dax previsioni -33

ipotizziamo che invece, con l'aria che tira, l'indice teutonico domattina, o nei giorni a venire si faccia un'altro viaggetto verso le parti basse o rimanga qui dov'é... il lato ribassista é quello dove (x ora) starebbe il guadagno
e che quindi ricomprarti, ad esempio, la call 7100 ti costi, all'ultimo ask di oggi (quindi un ipotesi svantaggiosa se l'index scende) 92.2 punti (461 euri).
il quadro cambia un tantinello...
ecco qua
 

Allegati

  • BASIC STRATEGY2 - 7-2-08.GIF
    BASIC STRATEGY2 - 7-2-08.GIF
    29,9 KB · Visite: 217
A scadenza ora il max loss é esattamente quello che hai pagato x la posizione (1221 euri).
Contro un potenziale max gain da 1270 a 1500 e spiccioli (se l'indice finisce sopra 7500 o sotto 6000 -meglio la 2da xché c'é+gain) e un punto di pareggio a 7245 e 6450. Nel mezzo perderesti, ma la max perdita solo se l'index finisce fra 6750 e 7000.
La probabilitá (classica... e quindi da prendere con le dovute cautele) alla vola da me ipotizzata (e cioé 31% da qui a scadenza) é ora
58.6% gain
41.4% loss

Il mio margine d'errore sulla della vola é averla sovrastimata del 5% (che vuol dire che se cala sotto il 26% le probabilitá cominciano a pendere a favore del loss). Se aumenta ancora é tutto grasso che cola...
 

Allegati

  • VolaModeling.GIF
    VolaModeling.GIF
    33,3 KB · Visite: 210
Questo tipo di rappresentazione grafica consente anche di vedere l'andamento nel tempo dell'ipotetico payoff, permette cioé di vedere che potrebbe succedere se decido di chiudere la posizione in anticipo

ne allego un'altro con l'ipotesi limite (ovvero che la vola cali sotto il 26% da qui al 20 marzo) e poi chiudo.

il mio punto (e consiglio spassionato si frequentatori del forum e di questi 3d in particolare) é quindi: prima di partire a criticare, sputazzare, "illazionare" e "dietrologiare"...

fatevi 2 conti,

alla chiusura di oggi l'operativitá odierna di Opzionman (il quale, ha ragione lui, segue altri metodi, targets, ecc ecc, che molto probabillmente riducono ancora il suo riskio rispetto alla stupida analisi che ho cercato di farne io) si pone dalla parte di una scommessa ad aspettative positiva, e questo, x quel che mi riguarda e giá un successo da applausi.

saluti
US
:clap: :clap: :clap: (gli applausi sono x Opzionman, ovviamente)
 

Allegati

  • VolaModeling2.GIF
    VolaModeling2.GIF
    34,8 KB · Visite: 206
Tu però te devi fa di ogni giorno che tempo fa a Bracciano perchè l'andamento der Dax dipende principalmente da quello.
Nun ce sta AT che tenga: se opzionman sta depresso er Dax scende altrimenti se vola.

Er range è 5000-9200 è un anno che te lo sta a di.
Se nun l'hai capito allora vor di che nun stai attento.
Che te lo dico a fa....

Domani è previsto bel tempo a Bracciano; Option, mi raccomando: spingi sul Dax..................;)
 
situazione che da giovedi' scorso dopo aver toccato i 6700 di indici e' inchiodata .piccole situazioni che danno solo fastidio.rialzi,ribassi ma senza cambiare nulla a livello generale sulle strategie.mi sbagliero' ma forse i 7000 saranno un trampolino di lancio per i 7250
vedremo
 
secondo me il crollo ha mietuto molte vittime.non vedo piu' grande partecipazione ai forum.sia derivati che altro.purtroppo il trading con future e derivari vari,anche le opzioni,sono strumenti di 1 difficolta' immensa.
quindi ripeto,state attenti a fare operazioni azzardate
 
buonasera.adesso situazione che potrebbe finalmente evolvere.siamo molto vicini ai 6600 quindi proverei con 1 long parziale
sempre in opzioni e non in futures
quindi entrerei su 1 call 7000 mz con stop LOSS a 6600
adesso quota 136.
lo stop lo metterei anche a 100 di prezzo dell'opzione e se siamo ancora sopra 6600 entrerei poi sulla 6900OK!

da qui e' partito il rally di 150 punti circa
 
buonasera.adesso situazione che potrebbe finalmente evolvere.siamo molto vicini ai 6600 quindi proverei con 1 long parziale
sempre in opzioni e non in futures
quindi entrerei su 1 call 7000 mz con stop LOSS a 6600
adesso quota 136.
lo stop lo metterei anche a 100 di prezzo dell'opzione e se siamo ancora sopra 6600 entrerei poi sulla 6900OK!

ma data la grande incertezza bisognare entrare con 1 strumento capace di non farti perdere molto.
allora la 7000 mz era l'ideale.
ma costava 136 punti.
quindi uno stop ci voleva
 
secondo me il crollo ha mietuto molte vittime.non vedo piu' grande partecipazione ai forum.sia derivati che altro.purtroppo il trading con future e derivari vari,anche le opzioni,sono strumenti di 1 difficolta' immensa.
quindi ripeto,state attenti a fare operazioni azzardate

buondì a tutti,
in effetti pure il 3d sulle mibo si è diradato.
Oppure adesso la gente sta più attenta alle proprie operazioni invece di folleggiare sul fol :p
Certo che lo sgrullone ha dato una bella ripulita e chi era naked ha passto momenti amari, speriamo non definitivi.

C
 
bicchiere mezzo pieno
 
Giorno,
se ne facesse altri 150 da quì a venerdì porterei a casa la pagnotta per questo mese. Che dicono le opzioni? Ancora incertezza? :rolleyes:

molta incertezza.150 punti da ieri a 6700,quando ho aperto il 3d,se li son sparati.adesso vedremo
 
Indietro