DEGIRO sbarca in Italia

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non è possibile shortare titoli USA con Degiro

Ho chiamato il servizio clienti e infatti mi han detto la stessa cosa, non lo sapevo, comunque mi ha detto che DeGiro è in acquisizione e che forse la nuova società implementerà questa opzione
 
Ho chiamato il servizio clienti e infatti mi han detto la stessa cosa, non lo sapevo, comunque mi ha detto che DeGiro è in acquisizione e che forse la nuova società implementerà questa opzione

in acquisizione da chi? spero rimanga sempre estera.... si sa da chi verrà acquisita?
 
Domanda da neo utilizzatore: leggo che gli importi non ancora investiti sono automaticamente investiti nel fondo del mercato monetario che, attualmente per €, ha rendimento -0,49%. Ora, la mia domanda è: ok che tramite sofort, al prezzo di 1€, posso fare il bonifico istantaneo, ma se volessi piazzare ordini con importo limite di tipo continuo, anche questi che sono “vincolati” al mio ordine di acquisto (che non hanno ancora raggiunto il prezzo limite) sono soggetti al -0,49%?? Domanda ulteriormente stupida: questo tasso negativo sulla giacenza ogni quanto viene valorizzato?? Ogni quanto dovrei pagare, es. 4,9€ sui 1.000€ presenti sul conto??
Grazie.
 
Domanda da neo utilizzatore: leggo che gli importi non ancora investiti sono automaticamente investiti nel fondo del mercato monetario che, attualmente per €, ha rendimento -0,49%. Ora, la mia domanda è: ok che tramite sofort, al prezzo di 1€, posso fare il bonifico istantaneo, ma se volessi piazzare ordini con importo limite di tipo continuo, anche questi che sono “vincolati” al mio ordine di acquisto (che non hanno ancora raggiunto il prezzo limite) sono soggetti al -0,49%?? Domanda ulteriormente stupida: questo tasso negativo sulla giacenza ogni quanto viene valorizzato?? Ogni quanto dovrei pagare, es. 4,9€ sui 1.000€ presenti sul conto??
Grazie.
Il -0,49% lo paghi sul saldo liquido eccedente i 2500€ presente sul fondo. Es. Se versi 10000€, lo 0,49 sarà solo su 7500. Lo 0,49% è annuo, quindi, la perdita è relativamente molto contenuta
 
Il -0,49% lo paghi sul saldo liquido eccedente i 2500€ presente sul fondo. Es. Se versi 10000€, lo 0,49 sarà solo su 7500. Lo 0,49% è annuo, quindi, la perdita è relativamente molto contenuta
Grazie, gentilissimo OK!

Ps: durante l’anno, ovviamente, l’importo “liquido” sarà variabile, tale conteggio lo fanno sul valore medio periodico stile imposta di bollo sui conti bancari?? Ho cercato informazioni del genere sul sito ma ho trovato nulla in merito... che mi sia perso qualcosa :confused:
 
Che voi sappiate è possibile inserire un ordine stop loss + un ordine limite take profit contemporaneamente?
 
Ciao a tutti, come vi trovate con degiro? stavo guardando un po' qualche intermediario dove negoziare azioni/etf con capitale basso <5000€ e ho visto che degiro ha le commissioni più basse rispetto alla concorrenza (directa,iwbank,webank,fineco), secondo la vostra esperienza è il migliore?

A questo punto devo dire che non sono così tanto soddisfatto dell'assistenza clienti.
Prima cosa: gli scrivo via mail in italiano, mi rispondono in inglese. Almeno avevano risposto velocemente (il giorno seguente)

Ciò che avevo chiesto era di avere una qualche conferma di essere stato incluso di una promozione che c'era un mese fa, che rimborsava le commissioni (fino a 10€ al giorno) per 100 giorni. Le commisioni per un certo mese dovrebbero venire rimborsate la prima settimana del mese successivo. Mi dissero di attendere, ma non ricevetti mai conferma. Avevo lasciato stare in quanto anche altri sul fol non avevano ricevuto nessuna comunicazioni ma i rimborsi sì.

Dall'inizio di Marzo sto aspettando i rimborsi di Febbraio (anche se solo 2 euro e spiccioli). Altri qui sul fol sono stati rimborsati pochi giorni fa. Io ho mandato una mail Lunedì per chiedere spiegazioni, ma niente (magari a causa del virus sono molto occupati...).
 
