Da prendere subito sto De Zerbi....

... ma andate a ca**** :D:D:P
Sei contento eh ? 😂La aspettavi tanto una disfatta di De Zerbi per aprire questo post eh ?

Dai che ci aspettano altri 3 anni sul wc (che altro stimola la visione della partite ?) col tuo Vate, MDS e Nonnosandro :).... toda joia....:p
 
Ultima modifica:
Sei contento eh ? 😂La aspettavi tanto una disfatta di De Zerbi per aprire questo post eh ?

Dai che ci aspettano altri 3 anni sul wc (che altro stimola la visione della partite ?) col tuo Vate, MDS e Nonnosandro :).... toda joia....:p
Quando ho visto il risultato sul cellulare, non ho potuto fare a meno di correre verso casa .... dovevo proprio farlo sto post, ecco. :D:D
 
il brighton in premier vale come storia vale più o meno come il frosinone.
Con De Zerbi si sono qualificati alle coppe (in premier dove una roma o lazio qualsiasi probabilmente stazionerebbero a metà classifica).
Ieri ha giocato senza la sua punta titolare (joao pedro) e senza una delle ali piu performanti della premier (mitoma).
Se alla roma togliessi lukaku e dybala vorrei vedere.

Contestare la qualità di de Zerbi per un periodo/partita quando allena il brighton è assurdo.
Con il sassuolo ha fatto rendere tutti al massimo generando plusvalenze enormi, in ucraina ha dominato il campionato (ora la stessa squadra è li a giocarsela), col brighton ha fatto qualcosa di eccezionale e probabilmente irripetibile. Il tutto dando bastonate a tutte le big della premier.

Sembrate allegri quando disse che in italia solo lui aveva vinto e che non potevano contestarlo..infatti ora con un team peggiore non vince più una mazza. Gli obbiettivi devono essere dimensionati alla squadra che si ha in mano.
 
Però, come lo si incensa meritatamente quando fa bene, credo lo si possa criticare sui suoi soliti limiti nella gestione della fase di non possesso palla.

Allenatori come De Zerbi sono bravi nel proporre una manovra rapida e verticale, ma fanno anche del possesso palla e degli schemi offensivi il loro mantra, squilibrando (probabilmente proprio per un’intrinseca riluttanza ideologica) la fase di non possesso, con gravi lacune sulla transizione negativa, peccato mortale quando si fa molto possesso palla e si tiene la squadra molto alta.

De Zerbi è un bravo allenatore, ma al momento non è (ancora) un allenatore completo.
 
Però, come lo si incensa meritatamente quando fa bene, credo lo si possa criticare sui suoi soliti limiti nella gestione della fase di non possesso palla.

Allenatori come De Zerbi sono bravi nel proporre una manovra rapida e verticale, ma fanno anche del possesso palla e degli schemi offensivi il loro mantra, squilibrando (probabilmente proprio per un’intrinseca riluttanza ideologica) la fase di non possesso, con gravi lacune sulla transizione negativa, peccato mortale quando si fa molto possesso palla e si tiene la squadra molto alta.

De Zerbi è un bravo allenatore, ma al momento non è (ancora) un allenatore completo.
bisogna anche vedere contro chi difendi e con chi difendi. Un conto se hai dunk, un conto se hai van dijk. Ovvio che stando alto ti esponi molto ai contropiedi soprattutto contro squadre molto verticali. Per me se andrà in una big (una big vera, non il milan) potrà aprire un ciclo importante di vittorie.
Che poi possa migliorare è indubbio, ma questo vale un po' per tutti
 
Quando ho visto il risultato sul cellulare, non ho potuto fare a meno di correre verso casa .... dovevo proprio farlo sto post, ecco. :D:D
vabbè, il nostro vate ci ha fatto eliminare dal maccabi. di tel aviv...
a me frega niente di giuoco o allenatori, non ho ideologie in proposito,
bisognerebbe mettersi in testa che gli allenatori contano un 20/30 % nel rendimento,
contano i giocatori, ancelotti col napoli cacciato, col real vince tutto e diventa il
più grande del mondo .
prendiamo il caso recente , mourinho alla roma attule gli toglieva un 30% facendo il peggio del peggio anche dal punto
di vista mentale e psicologico con la squadra , de rossi che sta facendo il massimo con quella rosa la sta
fecendo rendere un 20% in più perchè finora non ha sbagliato niente, in totale la squadra aumenta di rendimento di un 50%
cioè passa dalla notte al giorno che è quello che sta avvenendo .
giudizio obiettivo... , per me la roma a inizio campionato con quella rosa era da qualificazione champions ed è quello che
cerca adesso di fare, dopo il disastro mou, la juve dell'anno scorso prima dell'inquisizione era ampiamente da passaggio
ottavi di coppa ma allegri fece un disastro .
 
