DEGIRO sbarca in Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, sapete dirmi se DeGiro consente di shortare “tutti” i titoli americani? Directa purtroppo consente di farlo solo su una piccola selezione.
 
Ciao a tutti, sapete dirmi se DeGiro consente di shortare “tutti” i titoli americani? Directa purtroppo consente di farlo solo su una piccola selezione.

Buongiorno,

I titoli americani shortabili attraverso la nostra piattaforma sono circa 100 sul NASDAQ e 200 sul NYSE.


Cordiali saluti,


DEGIRO
 
Buongiorno,

I titoli americani shortabili attraverso la nostra piattaforma sono circa 100 sul NASDAQ e 200 sul NYSE.


Cordiali saluti,


DEGIRO


Buongiorno, grazie per la cortese risposta.
I 300 titoli cambiano periodicamente? Se si, in che modo viene segnalato?
Grazie
 
Gentile utente,

Gli strumenti finanziari e la liquidità dei clienti DEGIRO sono segregati e custoditi presso un'entità separata legalmente. Si tratta di un regime di separazione assoluta del patrimonio di DEGIRO. In questo modo al verificarsi di qualunque evento, sia gli investimenti che il capitale liquido dei clienti sono custoditi e non considerabili come beni recuperabili da parte di terzi. In aggiunta a tale configurazione trova applicazione lo schema di protezione degli investitori olandese, il quale protegge ogni cliente fino a €20.000.

DEGIRO

Quali sono le entità separate dove sono segregati gli strumenti finanziari?
 
Buongiorno, grazie per la cortese risposta.
I 300 titoli cambiano periodicamente? Se si, in che modo viene segnalato?
Grazie

Buongiorno,

I titoli americani shortabili non vengono cambiati periodicamente. Piuttosto la lista viene integrata spesso con nuovi titoli.


DEGIRO
 
Buongiorno,

L'ente che garantisce la segregazione del patrimonio di DEGIRO da quello di clienti è una fondazione di diritto olandese, chiamata 'Stichting DEGIRO'. Maggiori informazioni qui: In tutta sicurezza

Grazie della informazione. Quindi se ho capito bene gli strumenti finanziari sono, a tutti gli effetti,depositati non in Italia e quindi tutelati da prelievi o conversioni forzose eventualmente disposti dallo stato Italiano?
 
Grazie della informazione. Quindi se ho capito bene gli strumenti finanziari sono, a tutti gli effetti,depositati non in Italia e quindi tutelati da prelievi o conversioni forzose eventualmente disposti dallo stato Italiano?

Confermo. Per il fisco e lo Stato italiano trattasi di attività detenute all'estero (Paesi Bassi nello specifico) nonché sotto la giurisdizione della Banca Centrale e AFM olandese.


DEGIRO
 
Buongiorno

Ci sono aggiornamenti in merito a se e quando sara' possibile negoziare opzioni su azioni USA?

Grazie
 
Buongiorno,

sono fiscalmente residente in Italia e in un altro paese europeo dove DeGiro opera. Ho letto dalla Vs. risposta sopra che gli strumenti finanziari detenuti sono custoditi in Olanda e dunque devono essere trattati come "attività detenute all'estero" ai fini della dichiarazione dei redditi. Conferma dunque che non ho nessun vantaggio in termini di sicurezza aprendo il conto DEGIRO in un altro paese europeo?

Grazie.
 
Chiusura conto DeGiro

Qualcuno che l'ha chiuso il conto DeGiro, sa per caso dirmi come ha fatto?
O quanto e' stato lungo l'iter di chiusrua?

Perche' io ho mandato mail circa 1 mese fa, ma ancora non me l'hanno chiuso.
Il mio conto poi e' senza titoli e pure a saldo zero.
 
Con DE GIRO è possibile comprare BTP italiani sul secondario oppure ETF collegati ai BTP italiani ?
 
Buongiorno

Ci sono aggiornamenti in merito a se e quando sara' possibile negoziare opzioni su azioni USA?

Grazie

Buongiorno,

Per il momento non ci sono ancora novità circa la possibilità di negoziare le opzioni su azioni USA.


DEGIRO
 
Buongiorno,

sono fiscalmente residente in Italia e in un altro paese europeo dove DeGiro opera. Ho letto dalla Vs. risposta sopra che gli strumenti finanziari detenuti sono custoditi in Olanda e dunque devono essere trattati come "attività detenute all'estero" ai fini della dichiarazione dei redditi. Conferma dunque che non ho nessun vantaggio in termini di sicurezza aprendo il conto DEGIRO in un altro paese europeo?

Grazie.

Buongiorno,

Indipendentemente dal sito web DEGIRO attraverso cui un nuovo cliente si registra, il conto risiede tecnicamente nei Paesi Bassi ed è soggetto alla giurisdizione olandese. Non vi sono differenze da un punto di vista della sicurezza quindi.

Cordiali saluti,

DEGIRO
 
Con DE GIRO è possibile comprare BTP italiani sul secondario oppure ETF collegati ai BTP italiani ?

Buongiorno,


Non offriamo ancora i mercati MOT-EuroTLX sulla nostra piattaforma.


Cordiali saluti,

DEGIRO
 
Salve, vorrei chiedere a Degiro se svolge la funzione di market maker per quanto riguarda il mercato americano e se vengono applicati degli spread, grazie.
 
essendo residente in Ireland, regolarmente iscritto al aire, posso usare degiro?
 
Buonasera,

volevo sapere se è possibile fare trading con il future sull'Eurostoxx 50 e se le quotazioni sono in tempo reale. Inoltre volevo sapere quali sole commissioni.
Ad esempio con un contratto su Eurostoxx 50 quali saranno le mie commissioni? È possibile aprire posizioni in marginazione e quale è il margine per intraday e multiday?
 
Salve,

Fra le parole quotate vi riferite a ordini condizionati, come stop-loss e take profit.

Ho notato che operando su CFD americani vi sono dei limiti abbastanza seri :

- Non è permesso utilizzare 2 ordini condizionati contemporaneamente, il sistema non permette di aprire il secondo ordine se già uno è aperto.
- Non è possibile impostare ordini condizionati come "Good-Till-Cancelled", è necessario reimpostare manualmente gli ordini quotidianamente.
- Su alcuni CFD non è possibile impostare stop loss per quantitàs uperiori a 1, si è quindi costretti a utilizzare uno stop limit.

Esiste una soluzione a questi problemi? Prevedete di apportare modifiche alla piattaforma?

Grazie

Buongiorno,

Non si tratta di teoria ma di realtà di fatti, visto che nel 2017 sono stati consegnati i rendiconti fiscali ai nostri clienti italiani, tra i quali trader molto attivi con migliaia di operazioni annue effettuate. Per quanto concerne la nostra piattaforma di trading, disponiamo già di ordini condizionati (tra cui stop-loss e take profit), grafici per l'inserimento di ordini ecc. La nostra strategia è di avere una piattaforma di trading user-friendly, affidabile e sicura, che permetta di immettere ordini in più di 65 borse mondiali in frazioni di secondo. Tuttavia la informo che presto verrà rilasciata una nuova versione della piattaforma web con numerose novità rispetto a quella precedente. Allo stato attuale siamo aperti a ricevere feedback per implementazioni/miglioramenti, a seconda delle esigenze dei nostri clienti. Per farlo può mandarci un'email a reclami@degiro.it con i suoi suggerimenti.

DEGIRO
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro