Degiro Vol 3

Qualcuno sa come trovare ETF UCITS su cui sono disponibili opzioni?
Clicca prodotti, poi opzioni , poi vai su eurex e ti compare la lista con li ETF.
Poi Su Amsterdam c'è la catena di opzioni del EUE .
20230403_080623.jpg
20230403_080651.jpg
 
  • Like
Reazioni: fqt
Mi stavo informando per aprire un conto su Degiro per un familiare e ho notato che non permettono l'acquisto di azioni frazionate, come funziona quindi per nel caso di acquisto di ETF ad accumulazione con dividendi?

Il broker che utilizzo io permette l'acquisto di azioni frazionate e una volta ricevuto il dividendo in automatico lo reinveste all'apertura del mercato, non sto capendo Degiro come gestirebbe questa situazione? :confused:
 
Mi stavo informando per aprire un conto su Degiro per un familiare e ho notato che non permettono l'acquisto di azioni frazionate, come funziona quindi per nel caso di acquisto di ETF ad accumulazione con dividendi?

Il broker che utilizzo io permette l'acquisto di azioni frazionate e una volta ricevuto il dividendo in automatico lo reinveste all'apertura del mercato, non sto capendo Degiro come gestirebbe questa situazione? :confused:
Quando ci sono azioni che pagano il dividendo all'interno di un ETF ad accumulazione rimarrà come liquidità al interno del ETF.
Poi il gestore del ETF in certe date prestabilite investe quella liquidità in maniera proporzionale per la capitalizzazione di ogni singola azione che compone il paniere .
Degiro come tutti gli altri Brokers non deve fare niente al pagamento dei dividendi delle azioni di un ETF che compone un ETF ad accumulazione.
 
Ma quando arriva il quadro RW precompilato? grazie
 
Nessun commento sul nuovo tariffario in vigore dal 15 Maggio?
 
Domanda: sto valutando di passare a Directa. Al momento ho 3 ETF su Degiro, 2 dei quali su XETRA: ho chiesto al supporto Directa e mi hanno detto che è possibile migrare il mio portafoglio da Degiro e, durante tale operazione, anche cambiare borsa (passerei su quella Italiana per minori commissioni). A voi torna? Altrimenti ho capito bene che dovrei pagare 50€ per cambiare da XETRA a MILANO?
 
Hanno raddoppiato i costi e sulle liquidità niente interessi.
 
Nel dubbio ho inviato un'email. Ho azioni USA, Italia ed una sola su Xetra (FlatexDegiro tra l'altro). Non ho capito se la scelta del tempo reale la posso sceglierei io o meno, perchè nel primo caso di avere la loro azione in tempo reale me ne frega meno di zero.
 
Nel dubbio ho inviato un'email. Ho azioni USA, Italia ed una sola su Xetra (FlatexDegiro tra l'altro). Non ho capito se la scelta del tempo reale la posso sceglierei io o meno, perchè nel primo caso di avere la loro azione in tempo reale me ne frega meno di zero.
Puoi scegliere tu.. Se guardi nelle impostazioni puoi attivare il tempo reale per ogni Borsa, basta lasciarlo disattivato
 
Buonasera, se ho capito bene aumentano le commissioni di 1 Euro ad operazione su singole Azioni sulle borse USA, Canada e Italia .
Gli ETF che prima erano senza commissioni passano ad 1 Euro di commissione, mentre non ho capito gli altri Etf che prima avevano un costo per operazione di 1 Euro se passano a 2 Euro o a 3 Euro dico questo perché parlano di 2 euro di commissione e poi parlano di 1 euro di commissione di gestione
 
Sugli etf non gratuiti si passa da 1 euro a 3 euro ( 2 euro di commissioni+ 1 euro di costo di gestione) Aumento del 200% in un colpo..boh
Diciamo che per essere un broker low cost iniziano almeno su alcuni prodotti a non essere poi così tanto low cost, bisognerà vedere se si fermano qui per un po di tempo oppure se tra 1 anno fanno un nuovo "aggiornamento" delle tariffe
 
Ormai per azioni Italia penso convenga andare su Diretta. Per azioni Usa il discorso è diverso.
Qualcuno sa come passare il portafoglio da Degiro a Diretta?
 
Sugli etf non gratuiti si passa da 1 euro a 3 euro ( 2 euro di commissioni+ 1 euro di costo di gestione) Aumento del 200% in un colpo..

Prevedo un fuggi-fuggi
Ormai per azioni Italia penso convenga andare su Diretta. Per azioni Usa il discorso è diverso.
Qualcuno sa come passare il portafoglio da Degiro a Diretta?
Dal 15 maggio il trasferimento dei titoli da Degiro a un altro intermediario e viceversa sarà gratis. Attualmente si paga € 10,00 per titolo più altri costi a seconda la borsa .
Le commisioni per le opzioni sono rimaste le stesse di adesso 0,75 euro per contratto e in caso di assegnazione un euro .
Mi aspettavo una remunerazione della liquidità. Ma niente...
 
Le commisioni per le opzioni sono rimaste le stesse di adesso 0,75 euro per contratto e in caso di assegnazione un euro .

Perchè sono poco usate... Altrimenti tranquillo che avrebbero aumentato anche quelle. E' la solita abusata strategia di attirare gli utenti con commissioni basse per poi gradatamente alzarle, puntando sul fatto che solo una parte di questi utenti poi se ne andrà.
Il broker buono che vuole bene ai suoi clienti non è mai esistito e mai esisterà.
 
Indietro