Decollerà la vendita della nuda prorietà?

Aquila 2

Nuovo Utente
Registrato
6/1/08
Messaggi
28
Punti reazioni
3
In un contesto dove si assiste ad un invecchiamento progressivo della popolazione che abita soprattutto nel centro di grandi città quali Roma e Milano, è ipotizzabile che si assista alla crescita del fenomeno della vendita della nuda proprietà degli immobili? Quante sono le persone di età avanzata che non hanno eredi o che non intendono lasciare i loro beni in eredità? Tutto questo potrebbe scatenare tra non molti anni una corsa al ribasso in zone centrali e nevralgiche di queste città?
 
E` un fenomeno che vedo più probabile per le generazioni future, quindi tra vari decenni... quelli che hanno ereditato case dai genitori (o gliele hanno pagate loro) e devono affrontare la vecchiaia con pochi figli ai quali lasciare in eredità ma soprattuto PENSIONI DA FAME..
 
l'aumento del costo dell'energia e quindi dei trasporti, non farà che aumentare la pressione abitativa sui centri storici... due pieni al mese di troppo, ed è già mezza rata di mutuo...
 
♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥
 
io credo che effettivamente sia un problema del prox futuro dove tipologia attuale di crescita della famiglia (ovvero max 1 figlio o 2) abbassamento livello di pensione porterà (come da dati istat) al 2040 un rapporto 30enni/80enni di 1:1 !!!
per cui purtroppo ci sarà necessità di vendere per tirare avanti nonchè mancanza percentuale di eredi cui lasciare (e le due cose non sono esclusive).


PS)


ue' ciccio mica puoi andare cosi' ad inflazionare i thread.....
se hai fretta consulta un buon avvocato/notaio e paga la parcella..

:-)))
 
Indietro