De Chirico: grafica e multipli

  • Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Guarda che ho detto solo che il "de chirico" (ammesso che lo sia, non c'è nessuna prova) non mi sembra granché, e rivedendolo confermo l'opinione. Se poi qualcuno vuol vederci un capolavoro metafisico ritrovato, va bene così.
 
Guarda che ho detto solo che il "de chirico" (ammesso che lo sia, non c'è nessuna prova) non mi sembra granché, e rivedendolo confermo l'opinione. Se poi qualcuno vuol vederci un capolavoro metafisico ritrovato, va bene così.

Claudio Strinati si è espresso pubblicamente in qualità di consulente scientifico della Fondazione Isa e Giorgio de Chirico, ergo legittimato dalla Fondazione medesima e dal suo Presidente, l'avvocato Paolo Picozza.
Non credo si possano manifestare dubbi sulla serietà e la competenza dell'esimio studioso e neppure dell'istituzione che ha sede in piazza di Spagna, a Roma.
Tu puoi legittimamente dare un tuo parere sull'opera (che peraltro nulla mostra delle peculiarità tipiche della prima stagione metafisica, 1910-1918), ma così si rischia di suscitare un ingeneroso alone intorno ad un operato solido e privo di macchie come pochi.
 
Io non ho manifestato dubbi sulla serietà o la competenza di chicchessia, ho solo detto che non c'è nessuna prova, il che è un dato di fatto. Le opinioni, per quanto autorevoli e rispettabili, non sono prove. Detto questo, bisogna anche capire che fine fece questo quadro, ossia se De Chirico lo approvò come parte della propria opera o magari lo buttò via perché non soddisfatto, dando modo a qualcuno di riutilizzare la tela. Perché non è firmato?
 
Indietro