Delisting o quotazione delle ordinarie con conversione?

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Della serie inciuci all'italiana guardiamo all' europa.......(guardiamo e stiamocene a casa)il film...ai comunisti piace in rosso...guardiamo gli altri gainare........OK!...........i titoli sottovalutati resteranno sempre tali in italia.?
 
Quando la merce costa poco e vale,la gente non compra...strane le mode.......

Io continuo con i miei pochi spiccioli ad accumulare......

Performance

Performance a 1 settimana -0.3%
Performance a 1 mese +0,36%
Performance a 3 mesi -5,62%
Performance a 6 mesi -2,12%
Performance a 12 mesi +8,58%


Prezzo medio ultimi 6 mesi 17,78

Buone ferie.....
 
:D
kivi ha scritto:
come può salire se in vendita ci sono tanti pezzi?
sono convinto che quelli della bassa modenese stanno uscendo un po delusi
comunque se dovessero calare sono pronto mentre non sono pronto a vendere
chi preocupa di più sono le unipol priv al minimo di rialzo le vendo lasciandole per sempre

Hai venduto quindi oggi ? :D
"Secondo indiscrezioni di Stampa, Unipol (UNI.MI) starebbe parlando con le Banche di Credito Cooperativo (BCC, un gruppo che raccoglie 450 istituti per 3.600 sportelli) per accordi industriali. "
Forza sardegna naturalmente :clap:
 
unipol priv non le ho vendute perchè ancora molto sotto
invece delle sardine i modenesi me ne hanno vendute solo 50 €17,55
 
se si ribassano un po posso comprarle ancora
è inutile mettere 10000 .17000 5000 in vendita la bper non le compra perchè impegnata in altre cose , se da modena e piacenza ravenna vogliono abbassare il prezzo le compro ,tanto che compra questo titolo siamo noi privati
 
inutili tentativi ,non sono riuscito ad acquistare niente per poco
ci proverò quando saranno tutti in ferie( spero qui in sardegna)
le sarde sono le migliori non fanno male mentre zampone e cotechino si
 
kivi ha scritto:
inutili tentativi ,non sono riuscito ad acquistare niente per poco
ci proverò quando saranno tutti in ferie( spero qui in sardegna)
le sarde sono le migliori non fanno male mentre zampone e cotechino si

il mese di Luglio vede BPER ancora attiva nella raccolta pezzi...pochi,ma buoni...9.800 pezzi...l'attenzione e' al momento rivolta a BPER e al prossimo ADC a pagamento. ;)
 
oggi...

tutti in vacanza a pescare sarde :confused:
:D
 
ho guardato il 13/07 dagli acquisti di bper ,in base quello che ho scritto quel giorno
che della bassa fanno i giochini in quanto la banca non ha acquistato niente.
poi in questo forum vi sono due persone che invece di scrivere mandano solo disegni
per uno che fa il pastore non sono di facile interpretazione
se mi aiutaste a capire questi messaggi Vi sarei grato
grazie
 
certo che dare certe risposte sono abbastanza imbararazanti è le capisco , chiedo scusa se ho urtato qualcheduno come pure quei segnali a disegni che vedo e che non riesco capire
visto che questo titolo mi sta molto a cuore non tanto per il vil denaro ma per orgolio di sardo
su questo forum se sono state dette tante sulla fondazione forse vere o false le ho accetate ma in emilia sono alquanto permalosi pertanto non mi rimane che salutarVi ed augurarvi buone ferie
stacco da questo titolo perchè le mie procupazione sono il lavoro molto duro che faccio e quel maledetto mercato temex che non riapre che molti emiliani romagnoli sono contenti che sia chiuso (strano sono quotate banche e assicurazioni emiliane e romagnole in maggior parte) io credo che se un titolo vale deve essere trattato non bloccarlo con la speranza che cresca ,ma potrebbe anche calare senza poter intervenire che cosa peggiore
a parte questo titolo gli altri li tratto con + 10 o -10 vendo
saluti
 
kivi ha scritto:
certo che dare certe risposte sono abbastanza imbararazanti è le capisco , chiedo scusa se ho urtato qualcheduno come pure quei segnali a disegni che vedo e che non riesco capire
visto che questo titolo mi sta molto a cuore non tanto per il vil denaro ma per orgolio di sardo
su questo forum se sono state dette tante sulla fondazione forse vere o false le ho accetate ma in emilia sono alquanto permalosi pertanto non mi rimane che salutarVi ed augurarvi buone ferie
stacco da questo titolo perchè le mie procupazione sono il lavoro molto duro che faccio e quel maledetto mercato temex che non riapre che molti emiliani romagnoli sono contenti che sia chiuso (strano sono quotate banche e assicurazioni emiliane e romagnole in maggior parte) io credo che se un titolo vale deve essere trattato non bloccarlo con la speranza che cresca ,ma potrebbe anche calare senza poter intervenire che cosa peggiore
a parte questo titolo gli altri li tratto con + 10 o -10 vendo
saluti

sbagli,kivi,a prendertela,sii buddista come me ,quanto basta, gli emiliani sono originali,aperti al mondo,ma sempre timorosi che il mondo vada ad incidere sul proprio portafoglio,ultimo esempio l,e spiagge velate di Riccione,vanno bene solo perchè gli arabi ricchi portano denaro,se no,hai voglia,
hai presente il titolo BPER,fino a pochi mesi fà era quasi reato farlo salire o parlare di aperture all'esterno,adesso va bene l'accordo con Verbania,con Vicenza o con Vattelapesca,sempre e solo questione di soldi,null'altro
 
Tinti ha scritto:
sbagli,kivi,a prendertela,sii buddista come me ,quanto basta, gli ,apeemiliani sono originalirti al mondo,ma sempre timorosi che il mondo vada ad incidere sul proprio portafoglio,ultimo esempio l,e spiagge velate di Riccione,vanno bene solo perchè gli arabi ricchi portano denaro,se no,hai voglia,
hai presente il titolo BPER,fino a pochi mesi fà era quasi reato farlo salire o parlare di aperture all'esterno,adesso va bene l'accordo con Verbania,con Vicenza o con Vattelapesca,sempre e solo questione di soldi,null'altro



emiliani sono originali


Siamo sulla stessa barca....solida....ma il capitano....da buttare a mare...:D
Gli emiliani non sono originali,
inciuciati.......aperti solo per prendere..........il dio soldo regna sovrano...
Come chiamano a reggio i merdionali????????
Ho frequentato molto MODENA-REGGIO.......per lavoro...personalmente...a parte l'umidita...non trovo niente di originale.....io li annetterei all'albania,gli passa subito la voglia di tirare sassi e nascondere la mano.....
Esempio EMAK.......furbi si a incassare..il piccolo azionista ...lo eliminerebbero...volentieri........esempio UNIPOL..........fanno soldi.....si per loro....e i loro amici.......:censored:.......
Le mie azioni Banco...se le sognano...........arrivera anche l' ora della resa dei conti........anche li arrivera la democrazia...la pulizia.....il prossimo indulto...tra 10 anni...quindi .....vedano di non sbagliare....che se succede un miracolo...se in italia...esce 1 solo politico pulito.....finisce a schifio......


CIAO SARDI :D
 
Ultima modifica:
caro dottore sono un cattolico e ho una grande simpatia per tua religione, però sei una mosca bianca in mezzo a tanti islamici nella tua zona credo che superano gia i cattolici che nella tua zona
anche perchè saranno nella tua zona i nuovi elettori
per principio non c'è lo con nessuno anzi mi piace scrivere in questo foro perchè ho trovato gente simpatica e cordiale eccetto uno (non voglio fare nomi se no inescherei una polemica che non mi piace) che con aria di disprezzo verso i pecorai e niente altro
però mi potresti spiegare cosa vogliono dire i messaggi con solo con disegni
perchè francamente non li capisco
buona domenica
 
kivi ha scritto:
... però mi potresti spiegare cosa vogliono dire i messaggi con solo con disegni, perchè francamente non li capisco
buona domenica
Cerco di rispondere alla tua richiesta usando parole semplici.
quelli che tu chiami disegni, sono la rappresentazione grafica dell'andamento di un titolo. Come sempre bisogna imparare a interpretarli e per farlo ho allegato il grafico a tre anni (dal 05.08.2003 al 04.08.2006) del B.co di Sardegna Risp che tu dovresti conoscere bene :D .
In basso troverai delle date, a sinistra i valori che indicano il prezzo in euro, a destra in basso le quantità in (k) migliaia.
La linea azzurra rappresenta l'andamento del prezzo del titolo al passare del tempo; le barre arancioni (istogrammi) rappresentano le variazioni nei volumi trattati. Come sulle cartine stradali, con i grafici puoi farti un'idea della strada che il titolo ha percorso per una certo periodo della sua esistenza.

Poi come avviene per le previsioni del tempo, attraverso l'interpretazione dei segni alcuni pensano di riuscire a prevedere la direzione che il titolo avrà in futuro, con quella che viene chiamata "Analisi Tecnica"
Se ti interessa approfondire l'argomento ancora di più fai clic su questo collegamento <---
Oppure se non sono stato abbastanza chiaro, fai pure altre domande.
Ciao :bye:
 

Allegati

  • sardegna.jpg
    sardegna.jpg
    15,6 KB · Visite: 191
Ultima modifica:
un altro grafico sempre per lo stesso titolo, ma su cinque anni
confrontato con la media mobile a 200 gg (linea rossa)
 

Allegati

  • bsard.jpg
    bsard.jpg
    20,6 KB · Visite: 189
Per finire, ho notato che in questa discussione sono stati inseriti dei grafici che non utilizzano la linea per congiungere le quotazioni giornaliere (grafici lineari), ma utilizzano le candele giapponesi che possono avere diversi colori a seconda che il prezzo del titolo sia salito (verde) o sia disceso (rosso). un po' come i semafori... ecco un esempio:
 

Allegati

  • b.sard.jpg
    b.sard.jpg
    23,2 KB · Visite: 186
anch'io non mi intendo molto di analisi tecnica anche perchè non ci credo tanto,in quanto riesce sempre a spiegare il passato dei titoli,ma ben raramente conta per il futuro,e poi gli analisti ,beh,lasciamo perdere,credo invece che questo titolo sia e rimanga un buon titolo in quanto ,essendo un'eccezione del tutto italiana,la BPER lentamente ed inesorabilmente lo acquisterà e lo annulleràin un qualche modo perchè è la prima a non aver interesse a vederla quotata,al posto delle ordinarie,ma per far ciò dovrà prima o poi lanciare un'opa ad un prezzo ben maggiore
 
vi ringrazio tutti per le Vs.preziose spiegazioni
oltre ai grafici ci sono altri disegni abbastanza divertenti che non riesco capire
 
pian piano anche a Luglio l'Emilia si avvicina alla sardegna,ormai siamo ad un quinto dell'intero guado del Mar Tirreno
 
Indietro