Dati storici

While

Nuovo Utente
Registrato
2/10/08
Messaggi
498
Punti reazioni
12
Salve a tutti,

volevo sapere se qualcuno conosce qualche sito gratis o a pagamento, basta che sia in italiano, per ottenere dati storici ma non come quelli di yahoo, ma piu nel dettaglio ad esempio con grafico a 1 o a 5 minuti.

Grazie.
 
allora nessuno sa rispondermi?
 
Salve a tutti,

volevo sapere se qualcuno conosce qualche sito gratis o a pagamento, basta che sia in italiano, per ottenere dati storici ma non come quelli di yahoo, ma piu nel dettaglio ad esempio con grafico a 1 o a 5 minuti.

Grazie.

http://datiok.com/
costa poco e funziona bene OK!
 
io mi sono iscritto... e una volta che lo installato e clicco su update sembra che carica i dati ma poi non li salva nella cartella!!!
Quindi diciamo che per ora non mi è servito a niente!

Sapete aiutarmi?
 
io mi sono iscritto... e una volta che lo installato e clicco su update sembra che carica i dati ma poi non li salva nella cartella!!!
Quindi diciamo che per ora non mi è servito a niente!

Sapete aiutarmi?

Prova a mandare una mail ai signori di datiok.
Io ricordo di aver provato la demo, una cartella datiok ed all'interno tutte le cartelle di dati suddivise a seconda se forex, azioni, futures, warrant etc...
Tutti i dati in formato metastock, mi sembrava funzionasse piuttosto bene la cosa ed anche in modo semplice.

Ciao.
 
Lo usi?
Ti trovi bene?
I dati sono "buoni"?
Che tipo di problemi ti ha dato, se hai avuto qualche problema?

Mi sembra molto interessante come offerta OK!

in passato sempre trovato benisssimo, per qualunque problema assistenza efficace e disponibilissima, aggiornamento rapido e puntuale, i dati mi pare siano buoni .... ma secondo me se confronti 10 fornitori avrai 10 risultati diversi ... :o
 
io mi sono iscritto... e una volta che lo installato e clicco su update sembra che carica i dati ma poi non li salva nella cartella!!!
Quindi diciamo che per ora non mi è servito a niente!

Sapete aiutarmi?

dovrebbe esserci un file di log, o nella cartella o lo prendi anche dal menu del programma, vedi cosa dice
 
me li salva correttamente solo che per aprirli a quanto ho capito nn basta excel!
 
me li salva correttamente solo che per aprirli a quanto ho capito nn basta excel!

eh eh eh direi proprio di no, sono in formato metastock :D
si possono comunque convertire con il downloader di equis, prima era gratis ma ora mi pare di no

ma tu avevi bisogno dei dati solo per excel?
quindi in formato ascii ... puoi chiedergli se eventualmente te li fornisce anche cosi' ma penso sia difficile

se hai bisogno di dati ascii bullebear dovrebbe fornirli
http://www.bullbear.it/dati.asp

se fai una ricerca con "dati ascii 5 minuti" in google ne troverai diversi
 
Ultima modifica:
azzzz ... non capisco come ho fatto a non ricordarmelo ..... eheheh
il re dei convertitori
http://www.geocities.com/mimansoor/index.html
potentissimo, puoi farci tutto quello che vuoi
e' pero' da riga di comando .... quindi i bimbi nati sotto il segno di windows dovranno faticare un po' ... :o
 
E fantastico...converte correttamente solo che non capisco perche mi converte solo il 5%...
 
Lo usi?
Ti trovi bene?
I dati sono "buoni"?
Che tipo di problemi ti ha dato, se hai avuto qualche problema?

Mi sembra molto interessante come offerta OK!

vero, l' offerta è interessante . . .
c' è solo un "piccolo" problema : il prezzo di chiusura non è quello di asta ma quello di riferimento, un prezzo cioè che potrebbe anche non essere mai stato battuto . . . :eek:
 
vero, l' offerta è interessante . . .
c' è solo un "piccolo" problema : il prezzo di chiusura non è quello di asta ma quello di riferimento, un prezzo cioè che potrebbe anche non essere mai stato battuto . . . :eek:

vero :wall:

io non ho mai capito perchè forniscono tutti dati incompleti, cioè, i dati ci sono, perchè càzzo non me li dai tutti, che poi me li gestisco io come mi pare?

Apertura,Massimo,Minimo,Ultimo prezzo scambiato,Prezzo d'asta di chiusura,Prezzo ufficiale, Prezzo di riferimento, Volume, Controvalore, Contratti

dammi i dati che poi ci penso io ad utilizzarri come meglio credo :censored: non me ne frega niente che esista un formato dati paleozoico (metastock) che prevede solo O,H,L,C,V,I e nient'altro
 
Indietro