Deposito titoli con poste italiane : info costi

chi sta usando la piattaforma di Poste per comprare bot/btp?
 
Salve ragazzi, potreste dirmi se con poste home banking si possono comprare titoli di stato esteri ad esempio Turkia in $, Romania in €, ecc ovvero solo titoli di stato Italiani?
 
Salve ragazzi, potreste dirmi se con poste home banking si possono comprare titoli di stato esteri ad esempio Turkia in $, Romania in €, ecc ovvero solo titoli di stato Italiani?
no solo quelli che periodicamente ti vengono proposti da loro...e da quello che ho appreso non necessariamente sono tutti in emissione...quindi magari ne ho trovi uno a sorpresa che loro hanno acquistato dal secondario.. se non sbaglio come è successo a me...
 
Salve ragazzi, potreste dirmi se con poste home banking si possono comprare titoli di stato esteri ad esempio Turkia in $, Romania in €, ecc ovvero solo titoli di stato Italiani?

Il servizio consente di sottoscrivere tutti i principali Titoli di Stato emessi dallo Stato Italiano
Screenshot 2024-02-25 123523.png

Screenshot 2024-02-25 124011.png

se vai sul sito delle Poste, ci sono tutte le informazioni

specificatamente:
Screenshot 2024-02-25 124854.png

Screenshot 2024-02-25 124924.png
 
perché è in emissione?mi sembra di aver capito che Poste ti propone un po' quello che vuole e che può essere anche sul mercato secondario....a me è successo così
Che io sappia (e per mia esperienza) dall'homebanking puoi solo selezionare titoli in emissione.
Per operare sul secondario devi recarti fisicamente in ufficio postale.
 
Certo che migliorare nella vendita questa piattaforma.... incredibile che non si possa cedere on line.🤷🤷🤷
 
Certo che migliorare nella vendita questa piattaforma.... incredibile che non si possa cedere on line.🤷🤷🤷
Io, solo a titolo informativo, ho scritto alla ASSISTENZA per sapere un paio di cose in caso di vendita. Se potevo andare a qualsiasi UP oppure ero obbligato a quello di radicamento...inoltre se bastava solo uno dei cointestatari del dossier per firmare i documenti di vendita....Ovviamente mi hanno risposto dicendo ti chiamare il call center
 
Io, solo a titolo informativo, ho scritto alla ASSISTENZA per sapere un paio di cose in caso di vendita. Se potevo andare a qualsiasi UP oppure ero obbligato a quello di radicamento...inoltre se bastava solo uno dei cointestatari del dossier per firmare i documenti di vendita....Ovviamente mi hanno risposto dicendo ti chiamare il call center

incredibile. Speriamo che prima o poi possono migliorare e concedere la vendita on line. Non so se nemmeno sia legale sta situazione
 
incredibile. Speriamo che prima o poi possono migliorare e concedere la vendita on line. Non so se nemmeno sia legale sta situazione
il TOL Poste l'ha dismesso qualche anno fa: non redditizio? non interessava?
boh
adesso hanno rimesso i collocamenti online: probabilmente è una modalità che a loro stà bene; sul servizio monco non penso ci siano problemi di illegalità
 
il TOL Poste l'ha dismesso qualche anno fa: non redditizio? non interessava?
che io sappia era semplicemente arrivato a fine scadenza l'accordo con Banca Sella (che era il fornitore del servizio) e non si è trovato l'accordo economico per il rinnovo.
 
Indietro