DEGIRO sbarca in Italia

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie capt_jack per la tua spiegazione.

Sto valutando di aprire un conto con Degiro.

Tu usi Degiro? Se SI come ti trovi?
 
chiedo venia se ne avevate già parlato, qual è la marginazione per acquisti nei mercati USA ?

grazie
 
Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile avere più di un conto aperto con lo stesso intestatario.

Grazie
 
Ciao! Vorrei chiedere una informazione.

Nel portafoglio ho notato che spesso il P\L irrealizzato non corrisponde a quello che dovrebbe essere, questo perchè vi è una voce "Valuta P/L", all'interno del menu' P/L irrealizzato, che indica un saldo negativo.

Non riesco a capire a cosa si riferisca quel dato.
Qualcuno saprebbe spiegarmelo?

Grazie mille in anticipo!
 
Ciao! Vorrei chiedere una informazione.

Nel portafoglio ho notato che spesso il P\L irrealizzato non corrisponde a quello che dovrebbe essere, questo perchè vi è una voce "Valuta P/L", all'interno del menu' P/L irrealizzato, che indica un saldo negativo.

Non riesco a capire a cosa si riferisca quel dato.
Qualcuno saprebbe spiegarmelo?

Grazie mille in anticipo!

è l'effetto del cambio sulla posizione, se hai azioni in USD e c'è un valore negativo vuol dire che il dollaro si è indebolito rispetto alla data dell'acquisto (molto probabile dato che è successo proprio in questi giorni dopo la riunione FED)
 
è l'effetto del cambio sulla posizione, se hai azioni in USD e c'è un valore negativo vuol dire che il dollaro si è indebolito rispetto alla data dell'acquisto (molto probabile dato che è successo proprio in questi giorni dopo la riunione FED)

Ieri stesso alla fine ci ero arrivato :)

Grazie!
 
quanto è il margine richiesto per i future? è possibile utilizzare il proprio portafoglio come margine?
 
Ultima modifica:

Le pratiche contro le doppie tassazioni permettono di recuperare le ritenute eccedenti il valore stabilito nei trattati contro le doppie imposizioni (normalmente il 15%) per cui con US non si recupera nulla, si recupera con Svizzera, Germania, Francia, Svezia ... la quota dal 30/35% trattenuto nel paese d'origine al 15% dei trattati (lo stesso per i dividendi di fonte estera incassati sui c/depositi italiani).
Attenzione, però che quando si incassano i rimborsi vanno a tassazione in Italia perchè sono come dividendi incassati.

E le pratiche per evitare la doppia tassazione completa sono gratuite?
Avete altri moduli anche per le doppie tassazioni con altri paesi? Sempre servizo gratuito?

Svolgiamo le elaborazioni per DeGiro ma non è compreso il servizio richiesta rimborso
 
Le pratiche contro le doppie tassazioni permettono di recuperare le ritenute eccedenti il valore stabilito nei trattati contro le doppie imposizioni (normalmente il 15%) per cui con US non si recupera nulla, si recupera con Svizzera, Germania, Francia, Svezia ... la quota dal 30/35% trattenuto nel paese d'origine al 15% dei trattati (lo stesso per i dividendi di fonte estera incassati sui c/depositi italiani).
Attenzione, però che quando si incassano i rimborsi vanno a tassazione in Italia perchè sono come dividendi incassati.
Svolgiamo le elaborazioni per DeGiro ma non è compreso il servizio richiesta rimborso

Se a qualcuno interessa, riporto di seguito il link per la richiesta di rimborso per ritenute su azioni tedesche.

BZSt-Portal: Internetauftritt des Bundeszentralamtes fur Steuern - Formulare

PS: c'è tempo 4 anni :bye:
 
Ultima modifica:
qua il modulo dell'agenzia delle entrate per il certificato di residenza (a volte lo chiedono, a volte no)
lo chiedono (o te lo danno loro da compilare al momento) perchè è su quello che applicano il bollo di 3,10.




