Dax e Cac non reagiscono

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Malerte

Target crack
Registrato
28/9/09
Messaggi
36.121
Punti reazioni
914
Io credo che è per via della Grecia.
Già ieri Angela Merkel mentre tutti erano concrentrati sull'Italia aveva dichiarato che per la Grecia serve subito un piano di aiuto.
 
Io credo che è per via della Grecia.
Già ieri Angela Merkel mentre tutti erano concrentrati sull'Italia aveva dichiarato che per la Grecia serve subito un piano di aiuto.

Noi abbiamo reagito perché hanno impallato metà delle piatte ed è arrivata la cavalleria... gli altri sono mercati seri...
 
Io credo che è per via della Grecia.
Già ieri Angela Merkel mentre tutti erano concrentrati sull'Italia aveva dichiarato che per la Grecia serve subito un piano di aiuto.

ci vuole il gutalax OK!
 
Io credo che è per via della Grecia.
Già ieri Angela Merkel mentre tutti erano concrentrati sull'Italia aveva dichiarato che per la Grecia serve subito un piano di aiuto.

hanno perso molto meno di noi...

da inizio anno
dax +2.4%
Cac -2.3%
Noi FTSE MIB -9.3%!!
 
DAX è sui massimi deve ancora iniziare a correggere.
 
l'Italia era tutto uno spavento per dare pieni poteri a Tremonti, e che poi ci pensasse lui a fare tagli da lacrime e sangue. e cosi è.

il vero problema dei mercati francese e tedesco è la Grecia, si
 
Io credo che è per via della Grecia.
Già ieri Angela Merkel mentre tutti erano concrentrati sull'Italia aveva dichiarato che per la Grecia serve subito un piano di aiuto.

La Grecia ha bisogno di un nuovo piano di aiuti "in tempi molto, molto stretti", ha affermato oggi la cancelliera tedesca Angela Merkel, ribadendo che "tutti i partner dell'area valutaria (sono) fermamente determinati a difendere la stabilità dell'euro nel suo insieme".

(fonte: Reuters)
 
Non possimao seriamente pensare che con tutte le riserve di oro che abbiamo l'Italia sia a rischio crack.
La realtà italiana è un'altra:
siamo la prima economia sviluppata ad essere entrata nella seconda fase della recessione.
PIL negativoe nel 2011.
Al massimo entro il primo trimestre 2012.
Tutto qua.
 
Hanno rotto i maroni preso PUT18.000 Agosto.
 
Hanno rotto i maroni preso PUT18.000 Agosto.

Ovvio che si vende ancora.
Il rimbalzo c'è stato, ma i mercati forti sono tutti in lettera.
Gli USA sono in una fase politica dlicata e questo fatto contribuisce a creare incertezza.
 
Io credo che è per via della Grecia.
Già ieri Angela Merkel mentre tutti erano concrentrati sull'Italia aveva dichiarato che per la Grecia serve subito un piano di aiuto.

semplicemente perchè i crucchi hanno le tasche piene di bond greci...gli aiuti dovrebbero essere i base all'esposizione non alla quota bce.
praticamente paghiamo noi per gli interessi dei crucchi
 
la situazione è esplosiva, inutile ricordare tutti i cantieri aperti ...
l'effetto domino è scontato, non capisco come si possa essere ottimisti circa una risoluzione che non passi dal default del debito sovrano di parecchi stati :mmmm:

la matematica non è un'opinione :cool:
 
Io credo che è per via della Grecia.
Già ieri Angela Merkel mentre tutti erano concrentrati sull'Italia aveva dichiarato che per la Grecia serve subito un piano di aiuto.

Francesi e tedeschi, le solite zavorre. :o
 
I tedeschi iniziano a comprare.
O almeno si allontanano dai minimi intraday.
 
DAX in crisi.
Credo che gli investitori inizino a valutare che anche la Germania è in EUROPA.
Soprattutto le banche tedesche.
Deutsche Bank è in coma da giorni.
Non ha recuperato un centimetro dai minimi.
 
Non possimao seriamente pensare che con tutte le riserve di oro che abbiamo l'Italia sia a rischio crack.
La realtà italiana è un'altra:
siamo la prima economia sviluppata ad essere entrata nella seconda fase della recessione.
PIL negativoe nel 2011.
Al massimo entro il primo trimestre 2012.
Tutto qua.

Se non sbaglio l'Italia ha una riserva aurea di 2.400 tonnellate di oro, la terza al mondo, ora se vediamo quanto vale l'oro e facciamo due conticini non è che ci facciamo granchè.
Ho sbagliato i conti o altro? chiedo conferme, perchè se non sbaglio il rischio di un default c davvero, magari non proprio a breve ma .........
 
Se non sbaglio l'Italia ha una riserva aurea di 2.400 tonnellate di oro, la terza al mondo, ora se vediamo quanto vale l'oro e facciamo due conticini non è che ci facciamo granchè.
Ho sbagliato i conti o altro? chiedo conferme, perchè se non sbaglio il rischio di un default c davvero, magari non proprio a breve ma .........

81 miliardi d'oro?
Solo con patrimonio immobiliare dello Stato non rischi nulla, cowboyOK! Guys are jokingOK!
Motecitorio e Palazzo Chigi sarebbero i primi da vendere, quanto si ricava?
Pompei la vendiamo agli svedesi così la tengono pulita e forse dura altri 2000 anni, il Colosseo lo vuole già Della Valle, l'Arena di Verona va data a Vasco, la Torre di Pisa a chi la diamo? vendiamo il Duomo di Firenze alla setta di Moon e Milingo sarà un buon mediatore così ci fanno i matrimoni e quelli soldi ne hanno, cowboyOK! Se defaultassimo sarebbe troppo bello e non si dovrebbe vendere tutta questa roba: GREATOK!
 
Continua l'agonia del DAX e del CAC.
:bye::bye:
 
Indietro