DEGIRO sbarca in Italia (vol. II)

Per cui cosa faccio, lo giro a voi?

Buonasera Dichiarativo, quindi siete voi che elaborate i report di DEGIRO??
Io ho inviato un email di richiesta chiarimenti a DEGIRO inerente presunti errori (es. mancata contabilizzazione di plus di ETF con conseguente mancanza di pagamento di capital gain…) ma mai ricevuto risposta… quindi per il controllo si può far riferimento a voi??
Io non sono @Dichiarativo... ;)

Certamente ci mandi i suoi report così da verificare le problematiche
Dove posso mandarvi il report?
 
Buon giorno a tutti, volevo chiedere a chi ha degiro se puo spiegarmi come funziona la tassazione dei dividendi: mi spiego meglio se l'azienda xyz stacca un dividendo di 10 dollari , quello che mi arriva sul conto e' gia' un dividendo netto o dovro' togliere altre tasse? Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi
 
Buon giorno a tutti, volevo chiedere a chi ha degiro se puo spiegarmi come funziona la tassazione dei dividendi: mi spiego meglio se l'azienda xyz stacca un dividendo di 10 dollari , quello che mi arriva sul conto e' gia' un dividendo netto o dovro' togliere altre tasse? Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi

a me sono arrivati al lordo della tassazione italiana (26%)
 
una domanda:
ho aperto Degiro quest'anno, a gennaio 2021, sto facendo le mie brave operazionicine (acquisto etf, compro azioni su cui vendo opzioni call, incasso dividendi, etc...)
se a fine anno, diciamo a metà dicembre per essere sicuri di non avere code per la valuta etc..., vendessi tutto e ritornassi ad avere solo liquidità, potrei applicare il 26% sulla differenza tra quanto ho cash e quanto versato inizialmente (ipotizzando che che tale differenza sia positiva)?

grazie
 
quindi ritornando all'esempio di prima ai 10 dollari dovro' sottrarre il 26% ? E' corretto?
 
Ripeto, non c'è mio nome e cognome, codice fiscale etc etc..

Sono numeri che possono appartenere a chiunque
 
buonasera a tutti, chiedo se anche a voi manca nel report l'indicazione della giacenza media necessaria per il calcolo dell'isee.io ho ricevuto il qudro RM,RT ed RW,nel foglio calcoli c'e' il LIFO (finanziario e valutario ),il dettaglio posizioni aperte,il patrimonio netto giornaaliero,e il dettaglio depositi e prelievi,nient'altro.inoltre non so se devo pagare quanto indicato nel quadro RM entro fine giugno o entro novembre.grazie per il vs aiuto.
 
Buonasera,
ho ricevuto il report da DEGIRO e noto che come Ivafe dovrei pagare 8 euro.
Dal sito agenzia delle entrate però viene indicato che si deve pagare soltanto sopra i 12 euro. Confermate?
Quindi dovrei sbarrare la casella 20 del monitoraggio e cancellare le caselle dalla 9 alla 17 del report indicato da Degiro.
Grazie
 
Buon giorno a tutti, volevo chiedere a chi ha degiro se puo spiegarmi come funziona la tassazione dei dividendi: mi spiego meglio se l'azienda xyz stacca un dividendo di 10 dollari , quello che mi arriva sul conto e' gia' un dividendo netto o dovro' togliere altre tasse? Grazie mille in anticipo a chi vorrà rispondermi
Vi sono diverse interpretazioni in merito, la nostra che è anche la più diffusa è quella della tassazione dei dividendi sul "netto in frontiera": ciò vuol dire che il dividendo lordo deve essere nettato delle ritenute estere e il risultato viene sottoposto a tassazione in italia al 26%
 
buonasera a tutti, chiedo se anche a voi manca nel report l'indicazione della giacenza media necessaria per il calcolo dell'isee.io ho ricevuto il qudro RM,RT ed RW,nel foglio calcoli c'e' il LIFO (finanziario e valutario ),il dettaglio posizioni aperte,il patrimonio netto giornaaliero,e il dettaglio depositi e prelievi,nient'altro.inoltre non so se devo pagare quanto indicato nel quadro RM entro fine giugno o entro novembre.grazie per il vs aiuto.

Non si tratta di un conto corrente pertanto bisogna indicarlo nella sezione FC2 con il valore alla fine del periodo
 
Buonasera,
ho ricevuto il report da DEGIRO e noto che come Ivafe dovrei pagare 8 euro.
Dal sito agenzia delle entrate però viene indicato che si deve pagare soltanto sopra i 12 euro. Confermate?
Quindi dovrei sbarrare la casella 20 del monitoraggio e cancellare le caselle dalla 9 alla 17 del report indicato da Degiro.
Grazie

L'imposta non si paga se non supera i 12 Euro
non deve barrare nulla, semplicemente non compila l'F24 (i software per la dichiarazione dei redditi lo fanno automaticamente)
 
Segue le stesse regole dell'Irpef per la gestione di acconti e saldi :
Quindi se l'importo è inferiore a 52 euro paghi tutto a saldo (quindi imposta 2021 entro 30/6/2022)
Se l'importo è fino a 103 euro paghi un unico acconto entro novembre entro il 30/11/2021 versi il 100% 2021 .
Se l'importo è superiore a 103 euro paghi in due acconti. Entro il 30/6/2021 versi il 40% ed entro il 30/11/2021 paghi il restante 60% 2021.
 
Nel tuo caso devi pagare 40% entro il 30 di giugno il restante 60% entro il 30 di novembre
 
Indietro