dato occupazione in USA

jupa1

Nuovo Utente
Registrato
4/11/17
Messaggi
321
Punti reazioni
24
appena uscito il dato occupazione in USA..sembra piacere a Wall Street ..
anche le paghe orarie sono inferiori alle attese e alle paure inflazione...

ma

ci sono vendite sui bonds..quindi i tassi salgono...
e' un momento che va monitorato perche' vendite sui bonds sono un negativo per le borse...

si spera solo che la debolezza dei bonds non sia legata alla Cina


cieli bluOK!
 
Caro jupa1, le prospettive della borsa sono inversamente proporzionali a quelle di un risultato favorevole al signor Trump nelle prossime elezioni di midterm.
Se tali elezioni venissero stravinte dal partito democratico, la borsa americana salirebbe del 20% già entro la fine dell'anno.
 
Time... Io faccio fatica a credere che l'economia USA apprezzi del 20% un governo democratico e quindi orientato a sinistra. Ma ti pregherei di essere meno ermetico e di spiegare anche il perchè di questa affermazione , invero piuttosto forte.
 
appena uscito il dato occupazione in USA..sembra piacere a Wall Street ..
anche le paghe orarie sono inferiori alle attese e alle paure inflazione...

ma

ci sono vendite sui bonds..quindi i tassi salgono...
e' un momento che va monitorato perche' vendite sui bonds sono un negativo per le borse...

si spera solo che la debolezza dei bonds non sia legata alla Cina


cieli bluOK!

caspita hai dovuto reiscriverti nel 2017 per postare ancora...dopo 17 anni....sempre 'sto qazzo di "cieli blu" ?!

:D

rofl

sei vecchio ormai jupa per 'ste qazzate dai
 
Caro jupa1, le prospettive della borsa sono inversamente proporzionali a quelle di un risultato favorevole al signor Trump nelle prossime elezioni di midterm.
Se tali elezioni venissero stravinte dal partito democratico, la borsa americana salirebbe del 20% già entro la fine dell'anno.

Trump non e' Obama
Obama fu eletto nel 2008 e aveva anche maggioranza assoluta alle due camere..
era riuscito a intontolare gli americani con la sua parlantina!
ma alle midterm le sue politiche alla Di Maio aprirono gli occhi agli americani e perse la maggioranza i tutte e due le camere!!!!!!!!!!!!!

E' si...Trump e' differente:bow:
anche se dovesse perdere la maggioranza , cosa che io dubito perche' la economia e' troppo robusta, i democrats saranno paralizzati perche' Trump ha gia' detto che vetera' tutto cio' che non gli va bene:bow:

Importante e' che domani il giudice Kavanaugh venga confermato alla corte suprema...
Incredibile cosa hanno escogitato i democrats
Han tirato fuori una donna che dice che 36 anni fa Kavanaugh che aveva 17 anni la ha molestata ...incredibile!!!!!!!!!!!!

Il comunismo e' un virus
 
Caro Jupa, mi spiace ai tempi non aver fatto uno screenshot di tutti i tuoi post dove osannavi Obama quasi fosse il Messìa. Sei una banderuola, e questo penso l'abbiano ormai capito tutti.
 
CUT CUT CUT

Il comunismo e' un virus

"I virus sono un importante mezzo naturale per il trasferimento di geni tra le diverse specie, aumentando la diversità genetica e la deriva evolutiva.[9] Si ritiene che i virus abbiano avuto un ruolo centrale nella prima evoluzione, prima che vi fosse la diversificazione dei batteri, degli Archea e degli eucarioti, nel momento in cui vi era sulla Terra l'ultimo antenato comune universale.[216] I virus sono ancora una delle più grandi riserve di diversità genetica inesplorate sulla Terra.[212]" (Wikipedia.it)
 
Incidentalmente

leggendo le news in Italiano vedo un problema ...
vedo che i due partiti sono chiamati Repubblicani e Democratici

e questo e' fuorviante...sembra implicare che i democratici praticano democrazia e i repubblicani no!


vanno chiamati Democrats ...non democratici...non sono democratici..sono comunisti o quasi..sono totalitari non democratici...impiegano qualsiasi mezzo per andare al potere incluso violenze


quindi vanno chiamati col nome del partito ...DEMOCRATS...non DEMOCRATICI


democratici e' fuorviante
 
jupa due domande:
si é capito cosa ha innescato il sell off sui bond ?

