Dexia (11) unificato

continuo a non capire
prendi le 2009 (che rendono se non sbaglio ormai poco) perche' hai paura?
Ho paura in senso figurato, dopo il 2009 le banche europee possono avere problemi.
Non credo che falliscano, ma non hanno più la garanzia statale.

La Dexia 2009 IT0003746408 cedola 1,27%, la banca mi ha detto che rende oltre 8%.

Non è poco come tu pensi, speravo che nel 2010-2011 vi fosse qualcosa oltre il 10%.
 
Ho paura in senso figurato, dopo il 2009 le banche europee possono avere problemi.
Non credo che falliscano, ma non hanno più la garanzia statale.

La Dexia 2009 IT0003746408 cedola 1,27%, la banca mi ha detto che rende oltre 8%.

Non è poco come tu pensi, speravo che nel 2010-2011 vi fosse qualcosa oltre il 10%.

ma da dove l'hai presa la cedola 1,27%? paga il floor all'1% o sbaglio?
inoltre, cerchiamo di non cadere nell'inganno che ci porta a pensare che una che rende un pochino di piu', ma molto breve, sia meglio di una che rende meno, ma piu' lunga
se hai una che scade tra 1 anno esatto e ti rende il 10% e un'altra che ti scade tra 6 mesi esatti e ti rende l'11%, prendi il 5,5% e poi i restanti 6 mesi? se i problemi saranno risolti pensi che ne troverai ancora con rendimento al 10%?
la garanzia statale e' solo virtuale, quindi, visto che non costa niente, se le banche ancora esisteranno a fine 2009, che gli costa rinnovarla?
ciao OK!
 
Ho paura in senso figurato, dopo il 2009 le banche europee possono avere problemi.
Non credo che falliscano, ma non hanno più la garanzia statale.

La Dexia 2009 IT0003746408 cedola 1,27%, la banca mi ha detto che rende oltre 8%.

Non è poco come tu pensi, speravo che nel 2010-2011 vi fosse qualcosa oltre il 10%.

Ma allora sei testardo :D
aaaa47 ti dice di acquistare quelle più lunghe non certo per portarle a scadenza, ma per tradarle...
E' lo stesso discorso delle nib...insisti nell'acquistare le 09 a 97 quando ci sono le 10 che le acquisti a poco più di 84. Se prendi quest'ultime è molto probabile che se le 09 rimborsano regolarmente le 10 le ritroverai a 90 con un gain doppio...
 
...del ciofecone...
...il ciofecone...
...il ciofecone...
...IL Ciofecone...
...il ciofecone...

visto che tutti ne parlano....scriviamo sul primo post l'isin del ciofecone, giusto per averlo a portata di mano quando si cerca su internet :-)


CIOFECONE = DEXIA C-05/10 19 IND - scadenza 30/03/10 - IT0003815955

topic dedicati (ormai in sola lettura...visto che scriviamo in questo): volume 1 e volume 2
 
Ultima modifica:
al prezzo attuale della lettera (95,48) mi viene il 6,59% netto (ANNUO..ma questa dura 9 mesi..)
per avere l'8% netto deve essere stata presa poco sopra 94
quindi chi ce l'ha, se riesce a venderla a 95,50, prendendo il ciofecone passa da un 6.59% ad un 8,95% netto REALE (dura infatti un anno intero e qualche settimana)
 
Ma allora sei testardo :D
aaaa47 ti dice di acquistare quelle più lunghe non certo per portarle a scadenza, ma per tradarle...
E' lo stesso discorso delle nib...insisti nell'acquistare le 09 a 97 quando ci sono le 10 che le acquisti a poco più di 84. Se prendi quest'ultime è molto probabile che se le 09 rimborsano regolarmente le 10 le ritroverai a 90 con un gain doppio...

infatti..
a gennaio le nib 09 stavano a 93-95, le 2010 a 75-76
in 2 mesi, chi ha preso la prima si e' fatto 2-3 banali punticini e deve fare la muffa (e RISCHIARE) prima di farne altri 3
chi ha preso la seconda, ne ha fatti 10 nello stesso periodo ed e' uscito dall'investimento...
 
Ringrazio dei consigli, non sono testardo, ma prudente.

1,27% sulla IT0003746408 me lo ha comunicato B. Intesa così pure il rendimento 8%.

Ho comprato a 94,50 quindi 8% è giusto ?

La NIB 2010 ha poco flottante, NON COMPRO NIB 2009 ma la porto a scadenza.

Sulle altre cose avete ragione, seguirò le indicazioni sulle Dexia 2010.