Attenzione, però che quando si incassano i rimborsi vanno a tassazione in Italia perchè sono come dividendi incassati.

Vanno a tassazione nel senso che sono da dichiarare per pagarci la ritenuta italiana o si incassano già al netto della ritenuta? Grazie
 
Certificazione possesso titoli azionari con Degiro

Buongirono a tutti,
sono nuovo in questo forum.
Mi piacerebbe sapere se qualcuno sa in che modo si può ottenere la certificazione del possesso delle azioni che si acquistano tramite DEGIRO.
Cioè, quando acquisto delle azioni tramite Degiro (per esempio 500 azioni Fiat), come si dimostra di esserne il titolare?
Spero che qualcuno mi può rispondere.
 
Buongiorno,

Da qui a 2-3 settimane contiamo di avere le obbligazioni su EuroTLX e MOT sulla nostra piattaforma. Stiamo concludendo i test finali prima di renderli disponibili ai nostri clienti.

DEGIRO


Buongiorno,
in questo post del 7/3/2018 si parlava dell'imminente possibilità di negoziare obbligazioni su borsa italiana...
è passato più di un anno e ancora non sono disponibili, è successo qualcosa nel frattempo?
Un'altra piccola segnalazione è che tra gli ETF su borsa italiana non sono ancora disponibili i Vanguard, quotati a gennaio.

Grazie
 
Segnalo che da stamattina non è possibile inserire ordini con più di due decimali (esempio: telecom puoi mettere solo 0.49, 0.5, 0.51, ecc ecc). Chiaramente non è possibile, in questo modo, fare trading.
Contattati in mattinata via mail, mi hanno risposto dopo un'oretta circa dicendo che stavano provando a risolvere il problema tecnico.
A fine giornata ancora niente.
Andiamo male
 
Buongiorno,
in questo post del 7/3/2018 si parlava dell'imminente possibilità di negoziare obbligazioni su borsa italiana...
è passato più di un anno e ancora non sono disponibili, è successo qualcosa nel frattempo?
Un'altra piccola segnalazione è che tra gli ETF su borsa italiana non sono ancora disponibili i Vanguard, quotati a gennaio.

Grazie

Il grande problema di Degiro è la scarsità di prodotti tradabili e i nuovi Vanguard ne sono l'esempio più lampante.
Mi sono arrangiato spostandomi sulla borsa olandese dove c'è l'ETF che mi interessa (pagando i 2.50€ l'anno). Ho chiesto alcune volte di inserire ETF mancanti, ho scritto la mail con tutte le info per inserirlo (il censimento), però poi è passato nel dimenticatoio. E' un peccato perchè è l'unico lato negativo di Degiro.
 
Chiarimento su Interactive Brokers.

Poichè si cita spesso IB come broker molto più completo di De Giro e con prezzi altrettanto competitivi, vorrei riportare la mia esperienza di cliente IB.
Innanzi tutto la piattaforma è così complessa che diventa quasi necessario appoggiarsi a siti di assistenza (tipo https://www.assistenzabrokers.it/) che addestrano, anche sul trading in generale, ma con notevoli costi aggiuntivi.
L'assistenza in lingua italiana è molto scarsa e, spesso, inesistente (mi riferisco a quella telefonica).
Dulcis in fundo, nei momenti di grande congestione degli ordini, a me la piattaforma ha praticamente bloccato il computer e la gestione èdiventata molto lenta perfino nell'invio di ordini. Nei giorni scorsi dopo le intemperanze di Trump su Twitter, in certi momenti l'ordine è partito dopo una cinquantina di secondi da quando ho premuto "invio" e venerdi sera (10 maggio) all'improvviso sono scomparsi i grafici dei minifutures americani (già di per se di scarsa qualità) e non c'èstato verso di farli ricomparire.
Sto pensando anch'io di passare a De Giro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro