Dal 2024 in tutta Milano limite di velocità a 30

Evidentemente non avete capito nulla

La misura dei 30 km/h fa parte del great reset di Davos.

Non possederai più nulla e sarai felice!

Avete mai guidato una macchina a 30km/h per più di 300/400 mt?

Sala come tutti i sindaci piddini ha firmato il patto con il diavolo di Davos ripeto!
 
Esatto.
per questo parlavo di inapplicabilità e di boutade mediatica.
Alla fine faranno un po’ di multe a chi si troverà nel posto sbagliato al momento sbagliato.
E le auto continueranno a andare come vanno oggi. .

Ritengo infatti che sarà un gioco alla sorte prendere o non prendere una multa andando più "veloci" di 30 all'ora.

Direi alla faccia della certezza delle leggi e delle pene per chi non le rispetta.
 
Sarebbe una ottima idea, magari lasciando i 50 sulla circonvallazione ( c’è gente che pensa di essere in circuito quando non c’è traffico, vedasi Viale Jenner….). Il problema che il senso civico ( scarso ) degli italiani e affini renderà la misura inapplicabile. Meglio procedere per gradi.
 
Evidentemente non avete capito nulla

La misura dei 30 km/h fa parte del great reset di Davos.

Non possederai più nulla e sarai felice!

Avete mai guidato una macchina a 30km/h per più di 300/400 mt?

Sala come tutti i sindaci piddini ha firmato il patto con il diavolo di Davos ripeto!
Hai capito tutto tu…
A posto siamo.
 
Si deve ritenere che anche gli autobus, i taxi, i corrieri, dovranno rispettare il limite di 30 km/ora?
 
Hai bisogno di una fonte? Eppure basta fare 2+2. Move-In (Monitoraggio dei VEicoli Inquinanti) prevede l'installazione di una scatola nera sul proprio veicolo che non potrebbe più circolare normalmente. Monitorano quanti km fai, a quale velocità e misurano anche l'accelerazione... oggi è per consentire ai veicoli considerati inquinanti di poter circolare, domani chissà. Potrebbero tranquillamente monitorare il limite di velocità.
Pare strano ma sì, ho bisogno di una fonte ufficiale che confermi le tue affermazioni.
Di solito tendo a non credere a tutte le fanfaluche che i complottisti postano qua e là.
 
In centro la velocità media è già di 10-12Kmh, se va bene. A dorso di mulo si fa prima che in auto.
I 30 sono comunque irrealistici. :D
 
Hai bisogno di una fonte? Eppure basta fare 2+2. Move-In (Monitoraggio dei VEicoli Inquinanti) prevede l'installazione di una scatola nera sul proprio veicolo che non potrebbe più circolare normalmente. Monitorano quanti km fai, a quale velocità e misurano anche l'accelerazione... oggi è per consentire ai veicoli considerati inquinanti di poter circolare, domani chissà. Potrebbero tranquillamente monitorare il limite di velocità.
Un domani ci saranno le auto a guida autonoma, che rispetteranno automaticamente i limiti, mentre tu potrai leggere o guardarti un film o fare lo sporcaccione. Non ci saranno proprio più le multe.
 
A piccoli passi ma si arriverà proprio a quello. Tempo al tempo......

Se veramente sono i 30 in tutta Milano cmq siamo al demenziale.......
La velocita' media e' ben piu' bassa.
Quindi il limite piu' alto serve solo a passare piu' velocemente da una fila al semaforo all'altra.
Quindi ottima notizia.
 
A breve 20 km/h ... Ovvero converrà la bici!!!

la bici a Milano (centro e semi centro) è stata per anni il mezzo più veloce per muoversi conviene da sempre al netto dei rischi, tolte le circonvallazioni e (forse) ore notturne i 50 km\ora li puoi raggiungere solo per pochi secondi.

