Delisted stock: che fare???

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

romaforever

Nuovo Utente
Registrato
25/1/07
Messaggi
1.960
Punti reazioni
129
Salve a tutti, avevo azioni (50 mila) della societa' Suntech (che esiste ancora). Le azioni (inizialmente denominate STP, poi STPFQ) non sono piu' scambiate. In teoria ho dell quote di Suntech, ma di fatto come faccio ad ottenere qualche soldo se non le posso vendere? Non esistono informazioni su internet dopo che le azioni hanno spesso di essere scambiate un anno fa circa.
Cosa posso fare?
 
Non ho ben capito , se questa stock e stata delistata e passata ad altro mercato (otc/ch11)o opata .? se é opata deve raggiungere il 98% per essere delistata e la vendità é in automatico, se non raggiunge il 98% ed ha un max 90%resta quotata. se passata su altro mercato(verifica bene) puoi operarle tramite il tuo borsino della banca dove tu hai il conto.

stock quotata sul mercato usa o italia(euro)?:mmmm:
ps. se ha dichiarato fallimento e cambiato denominazione dopo, hai perso tutto il tuo capitale

in ogni caso dovevi avere un avviso della tua banca , in caso di 'opa residuale per delisted, se non l'hanno fatto , sono loro a risarcirti e sbrogliarsela l'hai gia chiesto alla tua banca?;)
 
Salve a tutti, avevo azioni (50 mila) della societa' Suntech (che esiste ancora). Le azioni (inizialmente denominate STP, poi STPFQ) non sono piu' scambiate. In teoria ho dell quote di Suntech, ma di fatto come faccio ad ottenere qualche soldo se non le posso vendere? Non esistono informazioni su internet dopo che le azioni hanno spesso di essere scambiate un anno fa circa.
Cosa posso fare?

la situazione è un po' complessa. le tue azioni si riferiscono all'azienda che è andata in procedura fallimentare. per semplificare, le ultime informazioni dovrebbero essere queste:

>The US Bankruptcy Court approved the second revised plan of liquidation of Suntech America, Inc. on April 27, 2016.

Equity interests holders will get remaining cash and assets, if any, after all of the distributions contemplated by the plan have been made.<

In teoria, quindi, potrebbe esserci una liquidazione per gli azionisti (ma non azioni della "newCo"). In realtà, secondo questo articolo, la possibilità pare abbastanza remota (ed in presenza di creditori che non hanno ricevuto piena soddisfazione, è purtroppo da aspettarsi che sia così):

http://www.law360.com/articles/786678/trustee-takes-dim-view-of-releases-in-suntech-ch-11-plan

ecco il ink al disclosure statement, se vuoi leggertelo:

http://upshotservices.s3.amazonaws....435b/6aaba62f-47ec-4e9e-b3af-c582ae5bd99c.pdf

se così fosse, temo che l'unico valore di queste azioni siano le minusvalenze. Saranno cancellate.

suntech .jpg
 
E sti caxx!! Come si fa ad avere uno stock in ptf.. E non essere al corrente di quello postato da paologorgo?😱😱 allora come ho già scritto io se il delisting è avvenuto per causa fallimentare .. Dimenticati di questa stock e del tuo capitale investito , mi dispiace per te ..ma i piccoli azionisti manco là minusvalenze prenderanno . La prox volta quando operate sulle stock monitorare giorno X giorno mai dormire a 7 guanciali
 
Operativamente: cosa devo fare ora? Dove reperisco any news?
 
Suntech (STPFQ): alcune domande sul titolo

Arrivati a questo punto, l'unica cosa da fare è fartele cancellare dal tuo portafoglio o lasciarle in essere vita natural durante. Del portafoglio, s'intende.

P.s. La professionalità di paologorgo è sempre un esempio per tutti.
 
Operativamente: cosa devo fare ora? Dove reperisco any news?

caro romaforever, l'unica cosa che puoi fare é, metterti in contatto con il borsino della tua banca e inviare una 'lettere' o mail all'azienda. hai aperto un td dove dici che l'azienda é attiva e che non riesci piu ad operare sul titolo perché é delistata, il motivo ,grazie, a paologorgo che si é 'scomodato' ad trovare i sec /filles ect ect. ma società é in liquidazione(fallita) neltuo ptf ti da ancora il carico in conto..oltre la beffa un ulteriore inkiulata dal tuo conto..perché devi pure pagare le spese di custodia...se la tua banca li attua... allora il sec dice che la sociatà é in liquidazione x curatore fallimentare, io conosco molto bene questo processo.. i curatori mettono all'asta tutti gli asset del'azienda é la ninus va per priorità ai creditori poi i dipendenti se resta qualcosa, i grossi azionisti qui si son già parati il kiulo da tempo//prima che falliva, tu invece non hai fatto altro che sperare giorno dopo giorno di riprendere il tuo mal tolto ma hai solo prolungato la tua AGONIA. per i piccoli resta nulla credi a me/ l'unica cosa che devi fare e parlare con il tuo funzionario di banca e cercare di far causa per il mal tolto(ma difficile che tu ne benefici) ma almeno fatti cancellare le quote in ptf almeno non paghi la custodia sui beni che non hai:rolleyes:;) prossima volta apri gli okki se operi sul azionario;)
 
Indietro