tenere in considerazione.




Corretto. Stessa cosa se sotto Curve scegli come carta attiva la debit di Fineco, così come si bypassa il limite di 200/400/600€ prelevabili senza commissioni con i piani Revolut.




Questa non l’ho capita. Se l’ATM del combini rifiuta MasterCard la carta Curve non la puoi proprio usare. In quel caso utilizzi direttamente una VISA o cambi ATM. Ricordo che in un 7-Eleven a Tokyo non mi fu possibile prelevare con MasterCard ma la stessa teller machine accettò senza problemi la mia debit Maestro. :mmmm:




Per i pagamenti le 3 carte succitate possono essere utilizzate direttamente senza passare da Curve. In questo caso con Curve hai la comodità di non dover girare con molte schede in tasca; quando inizi ad accumulare quelle 2-3 tessere dei trasporti locali, è un fattore da tenere in considerazione. OK!

Nella sezione "Your Curve sepending Limits" non trovo altri limiti oltre quelli descritti. Per la Revolut (Visa) intendo il prelievo diretto con questa carta dove è permesso: In teoria potrei partire con Revolut avendo già il conto yen; ma nel caso abbia tutto in euro e inserisco la Revolut nell'atm, il prelievo fino a 200 euro escluso week end è gratuito? L'ideale sarebbe approfondire anche il discorso della carta BCN 10
 
Per la Revolut (Visa) intendo il prelievo diretto con questa carta dove è permesso: In teoria potrei partire con Revolut avendo già il conto yen; ma nel caso abbia tutto in euro e inserisco la Revolut nell'atm, il prelievo fino a 200 euro escluso week end è gratuito?

Su Revolut il limite sui prelievi gratuiti fino a 200€ o valuta corrispondente è sempre in vigore, indipendentemente da quale conto/borsellino provengono i fondi: che provengano dal conto EUR o JPN o anche USD, superati circa 24.500¥, verserai il 2% di commissioni su tutte le somme eccedenti la soglia prevista.

Nella sezione "Your Curve sepending Limits" non trovo altri limiti oltre quelli descritti.


La schermata che vedi è questa, giusto?

FB01B6F1-5FF9-4D09-97FD-0CAE9E984107.jpg



Per il momento allora hai limiti addirittura inferiori in quanto “newbie”, sei ancora nel periodo embrionale. Usa quella carta. :D
 
Ultima modifica:
Su Revolut il limite sui prelievi gratuiti fino a 200€ o valuta corrispondente è sempre in vigore, indipendentemente da quale conto/borsellino provengono i fondi: che provengano dal conto EUR o JPN o anche USD, superati circa 24.500¥, verserai il 2% di commissioni su tutte le somme eccedenti la soglia prevista.




La schermata che vedi è questa, giusto?

Vedi l'allegato 2649375



Per il momento allora hai limiti ancora inferiori in quanto “newbie”, sei ancora nel periodo embrionale. Usa quella carta. :D

Si ho quella schermata. Ultima cosa e poi non stresso più: se con Revolut ho già la valuta convertita nel week end i prelievi li pago?
 
Ultima cosa e poi non stresso più: se con Revolut ho già la valuta convertita nel week end i prelievi li pago?

L’ho appena scritto! :eekk:

Su Revolut il limite sui prelievi gratuiti fino a 200€ o valuta corrispondente è sempre in vigore, indipendentemente da quale conto/borsellino provengono i fondi: che provengano dal conto EUR o JPN o anche USD, superati circa 24.500¥, verserai il 2% di commissioni su tutte le somme eccedenti la soglia prevista.
 
L’ho appena scritto! :eekk:

Io ricordo che sabato e domenica essendo i mercati valutari chiusi c'è un ricarico sulle valute principali tra 0,5% e 1% per le altre anche il 2%: se ad esempio in Giappone voglio ritirare yen di domenica ma ho il conto in euro pagherò questo ricarico?
 
Lo scrivo una terza volta, il ritiro all’ATM gratuito è SEMPRE vincolato a un massimo di 200€(o valuta corrispondente) ogni 30 giorni. Qualunque sia la valuta richiesta, qualunque sia il paese dove viene eseguito, indipendentemente che tu abbia a disposizione la moneta che vuoi ritirare o che Revolut debba fare la conversione sul momento.

Le commissioni che hai menzionato te riguardano il cambio valuta quando viene superato il massimale e/o se questo viene eseguito nel WE. Sono due cose differenti.

Un ultimo appunto, tutte queste commissioni si possono sommare: se prelevi da un ATM avendo già ritirato più di 200€, facendo conversione valuta nel WE e avendo già sforato il tetto di 6.000€, pagherai una commissione che parte da un minimo del 3% (per le valute principali) fino a un massimo del 4,5% (movimentando Grivnia Ucraina e Baht) dell’importo in questione.
 
Lo scrivo una terza volta, il ritiro all’ATM gratuito è SEMPRE vincolato a un massimo di 200€(o valuta corrispondente) ogni 30 giorni. Qualunque sia la valuta richiesta, qualunque sia il paese dove viene eseguito, indipendentemente che tu abbia a disposizione la moneta che vuoi ritirare o che Revolut debba fare la conversione sul momento.

Le commissioni che hai menzionato te riguardano il cambio valuta quando viene superato il massimale e/o se questo viene eseguito nel WE. Sono due cose differenti.

Un ultimo appunto, tutte queste commissioni si possono sommare: se prelevi da un ATM avendo già ritirato più di 200€, facendo conversione valuta nel WE e avendo già sforato il tetto di 6.000€, pagherai una commissione che parte da un minimo del 3% (per le valute principali) fino a un massimo del 4,5% (movimentando Grivnia Ucraina e Baht) dell’importo in questione.

Ok capito: con Revolut per non pagare commissioni per i prelievi sto tranquillo tutti i giorni se non sforo i 200 euro mensili, mentre per i pagamenti i 6000 euro. Per i pagamenti in teoria potrei pagare illimitatamente con N26 mentre per i prelievi posso utlizzare o Curve che però a i limiti simili a Revolut oppure farmi la BNC 10 che oltretutto ti rimborsa anche i primi 3 fee dell'atm
 
[...] mentre per i prelievi posso utlizzare o Curve che però a i limiti simili a Revolut oppure farmi la BNC 10 che oltretutto ti rimborsa anche i primi 3 fee dell'atm

Insomma, non proprio. :D
Abbinare Curve a una carta adatta all’uso all’estero, come quelle trattate negli ultimi post, permette di ritirare molto contante senza incappare in commissioni e per importi ben oltre lo spending tipico del viaggiatore low budget.
bnc10 dà a disposizione 500€ senza fees ed è molto carina la storia dei rimborsi, per brevi viaggi è molto interessante... Ma continuo a preferire Curve. ;)
 
Scusate, mi confermate che le carte di debito del circuito maestro non si possono abbinare a Curve ?
 
Grazie delle risposta !
Altra domanda, ma il bonus di 5 sterline, come faccio ad utilizzarlo ?
Grazie in anticipo

Io come altri avendo Revolut, abbiamo creato un link di pagamento e poi convertito le 5£ in euro
 
Ok capito: con Revolut per non pagare commissioni per i prelievi sto tranquillo tutti i giorni se non sforo i 200 euro mensili, mentre per i pagamenti i 6000 euro. Per i pagamenti in teoria potrei pagare illimitatamente con N26 mentre per i prelievi posso utlizzare o Curve che però a i limiti simili a Revolut oppure farmi la BNC 10 che oltretutto ti rimborsa anche i primi 3 fee dell'atm

Revolut attento a non prelevare nei weekend perchè altrimenti ci sono commissioni. Se hai già cambiato la valuta all'interno del wallet devi stare attento a non superare il saldo presente nella valuta in cui intendi prelevare altrimenti attinge tutto l'importo dal tuo conto in euro e ci sono le commissioni.

Io sono restio a fare Curve proprio per i limiti presenti nel weekend. Se non ci fossero l'avrei già.
 
Io come altri avendo Revolut, abbiamo creato un link di pagamento e poi convertito le 5£ in euro

Correggo la domanda. In effetti a me come cash da 0,00, ma nelle operazioni vedo + 5 sterline da referral-. Quando si trasformano in cash ?
 
Indietro