da royal insurance a direct line: un passaggio con molti rimpianti....

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

galimba

Live Long & Prosper
Registrato
16/5/00
Messaggi
6.805
Punti reazioni
652
auto bmw 323ci del 99
classe b/m da 2 a 1 (un pilota provetto....:D )
incendio e furto ecc. ecc.

morale : l'anno scorso con royal 830€ ,con franchigia 0% su i/f
quest'anno passati a direct line: 1156€ ,con franchigia 10% su f/i

purtroppo per ora non ho trovato migliori preventivi,devo dire che royal me la ricordero' per un pezzo :(:(:(
non tornera' mai piu....................
come facevano a starci dentro con i prezzi ,questo pero' non lo so proprio


queste maledette assicurazioni!!!!!!!!! :D:D:D
maledette!!! maledetti questi qua delle assicurazioni!!!!!!!:D:D:D
 
Pazzesco veramente!:eek:
Stessa tua situazione, passato dalla classe 3 alla 2 senza nessun tipo di denuncia e con la stessa auto.

Totale:
RC auto +41% :eek:
Furto e incendio +46%:eek:

Inoltre l'aggiunta di scoperti e franchigie che non ho mai avuto.
Purtroppo con Royal pagavo veramente poco e nonostante gli aumenti non ho trovato una compagnia online con una tariffa totale più bassa.
Comunque telefonando mi hanno tolto lo scoperto sul furto e incendio, almeno quello.

Alla faccia dell'inflazione al 2%...:rolleyes:
 
Il motivo per cui Royal non fà più polizze online non potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che con i prezzi che praticava non riusciva a guadagnarci ???
Altrimenti non avrebbe avuto ragione di abbandonare questo ramo.

Ciao. :) :) :) :)
 
Io invece ho gli stessi prezzi anzi più bassi, per il passaggio di classe di rischio.

Penso che Royal fosse veramente organizzata bene, per i prezzi e per il tipo di servizio. Soprattutto ero molto contento per l'attenzione e la cura riservata dal call center.

Con DL è peggiorato questo tipo di contatto, che però per un online è tutto il contatto che puoi avere.
Royal ha venduto a DL il suo pezzo italiano, in considerazione dello scarso numero di polizze acquisite e penso anche x l'offerta fatta da DL per la quale è maggiormente strategica la presenza in Italia.

Cmq, in generale rimango più che soddisfatto.
Peccato non facciano RC x scooter.

Ciao,
marco
 
Scritto da galimba
auto bmw 323ci del 99
classe b/m da 2 a 1 (un pilota provetto....:D )
incendio e furto ecc. ecc.

morale : l'anno scorso con royal 830€ ,con franchigia 0% su i/f
quest'anno passati a direct line: 1156€ ,con franchigia 10% su f/i

purtroppo per ora non ho trovato migliori preventivi,devo dire che royal me la ricordero' per un pezzo :(:(:(

Scusa, ma genialloyd
http://www.genialloyd.it
l'hai sentita?
Io per una BMW 740, senza frachigia, pago 640 € (ma sono loro cliente da set-otto anni).
Auguroni
 
Scritto da esse.erre
Il motivo per cui Royal non fà più polizze online non potrebbe essere semplicemente dovuto al fatto che con i prezzi che praticava non riusciva a guadagnarci ???
Altrimenti non avrebbe avuto ragione di abbandonare questo ramo.

Ciao. :) :) :) :)

caro S.R. .... di questo ne ho la certezza.....:D:D

pero',era una pacchia.......
beh almeno 3 anni l'ho sfruttata alla grande
 
grazie alla mia infinita bellezza :D e fascino, son riuscito a corrompere l'impiegata .............
a parte gli scherzi, dichiarando il cambio di residenza (da milano a como ) ,il fatto che ora convivo e diminuendo la percorrenza annua da 20000KM a 15000KM ,ho ottenuto 709€ all'anno ,oltretutto togliendo la franchigia del 10% dal furto incendio e lasciando solo 258 € di scoperto.............

non male.....................
 
conosci www.zuritel.it ?

nel mio caso ho trovato ,a parità di condizioni, i prezzi migliori

Hanno numerose convenzioni che danno un altro 5% di sconto
 
prova a farti fare il preventivo al telefono. Io l'ho fatto on line ed era piu' caro poi al telefono e' risultato quasi uguale a quello on royal .....non so il perche' ma meglio così:rolleyes: :rolleyes: :D
 
Io sono stato assicurato con Royal per alcuni anni. 1ma classe di merito da almeno 5 anni. Non ho accettato il preventivo di Direct Line e son passato a Linear (www.onlinear.it).

Per un'altra auto, invece, in settimana confermo preventivo Genialloyd (appena i signori della assicuraz. Fondiaria-Sai mi daranno l'attestato di rischio... che stanno tirando per le lunghe).

Il 1mo nov scade l'assicuraz ed ancora non mi han dato il certificato di rischio. :mad:
 
Scritto da giamasetti
Io sono stato assicurato con Royal per alcuni anni. 1ma classe di merito da almeno 5 anni. Non ho accettato il preventivo di Direct Line e son passato a Linear (www.onlinear.it).

Per un'altra auto, invece, in settimana confermo preventivo Genialloyd (appena i signori della assicuraz. Fondiaria-Sai mi daranno l'attestato di rischio... che stanno tirando per le lunghe).