Grazie a tutti.
 
Ringrazio dei consigli, non sono testardo, ma prudente.

Ma scusa, VIOLA, ti sembrano prudenti quelli come te o me che trattano titoli come nib, dexia, ikb, ms che hanno rendimenti a doppia cifra? :D
Comunque anch'io mi ritengo prudente :rolleyes: avendo ieri venduto le ikb di maggio a 98,5 avendole in carico a 93 avendo come regola di non portare mai un titolo potenzialmente pericoloso a scadenza.
 
Penso che sono più pericolosi i bond di Unicredit, Commerbank, Rbos ecc..
Dexia 2009 e Morgan Stanley difficile che abbiano problemi, IKB è stato un azzardo....

Nel frattempo la IT0003746408 del 12/2009 è sospesa, si allinea all' altra che era 96.
 
Penso che sono più pericolosi i bond di Unicredit, Commerbank, Rbos ecc..
Dexia 2009 e Morgan Stanley difficile che abbiano problemi, IKB è stato un azzardo....

Nel frattempo la IT0003746408 del 12/2009 è sospesa, si allinea all' altra che era 96.

anche il ciofecone....chi sa perchè?
 
ok, è in ribasso superiore all'1% ed è scattata la sospensione...
 
Non linciatemi... :confused:

ma il ciofecone con scadenza 03/2010 arriva a scadenza o conviene venderlo prima se si è in gain?

grazie per il consiglio...
 
Non linciatemi... :confused:

ma il ciofecone con scadenza 03/2010 arriva a scadenza o conviene venderlo prima se si è in gain?

grazie per il consiglio...

No non arriva a scadenza, infatti sul forum ci siamo messi d'accordo che il giorno prima del fallimento di dexia lo vendiamo tutti insieme così ci prendiamo un bel gain... :yes:
 
salve
volevo un parere su Dexia Crediop IT0004286214 SCAD. 29.10.2012
adesso quota attorno a 0,80.....
è molto rischiosa ?
conviene tenerla fino alla scadenza o venderla subito ?
grazie e saluti
 
dai su ma che domande sono...
uno la deve prendere dicendosi tra se e se: ha un buon rendimento da portare a scadenza in relazione all'emittente? se la risposta è si (e a mio giudizio attualmente è così) la si compra.. se poi ci sono rialzi repentini uno prende e vende prima del tempo..
ciao
 
visto che tutti ne parlano....scriviamo sul primo post l'isin del ciofecone, giusto per averlo a portata di mano quando si cerca su internet :-)


CIOFECONE = DEXIA C-05/10 19 IND - scadenza 30/03/10 - IT0003815955

topic dedicati (ormai in sola lettura...visto che scriviamo in questo): volume 1 e volume 2

Tutto quello che sognavo di sapere e che non osavo chiedere. Tutto in un post!!!
Finalmente so cosa è il CIOFECONE!!!(il termine era per me troppo tecnico ;) )
Grazie kingpin :clap:

Stravolto
 
per chi chiede se Dexia e' rischiosa o no
come fare a rispondervi?
per come la vedo io, dexia in italia non la conosce nessuno, ma in realta' e' una banca europea piuttosto grande
sempre per come la vedo io, non ci sono grosse differenze nel mettere soldi in unicredit o in dexia, perche' cmq, essendo entrambe grosse, o collassa tutto , o se avranno bisogno di soldi, li metteranno gli stati (come gia' fatto per dexia, per ING, e per decine e decine di altre banche in europa)
poi ovviamente tutto puo' succedere...
 
Tutto quello che sognavo di sapere e che non osavo chiedere. Tutto in un post!!!
Finalmente so cosa è il CIOFECONE!!!(il termine era per me troppo tecnico ;) )
Grazie kingpin :clap:

Stravolto

eehehehh verde per te! :)
 
qualche news su DEXIA per chi non la conosce (penso che siano in pochi)
Dexia (Euronext: DEXB, DX, LuxSE: DXB) is a Belgian-French financial institution, also referred to as the Dexia Group, specializing in public finance. It was founded in 1996 through the merger of Crédit Communal de Belgique/Gemeentekrediet van België (founded 1860) and Crédit Local de France (founded 1987). The Dexia Group was founded as a dual-listed company, but in 1999 the Belgian entity took over the French entity to form one company. Dexia is a member of the BEL20, CAC 40, and LuxX indices. The company is headquartered in Brussels, Belgium.

The BIC code is GKCC BE BB, which mirrors the name of the old "Gemeentekrediet-Crédit Communal
 
Indietro