D'Amico è l'ora di tirare fuori le eliche

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
D'Amico in arrivo 50 milioni di $ per l'acquisto di due petroliere
di Angela Zoppo

Porta ancora in Norvegia il canale finanziario tenuto aperto all'estero da D'Amico International Shipping. Il presidente Paolo D'Amico, che è anche numero uno di Confitarma, nei giorni scorsi si è recato nuovamente a Oslo, alla DnB Nor Bank, per gli ultimi accordi in merito al (MF pag. 19).
 
Mediobanca: Meccanotecnica U. societa' senior piu' dinamica in 2010


Dowjones

MILANO (MF-DJ)--Meccanotecnica Umbra si piazza al primo posto nella classifica dell'Ufficio Studi di Mediobanca relativa alle imprese senior piu' dinamiche del 2010, con un incremento dei ricavi pari al 91,4%.

La classifica, si legge nello studio, e' composta da aziende "senior" ovvero con un fatturato fino a 3 mld euro piu' di 499 dipendenti, un incremento delle vendite 2010 maggiore del 20% sia rispetto al 2007 (anno precedente alla crisi) che al 2009 e incidenza del risultato sul fatturato 2010 maggiore del 4%.

La classifica e' composta in tutto da 15 societa': Meccanotecnica Umbra, Tozzi Sud, Somacis Group, Sofidel, Italiana Alimenti, Beghelli, Siae Microelettronica, DiaSorin, Prada, Ggg, D'Amico I.S., Carel, Bonatti, Dolomiti Energia e G&A Montanari & C.. alb/vit



(END) Dow Jones Newswires

October 26, 2011 11:07 ET (15:07 GMT)

Copyright (c) 2011 MF-Dow Jones News Srl.


quindi domani presentazione agli analisti, assemblea straordinaria e 3 trimestrale
 
Ultima modifica:
...:rolleyes:..bohhh??...:eek::rolleyes::mmmm::confused:
....:wall:...:wall:...:wall:...:wall:
...bahh...:rolleyes::angry::'(
....a me pare che Paolo D'Amico.....:eek:
..sia un pò "fuori di testa"....:yes:
...ekkekkkazzzz...:yes:
..per usare un eufemismo....:yes::eek::wall:
...un abbraccio anzi duee...:yes:;):)
..a tutta la ciurma..:bow::);):yes::cool:

invece è furbo ragazzi
pensateci
fa comprare barche ad una controllata su cui non entra nessuno
da un lato sfrutta la liquidità della controllata e azzera ogni eventuale utile,
intanto la controllata si sta ricomprando da sola senza grande spinta ma rosicchia piano piano

quando sarà pronto la ricomprerà al 100% arrivando al massimo a quei 0.895 dell'ultimo internal dealing del 5 maggio scorso...

come fare per combattere questa azione... ci vorrebbe qualcuno di grosso che riesce a fare strappare le quotazioni ... l'unico forse potrebbe essere Tamburi.... ma anche lui è un alleato .... ergo ... guardiamo e studiamo ;)
 
invece è furbo ragazzi
pensateci
fa comprare barche ad una controllata su cui non entra nessuno
da un lato sfrutta la liquidità della controllata e azzera ogni eventuale utile,
intanto la controllata si sta ricomprando da sola senza grande spinta ma rosicchia piano piano

quando sarà pronto la ricomprerà al 100% arrivando al massimo a quei 0.895 dell'ultimo internal dealing del 5 maggio scorso...

come fare per combattere questa azione... ci vorrebbe qualcuno di grosso che riesce a fare strappare le quotazioni ... l'unico forse potrebbe essere Tamburi.... ma anche lui è un alleato .... ergo ... guardiamo e studiamo ;)

Tamburi? :mmmm:

D'Amico e' dentro tamburi ma tamburi non e' dentro d'amico.....ma magari mi sfugge qualcosa....
 
Tamburi? :mmmm:

D'Amico e' dentro tamburi ma tamburi non e' dentro d'amico.....ma magari mi sfugge qualcosa....

il senso dell'affermazione è che per "combattere" eventualmente l'azione che hanno in mente ci vorrebbe gente col capitale
l'unico al momento sarebbe Tamburi
ma ahimé è alleato con D'Amico e non si mette certamente a remare contro ...
 
Trovo interessante il fatto che si chieda un finanziamento di 50 ml $$$ per comprare due navi quando tutta la società viene valorizzata 90 mil euro...
Ribadisco il mio mah..
S,
 
Trovo interessante il fatto che si chieda un finanziamento di 50 ml $$$ per comprare due navi quando tutta la società viene valorizzata 90 mil euro...
Ribadisco il mio mah..
S,

Ciao, ti leggo sempre con interesse ............. ti sei fatto una tua idea sulla questione?

grazie e buona giornata
 
Ciao, ti leggo sempre con interesse ............. ti sei fatto una tua idea sulla questione?

grazie e buona giornata

La mia idea è che il mercato dei noli è ancora in sofferenza, la società non riesce a tornare alla redditività.
Cmq il Pn (perlopiù tangibile) è più del doppio
S,
 
In ogni caso il primo, timido, segnale si avrebbe solo sopra la Sma50 ovvero > 0,63.
S,
 
Trovo interessante il fatto che si chieda un finanziamento di 50 ml $$$ per comprare due navi quando tutta la società viene valorizzata 90 mil euro...
Ribadisco il mio mah..
S,

trovo interessante il fatto che gli è stato concesso un finanziamento pari a piu' del 50% della capitalizzazione
 
trovo interessante il fatto che gli è stato concesso un finanziamento pari a piu' del 50% della capitalizzazione

Beh...avranno letto i bilanci?
Io non so se questa società sarà ancora quotata quando tornerà a fare utili, ma in quel caso il prezzo non sarà certo questo...e nn aggiungo numeri o previsioni.
S,
 
Beh...avranno letto i bilanci?
Io non so se questa società sarà ancora quotata quando tornerà a fare utili, ma in quel caso il prezzo non sarà certo questo...e nn aggiungo numeri o previsioni.
S,


si si infatti ....la mia affermazione era in termini positivi...non credo venga concesso un finanziamento tale ....."se la società navigasse in cattive acque" :D
 
si si infatti ....la mia affermazione era in termini positivi...non credo venga concesso un finanziamento tale ....."se la società navigasse in cattive acque" :D

Ma, soprattutto, vorrei far notare una cosa.
Io seguo parecchie società (molte anche medio piccole) e DIS è una delle poche che sta continuando ad investire.
O sono impazziti o sono decisamente ottimisti x il futuro. Inoltre il ciclo shipping è ormai negativo da quasi 4 anni, potremmo essere vicini ad una svolta. Potremmo. Quindi si entra solo su conferme tecniche, a meno che non si voglia anticipare (:D)
S,
 
Ma, soprattutto, vorrei far notare una cosa.
Io seguo parecchie società (molte anche medio piccole) e DIS è una delle poche che sta continuando ad investire.
O sono impazziti o sono decisamente ottimisti x il futuro. Inoltre il ciclo shipping è ormai negativo da quasi 4 anni, potremmo essere vicini ad una svolta. Potremmo. Quindi si entra solo su conferme tecniche, a meno che non si voglia anticipare (:D)
S,

:D
 
Indietro