Il 1mo nov scade l'assicuraz ed ancora non mi han dato il certificato di rischio. :mad:

Se raduni le polizze dello stesso nucleo famigliare sotto una unica società puoi usufruire di uno sconto sul secondo, terzo veicolo.
:)
 
Scritto da AnToni
Se raduni le polizze dello stesso nucleo famigliare sotto una unica società puoi usufruire di uno sconto sul secondo, terzo veicolo.
:)

ma dove ?

mi interessa, finora ho chiamto zuritel e genialloyd ma hanno
detto nisba

ciao da bimbosperduto
 
A proposito di direct, ho il sospetto che il loro motore di calcolo delle polizze dia i numeri.
Io avevo due auto assicurate con royal, una opel astra in classe 1 da diversi anni alla scadenza mi hanno chiesto un aumento folle, ho provato a far rifare il preventivo ma non c'è stato verso e me ne sono andato a Genialloyd dove pago meno di direct ma più di royal.
Poco fa poi mi è scaduta la polizza sulla seconda auto, un audi a3 in classe 3 e di rinnovo mi hanno chiesto molto meno dell'altra, non solo nel rifare il preventivo per aggiustare alcuni dettagli hanno ulteriormente ribassato il costo, per cui mi trovo nella ridicola situazione, a parità deglia ltri parametri, di pagare menno per una classe 3 di una classe 1. Rispetto alla richiesta per la classe 1 di direct ora sempre con direct pago circa il 40% in meno con una classe 3. Mi sembra quantomeno curioso!!!
 
Scritto da bimbosperduto
ma dove ?

mi interessa, finora ho chiamto zuritel e genialloyd ma hanno
detto nisba

ciao da bimbosperduto

linear, ad esempio
 
Scritto da barla
linear, ad esempio

ma linear l'ho scartata immediatamente mi esce 286 euro

per una punto 60 del 04/1999, meno 10000 km anno, box custodia, solo rca.
provengo da genialloyd, calsse s2, mai incidenti negli ultimi anni,
altra assegnazione classe 1.

genialloyd mi fa 235
zuritel 203 + a quel punto farei l'aggiunta eventi atmosferici
che genilloyd mi permette solo come aggiunta a furto e incendio
e invece ho letto che questa lo accetta da rca.
direct line mi fa 227, + mi regala 100 punti spesa esselunga ogni
50 euro spesi e sconto 5% , che ho trovato qui, per seconda auto
assicurata con loro e fino a 35% sulle moto.


mah !! non so che fare..... non ho mai avuto bisogno di assicurazioni, o meglio non ho mai fatto incidenti e quelle
volte che mi hanno rovinato la macchina non saprei a chi
fare i ringraziamenti per l'educazione :(...
SAREI TENTATO per direct line, mi gusta lo sconto 5% sulle
polizze successive e avrei 2 moto... anche :(


ma tu sai perché parlano male di questa direct line ? io ho
preso la linea al primo colpo, mi hanno mandato il preventivo
sia via fax che via mail... se volevo lo avrei avuto anche per
posta con tanto di bollettino postale inserito..... DOVE SAREBBE
IL LATO NERO ?

CIAO da bimbosperduto
 
Scritto da bimbosperduto
ma linear l'ho scartata immediatamente mi esce 286 euro

per una punto 60 del 04/1999, meno 10000 km anno, box custodia, solo rca.
provengo da genialloyd, calsse s2, mai incidenti negli ultimi anni,
altra assegnazione classe 1.

genialloyd mi fa 235
zuritel 203 + a quel punto farei l'aggiunta eventi atmosferici
che genilloyd mi permette solo come aggiunta a furto e incendio
e invece ho letto che questa lo accetta da rca.
direct line mi fa 227, + mi regala 100 punti spesa esselunga ogni
50 euro spesi e sconto 5% , che ho trovato qui, per seconda auto
assicurata con loro e fino a 35% sulle moto.


mah !! non so che fare..... non ho mai avuto bisogno di assicurazioni, o meglio non ho mai fatto incidenti e quelle
volte che mi hanno rovinato la macchina non saprei a chi
fare i ringraziamenti per l'educazione :(...
SAREI TENTATO per direct line, mi gusta lo sconto 5% sulle
polizze successive e avrei 2 moto... anche :(


ma tu sai perché parlano male di questa direct line ? io ho
preso la linea al primo colpo, mi hanno mandato il preventivo
sia via fax che via mail... se volevo lo avrei avuto anche per
posta con tanto di bollettino postale inserito..... DOVE SAREBBE
IL LATO NERO ?

CIAO da bimbosperduto

Guarda, immagino che le perplessita' si concentrino sul livello dell'assistenza in caso di problemi, comunque ieri (guarda che caso) ho sottoscritto una polizza con D.L. per un'automobile, ed anch'io sono rimasto favorevolmente impressionato dalla velocita' ed efficienza del servizio.... vedremo

p.s.: anch'io ho un motociclo, e sono assicurato con linear, che all'epoca dell'acquisto era la piu' economica fra le compagnie che assicuravano le moto, ma l'assistenza ultimamente non e' il loro forte... un annetto fa' ho avuto un sinistro, e per contattare il call centre ci ho messo ore

ciao
 
Indietro