Da oggi in negoziazione diretta nuovo bond Unicredit Tasso Fisso One Coupon Cumulative 11.03.2037 IT0005585853

Obbligazioni Unicredit: arriva la novità dei One Coupon, ecco come funzionano - Borsa&Finanza

L’obbligazione Tasso Fisso One Coupon 2037, questo il nome della nuova proposta di Unicredit, è identificata dal codice ISIN IT0005585853 ed è quotata sui mercati MOT di Borsa Italiana e Bond-X di EuroTLX. La sua scadenza è a tredici anni, l’11 marzo 2037, e prevede un rendimento annuo del 4,6% lordo che verrà pagato in un’unica soluzione alla scadenza finale. In pratica, acquistando il bond in emissione al valore nominale (il lotto minimo è di 10.000 euro), alla scadenza si incasseranno 15.980 euro lordi per un rendimento complessivo del 59,8% lordo. Questo è il caso base di utilizzo dell’obbligazione. Acquistandola e mantenendola in portafoglio con un comportamento tipico del cassettista l’investitore può assicurarsi un rendimento annuo del 4,6% lordo in uno scenario di tassi di interesse che, secondo le attese degli analisti, andranno a ridursi.
 
era questo quindi il magnifico strumento che dovevano emettere e che tutti avrebbero corsoa comprare , vendendo quella emessa prima?
 
Se ho capito bene , la ciccia si vede dopo.....13 anni :rolleyes:
Prodotto confezionato su misura per il retail che investe tramite consulente in filiale.
 
sicuramente è un limite mio, ma non vedo alcun motivo per comprarlo. Ma proprio nessunissimo. Boh sarà come dice @gardener probabilmente
 
Se ho capito bene , la ciccia si vede dopo.....13 anni :rolleyes:
Prodotto confezionato su misura per il retail che investe tramite consulente in filiale.
quale ciccia? un 3,404 netto su 13 anni???? :'(
 
..personalmente ho incrementato sul coetaneo Tm 7,70…meglio tanti,benedetti e (quasi) subito…
 
Diciamo che questa obbligazione serve a chi per qualche motivo odia l'interesse composto :)
 
Data - Ora Ultimo Contratto11/03/24 - 11.15.59
Volume Ultimo50.000
Volume totale50.000
Numero Contratti1
Controvalore50.000

Solo perchè i broker non l'hanno censita :rotfl:
 
Personalmente ne sto alla larga.....................molto
 
Indietro