Da quanti anni smanettate sul mercato?

Io investo in borsa dal 1998. Complessivamente ho guadagnato abbastanza. Ho avuto però anche un po' di fortuna perchè sono stato fuori dai mercati nelle fasi di ribasso.
 
io dal 1968 primo titolo pierrel 150.000 lire a mezzo con la mia ragazza(mia moglie)
 
se facessi il conto probabilmente ho perso ma sono 40 anni che mi diverto e godo da dio
La settimana scorsa oltre 6600 euro di gain con intesa, venerdi perso 7100 con intesa.
 
domani secondo voi andrà giù o almeno resterà ferma, sono long con intesa a 2,575.
Sperema bè.
 
Buona sera a tutti , io opero in borsa da maggio 2009 e fino a ottobre stavo in guadagno di oltre 20.000 € , con le correzzioni di novembre , e questa ultima in pratica credo di essere alla pari se non qualcosa sotto . Comunque volglio dire " che in borsa e il posto dove i risparmiatori si separano piu' facilmente dei loro risprami " meditate" , e un mare troppo grande per noi , le statitistiche parlano chiaro : il 90% delle persone che operano in borsa sulla lunga perdono tutti in quanto diventa un vizio , come il vizio del gioco dove tutti perdono mentre il banco vince sempre .
 
io dalla fine del 1999 ho fatto un bel guadagno con le seat pagine gialle mi sono comprato un'auto che ho tutt'ora dopodiche ' tutta una discesa in negativo ovvio fino ad i giorni recenti:'( ma non mi perdo d'animo e resisto :angry: tanto la vita e' tutta un quiz:confused:

io dal 2000 mà nn seguivo molto....
mi ricordo di un amico ke con le olivetti aveva guadagnato in vecchie lire 600 milioni e l'anno scorso ha tagliato in perdita le seat perdendo in vecchie lire circa 1 miliardo e 300 milioni.....
 
Io ho cominciato alla fine di aprile 2009 su consiglio di un'amica che lavora in un ufficio titoli che mi ha detto che c'era l'opportunità di fare buoni affari. Ho concluso il 2009 in leggero gain, poi dalla settimana scorsa sono sotto. Nei momenti di salita lo scorso anno mi sono anche messo short, così come adesso sono soltanto long.
A mia parziale discolpa, aggiungo che non posso fare operazioni intraday perché vietato dalla normativa dell'azienda per cui lavoro. L'eventuale stop loss deve essere attivato il mattino dopo.
 
1990

Prime esperienze con i titoli di stato
Ricordo ancora la ressa ai collocamenti, filiale Cariplo subivo spinte e borsettate dalle pensionate, le dritte arrivavano da loro!! :eek: :eek: :eek:
Sapevano tutto, il miglior prezzo, il miglior rendimento (15% l'ho preso anche io OK! OK!) e il miglior strumento ed anche il miglior impiegato al borsino, si quello che tirava fuori da sotto il banco il prezzo magico ;) ;)
I Guru stavano ancora in provetta, allora :yes: :yes: (forse era meglio che ci rimanessero... :wall: :wall: :wall:)
Poi i primi embrioni di Guru si riversarono sui mercati, fu un disastro!
Seat a 5,70€ è a sconto!!
Tiscali a 28€? Regalata!!!
Ebiscom? Da 150€ andrà a 2000€
Mediaset? Con il nano Imperatore volerà :wall: :wall: :wall:

è duro ma sono ancora qui :rolleyes: :rolleyes:
 
Tradato dal 2000 al 2007 per divertimento perdendo..:D

Dal 2008 sono trader a tempo pieno finche dura… :censored: :specchio:
 
io dal 2000 mà nn seguivo molto....
mi ricordo di un amico ke con le olivetti aveva guadagnato in vecchie lire 600 milioni e l'anno scorso ha tagliato in perdita le seat perdendo in vecchie lire circa 1 miliardo e 300 milioni.....

Se lo dici tù...? :confused::confused:
 
Buona sera a tutti , io opero in borsa da maggio 2009 e fino a ottobre stavo in guadagno di oltre 20.000 € , con le correzzioni di novembre , e questa ultima in pratica credo di essere alla pari se non qualcosa sotto . Comunque volglio dire " che in borsa e il posto dove i risparmiatori si separano piu' facilmente dei loro risprami " meditate" , e un mare troppo grande per noi , le statitistiche parlano chiaro : il 90% delle persone che operano in borsa sulla lunga perdono tutti in quanto diventa un vizio , come il vizio del gioco dove tutti perdono mentre il banco vince sempre .

veramente commossa dalla tua prece :censored:
 
Io ho cominciato nel 1999 con i fondi comuni e ho perso circa 30000€ poi nel 2002 sono passato al fai da te e ho guadagnato fino al 2007 a parte 5000€ persi con parmalat poi nel 2008 ho perso 20000€ con le azioni e nel 2009 le azioni sono andate bene ma ho perso un sacco con l'etf natural gas e quindi ho chiuso male anche l'anno scorso vedremo il 2010.
 
Prime azioni acquistate 2.000.000 di vecchie lire di SCI
"Sci Immobiliare" trattasi di vecchia societa' genovese che crakko :wall:
I giovani probabilmente non sanno neppure di cosa parlo, i piu' stagionati magari ricordano bene.

Saluti OK!
1997 famiglia Romanengo ex proprietaria, quanti anni....
conoscevo una che lavorava nella SCI, se mi telefonavi......:D
 
iniziato a gennaio 2009 e sotto di 1100, dieci giorni fa ero a + 300 :wall:
il fatto è che nel momento che ho iniziato a prender coraggio e ad investire somme più alte è arrivata la mazzata!

La solita fortuna del principiante OK!
 
Io dal 1997 acquistate le eni al collocamento a 5000 lire e da dipendente mi spettavano 10 in omaggio ogni 100 possedute.... ancora ci penso ... comunque bei tempi
 
Buona sera a tutti , io opero in borsa da maggio 2009 e fino a ottobre stavo in guadagno di oltre 20.000 € , con le correzzioni di novembre , e questa ultima in pratica credo di essere alla pari se non qualcosa sotto . Comunque volglio dire " che in borsa e il posto dove i risparmiatori si separano piu' facilmente dei loro risprami " meditate" , e un mare troppo grande per noi , le statitistiche parlano chiaro : il 90% delle persone che operano in borsa sulla lunga perdono tutti in quanto diventa un vizio , come il vizio del gioco dove tutti perdono mentre il banco vince sempre .
La statistica del 90% di perdenti si riferisce ai traders, non agli investitori di lungo periodo ;)
 
OK!nella vita bisogna vendere in perdita su ucg e
straguadagnare magari su pirelli nn vi pare...!!!!

:clap::clap::clap:
 
La mia prima operazione il 30 gennaio 2008, comprai 1000 fiat e in due minuti 50 euro di gain. Mi son detto, bene è facile, posso fare il trader. Il giorno dopo ne persi 400 con intesa.
 
lA MIA TESI NASCE DAL FATTO DI AVER CONSTATATO SULLE MIE TASCHE CHE BASTANO POCHI GIORNI PER BRUCIARE MESI DI GAIN , QUINDI LA BORSA COME TE LI DA' FACENDTELI COMUNQUE SUDARE , POI IN MODO RABBIOSO SE LI RIPRENDE ALLA PRIMA OCCASIONE PROPIZIA CON I DOVUTI INTERESSI . COMUNQUE MI SONO DIVERITITO FINCHE' GUADAGNAVO ANCHE SE A DIRE IL VERO I RECENTI NUMEROSI STOPP LOSS MI HANNO DATO MOLTO FASTIDIO SOPRATUTTO AL LIVELLO MORALE MA CIO' DI RIFLESSO MI STA' DANDO L 'OCCASIONE DI RIFLETTERE SUI FUTURI COMPORTAMENTI DELL'INVESTIRE IN BORSA IN CUI LA PRUDENZA DEVE ESSERE AL 1° POSTO .
 
Indietro