due, se si vendono bond quei soldi non dovrebbero entrare in borsa ? io penso che una discesa cosí veloce dei bonds sia pericolosa anche per la borsa... non tanto il fatto che siano venduti

dimmi la tua
 
Time... Io faccio fatica a credere che l'economia USA apprezzi del 20% un governo democratico e quindi orientato a sinistra. Ma ti pregherei di essere meno ermetico e di spiegare anche il perchè di questa affermazione , invero piuttosto forte.
Perchè Trump lede gli interessi del grande capitale. Perchè Trump spaventa gli investitori con i suoi dazi e i suoi ostacoli allo sviluppo dell'economia globale. Ti basta?
 
Caro Jupa, mi spiace ai tempi non aver fatto uno screenshot di tutti i tuoi post dove osannavi Obama quasi fosse il Messìa. Sei una banderuola, e questo penso l'abbiano ormai capito tutti.
Obama mi piaceva quando non lo conoscevo...la sua parlantina aveva incantato anche me...
dopo un po' di tempo che era in carica ho capito chi era...

e dico questo anche facendo presente che tutti i media del mondo sono di estrema sinistra...e quindi non ci aiutano a capire...siamo bombardati da sinistri!
 
jupa due domande:
si é capito cosa ha innescato il sell off sui bond ?

due, se si vendono bond quei soldi non dovrebbero entrare in borsa ? io penso che una discesa cosí veloce dei bonds sia pericolosa anche per la borsa... non tanto il fatto che siano venduti

dimmi la tua

Normalmente si ...si esce dai bond e si entra in borsa
o si esce dalla borsa e si entra in bonds...
raramente si vedono vendite in tutti e due.

Non si sa cosa ha innescato questa uscita velocissima dai bonds...non e' la quantita' della salita dei tassi che ha spaventato ma la velocita'..

potrebbe essere spiegato dal timore inflazione a ridosso del dato sulla occupazione...

ma io quando lo ho visto accadere in real time mi sono un po' impaurito...
i bonds sbagliano meno della borsa quindi vanno temuti:yes:
 
Perchè Trump lede gli interessi del grande capitale. Perchè Trump spaventa gli investitori con i suoi dazi e i suoi ostacoli allo sviluppo dell'economia globale. Ti basta?

Pero' borsa e' andata alle stelle dopo venuta trump e rialzo e'li',non ancora rimangiato. Il rialzo se lo son tenuto ma trump non lo vogliono piu'? Come funziona?
Dazi brutti
Trump brutto
Rialzo borsa me lo tengo,bello
 
Pero' borsa e' andata alle stelle dopo venuta trump e rialzo e'li',non ancora rimangiato. Il rialzo se lo son tenuto ma trump non lo vogliono piu'? Come funziona?
Dazi brutti
Trump brutto
Rialzo borsa me lo tengo,bello

Impossibile prevedere di preciso cosa sarebbe successo..

ma il mondo nel 2016 ha evitato una recessione mondiale gigantesca....
Se invece di Trump fosse stata eletta la Clinton la burocrazia e i regolamenti sarebbe decuplicati invece che dimezzati e le tasse salite invece che tagliate..tra le altre cose


mi avventuro in una previsione sensata: il Dow sarebbe a 10000
 
Normalmente si ...si esce dai bond e si entra in borsa
o si esce dalla borsa e si entra in bonds...
raramente si vedono vendite in tutti e due.

Non si sa cosa ha innescato questa uscita velocissima dai bonds...non e' la quantita' della salita dei tassi che ha spaventato ma la velocita'..

potrebbe essere spiegato dal timore inflazione a ridosso del dato sulla occupazione...