Troppi semafori e strade congestionate, le bici oggi possono 'correre' perchè ci sono molte piste ciclabili ma difficilmente si possono tenere medie alte
 
Pare strano ma sì, ho bisogno di una fonte ufficiale che confermi le tue affermazioni.
Di solito tendo a non credere a tutte le fanfaluche che i complottisti postano qua e là.
Non è un complotto, ignorante. In parte è già realtà.
 
30km/h a Milano non sono un limite...ma un obbiettivo...
 
Mi piacerebbe sapere come faranno a controllare il rispetto del limite.
In genere non lo si controlla perché sarebbe complicato, ma si cambia la viabilità per obbligare ad andare più piano: si rende più stretta la carreggiata a favore di marciapiedi e ciclabili, si aggiungono canalizzazioni, dossi................

C'è una scienza dietro ed in qualche caso funziona pure, ma bisogna fare le cose bene.

Quando si fanno questi annunci "monstre" non è raro che tutto venga fatto molto male.
Si fanno lavori a tappeto ed in economia, si legge un po' di teoria qua e là e la si fa applicare ad capzum a gente che non lo fa di mestiere, magari in contesti dove non ci sono nemmeno gli spazi giusti, con risultati disastrosi.

E' vero però che ci sono zone dove comunque la velocità media è piuttosto bassa. Andare da zero a 70 fa guadagnare quasi nulla, aumenta il numero di incidenti e ne peggiora le conseguenze.
Più incidenti = più code = maggiori tempi di attesa, cioè l'esatto opposto di quello che si vorrebbe ottenere andando un po' più forte.

Io resto dell'idea che prima di pontificare sul limite dei 30 bisognerebbe misurare quanto un'amministrazione è capace di fare rispettare i 45-50 km/h su quelle strade trafficate dove convivono forzatamente camion, auto, scooter, bici, monopattini e pedoni.

Magari scopri che far passare la gente da 60 a 45 non fa perdere tempo e già migliora sensibilmente la sicurezza.
 
In genere non lo si controlla perché sarebbe complicato, ma si cambia la viabilità per obbligare ad andare più piano: si rende più stretta la carreggiata a favore di marciapiedi e ciclabili, si aggiungono canalizzazioni, dossi................

C'è una scienza dietro ed in qualche caso funziona pure, ma bisogna fare le cose bene.

Quando si fanno questi annunci "monstre" non è raro che tutto venga fatto molto male.
Si fanno lavori a tappeto ed in economia, si legge un po' di teoria qua e là e la si fa applicare ad capzum a gente che non lo fa di mestiere, magari in contesti dove non ci sono nemmeno gli spazi giusti, con risultati disastrosi.

E' vero però che ci sono zone dove comunque la velocità media è piuttosto bassa. Andare da zero a 70 fa guadagnare quasi nulla, aumenta il numero di incidenti e ne peggiora le conseguenze.
Più incidenti = più code = maggiori tempi di attesa, cioè l'esatto opposto di quello che si vorrebbe ottenere andando un po' più forte.

Io resto dell'idea che prima di pontificare sul limite dei 30 bisognerebbe misurare quanto un'amministrazione è capace di fare rispettare i 45-50 km/h su quelle strade trafficate dove convivono forzatamente camion, auto, scooter, bici, monopattini e pedoni.

Magari scopri che far passare la gente da 60 a 45 non fa perdere tempo e già migliora sensibilmente la sicurezza.
In autostrada, sui viaggi medio lunghi, la velocità di punta fa differenza, perché le soste praticamente non ci sono.
In città è sempre un tira e molla e la velocità di punta serve solo ad andare nel **** dell'auto che hai davanti.
In città caotiche dovrebbe esserci il divieto di usare un'auto a guida manuale, e l'obbligo di auto a guida autonoma, privata o pubblica, che rispetti in automatico tutte le norme stradali. Ma ci arriveremo, no stress. Già ci sono i taxi senza tassista in posti gagliardi (quindi non qui).
 
Pure in tangenziale?! comunque parliamo di un odg, ma di che parliamo
 
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