DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Personalmente mi è capitato di vendere put e farle scadere otm quindi guadagnando. La mia paura era di non prendere poi i soldi se non mandavo a degiro la mail

Scusa ma non credo che De Giro faccia diversamente da tutti i broker del mondo.
Quando vendi put incassi il premio che ti viene accreditato subito sul tuo conto trading a fronte di un margine di garanzia e di mantenimento. Se le put vendute scadono senza valore tu hai già il totale del premio completamente accreditato. L'unica cosa che cambia è che ti viene tolto il margine a garanzia della posizione proprio proprio perchè scaduta.
 
SPIEGAZIONE LETTERE DEGIRO - CATEGORIA RISCHIO

qualcuno cortesemente può postare i margini richiesti per ciascuna categoria di titoli ( A-B-C-D etc...)
Degiro ha rimosso questa info dal sito e purtroppo non l'avevo salvata
 
Scusa ma non credo che De Giro faccia diversamente da tutti i broker del mondo.
Quando vendi put incassi il premio che ti viene accreditato subito sul tuo conto trading a fronte di un margine di garanzia e di mantenimento. Se le put vendute scadono senza valore tu hai già il totale del premio completamente accreditato. L'unica cosa che cambia è che ti viene tolto il margine a garanzia della posizione proprio proprio perchè scaduta.

Ho mandato una mail a degiro e mi hanno detto che in caso di vendita di opzioni non e necessario mandare nessuna mail .basta lasciarle scadere
 
Salve, avrei bisogno di una precisazione; ho acquistato i primi di settembre due etf a commissioni zero e vorrei fare un pac mensile di 100 euro l'uno; quando dice che puoi fare un acquisto/vendita ogni mese solare di qualsiasi importo e il secondo eventuale nel mese deve essere uguale (cioè se ho coomprato devo comprare) e minimo 1000 euro significa che io ogni mese posso (in qualsasi giorno del mese) fare l'acquisto di 100 euro e non devo aspettare un mese dall'acquisto scorso ( perchè il mese solare và dal 1 all'ultimo del mese).
Ovviamente questo per non pagare commissioni.

Ho capito bene o c'è qualcosa che mi sfugge ?

grazie
 
Salve, avrei bisogno di una precisazione; ho acquistato i primi di settembre due etf a commissioni zero e vorrei fare un pac mensile di 100 euro l'uno; quando dice che puoi fare un acquisto/vendita ogni mese solare di qualsiasi importo e il secondo eventuale nel mese deve essere uguale (cioè se ho coomprato devo comprare) e minimo 1000 euro significa che io ogni mese posso (in qualsasi giorno del mese) fare l'acquisto di 100 euro e non devo aspettare un mese dall'acquisto scorso ( perchè il mese solare và dal 1 all'ultimo del mese).
Ovviamente questo per non pagare commissioni.

Ho capito bene o c'è qualcosa che mi sfugge ?

grazie

Si
 
Buongiorno, ho chiesto a degiro se si può operare su opzioni su azioni e con l'escursione di quelle USA la risposta è positiva. Ma non mi è chiaro quanto ampia sia l'offerta, se è possibile far censire nuovi titoli. Sapete dirmi qualcosa? Grazie
Questa la risposta di Binck


Si è possibile operare sia long che short su tutte le opzioni disponibili.
Degiro non offre opzioni su azioni USA a meno che queste non siano anche quotate in Europa. Non abbiamo una lista delle opzioni offerte.
Per vedere se sono disponibili le opzioni per un titolo, deve andare nella pagina del titolo che le interessa e cliccare sul link opzioni che si trova accanto alla scritta documenti.
Se questa scritta è presente, può negoziare opzioni sul titolo nello specifico.
 
Buongiorno, ho chiesto a degiro se si può operare su opzioni su azioni e con l'escursione di quelle USA la risposta è positiva. Ma non mi è chiaro quanto ampia sia l'offerta, se è possibile far censire nuovi titoli. Sapete dirmi qualcosa? Grazie
Questa la risposta di Binck


Si è possibile operare sia long che short su tutte le opzioni disponibili.
Degiro non offre opzioni su azioni USA a meno che queste non siano anche quotate in Europa. Non abbiamo una lista delle opzioni offerte.
Per vedere se sono disponibili le opzioni per un titolo, deve andare nella pagina del titolo che le interessa e cliccare sul link opzioni che si trova accanto alla scritta documenti.
Se questa scritta è presente, può negoziare opzioni sul titolo nello specifico.

Io uso opzioni su titoli italiani. Ci sono le principali aziende.....se vuoi chiedermi nel dettaglio fai pure.....
 
Buongiorno, ho chiesto a degiro se si può operare su opzioni su azioni e con l'escursione di quelle USA la risposta è positiva. Ma non mi è chiaro quanto ampia sia l'offerta, se è possibile far censire nuovi titoli. Sapete dirmi qualcosa? Grazie
Questa la risposta di Binck


Si è possibile operare sia long che short su tutte le opzioni disponibili.
Degiro non offre opzioni su azioni USA a meno che queste non siano anche quotate in Europa. Non abbiamo una lista delle opzioni offerte.
Per vedere se sono disponibili le opzioni per un titolo, deve andare nella pagina del titolo che le interessa e cliccare sul link opzioni che si trova accanto alla scritta documenti.
Se questa scritta è presente, può negoziare opzioni sul titolo nello specifico.

io uso degiro per opzioni europee.. cerco il titolo tramite ISIN o direttamente in descrizione e poi vedo se ci sono le opzioni.
mi è capitato di chiederne il censimento e l'hanno fatto nel giro di un paio di settimane.
 
Ok, grazie a tutti. Si paga commissione anche in caso di esercizio passivo?
Per esempio mi riferisco a posizioni short su put finite in the money.
Poi un'altra domanda sulla liquidità non investita:
È già in uso il conto corrente tedesco oppure si continua con il fondo monetario?
Tassi negativi a?
 
Ok, grazie a tutti. Si paga commissione anche in caso di esercizio passivo?
Per esempio mi riferisco a posizioni short su put finite in the money.
Poi un'altra domanda sulla liquidità non investita:
È già in uso il conto corrente tedesco oppure si continua con il fondo monetario?
Tassi negativi a?

sulle opzioni: quando vieni assegnato, ti addebitano 1€
 
sulle opzioni: quando vieni assegnato, ti addebitano 1€

Ok, in caso di addebito qual è il valore di carico?
1) lo strike (il premio incassato diventa plusvalenza)
2) lo strike meno il premio incassato per la put

é fondamentale sta cosa per fare un po' di ottimizzazione fiscale ;)
E poi ancora, visto che l'euronext le dà disponibili, degiro fa operare con opzioni su etf?

Grazie
 
Ultima modifica:
la promozione rimborso commissioni vale sia per lecommissioni di acquisto e vendita? parlo di etf
vorrei vendere un etf su borsa italiana e comprarlo su amsterdam così da non pagare più il prossimo anno le commissioni di borsa italiana
era il mio primo etf e non avevo capito un c...o :D
 
Ok, in caso di addebito qual è il valore di carico?
1) lo strike (il premio incassato diventa plusvalenza)
2) lo strike meno il premio incassato per la put

é fondamentale sta cosa per fare un po' di ottimizzazione fiscale ;)
E poi ancora, visto che l'euronext le dà disponibili, degiro fa operare con opzioni su etf?

Grazie
Si ci sono ma guardandole ti fanno passare la voglia di operare.
 
Ok, in caso di addebito qual è il valore di carico?
1) lo strike (il premio incassato diventa plusvalenza)
2) lo strike meno il premio incassato per la put

é fondamentale sta cosa per fare un po' di ottimizzazione fiscale ;)
E poi ancora, visto che l'euronext le dà disponibili, degiro fa operare con opzioni su etf?

Grazie

il prezzo di carico - se assegnato - è lo strike della PUT.
il premio della put viene incassato subito e tutto finisce lì
 
il prezzo di carico - se assegnato - è lo strike della PUT.
il premio della put viene incassato subito e tutto finisce lì

Ora non conosco il dichiarativo, ma mi sono posto il problema, perchè stando alle letture sul forum, un differente metodo di calcolo (cioè pdc=strike-premio incassato) sembra che sia utiilizzato da interactive brokers.
Cauto quindi chiedere per ogni broker quale sia il sistema impiegato; chiaro che quest'ultimo è penalizzante sia con dichiarativo che con amministrato.
La cosa è importante quasi quanto le commissioni applicate ;)
 
Ora non conosco il dichiarativo, ma mi sono posto il problema, perchè stando alle letture sul forum, un differente metodo di calcolo (cioè pdc=strike-premio incassato) sembra che sia utiilizzato da interactive brokers.
Cauto quindi chiedere per ogni broker quale sia il sistema impiegato; chiaro che quest'ultimo è penalizzante sia con dichiarativo che con amministrato.
La cosa è importante quasi quanto le commissioni applicate ;)

Io vendo put su azioni del mercato italiano e come costi degiro direi che è ottimo. 1 opzione la pago 1 euro +0.03 di tobin
 
Indietro