Davvero si torna alla Legge Fornero dopo anni di insulti?

C'è ancora qualcuno che va in pensione prima...

...dei 55 anni?

...dei 60 anni?

...dei 65 anni?
 
C'è ancora qualcuno che va in pensione prima...


...dei 60 anni? chi ha la possibilita di usufruire della norma lavoratori precoci

...dei 65 anni? chi fa lavori usuranti
e credo forze dell'ordine

oltre ai casi d'invalidita' vera o falsa
 
Da 10 anni la rivalutazione del montante azzerata rende dannosa la permanenza al lavoro e spinge la gente a pensionarsi asap
 
Ma è da una vita che se cominci prima vai prima...non vedo il problema...
Il problema è che il retributivo, ad oggi un terzo del calcolo, non ne tiene conto. Inoltre anche il contributivo regala una percentuale che cresce in funzione di quanto riesci ad anticipare.
 
Il problema è che il retributivo, ad oggi un terzo del calcolo, non ne tiene conto. Inoltre anche il contributivo regala una percentuale che cresce in funzione di quanto riesci ad anticipare.
Non penso...se mi faccio i miei 43anni penso di non aver rubato proprio nulla...o vorresti una massa di disperati per le strade?
 
Ormai i retributivi sono una minima parte...e la legge fornero penso sopravviverà anche dopo ..
 
Non penso...se mi faccio i miei 43anni penso di non aver rubato proprio nulla...o vorresti una massa di disperati per le strade?
La gente pensa solo a quello che incassa, ma dovrebbe pensare anche a cosa spende. Se diamo il 30% in più a tutti, il costo della vita si adegua in 3 mS, viene fatto perché così distruggi del 30% il risparmio e costringi la gente a lavorare il 30% in più per mantenere lo stesso tenore di vita. Non è mai una buona idea sfidare la matematica
 
La gente pensa solo a quello che incassa, ma dovrebbe pensare anche a cosa spende. Se diamo il 30% in più a tutti, il costo della vita si adegua in 3 mS, viene fatto perché così distruggi del 30% il risparmio e costringi la gente a lavorare il 30% in più per mantenere lo stesso tenore di vita. Non è mai una buona idea sfidare la matematica
Chi ha già lavorato dopo in questa epoca era già penalizzato negli stipendi per mancata scala mobile e adeguamenti vari...non puoi togliere tutto
 

Durigon (sottosegretario al Lavoro): “Opzione Donna insostenibile. Studiamo incentivi per restare al lavoro”​

“Opzione Donna, che consentiva di andare in pensione a 57 anni, era insostenibile. Senza trascurare il fatto che comportava un taglio agli assegni nell’ordine del 30%. Il mondo del lavoro sta cambiando in modo rapido e profondo e occorre adeguarsi. Come Governo stiamo studiando per incentivare la permanenza al lavoro anche al raggiungimento dei requisiti minimi”. Sono alcuni dei concetti espressi da Claudio Durigon, sottosegretario al ministero del Lavoro delle Politiche sociali, con la delega alla previdenza, nel corso dell’evento di La Repubblica Affari & Finanza dedicato ai temi della previdenza.
 

Bini Smaghi (Arca Fondi Sgr): “Occorre un’operazione verità da parte del Governo sulla sostenibilità dei costi previdenziali”​

“Occorre un’operazione verità. Nei mesi scorsi il ministro Giorgetti ha detto che ‘il sistema non tiene più’. Si tratta di un frase forte che necessita di essere chiarita. Senza un numero maggiore di contribuenti, a cominciare dai giovani, rischiamo una vera e propria bomba sociale”. Così Simone Bini Smaghi, vicedirettore generale di Arca Fondi Sgr, a proposito delle questioni aperte in materia previdenziale.
 

Passero (Alleanza): “Conti pubblici sotto pressione: occorre agire in proprio per costruirsi un futuro sereno”​

“Le tendenze di lungo periodo sono implacabili: sempre meno lo Stato sarà in grado di rispondere i bisogni individuali. Occorre agire in proprio per costruirsi un futuro adeguato”. Così Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni, nel corso dell’evento organizzato da La Repubblica Affari & Finanza.
 

Bini Smaghi (Arca Fondi Sgr): “Occorre un’operazione verità da parte del Governo sulla sostenibilità dei costi previdenziali”​

“Occorre un’operazione verità. Nei mesi scorsi il ministro Giorgetti ha detto che ‘il sistema non tiene più’. Si tratta di un frase forte che necessita di essere chiarita. Senza un numero maggiore di contribuenti, a cominciare dai giovani, rischiamo una vera e propria bomba sociale”. Così Simone Bini Smaghi, vicedirettore generale di Arca Fondi Sgr, a proposito delle questioni aperte in materia previdenziale.
Buon BTP Valore a tutti!
 

Passero (Alleanza): “Conti pubblici sotto pressione: occorre agire in proprio per costruirsi un futuro sereno”​

“Le tendenze di lungo periodo sono implacabili: sempre meno lo Stato sarà in grado di rispondere i bisogni individuali. Occorre agire in proprio per costruirsi un futuro adeguato”. Così Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni, nel corso dell’evento organizzato da La Repubblica Affari & Finanza.
Siamo passati dalla Passera(Unicredit) al Passero: Alleanza Assicurazioni:asd:
Saran c.azzi:o
 
La gente pensa solo a quello che incassa, ma dovrebbe pensare anche a cosa spende. Se diamo il 30% in più a tutti, il costo della vita si adegua in 3 mS, viene fatto perché così distruggi del 30% il risparmio e costringi la gente a lavorare il 30% in più per mantenere lo stesso tenore di vita. Non è mai una buona idea sfidare la matematica

parole sante ma la gente non lo capisce
 

Bini Smaghi (Arca Fondi Sgr): “Occorre un’operazione verità da parte del Governo sulla sostenibilità dei costi previdenziali”​

“Occorre un’operazione verità. Nei mesi scorsi il ministro Giorgetti ha detto che ‘il sistema non tiene più’. Si tratta di un frase forte che necessita di essere chiarita. Senza un numero maggiore di contribuenti, a cominciare dai giovani, rischiamo una vera e propria bomba sociale”. Così Simone Bini Smaghi, vicedirettore generale di Arca Fondi Sgr, a proposito delle questioni aperte in materia previdenziale.

Passero (Alleanza): “Conti pubblici sotto pressione: occorre agire in proprio per costruirsi un futuro sereno”​

“Le tendenze di lungo periodo sono implacabili: sempre meno lo Stato sarà in grado di rispondere i bisogni individuali. Occorre agire in proprio per costruirsi un futuro adeguato”. Così Davide Passero, amministratore delegato di Alleanza Assicurazioni, nel corso dell’evento organizzato da La Repubblica Affari & Finanza.
ecchellà dove si va a parare
presto presto che tardi
:D :D :D :D
 
Indietro