Come mai voi juventini odiate a morte De Zerbi?

Lui non ha mai parlato male di Allegri e della Juve, non sara' mica perche' esprime un gioco completamente in antitesi con quello di Allegri e non sopportate che si possa giocar bene e vincere ?
 
A me De Zerbi piace, va detto che chiunque al mondo deve coniugare bel gioco e risultati.
Ma non avendo la più pallida idea della qualità della sua rosa, non dico nulla.
Al limite, il retropensiero è che se una squadra di premier (pompatissima premier) prende 4 pere, non è una bella figura. Anche perchè non mi pare che lotti per la salvezza.
 
A me De Zerbi piace, va detto che chiunque al mondo deve coniugare bel gioco e risultati.
Ma non avendo la più pallida idea della qualità della sua rosa, non dico nulla.
Al limite, il retropensiero è che se una squadra di premier (pompatissima premier) prende 4 pere, non è una bella figura. Anche perchè non mi pare che lotti per la salvezza.
pare che gli mancavano parecchi giocatori importanti .
 
Se De Zerbi è un bravo allenatore Gasperini cos'è? Il dio del calcio in terra...
 
bisogna anche vedere contro chi difendi e con chi difendi. Un conto se hai dunk, un conto se hai van dijk. Ovvio che stando alto ti esponi molto ai contropiedi soprattutto contro squadre molto verticali. Per me se andrà in una big (una big vera, non il milan) potrà aprire un ciclo importante di vittorie.
Che poi possa migliorare è indubbio, ma questo vale un po' per tutti
E quindi se hai dunk e non van dijk, giochi allo stesso modo. Ottimo dai .... :D
 
Come mai voi juventini odiate a morte De Zerbi?

Lui non ha mai parlato male di Allegri e della Juve, non sara' mica perche' esprime un gioco completamente in antitesi con quello di Allegri e non sopportate che si possa giocar bene e vincere ?
Veramente a me frega un kezz di De Zerbi, ma c'e' un sacco di juventini che lo vorrebbero alla juve ....
 
E comunque cambiare allenatore in corsa non serve a nulla... :o
 
Conside
pare che gli mancavano parecchi giocatori importanti .
Ma aldilà di questo ed aldilà del fatto che il mercato del Brighton ha chiuso il mercato con un saldo positivo di 90 milioni smantellando il centrocampo con le importanti cessioni di macallister d caicedo...

Aldilà di tutto questo...

Qui è semplicemente uno storico grande sostenitore di Max che apre il 3d godendo come un riccio perchè un altro allenatore perde secco una partita e da questo ricava che non è adatto alla juve....

Ma allora possiamo dire che Max non è adatto alla Juve perchè il giorno 13/01/2023 la juve da lui guidata ha perso 5-1 ?

Sono entrambi allenatori inadeguati, quindi, no ?
 
bisogna anche vedere contro chi difendi e con chi difendi. Un conto se hai dunk, un conto se hai van dijk. Ovvio che stando alto ti esponi molto ai contropiedi soprattutto contro squadre molto verticali. Per me se andrà in una big (una big vera, non il milan) potrà aprire un ciclo importante di vittorie.
Che poi possa migliorare è indubbio, ma questo vale un po' per tutti

Il tuo discorso potrebbe valere se il Brighton di De Zerbi giocasse sempre contro City, Real, Liverpool, Arsenal, Tottenham, Bayern, Inter, ecc

Ma in generale non sono d'accordo con te e mi riferisco ad esempio all'ultimo Fulham-Brighton 3:0 (ma in generale a questa stagione del Brighton), con la squadra di De Zerbi che ha concluso la partita con il 70% di possesso palla, concedendo all'avversario un mucchio di occasioni potenzialmente pericolose, oltre ai 3 gol.

Con questo non mi sognerei mai di sostenere che De Zerbi non sia un buon allenatore, ma credo che abbia ancora bisogno di crescere tatticamente, soprattutto nella gestione delle fasi di non possesso.

Infine, a chi parla di "odio" nei confronti di De Zerbi da parte degli juventini, mi pare di poter rispondere che nessuno di noi odi questo allenatore, anzi molti di noi sarebbero curiosi di vederlo all'opera con una rosa qualitativamente migliore, magari con un'accelerazione del suo processo di crescita tattica dovuta ad un contesto tecnico più elevato.
 
Indietro