delphic phenomenon

1_fede_1

sessuologia-clinica
Registrato
11/9/03
Messaggi
4.331
Punti reazioni
162
non so se si scrive così....chi di voi usa questo sistema?
 
Lascia perdere è una cavolata
 
dici? in fondo è basato sulle medie..............spiegati meglio
 
Scritto da 1_fede_1
non so se si scrive così....chi di voi usa questo sistema?


Ciao fede :D ....secondo me è una tecnica di trading "buona" !!! mi spiego: qst fenomeno sfrutta la congestione dei prezzi che avviene spesso tra la media a 18 e 40periodi, dopo che qst ultime si sono incrociate; io in passato lo usato, e posso dire che nn è male perchè, una volta individuato il fenomeno, il trader nn deve fare altro che inserire 2ordini (anche automatici) , qndi si entra in "gioco" con un risk/reward molto basso, perchè a fronte di un SL molto limitato e GIà CALCOLATO E IMPOSTATO a inizio trade, i POSSIBILI guadagni sono elevati, infatti STATISTICAMENTE qst fenomeno è da preludio a forti RALLY di PREZZO!! credo di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure!!!! ;)

ne approfitto per salutare SALENTINO , che da qnt capisco dal NICK è un mio compaesano :D!!!
 
Re: Re: delphic phenomenon

Scritto da Sharksteven
Ciao fede :D ....secondo me è una tecnica di trading "buona" !!! mi spiego: qst fenomeno sfrutta la congestione dei prezzi che avviene spesso tra la media a 18 e 40periodi, dopo che qst ultime si sono incrociate; io in passato lo usato, e posso dire che nn è male perchè, una volta individuato il fenomeno, il trader nn deve fare altro che inserire 2ordini (anche automatici) , qndi si entra in "gioco" con un risk/reward molto basso, perchè a fronte di un SL molto limitato e GIà CALCOLATO E IMPOSTATO a inizio trade, i POSSIBILI guadagni sono elevati, infatti STATISTICAMENTE qst fenomeno è da preludio a forti RALLY di PREZZO!! credo di essere stato chiaro altrimenti chiedi pure!!!! ;)

ne approfitto per salutare SALENTINO , che da qnt capisco dal NICK è un mio compaesano :D!!!

:D :D
 
Grazie della risposta,
in effetti anche io mi ci sto dedicando e devo dire che da dei risultati e soprattutto non è un pratica di trading stressante. Tu per entrare utilizzi uno stop order qualche tick sopra la media piu' veloce, oppure lasci un po' piu' di spazio ed entri per così dire ad occhio. Una volta che sei in trend, per uscire lo stop lo metti a metà delle due medie o esci all'incrocio di due medie veloci?
Ciao e grazie
Federico
 
Scritto da 1_fede_1
Grazie della risposta,
in effetti anche io mi ci sto dedicando e devo dire che da dei risultati e soprattutto non è un pratica di trading stressante. Tu per entrare utilizzi uno stop order qualche tick sopra la media piu' veloce, oppure lasci un po' piu' di spazio ed entri per così dire ad occhio. Una volta che sei in trend, per uscire lo stop lo metti a metà delle due medie o esci all'incrocio di due medie veloci?
Ciao e grazie
Federico

ciao federcio, la gestione dello stop io la eseguo da manuale, e cioè, prendiamo in esempio un caso LONG:

app entro in posizione, metto lo stop poco sotto la media a 40gg; se nei giorni successivi il mercato comincia ad andare nel verso da me stabilito, lo SL lo sposto a metà strada tra la 18 e la 40; e una volta in trend, esco DEFINITIVAMENTE DALLA POSIZIONE qnd la media mobile a 4gg perfora(aspettando il close della barra ovviamente) la media a 18!! semplice no?? è il procedimento che usava SCOT LOWRY!!

