Dati real time x excel

Te lo dico io Genio...curiosone:):)
4500000 delle vecchie lire +1500000 se volevi gli indici esteri ed il book
all'anno naturalmente !!

Ora un saluto, parto per milano che mio figlio scalpita: forza Napoli ;);)


Ma io lo sapevo Pier...
era per Salvatore la domanda...
e forza Napoli allora...
che per me poco cambia...
se non vince il Bologna.
:D

Anche Cassani la pensa così.
L'allenatore del Napoli ha provato la salita del Vesuvio insieme a Davide Cassani: "E' tenace e non si fa spaventare dalla fatica. Il paragone ci sta"

0KB1Z1CM--346x212.jpg

CHE SALITE - E' stato Cassani in persona a pensare a Reja, a invitarlo come testimonial e a portare la bici: "Avevamo già pedalato insieme in Friuli qualche anno fa in occasione di una vecchia edizione del Giro - racconta il vincitore del Giro della Campania 1992, nativo di Faenza e tifoso del Bologna -: sapevo che era un appassionato, e come sempre se l'è cavata alla grande anche se non si dilettava da un po' di tempo". Percorso? "Tutto in salita, per 5 chilometri. Con noi c'era anche il massaggiatore del Napoli, Gennaro De Novellis, ex ciclista professionista. Anche lui era un po' fuori allenamento, ma è stato divertente. Tra l'altro, abbiamo affrontato pendenze del 12-13%, mica poco. Reja è stato bravissimo".

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/11/29/reja_ciclista.shtml
 
Ultima modifica:
x genio
Non è un discorso di costi ma di strumenti da poter utilizzare..... Vt ( che io adoro ) ma è possibile che non si possa impostare un trade in maniera professionale con stop loss e take profit ??????
Si certo si inventano e inseriscono mille indicatori, oscillatori, grafici percarità utili per alcuni, ma poi quando un trader vuole tradare in maniera " professionale " non c'è neanche lo stop loss! Questo lo trovo scandaloso.
Caro genio, prima di rispondermi vai a vedere le piattaforme che usano i professionisti tipo X_Trader e Ninja Trader e vedi il loro pannello dispositivo......e non dire la solita baggianata sullo stop loss...che non è colpa nostra se a te non serve a niente pianificarlo prima.
Non facciamone un discorso di costi, semmai critichiamo per migliorare, piuttosto di dire " sai quanto costa ..." sarebbe più opportuno dire "...effettivamente per alcuni potrebbe essere utile "
quindi credo che:
1) E' indispensabile avere in Vt un pannello dispositivo decente e professionale;
2) Sarebbe molto utile avere delle tabelle real time ( 3-5-10 minuti ecc...) da cui poter esportare in maniera automatica i dati CERTI E PRECISI in un foglio di calcolo senza un copia e incolla.

Forza Juve!!!!!!!!!!
 
Ha vinto mio figlio, 1-0 per lui, interista sfigattato, prima volta a S.Siro ora Meazza, io ho preso soltanto freddo e ancora freddo.
Seconda volta col Napoli, la prima 16 anni fà al S.Paolo, Napoli Juve 0-3.
Il Vesuvio in bicicletta Genio mancava poco che ci salivo pure io, sono cmq meglio i nostri monti e le nostre cronoscalate da dilettanti.


Tornando a noi... non è questione di costi.... se mi viene offerto un servizio serio ed affidabile non ho problemi a spendere, la qualità va pagata e si avranno anche risultati. E quando mi sento preso per il sedere che non mi piace; un piccolo esempio su tutti: lavoro con tre monitor in linea, possibile che i programmatori di VT da anni non sono ancora riusciti a salvare la chiusura di una finestra di Directa per poi riaprirla nello stesso punto, al posto di aprirla di nuovo su tutti e tre i monitor??? Ma ci vuole così tanto ?? Sarà dal2000 che mi dicono "il mese prossimo". Sono stato fuori dal mercato qualche anno per poi tornare di recente ma la salsa non è cambiata.
Va bè, ma questo è il meno ci passeresti anche sopra, io ho bisogno di altre cose che VT non mi dà e sono stanco delle loro promesse.
Per fortuna Directa si è evoluta, la FlashBook è una bomba (anche se l'ultima versione fà un pò di capricci), e sopperisce un pò alle mancanze di VT.
 
Ha vinto mio figlio, 1-0 per lui, interista sfigattato, prima volta a S.Siro ora Meazza, io ho preso soltanto freddo e ancora freddo.
Seconda volta col Napoli, la prima 16 anni fà al S.Paolo, Napoli Juve 0-3.

Per fortuna Directa si è evoluta, la FlashBook è una bomba (anche se l'ultima versione fà un pò di capricci), e sopperisce un pò alle mancanze di VT.


Non c'e' 2 senza 3...
regolati per la prossima.
:D

Mai dire mai...
quello che fino a ieri era una bomba...
oggi s'e' bloccata...
colpa della java...
e non riesco a disbrigar la matassa.

Che ieri non si vedeva VT scritto...
e non si entrava nel grafico da qua...
e ora che e' riapparso quello...

Anonimo.jpg

il flash piu' non va.
Un bel mistero pure questo...

C'e' un conflitto da qualche parte...
che mette una contro l'altra le varia java.
Soluzione???
:mmmm::mmmm::mmmm:
 
Non so come aiutarti Genio, io nella flash ci entro da VT, però accedo alla vecchia versione perchè come già sai la nuova crea qualche conflitto e ogni tanto blocca il pc.
A Torino dicono di mandare il file log al momento del blocco, con copia incolla tratto dal pannello consolle della java(in basso a dx).
Non riesco perchè al momento del blocco chiudendo l'applicazione da Task Manager per liberare il pc si chiude pure la java.
Domani vedremo ora vado a nanna un paio d'ore che mi aspetta il turno di notte.
:wall:
 
Ciao a tutti,

Se qualcuno mi può aiutare…….

Sto cercando una piattaforma di Trading online che dia la possibilità di scaricare i dati con time frame di 3 e 5 minuti in real time su excel (azioni mercato Italiano).
In pratica è necessario che abbia un DDE “strutturato” con il quale non serva essere esperto in Visual basic x poterlo adattare.
Esempio: il normale DDE di Fineco trasmette i dati ad excel ma non si possono “organizzare” in modo da realizzare un grafico a 3 minuti.

Grazie in anticipo x eventuali suggerimenti
Buona giornata a tutti

PD


La soluzione, "info SalvatoreDrogo"
io sono riuscito in tutto quello che state cercando di realizzare Voi;
mi spiego meglio: attraverso l'aggiornamento DDE di Fineco riesco a ricreare uno storico dei dati di ciò che mi interessa con scansione a 1 "; partendo da questa base poi, sullo stesso foglio mi creo 5 colonne con i seguenti valori OHLCV con TF a 1' altre 5 colonne con TF a 5' ecc. tutto automaticamente; non ho ancora provato a realizzare i grafici anche perchè in questo momento sono concentrato per la ricerca e lo studio di criteri e formule con i quali entrare e uscire dal mercato MiniFib o Fib utilizzando appunto questi dati esclusivamente in intraday.

alla prossima
 
Ciao Brontolo61, ci potresti dire come hai fatto? e sei sicuro che non si perdono i dati????



La soluzione, "info SalvatoreDrogo"
io sono riuscito in tutto quello che state cercando di realizzare Voi;
mi spiego meglio: attraverso l'aggiornamento DDE di Fineco riesco a ricreare uno storico dei dati di ciò che mi interessa con scansione a 1 "; partendo da questa base poi, sullo stesso foglio mi creo 5 colonne con i seguenti valori OHLCV con TF a 1' altre 5 colonne con TF a 5' ecc. tutto automaticamente; non ho ancora provato a realizzare i grafici anche perchè in questo momento sono concentrato per la ricerca e lo studio di criteri e formule con i quali entrare e uscire dal mercato MiniFib o Fib utilizzando appunto questi dati esclusivamente in intraday.

alla prossima
 
Ciao Brontolo,

la scansione ad 1" l'ho considerata ma non ho risolto il problema del volume. Se è come penso io ogni secondo la macro rileva il valore del DDE e lo mette in colonna. Per le quotazioni è OK, ma per i volumi come fai dato che con il DDE i volumi si sommano continuamente ?

ciao
PD
 
Ciao Brontolo,

la scansione ad 1" l'ho considerata ma non ho risolto il problema del volume. Se è come penso io ogni secondo la macro rileva il valore del DDE e lo mette in colonna. Per le quotazioni è OK, ma per i volumi come fai dato che con il DDE i volumi si sommano continuamente ?

ciao
PD

se si sommano si possono anke sottrarre; per il tf a 1' cioè 60", rilevo l'ultimo dato di V a cui sottraiamo il primo dato di V, per differenza abbiamo il valore di V su Tf a 1' ma possiamo fARE quello che vogliamo, basta indicarlo nelle macro.
a presto
 
x brontolo e x Pupd

Allora a questa impostazione ci ero arrivato già da un pò anch'io.... ma vi garantisco che non è affidabile, provare per credere: fatela lavorare una giornata e poi confrontate tutti i dati che avete sviluppato con i dati reali storicizzati e noterete che non corrispondono......
e poi cosi non ci si può fidare del dde....mettiamo caso che la trasmissione dati si interrompe anche per un solo minuto oppure che il Pc si imballi per qualche minuto.....ci ritroviamo ad operare con dati non reali...e per quanto mi riguarda anche un solo tick di imprecisione basta per non farmi operare.

questo sistema non è affidabile.....si perde solo tempo.

L'unica soluzione che riesco a pensare è quella di un database che risieda ad es. su Visualtrader o su pawer desk o quello che si vuole, che si aggiorni in real time automaticamente e dalla quale si possano copiare i dati con una macro in excel a tempo ( cioè ad esempio ogni 5 minuti si attiva e copia tutti i dati della tabella del fornitore dati ).
Oppure un applicativo dello stesso fornitore dati che storicizzi in un foglio excel in maniera automatica.
Purtroppo non conosco nessuno che faccia qualcosa del genere.
 
Ultima modifica:
Ciao Salvatore,

le tue osservazioni sono corrette, non a caso io chiedevo se qualcuno utilizzava una piattaforma di trading che desse questo servizio. La soluzione a cui tu pensi la offriva Sella ma con la nuova versione di Extreme l'hanno tolta (DDE Storico. Dicono che stanno lavorando per riattivarla ma chissà quando lo faranno .....)
Per quanto riguarda la macro può venire utile nel caso sei presente al pc e sei sicuro che tutto sta filando liscio.

Ciao
PD
 
x Pupd

Le ho provate quasi tutte, diverse macro...ma non c'è niente di affidabile.

Se " Sella " dovesse ripristinare questo servizio mi sa che dovrò diventare anche loro cliente.
ciao.
 
x brontolo e x Pupd

Allora a questa impostazione ci ero arrivato già da un pò anch'io.... ma vi garantisco che non è affidabile, provare per credere: fatela lavorare una giornata e poi confrontate tutti i dati che avete sviluppato con i dati reali storicizzati e noterete che non corrispondono......
e poi cosi non ci si può fidare del dde....mettiamo caso che la trasmissione dati si interrompe anche per un solo minuto oppure che il Pc si imballi per qualche minuto.....ci ritroviamo ad operare con dati non reali...e per quanto mi riguarda anche un solo tick di imprecisione basta per non farmi operare.

questo sistema non è affidabile.....si perde solo tempo.


Sei sicuro che è solo una perdita di tempo???
forse è vero che perdo qualche tick,
ma immagina una giornata di borsa "la tua" in cui
tutto manualmente devi:

- copiare e incollare i valori che ti interessano ogni 5';
- guardare il grafico e decidere cosa fare;
- fare quello che hai deciso attraverso la tua piatta di trading;
- ricordarti che allo scadere dei 300" devi copiare e incollare.

E se poi cambi TF??
e se decidi di incollare i valori su una tabella di Pivots???
Ti resta il tempo di ragionare con serenità e/o di seguire i segnali
del tuo TS senza esaurirti??

Tutto questo io lo faccio in automatico con le macro (tranne ke per i grafici,
i quali per adesso non m'interessano).

Come dicevo in un altro post, sto studiando uno o più criteri
con i quali entrare sul mercato attraverso l'analisi di questi
dati. Inoltre in 3 mesi ca di giornate di borsa "complete" il pc non
si è mai imballato (lo faceva solo nei primi gg) così ho deciso
di affidare alle macro altri compiti che di solito excel fa in automatico
per rendere tutta la struttura molto leggera.
A presto
 
Ciao Brontolo,

a mio avviso è solo una questione di "trovare il proprio metodo operativo". Io non ho ancora provato su macro fatte da me e quindi i dati storici rilevati da un archivio "esterno" mi fanno pensare a "minori possibilità di errori nei dati stessi" ..... di sicuro se si vuole utilizzare excel si deve passare dalle macro.

A proposito di "trovare il proprio metodo" leggo che parti dai numeri ed eventulamente arriverai ai grafici ....... io ho fatto la strada opposta ....
 
x brontolo
Una cosa è certa: di sicuro è meglio poter operare senza fare il copia e incolla, è altresì certo che personalmentte non applico una strategia e non apro un trade avendo dei dati non affidabili al 101%.
Il trading è anche questo: ognuno opera come gli pare e piace, con i propri metodi.....per perdita di tempo si intende riuscire a costruire in quel modo un database in real time "perfetto", poi se riesci ad operare con serenità avendo dati approssimativi, buon per te.
Non hai idea di quanto tempo ho speso per trovare una macro idonea a costruire in real time un database a 5 minuti....ne ho provate tante, la più veritiera è quella che mi scarica dati a 1 secondo, che archiviati in certo modo mi costruiscono un database....ma il risultato è un database approssimativo......le cose serie credo non si affrontino mai in maniera approssimativa.
Ciao.
 
Ultima modifica:
x brontolo
Una cosa è certa: di sicuro è meglio poter operare senza fare il copia e incolla, è altresì certo che personalmentte non applico una strategia e non apro un trade avendo dei dati non affidabili al 101%.
Il trading è anche questo: ognuno opera come gli pare e piace, con i propri metodi.....per perdita di tempo si intende riuscire a costruire in quel modo un database in real time "perfetto", poi se riesci ad operare con serenità avendo dati approssimativi, buon per te.
Non hai idea di quanto tempo ho speso per trovare una macro idonea a costruire in real time un database a 5 minuti....ne ho provate tante, la più veritiera è quella che mi scarica dati a 1 secondo, che archiviati in certo modo mi costruiscono un database....ma il risultato è un database approssimativo......le cose serie credo non si affrontino mai in maniera approssimativa.
Ciao.


Ad ognuno il suo, hai ragione;
certo che se si potessero avere dei dati storici intraday
in RealTime su excel sarebbero 1000 volte più precisi
del mio sistema; a proposito per chi utilizza fineco
perchè non proviamo a chiedere tutti la stessa cosa??
vediamo se ci accontentano??

inoltre per pupD:
ai grafici ci sono arrivato, ma ciò che mi interessa
attualmente "come ho ribadito in altri post" è trovare
un criterio di entrata e uscita dal mercato utilizzando
appunto OHLCV sui vari TF; attualmente sto lavorando
prendendo spunto su dei pattern di metastock a 2-3-4
barre vediamo cosa succede.
comunque buon lavoro a tutti e buona Immacolata
 
Indietro