Dante e l'inferno (Jesolo)

:):bow: grazie babu, sono una più bella dell'altra!
 

:) OK!

__________________________________________________________________

Custode dell' 8 cerchio,è Gerione, "dalla faccia d'uom giusto" e corpo di serpente, simbolo della frode. La sua pelle multicolore rappresenta la multiformità dell'inganno.
 

Allegati

  • iesolgiugno 2009 030.jpg
    iesolgiugno 2009 030.jpg
    77,2 KB · Visite: 96
  • iesolgiugno 2009 032.jpg
    iesolgiugno 2009 032.jpg
    92,2 KB · Visite: 99
faccia da buono ,ma.....:rolleyes:
 

Allegati

  • iesolgiugno 2009 033.jpg
    iesolgiugno 2009 033.jpg
    108,7 KB · Visite: 98
I Simoniaci. Nella 3 bolgia dell'ottavo cerchio sono puniti gli ecclesiastici che hanno sfruttato la loro posizione per arricchire se stessi e la propria famiglia . Sono capovolti nei fori e i piedi bruciano di una fiamma rossastra.
 

Allegati

  • iesolgiugno 2009 035.jpg
    iesolgiugno 2009 035.jpg
    84,1 KB · Visite: 100
  • iesolgiugno 2009 034.jpg
    iesolgiugno 2009 034.jpg
    75 KB · Visite: 100
I BARATTIERI. Nella 5 bolgia dell'ottavo cerchio ci sono i truffatori vissuti di inganni e raggiri, che hanno approfittato della posizione politica e delle cariche pubbliche. Furono privi di ogni morale, tesi al proprio tornaconto e dimentichi del bene collettivo. Sono immersi nella pece bollente, mentre i diavoli che li sorvegliano dalle rocce, impediscono loro di uscirne, pronti ad afferarli con i loro uncini.

( l'uomo immerso non mi è sconosciuto, magari..........)
 

Allegati

  • iesolgiugno 2009 039.jpg
    iesolgiugno 2009 039.jpg
    57,7 KB · Visite: 90
  • iesolgiugno 2009 040.jpg
    iesolgiugno 2009 040.jpg
    53,8 KB · Visite: 93
... continuazione....
 

Allegati

  • iesolgiugno 2009 041.jpg
    iesolgiugno 2009 041.jpg
    50,2 KB · Visite: 93
sempre piu spettacolari queste sculture!
 
grde e bellissimo 3ad:bow:,
io lo voto


p.s. vorrei capire quanto siano grandi:aiutaci a capire
 
grde e bellissimo 3ad:bow:,
io lo voto


p.s. vorrei capire quanto siano grandi:aiutaci a capire


bè, misure differenti, dai 2 metri ai 4-5 metri in altezza, larghezza 3-4 metri
ad esempio quella dove spuntano i piedi arrivava minimo sui 6 metri in altezza e larghezza sui 3 metri metri su due lati ad angolo 90° spettacolare :yes:
ne ho una non ancora postata che è un qualcosa di superlativo,:yes::bow: sia in dimensioni sia in fascino.....:bow:

buona serata
 
bè, misure differenti, dai 2 metri ai 4-5 metri in altezza, larghezza 3-4 metri
ad esempio quella dove spuntano i piedi arrivava minimo sui 6 metri in altezza e larghezza sui 3 metri metri su due lati ad angolo 90° spettacolare :yes:
ne ho una non ancora postata che è un qualcosa di superlativo,:yes::bow: sia in dimensioni sia in fascino.....:bow:

buona serata

:mmmm: le credevo molto più piccole...
 
e dal vivo ,veramente rimani incantato.....:)
sullo stesso stile ci sono le sculture fatte con la neve ghiacciata, al di la di quella della foto che è un pochino "monumentale", ce ne sono davvero molte a carattere artistico, poi la notte vengono illuminate con luci colorate e l'effetto è particolarmente suggestivo.

sculturadineve.jpg
 
ULISSE. Nell'ottava bolgia ci sono i falsi consiglieri che posero la loro intelligenza non al servizio della verità ma della frode e dell'inganno. e' qui rappresentato Ulisse che Dante pone qui in quanto ideatore dell'agguato di *****. Tuttavia ciò che emerge con maggior forza nel canto XXVI è è il racconto dell'ultima impresa di Ulisse, spinto dalla sete di conoscenza: Il "folle volo" oltre le Colonne di Ercole.


questa è quella che più mi ha "impressionato"........son rimasto "incantato" li....
possente e attraente,la foto non le da i giusti meriti. :bow:
 

Allegati

  • iesolgiugno 2009 044.jpg
    iesolgiugno 2009 044.jpg
    69,9 KB · Visite: 164
sullo stesso stile ci sono le sculture fatte con la neve ghiacciata, al di la di quella della foto che è un pochino "monumentale", ce ne sono davvero molte a carattere artistico, poi la notte vengono illuminate con luci colorate e l'effetto è particolarmente suggestivo.

sculturadineve.jpg

:eek::eek:

:clap::clap:

dove si trovano.....:)
 
Fantastico Babu !!!!!!

L'ho visto solo ora perchè non avevo notato che lo avevi aperto tu....

:bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow::bow:
:clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap::clap:
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

Complimenti anche per il bel "manico" da fotografo!OK!

(a parte il fatto che te ne verrebbero almeno 10 e solo per questo 3ad, non riesco a dartene nemmeno uno di verdi!:angry::angry::angry:)
 
Ultima modifica:
Indietro