ma io quando lo ho visto accadere in real time mi sono un po' impaurito...
i bonds sbagliano meno della borsa quindi vanno temuti:yes:

ciao Jupa, sempre un piacere leggerti. Normalmente una curva dei tassi invertita, vale a dire che il rendimento sulle scadenze più brevi dei titoli del Tesoro americano supera quello delle più lunghe, indica possibile recessione in arrivo nell’arco di 12-18 mesi. il ragionamento che circola da due-tre mesi : alla fine la guerra dei dazi si farà sentire sulla crescita globale, le prime crepe si vedono già negli emergenti, e la curva dei tassi ci dice che il rischio recessione si avvicina.
il rendimento del T-bond a due anni e quello a 10 anni in pochi giorni si è allargato da una ventina di puti base a 30. Questo non perchè siano scesi i tassi a due anni ma perchè sono saliti quelli a 10 e a 30, in area 3,2% e 3,3% rispettivamente, ai massimi da metà 2011. Si parla di fuga dal debito americano, per paura del deficit pubblico che esplode e di un’inflazione che potrebbe scappare di mano alla Fed nonostante i costanti rialzi dei tassi. i dati americani confermano uno dopo l’altro che l’economia è più forte che mai, un petrolio ai massimi da oltre 4 anni contribuisce a suggerire che forse i timori sui mercati emergenti erano esagerati, e tra gli investitori torna l’appetito per il rischio, che viene visto come meno rischioso di qualche mese fa. Ecco , penso che la lettura debba essere positiva e non negativa.
 
ciao Jupa, sempre un piacere leggerti. Normalmente una curva dei tassi invertita, vale a dire che il rendimento sulle scadenze più brevi dei titoli del Tesoro americano supera quello delle più lunghe, indica possibile recessione in arrivo nell’arco di 12-18 mesi. il ragionamento che circola da due-tre mesi : alla fine la guerra dei dazi si farà sentire sulla crescita globale, le prime crepe si vedono già negli emergenti, e la curva dei tassi ci dice che il rischio recessione si avvicina.
il rendimento del T-bond a due anni e quello a 10 anni in pochi giorni si è allargato da una ventina di puti base a 30. Questo non perchè siano scesi i tassi a due anni ma perchè sono saliti quelli a 10 e a 30, in area 3,2% e 3,3% rispettivamente, ai massimi da metà 2011. Si parla di fuga dal debito americano, per paura del deficit pubblico che esplode e di un’inflazione che potrebbe scappare di mano alla Fed nonostante i costanti rialzi dei tassi. i dati americani confermano uno dopo l’altro che l’economia è più forte che mai, un petrolio ai massimi da oltre 4 anni contribuisce a suggerire che forse i timori sui mercati emergenti erano esagerati, e tra gli investitori torna l’appetito per il rischio, che viene visto come meno rischioso di qualche mese fa. Ecco , penso che la lettura debba essere positiva e non negativa.

Ciao Riky...
sono daccordissimo, lo ampiamento della curva dei tassi e' molto positivo e salutare.
Io mi riferivo a una anomalia del trading sui bonds ...me ne sono accorto dal vivo..stavo monitorando
il 10 anni e mi sono allontanado dal video per meno di un ora quando sono tornato il tasso era passato da 3,08% a 3,22% ..
movimento estremamente troppo grosso e troppo veloce..ho cercato di capire chi stava vendendo ma non mi e' riuscito decifrare...incidentalmente volumi giganti:o..
Nel passato mosse cosi' grosse e veloci sono state estremamente rare..
Mi era venuto in mente possibilmente uno stato che avesse iniziato a liquidare..forse la Russia..

Se invece era un caso di vendiite di privati la cosa e' ok...

Anche oggi vendite sui bonds ma non feroci come ieri l'altro..potrebbe essere inflazione..

per ora escludo rallentamento economia tantomeno recessione in USA..

io monitoro;)

In altre news la mia opinione di Larry Culp (il nuovo CEO di GE) e' confermata ..anzi ancora meglio..si dice sia un fenomeno di bravura...CEOwise

le discese di GE van comprateOK!
 
Ma perché bisogna sempre fare ragionamenti sofisticati...... Ottobre è sempre stato negativo per w. S. Quindi punto
 
bonds usa a 10y salgono semplicemente perché powell ha detto che vuole alzare ancora i tassi nel 2019..

mentre molti ritenevano che nel 2019 non avrebbe alzato i tassi ulteriormente..

è ovvio che se fai altri 4 rialzi dei tassi nel 2019, il decennale al 3% non diventa più interessante e quindi il mkt si adegua alle nuove dichiarazioni..

Da sottolineare che cmq i rialzi saranno fatti solo se l'economia continuerà ad essere molto molto forte

ciao
Andrea
 
Indietro