SALUTI DALLO SQUALO !!:D :D :D
 
Ciao Shark, anche io faccio così, da manuale, soltanto pensavo che per uscire si potrebbero usare due medie es. 4/10, quando la 4 buca al ribasso la 10 si esce, in questo modo si esce più vicino ai massimi, anche se forse si rischia di uscire troppo presto che ne pensi?
 
Salve a tutti. Anch'io uso il Delphic e devo dire che funziona piuttosto bene, per non dire MOLTO bene. Soltanto che , per quanto riguarda l'ingresso non aspetto il superamento del max o del min della barra che ha toccato la media, ma invece entro direttamente non appena la media viene toccata. Questo implica un rischio maggiore a fronte di profitti più elevati. Per l'uscita invece seguo strategie diverse da quelle di Lowry. Comunque secondo me non bisogna seguire pedissequamente il sistema. Non tutte le situazioni sono ugualmente profittevoli per entrare, anche se Delphic ha detto sì ;)
 
l argomento è interessante potete fare degli esempi pratici e spiegare la sua applicazione
:confused: :confused: :clap: saluti pimone
 
Lo uso anch'io pero' lo filtro con qualche altro indicatore per capire tipo MACD o Momentum per avere un'idea piu' chiara della situazione..:cool:
 
Scritto da Aioo
Lo uso anch'io pero' lo filtro con qualche altro indicatore per capire tipo MACD o Momentum per avere un'idea piu' chiara della situazione..:cool:

Per me il delphic phenomenon è un buon sistema perchè, come ad es l'holy grail di Linda Rashcke, non vuole anticipare i cambiamenti di trend, ma prevede le entrate sui pullback... Però le regole dettate da Lowry, non devono essere prese alla lettera, ma adattate al proprio modo di fare trading. Ad es, la media mobile di 18 periodi è troppo poco reattiva per chi, come me, apre e chiude posizioni nel giro di un paio di giorni...
 
per cortesia potete portare degli esempi e dove ci si puo documentare su questa tecnica
saluti pimone:no: :no: :no:
 
Funziona così:
L'autore prende due medie una a 18 periodi e l'altra a 40. Dopo la rottura a rialzo della 18, spesso si assiste ad un ritorno del prezzo sulla media a 18, quando questa viene violata ci si prepara ad entrare subito sopra la media stessa, (sempre se il prezzo rimbalza). In questa fase si posizione lo stop loss subito sotto la media più lenta. Una volta che si è nella direzione giusta lo stop sisposta più o meno tra le due medie e diventa un trailing stop. Per l'uscita dalla posizione l'autore indica una media più veloce, a 4 gg, quando questa buca la 18 dovresti uscire, ma qui l'operatività è molto soggettiva, ad esempio puoi usare due medie una a 4 e una a 10 e usarle come segnale d'uscita...........

ciao Federico
 
Scritto da Ulf 72
Per me il delphic phenomenon è un buon sistema perchè, come ad es l'holy grail di Linda Rashcke, non vuole anticipare i cambiamenti di trend, ma prevede le entrate sui pullback... Però le regole dettate da Lowry, non devono essere prese alla lettera, ma adattate al proprio modo di fare trading. Ad es, la media mobile di 18 periodi è troppo poco reattiva per chi, come me, apre e chiude posizioni nel giro di un paio di giorni...

E' la prima volta che ne sento parlare ,
ma mi sembra interessante.
Nel mio T.S. uso la mm 18 che non e' un fulmine
di guerra ma e' piu' affidabile della mm 10
che usano alcuni trader per entrare.
Cmq avrai notato che non esiste una mm che vada
per tutti i titoli.
In particolaretu cosa usi per entrare??
Ciao.
 
Io sto usando, proprio il sistema descritto, anche se a volte uso semplicemente le due medie e adotto questo sistema successivamente se si verifica la situazione descritta. Chiaramente entro solo su trend abbastanza definiti, non in fasi di trading range, oppure alla fine di ribassi lunghi come in questi mesi.
ciao Federico
 
Indietro