A questo punto devo dire che non sono così tanto soddisfatto dell'assistenza clienti.
Prima cosa: gli scrivo via mail in italiano, mi rispondono in inglese. Almeno avevano risposto velocemente (il giorno seguente)

Ciò che avevo chiesto era di avere una qualche conferma di essere stato incluso di una promozione che c'era un mese fa, che rimborsava le commissioni (fino a 10€ al giorno) per 100 giorni. Le commisioni per un certo mese dovrebbero venire rimborsate la prima settimana del mese successivo. Mi dissero di attendere, ma non ricevetti mai conferma. Avevo lasciato stare in quanto anche altri sul fol non avevano ricevuto nessuna comunicazioni ma i rimborsi sì.

Dall'inizio di Marzo sto aspettando i rimborsi di Febbraio (anche se solo 2 euro e spiccioli). Altri qui sul fol sono stati rimborsati pochi giorni fa. Io ho mandato una mail Lunedì per chiedere spiegazioni, ma niente (magari a causa del virus sono molto occupati...).

Se leggi appena aperta l'app il supporto italiano è temporaneamente fuori uso causa covid,sono mesi che lo uso e posso assicurarti che prima del Covid funzionava alla perfezione
 
Email da DEGIRO:

Vorremmo informarti delle imminenti modifiche in relazione ai nostri requisiti di margine. Quest'ultimo avrà un impatto sui clienti con profili Active, Trader e Day-Trader che hanno posizioni in derivati, posizioni corte o fanno uso dei nostri servizi di margine.
Cambiamenti nei requisiti di margine
A causa delle attuali straordinarie condizioni di mercato, DEGIRO ha deciso di adeguare i seguenti requisiti di margine:

I requisiti per gli indici (future e opzioni su indici) saranno aumentati dal 15% al 25%
I requisiti per il rischio di investimento netto saranno aumentati dal 20% al 25%

In DEGIRO, definiamo il "Rischio netto di investimento" come "un gruppo di strumenti finanziari di un particolare tipo". Pertanto, ciò può riguardare tutte le azioni del proprio portafoglio. Calcoliamo la posizione netta di quella categoria di investimento nel vostro portafoglio deducendo il valore di tutte le posizioni corte dal valore di tutte le posizioni lunghe. Abbiamo determinato una percentuale di rischio per ciascuna categoria di investimento.

Questi cambiamenti entreranno in vigore a partire da lunedì 16 marzo dopo la chiusura dei mercati europei.

Con le mutevoli condizioni del mercato, DEGIRO può sempre decidere di aumentare o ridurre i requisiti di margine in futuro.
Come può influire sul tuo portafoglio?
Nello scenario attuale, abbiamo calcolato il rischio di portafoglio alla luce dei nostri vecchi requisiti di margine del 20%. Il nuovo scenario tiene conto dei nostri nuovi requisiti di margine del 25% per il calcolo del rischio di portafoglio.
€ 1.000,00 ING Group (100 a €10)
€ 1.500,00 Total SA (100 a €15)
€ 1.500,00 BMW (200 a €7,50)
€ 1.250,00 Unilever (100 a €12,50)
€ 1.000,00 Lufthansa (50 a €20)
€ -1.000,00 Liquidita (FCM)
Attuale Nuovo
Valore portafoglio € 6.250,00 € 6.250,00
FCM (Fondo monetario) € -1.000,00 € -1.000,00
Liquidità netta € 5.250,00 € 5.250,00
Rischio € 1.250,00 € 1.562,50
Margine disponibile € 3.687,00
Un deficit sul tuo conto comporterà una richiesta di margine dal nostro dipartimento rischio e ti verrà data una scadenza per risolverlo. Per evitare una richiesta di margine, ti chiediamo di risolvere il tuo deficit modificando la tua posizione o trasferendo fondi sul tuo conto. In caso di bonifico bancario, tieni presente che alcuni metodi di trasferimento potrebbero non essere accreditati prima della scadenza indicata. In tal caso, il dipartimento Rischo può procedere alla chiusura delle posizioni. Si noti che è possibile utilizzare il metodo di trasferimento diretto Sofort se si desidera risolvere rapidamente il proprio deficit.

Ulteriori informazioni sul nostro sistema di margini e sulla procedura di deficit sono disponibili nelle Informazioni sui servizi di investimento e nel Manuale sul rischio del portafoglio di investimenti. Questi documenti insieme al Contratto con il cliente sono disponibili nel nostro Centro assistenza.
Nota: Investire comporta rischi. Puoi perdere una parte o tutto l'ammontare del tuo deposito. Ti consigliamo di investire solamente in prodotti finanziari che si adattano alle tue conoscenze ed esperienza.
 
Ciao a tutti uso de giro principalmente con etf su indici. Purtroppo negli ultimi giorno ho avuto grandi fregature perche gli etf hanno mal replicato i sottostanti (in molti casi si vedeva lo stesso etf long e short in rosso contemporaneamente).


Vorrei quindi orientarmi su altrk strumenti, casomai aperti 24/24 sarebbe comodo, per tradare su indici e materie prime, sempre possibilmente con leve e margini di rischio bassi (con gli etf uso solitamente 2x e 3x).


Vi chiedo inoltre come fanno gli strumenti 24/24 a replicare insici che non sono aperti 24/24, stessa cosa dicasi degli etf su indici americani quotati su borsa italiana.


Grazie
 
Ciao a tutti uso de giro principalmente con etf su indici. Purtroppo negli ultimi giorno ho avuto grandi fregature perche gli etf hanno mal replicato i sottostanti (in molti casi si vedeva lo stesso etf long e short in rosso contemporaneamente).


Vorrei quindi orientarmi su altrk strumenti, casomai aperti 24/24 sarebbe comodo, per tradare su indici e materie prime, sempre possibilmente con leve e margini di rischio bassi (con gli etf uso solitamente 2x e 3x).


Vi chiedo inoltre come fanno gli strumenti 24/24 a replicare insici che non sono aperti 24/24, stessa cosa dicasi degli etf su indici americani quotati su borsa italiana.


Grazie

Quando il mercato è chiuso si può fare riferimento ai future.
 
Grazie, gentilissimo OK!

Ps: durante l’anno, ovviamente, l’importo “liquido” sarà variabile, tale conteggio lo fanno sul valore medio periodico stile imposta di bollo sui conti bancari?? Ho cercato informazioni del genere sul sito ma ho trovato nulla in merito... che mi sia perso qualcosa :confused:

DEGIRO non può detenere la tua liquidità in quanto tale ma deve depositarla in un fondo, da cui naturalmente puoi sempre attingere per le tue operazioni. Ai fini pratici è come se avessi liquidità, ma in realtà su DeGiro non possiedi liquidità in denaro ma possiedi delle quote di un fondo comune monetario. Le quote che ti servono vengono automaticamente smobilizzate ogni volta che fai un acquisto in borsa, quando vendi invece i proventi vanno nel fondo.

Il fondo in euro ha rendimento negativo, ma DEGIRO compensa le perdite su saldo fino a 2500 €.
Puoi visualizzare in qualsiasi momento la situazione con il controvalore aggiornato del tuo FCM in euro, e la quotazione giornaliera del fondo.

Se cambi i tuoi euro in altre valute (per esempio se fai trading su azioni americane ti potrebbe far comodo lasciare una parte della liquidità in dollari), anche in quel caso non avrai vera liquidità ma un fondo comune monetario nell’altra valuta. Alcune valute danno anche rendimenti positivi.

Vedi
Fondi del mercato monetario | Gestione sicura del denaro |
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, come vi trovate con degiro? stavo guardando un po' qualche intermediario dove negoziare azioni/etf con capitale basso <5000€ e ho visto che degiro ha le commissioni più basse rispetto alla concorrenza (directa,iwbank,webank,fineco), secondo la vostra esperienza è il migliore?

Per un confronto puoi utilizzare il thread ad hoc.

Miglior banca online per piccoli trading?
 
DEGIRO non può detenere la tua liquidità in quanto tale ma deve depositarla in un fondo, da cui naturalmente puoi sempre attingere per le tue operazioni. Ai fini pratici è come se avessi liquidità, ma in realtà su DeGiro non possiedi liquidità in denaro ma possiedi delle quote di un fondo comune monetario. Le quote che ti servono vengono automaticamente smobilizzate ogni volta che fai un acquisto in borsa, quando vendi invece i proventi vanno nel fondo.

Il fondo in euro ha rendimento negativo, ma DEGIRO compensa le perdite su saldo fino a 2500 €.
Puoi visualizzare in qualsiasi momento la situazione con il controvalore aggiornato del tuo FCM in euro, e la quotazione giornaliera del fondo.

Se cambi i tuoi euro in altre valute (per esempio se fai trading su azioni americane ti potrebbe far comodo lasciare una parte della liquidità in dollari), anche in quel caso non avrai vera liquidità ma un fondo comune monetario nell’altra valuta. Alcune valute danno anche rendimenti positivi.

Vedi
Fondi del mercato monetario | Gestione sicura del denaro |

Grazie molte lastrico.
Nel mentre avevo anche inviato un’email al broker, allego la risposta in caso possa esser di ulteriore approfondimento.

Buongiorno Sig. Filippi,

DEGIRO non è una banca, DEGIRO ha la licenza data dalla Consob olandese per offrire un servizio di esecuzione degli ordini, tale servizio è supervisionato dalla Banca Centrale dei Paesi Bassi.

Dal momento che non siamo una banca, non possiamo detenere fondi in conti correnti bancari, quindi lei trasferisce liquidità ad una fondazione olandese creata con lo scopo legale di mantenere proprietà legale (per conto del cliente) sui titoli detenuti in un ente custode.

Il denaro ricevuto dalla fondazione viene piazzato in fondi comuni monetari AAA per il cui ritorno negativo noi forniamo una compensazione a nostre spese sugli interessi negativi maturati sui primi 2500 Eur nei fondi monetari. Quando lei ordina un prodotto sul mercato, la fondazione preleva i suoi trasferimenti dai fondi, piazza l'ordine sul mercato a sua volta ed il titolo è in pancia della fondazione (per mezzo della proprietà legale).

Questo ha due importanti conseguenze:


1) Segregazione totale fra la fondazione e DEGIRO, ì suoi titoli non sono nel bilancio di DEGIRO

2) Lei è il beneficiario finale dei titoli. Tale può essere certificato per mezzo di un documento ufficiale.

Al seguente link trova i dati della fondazione, tale struttura aziendale permette le basse tariffe offerte alla nostra clientela.

Zoeken

Sicuro & affidabile | fare trading in sicurezza con DEGIRO



Altre informazioni le trova a tale link. Fondi del mercato monetario | Gestione sicura del denaro |

A lei basta sapere che la perdita avviene su tutto quello che immette nei fondi monetari, ma viene compensato su quello che perde sui primi 2500 Euro, perdita intorno 0.6% annuo.

Si calcola a media e tutto è fatto automaticamente, in ogni caso lei stia tranquillo che quello che perde viene rimborsato ogni tre mesi in base a ciò che è decretato nella frase precedente a questa.

Troverà una tabella al fondo del portafoglio in cui vi è scritto compensi maturati, se sono superiori ad un Euro li preleva verso il suo IBAN.



Noti che la storia dei fondi dovrebbe terminare nel giro di un anno a causa del fatto che DEGIRO è stata acquistata da un broker con licenza bancaria:

https://www.flatex.com/fileadmin/fi...019/pm/Press_Release_flatex_to_buy_degiro.pdf
 
A questo punto devo dire che non sono così tanto soddisfatto dell'assistenza clienti.
Prima cosa: gli scrivo via mail in italiano, mi rispondono in inglese. Almeno avevano risposto velocemente (il giorno seguente)

Ciò che avevo chiesto era di avere una qualche conferma di essere stato incluso di una promozione che c'era un mese fa, che rimborsava le commissioni (fino a 10€ al giorno) per 100 giorni. Le commisioni per un certo mese dovrebbero venire rimborsate la prima settimana del mese successivo. Mi dissero di attendere, ma non ricevetti mai conferma. Avevo lasciato stare in quanto anche altri sul fol non avevano ricevuto nessuna comunicazioni ma i rimborsi sì.

Dall'inizio di Marzo sto aspettando i rimborsi di Febbraio (anche se solo 2 euro e spiccioli). Altri qui sul fol sono stati rimborsati pochi giorni fa. Io ho mandato una mail Lunedì per chiedere spiegazioni, ma niente (magari a causa del virus sono molto occupati...).

Aggiornamento :
Mi dicono che in fase di registrazione evidentemente non ho inserito la mail in un apposito form (a me sembrava di averlo fatto comunque). Evidentemente non inserendola non si ricevono i rimborsi. Mi hanno comunque detto che visto che mi sono iscritto nel periodo della promozione li riceverò comunque a partile da aprile. :D
 
Aggiornamento :
Mi dicono che in fase di registrazione evidentemente non ho inserito la mail in un apposito form (a me sembrava di averlo fatto comunque). Evidentemente non inserendola non si ricevono i rimborsi. Mi hanno comunque detto che visto che mi sono iscritto nel periodo della promozione li riceverò comunque a partile da aprile. :D
Stessa cosa successa a me... :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro