DeLClima: l'efficienza energetica a piazza affari

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Certo
IN OPEN PUOI DARLA...OPPURE LA TIENI FINO ALL'INIZIO DELL'OPA



la roba buona resta buona...:clap:OK!

i giapponesi scemi non sono...lo dicevo da tempo che Delclima era avanti 3 anni sui competitor:o

bravo Bied bravi tutti bravo il Totti:D de borza!
 
onore e merito a chi ci ha creduto......:clap::bow:
 
Da inesperto mi viene da non venderla in open ma tenerla ancora... sbaglio?


MILANO (MF-DJ)--Vola DelClima con il titolo che non riesce ad aprire e segna un progresso teorico di oltre l'81%. Mitsubishi Electric Corporation ha acquistato da De' Longhi il 75% e dopo il perfezionamento dell'operazione promuovera' un'Opa obbligatoria sul restante capitale. Il costo totale stimato per l'acquisto del 100% e' di circa 664 mln, che corrisponde a un prezzo unitario di 4,44 euro. Tale valore, inoltre, sara' incrementato di un ulteriore importo determinato su base giornaliera in ragione di un 4% annuo
 
e comunque una gran quantità di azioni acquistate ( non da noi )

considerando che sarebbe molto più facile vendere adesso che comprare...
dovrebbe essere un buon segnale.......o no?

col senno di poi chi acquistava ieri lo faceva a ragion veduta....:yes:
 
Delclima: De'Longhi Industrial cede 75% a Mitsubishi Electric




MILANO (MF-DJ)--Mitsubishi Electric Corporation ha sottoscritto un accordo per l'acquisto da De'Longhi Industrial del 74,97% di Delclima. A seguito del perfezionamento dell'operazione, si legge in una nota, la societa' giapponese promuovera' un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria sul restante capitale di Delclima. Il costo totale stimato per l'acquisto del 100% di Delclima e' di circa 664 milioni di euro che corrisponde a un prezzo unitario di 4,44 euro. L'acquisto sara' finanziato con mezzi propri. Il perfezionamento della cessione e' soggetto all'approvazione delle autorita' antitrust e al perfezionamento della vendita di Dl Radiators, societa' indirettamente controllata da Delclima. Il prezzo di 4,44 euro/azione sara' incrementato diun ulteriore importo determinato su base giornaliera in ragione di un 4% annuo, nel periodo intercorrente dal 30 giugno scorso e sino alla data del closing. Le societa' stimano che se l'operazione verra' perfezionata entro la fine di novembre prossimo, l'ammontare di tale ulteriore importo e' pari a circa 0,07 euro/azione. com/cas (fine) MF-DJ NEWS 2508:51 ago 2015
 
venduta ieri dopo 7 mesi in portafoglio.. che nervi..
 
Delclima: De'Longhi Industrial cede 75% a Mitsubishi Electric


MILANO (MF-DJ)--Mitsubishi Electric Corporation ha sottoscritto un
accordo per l'acquisto da De'Longhi Industrial del 74,97% di Delclima.

A seguito del perfezionamento dell'operazione, si legge in una nota, la
societa' giapponese promuovera' un'offerta pubblica di acquisto
obbligatoria sul restante capitale di Delclima.


Il costo totale stimato per l'acquisto del 100% di Delclima e' di circa
664 milioni di euro che corrisponde a un prezzo unitario di 4,44 euro.

L'acquisto sara' finanziato con mezzi propri.

Il perfezionamento della cessione e' soggetto all'approvazione delle
autorita' antitrust e al perfezionamento della vendita di Dl Radiators,
societa' indirettamente controllata da Delclima.

Il prezzo di 4,44 euro/azione sara' incrementato diun ulteriore importo
determinato su base giornaliera in ragione di un 4% annuo, nel periodo
intercorrente dal 30 giugno scorso e sino alla data del closing. Le
societa' stimano che se l'operazione verra' perfezionata entro la fine di
novembre prossimo, l'ammontare di tale ulteriore importo e' pari a circa
0,07 euro/azione.

com/cas

(fine)

MF-DJ NEWS
2508:51 ago 2015
 
Delclima: De'Longhi Industrial cede 75% a Mitsubishi Electric


MILANO (MF-DJ)--Mitsubishi Electric Corporation ha sottoscritto un
accordo per l'acquisto da De'Longhi Industrial del 74,97% di Delclima.

A seguito del perfezionamento dell'operazione, si legge in una nota, la
societa' giapponese promuovera' un'offerta pubblica di acquisto
obbligatoria sul restante capitale di Delclima.


Il costo totale stimato per l'acquisto del 100% di Delclima e' di circa
664 milioni di euro che corrisponde a un prezzo unitario di 4,44 euro.

L'acquisto sara' finanziato con mezzi propri.

Il perfezionamento della cessione e' soggetto all'approvazione delle
autorita' antitrust e al perfezionamento della vendita di Dl Radiators,
societa' indirettamente controllata da Delclima.

Il prezzo di 4,44 euro/azione sara' incrementato diun ulteriore importo
determinato su base giornaliera in ragione di un 4% annuo, nel periodo
intercorrente dal 30 giugno scorso e sino alla data del closing. Le
societa' stimano che se l'operazione verra' perfezionata entro la fine di
novembre prossimo, l'ammontare di tale ulteriore importo e' pari a circa
0,07 euro/azione.

com/cas

(fine)

MF-DJ NEWS
2508:51 ago 2015

ciao bieder:)
e ciao tutti:)

vengo a farti i complimenti qui e te li ho fatti anche da noi. sei venuto varie volte a segnalarla. io le avevo già ed avevo segnalato il mio ingresso. poi le ho mollate con un buon gain. la settimana scorsa ha performato benissimo ed io volevo rientrare un po più in basso. ma non mi hanno servita, mannaggia a me mannaggia:wall::wall::wall::wall:. io sono in vacanza ed ho aperto la piatta per controllare i miei titoli, ed ho trovato questa sorpresa. e vabbè...festeggia bene mi raccomando:cincin::cincin: io invece stasera m'ubriaco va:hic::'(:D
 
Bene bied, grazie.. anche se non mi aspettavo una cosa del genere :)

Ma ora? Che fare? Sono in forte imbarazzo!
 
provato a mettere ordine di vendita con isp da questo msg

Il prezzo limite immesso si discosta dal prezzo di controllo in misura superiore alla tolleranza ammessa dal mercato. (EA025F)
 
opata?
accidenti.
la roba buona la pagano sempre cara
 
Il costo totale stimato per l'acquisto del 100% di Delclima e' di circa 664 milioni di euro che corrisponde a un prezzo unitario di 4,44 euro.

L'acquisto sara' finanziato con mezzi propri.

Il perfezionamento della cessione e' soggetto all'approvazione delle
autorita' antitrust e al perfezionamento della vendita di Dl Radiators,

societa' indirettamente controllata da Delclima.

Il prezzo di 4,44 euro/azione sara' incrementato diun ulteriore importo
determinato su base giornaliera in ragione di un 4% annuo, nel periodo
intercorrente dal 30 giugno scorso e sino alla data del closing. Le
societa' stimano che se l'operazione verra' perfezionata entro la fine di
novembre prossimo, l'ammontare di tale ulteriore importo e' pari a circa
0,07 euro/azione.

Visto che qualcuno chiede lumi su cosa fare, do qualche informazione in più per coloro che non hanno mai avuto a che fare con una OPA.

1. Hanno siglato la lettera d'intenti, ma non hanno "perfezionato" l'acquisto. Ossia, le azioni non sono state ancora scambiate e ci sono delle condizioni sospensive, quindi, in teoria almeno, l'accordo può ancora fallire.

2. Le considizioni sospensive, come leggete, sono la vendita dei radiatori, e l'approvazione dell'Antitrust. Bisognerà vedere quali sono le quote di mercato delle due società messe insieme nei mercati di riferimento.

3. Mitsubishi non ricorre a finanziamento bancario, quindi questo toglie un grande rischio (che le banche si tirino indietro per motivi loro). E per Mitsubishi questa è una operazione di dimensioni abbastanza contenute. E' difficile che ci saranno altri problemi, secondo me (a parte quelli detti in 2.)

4. Dopo l'approvazione dell'Antitrust, se tutto va come deve andare, ci sarà l'OPA. Sarà un'OPA c.d. "obbligatoria". Questo significa che avrà tempi un po' più brevi di quelli normali: diciamo 10-20 giorni per l'approvazione del prospetto, poi un periodo d'offerta di 15-25 giorni (non 25-40 giorni come accade per le OPA volontarie), poi 7 giorni per il pagamento. In tutto, un massimo di due mesi dal momento in cui la società presenta il prospetto.

Saluti a tutti.
 
ciao bieder:)
e ciao tutti:)

vengo a farti i complimenti qui e te li ho fatti anche da noi. sei venuto varie volte a segnalarla. io le avevo già ed avevo segnalato il mio ingresso. poi le ho mollate con un buon gain. la settimana scorsa ha performato benissimo ed io volevo rientrare un po più in basso. ma non mi hanno servita, mannaggia a me mannaggia:wall::wall::wall::wall:. io sono in vacanza ed ho aperto la piatta per controllare i miei titoli, ed ho trovato questa sorpresa. e vabbè...festeggia bene mi raccomando:cincin::cincin: io invece stasera m'ubriaco va:hic::'(:D


difatti visto il grafico ed il titolo eccellente che negli ultimi 2 anni nn ha fatto altro che salire in continuazione dando la possibilità a moltissimi di vendere e realizzare plusvalenza, bisogna far gli auguri a chi nonostante il gain di questi ultimi mesi non ha venduto nemmeno in questi ultimi 10 gg per paura dell'eventuale ingente ritraccio visto i mercati e gli indici giù a picco ..... per ritrovarsele oggi a +85% e razziare

complimenti a chi lo ha fatto ..nn so quale logica ha seguito per riuscire a non vendere e realizzare con questi mercati.. ma complimenti ancora
 
Ragazzi :clap: Occhio alla prossima OPA col botto :D EL.EN

;) Apologies, credo che gli americani sono ancora meglio dei giapp :cool:OK!

io con l'opa el en....mi ritiro definitivamente...sono ancora in giro...mah prima di El en...mi piacciono molto i movimenti...nel book di Prima Industrie,ciao a presto
 
Ma allora è vero!? :eek:
Ho appena aperto la piatta, temendo un altra giornata come ieri, vedo DelClima oltre i 4 e pensavo a un errore... :gluglu:
 
difatti visto il grafico ed il titolo eccellente che negli ultimi 2 anni nn ha fatto altro che salire in continuazione, bisogna far gli auguri a chi nonostante il gain di questi ultimi mesi non ha venduto in questi ultimi 8 gg per paura del ritraccio visto i mercati e gli indici a picco per ritrovarsele oggi a +85% e razziare

complimenti a chi lo ha fatto ..nn so quale logica ha seguito per riuscire a non vendere con questi mercati.. ma complimenti ancora

perchè le cose buone non si vendono mai,anzi si accumulano in fasi difficili,saluti
 
Indietro