DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)

Opzioni USA. “Se si negozia in questi mercati, verrà addebitato un costo di connessione di €5,00 al mese. Questa commissione verrà applicata se si negozia o si detiene una posizione (indipendentemente dalla dimensione) in questi mercati.” (dal Tariffario)

Futures: dovrebbe essere margine 15% con profilo Active o Trader, 5% con profilo Day Trader.

Grazie, ma non ho capito se con il costo di connessione si riescono ad avere i dati in tempo reale.....adesso sono ritardati cboe opzioni xsp (quelle piccole per intenderci)
 
Grazie, ma non ho capito se con il costo di connessione si riescono ad avere i dati in tempo reale.....adesso sono ritardati cboe opzioni xsp (quelle piccole per intenderci)

Potrei sbagliare (attendi la risposta del Servizio clienti) ma mi pare che non ci siano i dati in tempo reale per CBOE.
Ci sono invece, gratuiti anche senza negoziare e senza pagare la connessione, per CME.
 
Salve a tutti,
mi spiegate come si opera per gli etf.
Avevo inserito degli ordini che adesso devo modificare ma non mi fa cambiare
la quantità (solo il prezzo limite), anche cancellando l'ordine mi rimane appeso
e quindi non mi fa acquistare per mancanza liquidità...
Mi sfugge qualcosa?
 
Salve a tutti,
mi spiegate come si opera per gli etf.
Avevo inserito degli ordini che adesso devo modificare ma non mi fa cambiare
la quantità (solo il prezzo limite), anche cancellando l'ordine mi rimane appeso
e quindi non mi fa acquistare per mancanza liquidità...
Mi sfugge qualcosa?

Non so, forse attende l’apertura del mercato per poter annullare l’ordine?
 
Non so, forse attende l’apertura del mercato per poter annullare l’ordine?

Si il motivo è quello, l ordine viene comunicato quando il mercato si apre...... sia la cancellazione, sia la modifica del prezzo.
 
Salve a tutti,
mi spiegate come si opera per gli etf.
Avevo inserito degli ordini che adesso devo modificare ma non mi fa cambiare
la quantità (solo il prezzo limite), anche cancellando l'ordine mi rimane appeso
e quindi non mi fa acquistare per mancanza liquidità...
Mi sfugge qualcosa?
Mi era successa una cosa simile giorni fa mentre ero distratto, il motivo dovrebbe essere quello che ti hanno indicato lastrico e fabio.
 
Fatta registrazione e ora vorrei inviare soldi sul mio deposito. Per inviare bonifico con IBAN De, come casuale bisogna mettere cognome nome a quanto ho capito, invece come beneficiario cosa bisogna mettere? sul mio deposito Degiro con il mio IBAN De il nome beneficiario é il mio nome e cognome, ma se metto questo il bonifico del conto primario non lo invia perché la mia banca non lo riconosce. Forse tocca mettere Nome beneficiario Stichting DEGIRO e non il proprio nome cognome? Grazie per chi mi vorrà rispondere.
 
Fatta registrazione e ora vorrei inviare soldi sul mio deposito. Per inviare bonifico con IBAN De, come casuale bisogna mettere cognome nome a quanto ho capito, invece come beneficiario cosa bisogna mettere? sul mio deposito Degiro con il mio IBAN De il nome beneficiario é il mio nome e cognome, ma se metto questo il bonifico del conto primario non lo invia perché la mia banca non lo riconosce. Forse tocca mettere Nome beneficiario Stichting DEGIRO e non il proprio nome cognome? Grazie per chi mi vorrà rispondere.

Io come causale inserisco Stichting DEGIRO.
 
Scusa intendevo come beneficiario inserisco Stichting DEGIRO, mentre come causale Alimentazione DEGIRO.
(ho creato il nuovo messaggio in quanto quello precedente non me lo fa modificare)
 
Fatta registrazione e ora vorrei inviare soldi sul mio deposito. Per inviare bonifico con IBAN De, come casuale bisogna mettere cognome nome a quanto ho capito, invece come beneficiario cosa bisogna mettere? sul mio deposito Degiro con il mio IBAN De il nome beneficiario é il mio nome e cognome, ma se metto questo il bonifico del conto primario non lo invia perché la mia banca non lo riconosce. Forse tocca mettere Nome beneficiario Stichting DEGIRO e non il proprio nome cognome? Grazie per chi mi vorrà rispondere.

Quindi, per capire, ti hanno attribuito l'IBAN individuale DE (conto Flatex) per la liquidità in euro già all'apertura del dossier titoli DeGiro?
 
Quindi, per capire, ti hanno attribuito l'IBAN individuale DE (conto Flatex) per la liquidità in euro già all'apertura del dossier titoli DeGiro?
A proposito, ma quanto impiegano a ridare il "maltolto" relativamente ai FCM EUR?
Mi spiego, avevo messo X non sapendo che avrebbero acquistato FCM EUR, e va beh, ho riportato su mio conto il tutto lasciando 9,81€ su Degiro (che sono sempre in FCM EUR), quando mi ridanno i 0,19€?
Non sono nulla, ci mancherebbe, ma vorrei capire la serietà del trader.
In aggiunta, quando e dove vedo possibilità di fare pure io conto DE?
 
Secondo voi aggiungeranno mai le fractionable shares e "pie" in stile m1 finance?

In EU sembriamo ancora molto indietro, per carità Degiro è spanne sopra alla concorrenza considerando le fee bassissime anche i poveracci come me si possono divertire per non parlare del precompilato per la dichiarazione. Ma a funzionalità invidio i broker americani.
 
Quindi, per capire, ti hanno attribuito l'IBAN individuale DE (conto Flatex) per la liquidità in euro già all'apertura del dossier titoli DeGiro?
No, mi ero registrato a luglio senza mai operare, IBAN riconoscimento 1 euro e basta. Poi successivamente mi hanno attribuito l’Iban individuale DE conto Flatex. Ora vorrei cominciare a operare. Sul nome beneficiario conto Flatex IBAN c’è il mio nome cognome. La domanda é se invio un bonifico al mio IBAN DE, la mia banca mi chiede il beneficiario a cui inviare il bonifico, e se metto il mio perché a quell’Iban é nominato il mio nome cognome, la mia banca non lo invia perché non lo riconosce. Quindi “forse” devo Mettere Stichting DEGIRO come beneficiario associato al mio IBAN DE?
 
No, mi ero registrato a luglio senza mai operare, IBAN riconoscimento 1 euro e basta. Poi successivamente mi hanno attribuito l’Iban individuale DE conto Flatex. Ora vorrei cominciare a operare. Sul nome beneficiario conto Flatex IBAN c’è il mio nome cognome. La domanda é se invio un bonifico al mio IBAN DE, la mia banca mi chiede il beneficiario a cui inviare il bonifico, e se metto il mio perché a quell’Iban é nominato il mio nome cognome, la mia banca non lo invia perché non lo riconosce. Quindi “forse” devo Mettere Stichting DEGIRO come beneficiario associato al mio IBAN DE?

Io ho messo il mio nome come beneficiario dell’IBAN DE e non ho avuto problemi. Che messaggio d’errore ricevi?
 
Secondo voi aggiungeranno mai le fractionable shares e "pie" in stile m1 finance?

In EU sembriamo ancora molto indietro, per carità Degiro è spanne sopra alla concorrenza considerando le fee bassissime anche i poveracci come me si possono divertire per non parlare del precompilato per la dichiarazione. Ma a funzionalità invidio i broker americani.

Trovi su T212 che però non ha il “precompilato”.
 
Salve a tutti, mi sono inscritto a Degiro da circa un mese,
ed ho notato un paio di pecche.
La prima, il fatto che non sia possibile inserire un ordine stop loss prima di entrare in posizione,
sinceramente mi sembra il minimo sindacale per potere fare trading in sicurezza. Questa mancanza costringe a monitorare costantemente la posizione per verificare l'avvenuta apertura.
La seconda, collegata alla prima, non potere inserire un ordine take profit mentre è presente un ordine stop loss; anche in questo caso la mancanza ti costringe a monitorare spesso la posizione.
Queste due prime mancanze derivano dall'interfaccia spartana e posso anche capirlo ma la terza mi pare assurda: non posso inserire ordini d'acquisto che siano troppo distanti dal prezzo di mercato esistente al momento dell'ordine (se ho capito bene arriva ad una variazione massima del 20 per cento dal prezzo di mercato), ma perché mai? In questo modo alcuni tipi di trading risultano quasi impossibili durante periodi di grande volatilità.
Bò, sono un pò perplesso, un broker di dubbia affidabilità come etoro offre paradossalmente un'esperienza di trading molto più completa.
Forse sbaglio qualcosa, avete dei suggerimenti?
 
Mantenere dei titoli per un valore di 3200 euro al 31 dicembre e 4500 euro attuali (dovuti anche ad ulteriori bonifici), richiede dichiarazione a fini di monitoraggio fiscale?
 
ma in degiro si può acquistare nel mercato OTC?
 
Indietro